Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24

    Acquisto samsung 55' es7000 nello stato Vaticano: ho la garanzia?


    Ciao a tutti,

    ho la possibilità di acquistare un samsung 55' es7000 in vaticano ad un prezzo molto vantaggioso, l'unico mio dubbio riguarda la garanzia.

    Qualcuno sa come funziona? In genere il vaticano dovrebbe essere rifornito con prodotti destinati all'Italia in quanto non ci sono sicuramente centri assistenza lì.

    Qualche esperienza?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    La garanzia deve essere fornita a cura del venditore, in caso di guasto devi portare il prodotto a lui che poi provvederà.

    Questo sempre che nello Stato del Vaticano siano state recepite le raccomandazioni della UE, così come ha fatto l'Italia o altri Stati.

    Una curiosità: dici che in Vaticano non esistono centri di assistenza e ci credo, ma esistono invece dei negozi di TV e simili?

    Non è che, invece, ai cittadini di tale stato vengano fatte agevolazioni da parte di negozi di Roma che detraggono alcune tasse, come avviene per i residenti all'estero o turisti che devono presentare il passaporto e che, ad esempio, non pagano l'IVA?

    Se fosse così l'acquisto sarebbe fatto presso un venditore italiano, con tutto quanto ne consegue, rimane solo il fatto che tu dovresti essere cittadino vaticano e, probabilmente non lo sei, per cui commetteresti una infrazione alla legge se non regolarizzi la cosa pagando poi quanto detratto (e probabilmente rendendo pertanto inutile quel tipo di acquisto dal punto di vista economico)

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24
    Ciao,

    all'interno del vaticano sono presenti negozi, farmacie, pompe di benzina ecc. Entro insieme ad una mia amica che lavora per un ospedale vaticano e, come tutti i dipendenti, è in possesso di una tessera per entrare e fare acquisti lì.

    Per quanto riguarda la garanzia, essendo una tv da 55 pollici e come da policy samsung, usufruirei del ritiro e riconsegna a casa, sempre e quando la garanzia sia valida ovviamente.

    Purtroppo non ho altri dettagli perchè sarebbe la prima volta che personalmente acquisterei qualcosa in vaticano.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    59

    All'interno dello stato del Vaticano vi sono negozi presso i quali è possibile acquistare prodotti con uno sconto del 21 % pari alla quota dell'IVA. Si possono trovare numerosi articoli dalla tecnologia, all'abbigliamento, alla profumeria, agli alimentari ai prodotti farmaceutici


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •