Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 407

Discussione: Panasonic TX-WT50T

Citazione Originariamente scritto da Er canna Visualizza messaggio
    in sd non mi soddisfa.........[CUT]

Bhe considera che se proprio vuoi accennare un paragone con l'hd almeno devi aumentare la distanza di visione quando quando vedi in sd e poi valuti.

Mi sembra strano perche io canali come rai 1 (l'eredità ad esempio) o canale 5 (con bonolis) li vedo veramente da 9/10
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Citazione Originariamente scritto da deserteagle Visualizza messaggio
    Bhe considera che se proprio vuoi accennare un paragone con l'hd almeno devi aumentare la distanza di visione quando quando vedi in sd e poi valuti.

Mi sembra strano perche io canali come rai 1 (l'eredità ad esempio) o canale 5 (con bonolis) li vedo veramente da 9/10
    Noi abbiamo un 42 pollici, lui ha il 47 e quindi giustamente dovrebbe guardarli da una distanza oltre i 3,5 mt.
    Dal sito Panasonic.
    Allegato 16199
    Immagini allegate Immagini allegate

Devi andare in "menù" >> "immagine" >> "area reg. luminosità" >> "on"
    Funzione disponibile solo con modalità dinamico, normale o cinema.
    Grazie mille Deserteagle, ma che tu sappia è un local dimming hardware o "farlocco" software tipo quello del Sammy ES8000??? Non per altro, ma ho fatto un bel paragone in negozio tra il DT50 ed il WT50 e la differenza sul nero del pannello c'era eccome!

Il Samsung non l'ho conosco, sarò anche di parte ma le tv Samsung non sono tv per gli esperte ed esigenti delll' A/V (non me ne vogliano i possessori dei samsung è solo un mia personale osservazione ) .

In merito alla tua domanda, no no è un sistema hardware e funziona, in alcune condizioni si notano i led che nelle zone nere si spengono proprio.

Giusto per precisazione, non sono un esperto, mi ritengo però molto preparato nel campo e posso dire che nonostante tutto non esiste il pannello perfetto. Ed anche il nostro WT50 non lo è.

ESEMPIO:
    Si vede bene in maniera eccellente direi, ma se lo confrontiamo all'Hx885 ha un nero un pelino pelino meno profondo, in compenso però se ti metti di lato continuerai a vederlo in maniera eccellente, il sony invece diventa pessimo, quasi inguardabile.
    Insomma questo era giusto per fare un esempio e per dire che ad ogni tv, anche top di gamma se si vuole il difetto lo si trova.
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Certo, sono perfettamente d'accordo! Come possessore di un VT50 cercavo un led che potesse "sostituirlo" in alcuni momenti come il gioco o l'utilizzo con pc, e mi sono ritrovato davanti all'unica scelta sensata e possibile direi, in base alle opinioni di tantissimi forumer esperti, relativamente all'acquisto di un led appunto: Sony kdl-hx855! E' di là in camera, bellissimo tv sia come estetica che come immagini, soprattutto in hd, ma sotto altri aspetti mi ha un tantino deluso, (forse proprio perchè il paragone che facevo e continuo a fare è con il Panaplasma). Mi spiego meglio: intanto mi sarei aspettato molto di più dai due processori interni dedicati alle immagini, (x-reality pro e motionflow), che svolgono molto bene il loro lavoro per carità, ma non migliorano l'immagine, (imho), al punto tale da far sì che ci siano nette differenze con altri modelli di punta di altri marchi noti. Poi i Panasonic di punta 2012, hanno diversi punti a favore in più, che solo coloro che li possiedono possono capire ed apprezzare! Un esempio secondo me è dato dalla gestione del menù smart, di gran lunga migliore di quello Sony. Poi il fatto che ci sia uno slot sd card che funge da hard disk su cui poter registrare ciò che si vuole senza dover sempre movimentare chiavette usb scomode o soggette a facili rotture, lasciando così la possibilità di avere i tre slots usb appunto sempre liberi! Ed ancora: l'usb sui Pana legge di tutto, sia i formati che il tipo di sistema fat o ntfs, senza particolari limiti e/o problemi; un altro esempio ancora è che gli occhiali 3d, (due in dotazione e non uno sul wt50), funzionano in bluetooth e non sono i classici ir, permettendo così di beneficiare di una precisione di sincronizzazione maggiore con il tv, e permettendo anche di collegare periferiche esterne bluetooth appunto come cuffie/auricolari che funzionano senza fili! La lista non finisce qui e potrei continuare ancora, (per esempio il telecomando o la dotazione del touch pad per navigare in internet), quindi per quello cercavo di capire meglio il livello della qualità video in sd ed hd con questo tv wt50, perchè se anche dovesse essere leggermente inferiore, (e dico leggermente e non evidentissima), sul nero, lo preferirei di gran lunga alla concorrenza come prodotto più completo e meglio progettato rispetto ad alcuni altri top di gamma di quest'anno.
    Sarebbe bello se si potesse, (@deserteagle visto che le hai entrambe le tv mi sembra di capire), vedere delle foto di paragone immagini tra il pana wt50 ed il kdl-hx855, sia in sd che in hd, così tanto per capire meglio le differenze, con settaggi più o meno simili ovviamente! Grazie, ciao!

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    lo preferirei di gran lunga alla concorrenza come prodotto più completo e meglio progettato rispetto ad alcuni altri top di gamma di quest'anno.........[CUT]
    Esattamente.

Super comunque io non li ho entrambi.........

Se vedi in firma ho un vpr Epson e un vecchio ma sempre caro retro pioneer. Poi ho preso il wt50.
    Il confronto l'ho fatto in un negozio audio/video dedicato dove c'erano entrambi in una saletta apposita, con illuminazione ad hoc, e telecomando alla mano di entrambi (42wt50 e 40hx855) per provarli in tutto e per tutto (eccetto la parte internet) anche con lettore bluray 3d con film san valentino di sangue 3D.

Alla fine ho deciso per il panasonic, nonostante mi fosse costato 150 euri in più ................. chissà perche (forse i 2 pollici in più....)

@ supermente, non avere altri indugi, sii dei nostri, prendilo il WT50. ciao

Citazione Originariamente scritto da mister no Visualizza messaggio
    @ supermente, non avere altri indugi, sii dei nostri, prendilo il WT50. ciao
    Heheheh...non è facile ragazzi, non è per niente facile! Ho il Sony 46hx-855di là e sono fortemente indeciso: Sony hx-855 su una scala di punteggio da 1 a 10 solo 1 per il nero e la qualità dell'immagine! Panasonic WT50 sempre su una scala da 1 a 10 gli do 9 per tutto il resto mentre solo 1 punto a sfavore per il nero, (ma non la qualità dell'immagine), anche perchè i colori a quanto pare su un pannello ips alpha sono di qualità eccelsa a detta di grafici ed esperti e poi gli algoritmi di processamento immagine panasonic a detta di tutti sono eccellenti!
    Mmmm...mi sa che farò l'ennesima pazzia....vedremo...mi serve ancora un po di tempo....i vostri riscontri, (foto, @deserteagle please programmi sd!!! ), ed un po di pazienza per convincere la parte più profonda di me ad avere due "fratelli" quasi gemelli sotto lo stesso tetto!

http://www.avforums.com/reviews/Pana...93/Review.html

interessantissima recensione....
    Ultima modifica di Supermente; 01-12-2012 alle 14:45

Super, che in HD siamo di fronte ad un mostro questo è chiaro, in SD invece, siamo di fronte ad un portento, da 2,5 metri di distanza al buoi in modalità normale rai 1 (l'eredità) e canale 5 (avanti un'altro) sono uno spettacolo per gli occhi.
    Ovvio se ti avvicini o vai su reti che trasmettono con qualità scadente il tutto peggiora, ma questa è un'altra storia.
    Ultima modifica di deserteagle; 01-12-2012 alle 17:18

Super, che in HD siamo di fronte ad un mostro questo è chiaro, in SD invece, siamo di fronte ad un portento, da 2,5 metri di distanza al buoi in modalità normale rai 1 (l'eredità) e canale 5 (avanti un'altro) sono uno spettacolo per gli occhi.
    Ovvio se ti avvicini o vai su reti che trasmettono con qualità scadente il tutto peggiora, ma questa è ..........[CUT]
    ....qualche foto???...

Arriveranno a breve, non l'ho ancora installato in luogo definitivo...... pazientate qualche giorno

LA MIA RECENSIONE DEL TV PANASONIC VIERA TX-42WT50T

Allora, la recensione di questo tv led 3d è stata fatta confrontando sul campo lo stesso tv con alcuni dei modelli. Non sono espertissimo ma ho un buon livello di preparazione, incrementato nel corso degli anni partecipando a shoot-out di proiettori e impianti audio di un certo livello. Le valutazioni sono state fatte senza calibrazioni strumentali.

Estetica: 8/10

Ci troviamo di fronte ad un televisore dall'estetica molto gradevole, il televisore ha una cornice molto sottile, ridotta ai minimi termini, molto ben assemblata e realizzata con materiali di ottima qualità . La base invece è realizzata interamente in plastica, eccezion fatta per la parte in cui aggancia con la tv che, ovviamente, è di metallo. E' rifinita in color alluminio spazzolato lucido e somiglia molto, vista dall'alto ad un grosso boomerang. Devo dire che non offre una buona sensazione di stabilità, infatti se non si fissa il televisore a parete è bene considerare il fissaggio al piano di appoggio dell stessa base..... onde evitare spiacevoli sorprese. La stessa base infatti è predisposta sul retro per essere fissata.

Video: 9-/10

Bhe, cosa dire, voi penserete " vabbe sei di parte visto che l'hai comprato ", ma no, non è cosi. Qui ci troviamo davvero di fronte forse al miglior pannello IPS led 3D mai realizzato sinora. Perche ho precisato IPS ? Bhe perche in senso assoluto forse, e sottolineo forse, solo una serie di tv può scalzarlo dal gradino più alto del podio, i sony della serie HX855. Ma proprio perche anche l'HX855 non è esente da difetti (che io reputo più consistenti e gravi del WT) diciamo che alla fin fine se la giocano alla pari.
    Quando accendi la tv e inizi a visualizzare le immagini ne rimani piacevolemente coinvolto, sopratutto il contrasto che offre questa tv è un qualcosa che mai avevo visto in altri televisori delle stessa categoria. E sto parlando di visione SD!! Quando si passa alla visione in HD 1080i o 1080p..... beh, ecco che si grida al miracolo, ci potrebbe anche commuovere (non esagero), infatti ci si trova immersi nella tv, i colori sono saturi, pieni e corposi, l'incarnato resta fedele all'originale, c'è un ottimo equilibrio cromatico a tutti i livelli, zero vertical banding, zero clouding, zero coni di luce, il contrasto è cosi alto che alcuni banner (ad esempio gli stemmi che mettono durante le partite per mostrare il risultato in tempo reale e che contraddistinguono le varie squadre) sembra quasi che puoi toccarli. Si avete capito bene, sembra che siano sospesi a 10 cm dal pannello.
    I neri sono profondi, ma non cosi profondi da 10/10, diciamo che il nero di questo tv si merità un bel 9- ma assolutamente accettabile (film esempio: King Kong - Zodiac) . Ora veniamo alle dolenti note. Il processamento delle immagini. Il tv è gestito da un nuovo processore video dual-core, ha interpolazione a 1600hz ma in alcuni momenti della visione e soltanto nelle scene in movimento ecco che si possono notare , (magari un occhio meno esperto non se ne accorge nemmeno) per fortuna non sempre, degli artefatti lungo i bordi dei soggetti in movimento. Diciamo che non ho ancora avuto modo di settare alcune impostazioni in modo completo. Ma il difettuccio c'è.

Audio: 9+/10

Non commettiamo l'errore di valutare l'audio della tv facendo il paragone con un impianto HT. L'audio della tv è quato di meglio io abbia mai ascoltato su un TV led 3D di soli 3cm di spessore. Ci sono 8 diffusori (4 per ongnuno dei canali) che riescono ad emettere in modo davvero entusiasmante l'intera gamma. Quello che manca e che non ha fatto prendere il 10 pieno è una maggiore corposità nella gamma bassa. Diciamo dai 250Mhz a scendere.

Sezione 3D: 10/10

Solo una frase: Televisore di riferimento assoluto in ambito 3D. Punto.

Connessioni: 9/10

Anche qui non do il massimo dei voti, ma per un solo motivo. La mancanza del DVB-T2. Qui non ho capito la panasonic. Da qualche parte ho letto che solo per il mercato italiano esiste questa anomalia. Chissa forse mi sbaglio, ma tant'è che in questo, panasonic, ha davvero "toppato". In quanto al resto, non manca praticamente nulla. Addirittura oltre alla famaosa chiavetta USB è possibile inserire un SD per le registrazioni. Vi è un uscita ottica per veicolare l'audio della tv ad un eventuale amplificatore. La scart non c'è, ma solo perche non c'era spazio. Al suo posto infatti la panasonic inserisce nello scatolo un adattatore HDMI-scart da utilizzare proprio in un ingresso/uscita HDMI appositamente studiato. Non mancano, VGA, USB e modulo CI+.

Prezzo/qualità: 7/10

Qui il voto scende. Si perche da un TV con un costo che non è per nulla competitivo mi sarei aspettato qualche cosina in più . Ad esempio, come gia detto, il DVB-T2 e qualche piccola sciocchezza che in un tv da 42" con uno street price di circa 1400 euri dovevano esserci .

Valutazioni finali: 9/10

E' ancora un po prestino per farle, ad ogni modo, per quel pò che il televisore ha mostrato sinora, lo ricomprerei altre 10 volte. E questo credo che basti a far capire quanto questa tv sia per me sul gradino più alto del podio.

P.S.: Mi riservo di apportare quache modifica mano a mano che prendo confidenza con la tv.
    Ultima modifica di deserteagle; 02-12-2012 alle 14:05

LA MIA RECENSIONE DEL TV PANASONIC VIERA TX-42WT50T

Allora, la recensione di questo tv led 3d è stata fatta confrontando sul campo lo stesso tv con alcuni dei modelli. Non sono espertissimo ma ho un buon livello di preparazione, incrementato nel corso degli anni p..........[CUT]
    Grande Desert! Bravo, ci voleva proprio!

Ciao ragazzi....
    sono d'accordo con desert sui voti, anche se all'audio avrei dato ancora qualcosa in +.
    Solo per ciò che riguarda in sd....ho qualche dubbio (ripeto da neofita...infatti l'ho messo in modalità game...perché non so come settarlo nelle altre modalità). Però ora che lo guardo da almeno 3 metri..dico...grandioso...in hd...in 3d...etc.
    Ora dopo aver postato le foto, potreste anche postare i settaggi ottimali che avete apportato...soprattutto in sd ed hd...
    thanks

Visionato nuovamente oggi con telecomando alla mano! Ottime immagini non c'è che dire! Ho testato il local dimming: in pratica non sembra un local dimming a "zone" come sul diretto e più importante concorrente hx855, ma mi è sembrato agire su tutto il pannello complessivamente abbassando leggermente la luminosità e rendendo tutto meno grigio! Più reale secondo me poi l'impostazione normale che cinema o thx cinema per i miei gusti. Devo dire a questo punto che la differenza con il Sony è davvero su minimi dettagli! Il filtro è eccellente poichè con luci normalmente altine come è solito che siano nei centri commerciali il nero viene addirittura enfatizzato. Con luci più basse o al buio completo di sicuro potrebbe rivelare qualche limite in relazione al nero...cosa che però a mio avviso succede a tutti i tv lcd/led nessuno escluso! Ovvio che se la schermata è vuota e non ci sono immagini, i led si spengono ed il nero è totale...ma quella è un'altra storia!
    Bella recensione Desert, ma soprattutto sobria e veritiera! Mi rendo conto che il tv perfetto non esiste...o meglio come diceva qualcuno: "deve ancora arrivare"! Mi rendo anche conto che quest'anno il Panasonic VT50 è ad un passo dall'essere vicino a quella perfezione che ognuno di noi a suo modo ricerca in un tv, se non fosse per la sua natura intrinseca che lo porta ad avere ritenzione e quindi nei casi più estremi stampaggio, (se così non fosse appunto, non sarei qui a scrivere e valutare lcd/led per altri utilizzi come quello del gaming e monitor pc), mettendo da parte ovviamente il passato, (il mito dei pioneer kuro), ed i vari difetti legati ai modelli difettosi appunto di cui intere pagine di interi forum specialistici sono piene in tutto il mondo!
    I migliori tv lcd/led sono indietro qualche anno luce dalla qualità d'immagine dei migliori tv al plasma checché se ne dica...ergo: bisogna chiudere un occhio, (è questa la visione che offre un led oggigiorno ), e semplicemente accontentarsi, poichè per entrambi gli occhi il meglio deve ancora arrivare....

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •