Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24

    Acquisto samsung 55' es7000 nello stato Vaticano: ho la garanzia?


    Ciao a tutti,

    ho la possibilità di acquistare un samsung 55' es7000 in vaticano ad un prezzo molto vantaggioso, l'unico mio dubbio riguarda la garanzia.

    Qualcuno sa come funziona? In genere il vaticano dovrebbe essere rifornito con prodotti destinati all'Italia in quanto non ci sono sicuramente centri assistenza lì.

    Qualche esperienza?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    La garanzia deve essere fornita a cura del venditore, in caso di guasto devi portare il prodotto a lui che poi provvederà.

    Questo sempre che nello Stato del Vaticano siano state recepite le raccomandazioni della UE, così come ha fatto l'Italia o altri Stati.

    Una curiosità: dici che in Vaticano non esistono centri di assistenza e ci credo, ma esistono invece dei negozi di TV e simili?

    Non è che, invece, ai cittadini di tale stato vengano fatte agevolazioni da parte di negozi di Roma che detraggono alcune tasse, come avviene per i residenti all'estero o turisti che devono presentare il passaporto e che, ad esempio, non pagano l'IVA?

    Se fosse così l'acquisto sarebbe fatto presso un venditore italiano, con tutto quanto ne consegue, rimane solo il fatto che tu dovresti essere cittadino vaticano e, probabilmente non lo sei, per cui commetteresti una infrazione alla legge se non regolarizzi la cosa pagando poi quanto detratto (e probabilmente rendendo pertanto inutile quel tipo di acquisto dal punto di vista economico)

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24
    Ciao,

    all'interno del vaticano sono presenti negozi, farmacie, pompe di benzina ecc. Entro insieme ad una mia amica che lavora per un ospedale vaticano e, come tutti i dipendenti, è in possesso di una tessera per entrare e fare acquisti lì.

    Per quanto riguarda la garanzia, essendo una tv da 55 pollici e come da policy samsung, usufruirei del ritiro e riconsegna a casa, sempre e quando la garanzia sia valida ovviamente.

    Purtroppo non ho altri dettagli perchè sarebbe la prima volta che personalmente acquisterei qualcosa in vaticano.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    59

    All'interno dello stato del Vaticano vi sono negozi presso i quali è possibile acquistare prodotti con uno sconto del 21 % pari alla quota dell'IVA. Si possono trovare numerosi articoli dalla tecnologia, all'abbigliamento, alla profumeria, agli alimentari ai prodotti farmaceutici


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •