Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 453

Sono un felice possessore del 47 pollici, e sono più che soddisfatto, gran tv!. Provenivo da un loewe del 2006 plasma che aveva in più di questa tv l'audio più corposo dagli speaker (per fortuna solo quello). Noto però che con monitor totalmente nero o comunque colori scuri ci sono delle luci spurie nel pannello. Con immagini normali ovviamente spariscono... è una cosa normale?

Ma porca miseria!!! Ora, dopo vari impallamenti, ho spento e riavviato il TV e sembra vada tutto bene anche in HD. Forse un mio momentaneo problema di connessione.

Citazione Originariamente scritto da Chaparral Visualizza messaggio
    Sono un felice possessore del 47 pollici, e sono più che soddisfatto, gran tv!.
    Noto però che con monitor totalmente nero o comunque colori scuri ci sono delle luci spurie nel pannello. Con immagini normali ovviamente spa..........[CUT]
    Ciao
    con un pò di ore di funzionamento quelle luci spurie tendono ad attenuarsi per poi scomparire, tieni acceso il tv per un pò di ore, personalmente aumenterei il contrasto (provvisoriamente).
    Considera che con modalità immagine True Cinema, Professionale 1 e Professionale 2 non è attivo il local dimming che, nel nostro tv, si chiama Area Reg. Luminosità che trovi su On, quindi attivo, nelle modalità Cinema, Normale e Dinamica (non ricordo se anche su Game).

Tienici informati sui risultati ottenuti.

A presto e complimenti anche a te per l'acquisto.

@ Chaparral

Quoto francesco, inoltre se fai caso in prima pagina anche indurain aveva il tuo stesso problemino, ma che poi è completamente scomparso dopo un po di ore di rodaggio. Facci sapere tra qualche giorno come sta procedendo. Intanto di segno in prima pagina.

@Napoji

Credo proprio che si tratti di un problema di connessioni. Non escludo che possa essersi "impallato" il software del tv, ma è un ipotesi alquanto remota.
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Citazione Originariamente scritto da d.francesco Visualizza messaggio
    Ciao
    con un pò di ore di funzionamento quelle luci spurie tendono ad attenuarsi per poi scomparire, tieni acceso il tv per un pò di ore, personalmente aumenterei il contrasto (provvisoriamente).
    Considera che con modalità immagine True Cinema, Professionale 1 e Professionale 2 non è attivo il local dimming che, nel nostro tv, si chiama Area Reg. Lu..........[CUT]
    Si effettivamente rispetto al giorno in cui ho acceso la tv per la prima volta si sono già ridotte. Per il resto che dire grandissimo led e 3d superiore a tutta la concorrenza. Inizialmente ero più propenso per il sony hx855 ma avendo la tv su un mobiletto non troppo alto l'effetto lavagna del sony risultava troppo basso mentre il boomerang del pana lo alza un po' almeno.

Ciao ragazzi, veramente eccezionale questa tv. Dopo un paio di giorni posso dire che l'immagine in visione hd è semplicemente perfetta se non quasi, in sd purtroppo non sono molto soddisfatto, la differenza tra hd e sd è notevole, qualche consiglio per migliorarla? ( i parametri sono quelli di default ) L'audio si sente forte e corposo anche perchè ho il tv a circa 1 mt dal muro. Il 3d è perfetto nonostante guardo la tv da circa 4 mt di distanza. Devo ancora provare internet e un film in bluray.

Si effettivamente rispetto al giorno in cui ho acceso la tv per la prima volta si sono già ridotte. Per il resto che dire grandissimo led e 3d superiore a tutta la concorrenza. Inizialmente ero più propenso per il sony hx855 ma avendo la tv su un mobiletto non troppo alto l'effetto lavagna del sony risultava troppo basso mentre il boomerang del pan..........[CUT]

Ciao Chaparral
    ero indeciso anch'io fra l'855 e il WT50. Il Pana è molto più bello e il suo pannello è migliore del Sony... IMHO.
    Il Sony non mi piace perchè lo schermo riflette molto.
    In prima pagina ci sono i miei settings, che ti invito a provare solo dopo aver tenuto acceso il tv per un pò di ore, penso che una 50ina di ore bastino, ma dopo una settimana è meglio.

Amalfi, un consiglio per l'SD: disattiva il colore intenso nelle varie modalità immagine, accentua troppo i colori modificandone il gamma.
    Magari così cambia un pò, poi molto dipende dalla qualità del segnale se consideriamo il DTV.

Citazione Originariamente scritto da deserteagle Visualizza messaggio
    Francè i settaggi audio sono:
    modalità........musica
    Cor.Volume...+2>>>>>>>>>>>>>>>>..........[CUT]
    Ciao Desert
    ho provato i settings in rosso con volume a 50. Distorsione non ne ho sentita, però non m'è piaciuta la resa, suoni con troppi alti.
    Io avevo impostato
    bassi +3
    acuti +1
    Surround Off
    AGC Off
    Corr Volume 0

Personalmente preferisco non spingere troppo nè nei bassi nè negli alti, consideriamo che non si otterrà mai più di tanto da un tv lcd per quanto riguarda la resa audio. E' preferibile usare un impianto HT.
    Aumentare troppo il volume è un rischio e c'è distorsione, sempre IMHO.

Per il profilo Parlato ho scelto
    Bassi -1
    Acuti +1
    Surrounf Off
    AGC Off

Il Virtual surround è meglio attivarlo con sorgenti MultiChannel. Siete d'accordo?

Sono d'accordo sul non spingere troppo, il fatto è che avendola molto vicino al muro aumentare un po gli acuti mi è servito a "sonorizzare" meglio le frequenze alte ed in particolare modo quelle dei dialoghi (1000/2000Hz) rispetto all'ambiente.

Il Virtual l'ho sempre attivo.

Quando invece ci sono sorgenti multicanale (come ad esempio quella di ieri sera su Italia 1, Fast & Furios 2) metto in moto il mio yamaha collegato con cavo ottico.

E la musica cambia
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Il Virtual lo attivo solo con sorgenti DVD, mediaplayer o BD quando non accendo il Yamaha.
    Non sapevo che col digitale terrestre fosse possibile usufruire del multicanale.

Piccolo OT: vedo che come BD hai sony s500 e panasonic bdt320, con quale dei due ti trovi meglio? Quale dei due restituisce un'immagine più pulita?

Buona serata

Citazione Originariamente scritto da napoji Visualizza messaggio
    Ma porca miseria!!! Ora, dopo vari impallamenti, ho spento e riavviato il TV e sembra vada tutto bene anche in HD. Forse un mio momentaneo problema di connessione.
    Io acetrax non riesco a vederlo in quanto va sempre a scatti.

Sono un felice possessore del 47 pollici, e sono più che soddisfatto, gran tv!. Provenivo da un loewe del 2006 plasma che aveva in più di questa tv l'audio più corposo dagli speaker (per fortuna solo quello). Noto però che con monitor totalmente nero o comunque colori scuri ci sono delle luci spurie nel pannello. Con immagini normali ovviamente spa..........[CUT]
    Ti confermo che io avevo quel problemino i primi giorni ,ma oggi è perfetto.

Ciao a tutti anch'io sono dei vostri, alla fine ho optato il 47" vista la poca differnza di prezzo e che attualmente sto apprezzando da una distanza di 3 - 3,5 mt devo dire che la visioneanche in sd è stupenda già out the box senza alcuna modifica dei settaggi, vedremo poi quando passeerà alla distanza di 2 - 2,20 mt circa speriamo di aver fatto la scelta giusta.
    Comunque è una goduria la visione, anche con luminosità della stanza non noto riflessi anzi non pensavo avesse uno schemo in vetro ed al buio il nero mi sembra proprio nero insomma 1000 anni luce avanti rispetto al veccho crt 32" philips matchline che avevo.
    Leggevo di pochi pannelli che presentano luci spurie che poi spariscono dopo alcune ore di visione, io personalmente non le ho notate ma vi chiederei eventualmente come farlo e quali sono i coontrolli da fare per verificare che tutto sia perfetto ed al posto nei 10 gg canonici per la possibilità di un eventuale recesso. Che specifico ora come ora è una possibilità remotissima in quanto sono pienamente soddisfatto dell'acquisto di questo tv fantastico.
    Grazie

Per verificare che non ci siano coni, metti su un film con bande nere in ambiente oscurato e osserva gli angoli e le bande nere: dovrebbero essere uniformi, se non perfette (cosa difficile su un lcd/led, ma in alcuni casi ci si può andare vicino).
    Però usa una regolazione del pannello non troppo esagerata come luminosità e, soprattutto, come contrasto. Insomma, fai il "test" con i setting che useresti per la normale visione (se vuoi essere certo al 100%, disabilita il dimming, così vedi esattamente come si comporta il pannello senza "trucchi" di elettronica).
    Usando valori di Contrasto esagerati è inevitabile che la retroilluminazione filtri maggiormente.

Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •