Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 292 di 464 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302342392 ... UltimaUltima
Risultati da 4.366 a 4.380 di 6950

Citazione Originariamente scritto da CaproLIVE Visualizza messaggio
    ORA SI SENTE! ma sulle casse andava collegato alla HDMI OUT (non so perchè).
    ora però: riesco a spegnere le casse insieme alla tv con il solo telecomando della stessa; ma non il contrario: se accendo la TV le casse non si accendono da sole.
    perchè?!?!
    Hai ragione, il cavo con questa modalità, nelle casse deve essere collegato sull'HDMI out.
    Per l'avvio dell'impianto quando si accende la tv, nel mio caso, qualche volta si accende, qualche volta no, non ho verificato perchè, immagino che dipenda dall'ultimo utilizzo.
    Dovresti comunque poterlo accenderlo dalla tv, premendo il tasto Strumenti (Tools) -> Anynet+ (HDMI-CEC) -> Ricevitore -> On (c'è anche nel mio video...)

LI avremo per sempre...a meno di aprirla e allentare le viti ufff!!
    Appunto rodaggio o aspettare settimane per farlo assestare secondo me sono tutte scemenze quei coni di luce non spariranno mai

Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    Hai ragione, il cavo con questa modalità, nelle casse deve essere collegato sull'HDMI out.
    Per l'avvio dell'impianto quando si accende la tv, nel mio caso, qualche volta si accende, qualche volta no, non ho verificato perchè, immagino che dipenda dall'ultimo utilizzo.
    Dovresti comunque poterlo accenderlo dalla tv, premendo il tasto Strumenti (Tools..........[CUT]
    si infatti alla fine ho fatto così...un modo più istantaneo non l'ho trovato.

Il rodaggio è una cavolata....confermata dal tecnico samsung che è venuto ieri x il mio es 8000... il clouding e coni di luce vari se sono presenti rimangono anche se ha ammesso che con il tempo un pò si attenuano...e cmq dipende molto dal settaggio del tv...per esempio secondo lui su problemi di questo genere va tassativamente usata la modalita standard e retroilluminazione non più alta di 13 con luminosita intorno a 45 mai superiore...anche il contrastodinamico aiuta non poco .

Citazione Originariamente scritto da moruel Visualizza messaggio
    Il rodaggio è una cavolata....confermata dal tecnico samsung che è venuto ieri x il mio es 8000... il clouding e coni di luce vari se sono presenti rimangono anche se ha ammesso che con il tempo un pò si attenuano...e cmq dipende molto dal settaggio del tv...per esempio secondo lui su problemi di questo genere va tassativamente usata la modalita st..........[CUT]
    Non fa una piega... quindi il Contrasto Dinamico come ti ha detto di impostarlo?

Citazione Originariamente scritto da wolf1012 Visualizza messaggio
    Non fa una piega... quindi il Contrasto Dinamico come ti ha detto di impostarlo?
    Secondo lui su medio ,mi ha fatto vedere come comunque il gioco di luci e ombre rimane e il nero raggiunge una tonalita buona....senza tendere al grigio o a scurire troppo i dettagli magari tenendo tonalita nero bassa o off...mi ha anche confermato che la garanzia passa anche per un pixel morto o che rimane su un colore, è stato a spiegarmi diverse cose per più de mezz ora.

Il rodaggio è una cavolata....confermata dal tecnico samsung che è venuto ieri x il mio es 8000... il clouding e coni di luce vari se sono presenti rimangono anche se ha ammesso che con il tempo un pò si attenuano...e cmq dipende molto dal settaggio del tv...per esempio secondo lui su problemi di questo genere va tassativamente usata la modalita st..........[CUT]
    io la tenevo naturale, contrasto dinamico off.. e con valori di retroilluminazione e luminosità anche più bassi.
    ma anche con le impostazioni da te riportate va abbastanza bene (soltanto che i colori possono sembrare un tantinello saturi e nn a tutti piace)

.mi ha anche confermato che la garanzia passa anche per un pixel morto o che rimane su un colore, è stato a spiegarmi diverse..........[CUT]
    credimi ti ha detto una grandissima cavolata,te lo dico io che ho comprato un 46es8000 e c'era un pixel nero al centro dello schermo,ho chiamato il call center samsung e mi hanno detto che per un pixel non lo cambiano,cmq essendo garanzia italiana mi hanno mandato un tecnico a casa,quando è venuto il tecnico mi ha detto che anche se ne avevo 3-4 di pixel bruciati sparsi per il televisore le regole sono cambiate non lo cambiavano lo stesso...per cambiarlo dovevano essere uniti in modo tale da formare una linea...detto da centro assistenza samsung di Latina....

Citazione Originariamente scritto da sommocus Visualizza messaggio
    credimi ti ha detto una grandissima cavolata,te lo dico io che ho comprato un 46es8000 e c'era un pixel nero al centro dello schermo,ho chiamato il call center samsung e mi hanno detto che per un pixel non lo cambiano,cmq essendo garanzia italiana mi hanno mandato un tecnico a casa,quando è venuto il tecnico mi ha detto che anche se ne avevo 3-4 di..........[CUT]
    Sicuramente è come dici tu,anche perche anche io sapevo che non cambiano il pannello per pixel morti,infatti gli ho fatto questa domanda apposta, e lui m ha smentito dicendo che lo sostituiscono in garanzia , trramite menu servizio mi ha anche fatto vedere le schermate per scovarli

io la tenevo naturale, contrasto dinamico off.. e con valori di retroilluminazione e luminosità anche più bassi.
    ma anche con le impostazioni da te riportate va abbastanza bene (soltanto che i colori possono sembrare un tantinello saturi e nn a tutti piace)
    Pensa che secondo lui con colore a 48 è anche troppo...m ha consigliato sui 45 46, con modalità colore auto e mai nativa.

Citazione Originariamente scritto da sommocus Visualizza messaggio
    credimi ti ha detto una grandissima cavolata,te lo dico io che ho comprato un 46es8000 e c'era un pixel nero al centro dello schermo,ho chiamato il call center samsung e mi hanno detto che per un pixel non lo cambiano,cmq essendo garanzia italiana mi hanno mandato un tecnico a casa,quando è venuto il tecnico mi ha detto che anche se ne avevo 3-4 di..........[CUT]
    a me lo hanno cambiato per un solo stuckpixel
    comodamente a casa.

Il call senter samsung lasciamolo perde....a me manco il tecnico me volevano mandá.... comunque secondo me conta anche dal tecnico che ti viene a casa e da come ti "presenti " con lui, nel senso che se gli vai in tono amichevole il discorso cambia....ragazzi parliamoci chiaro,io mi occupo di garanzie per un altro settore e molte volte il tecnico che fa la perizia del guasto non applica sempre alla lettera quello che dice la casa madre,se uno vuole la garanzia te la fà anche per una sbeccatura sulla cornice del tv.

ma io manco lo conoscevo il tecnico
    e non ho fatto nulla per arruffianarmelo
    e al call center non mi hanno fatto sta storia dei multipixel andati....

La modalità standard è da preferire semplicemente perchè così è attivo il microdimming che sul clouding fa molto retro il mio tv 55 su 7 e luminosità max su 46 ma dipende dall'uscita video dell'apparecchio collegato.Ad esempio il mio hd dvd Toshiba mi costringe a tanarla su 48 altrimenti affoga i neri.Per contrasto din. e livello nero se non sbaglio li tengo su off ma dovrei controllare ma molto ha fatto caricare i setting della prima pag con bianco a 6500° che hanno migliorato non poco il colore.Poi smentisco parzialmente il tecnico nel senso che i coni vari si attenuano molto con l'uso poichè essendo dovuti a problemi di assemblaggio con il tempo l'assestamento del pannello concorre ad attenuare o a far scomparire il problema come è successo a me...ma il salto lo fate con la mod.standard.

Scusate ragazzi, dopo una vita ho finalmente comprato il modulo Samsun cam hd....ma come cavolo si inserisce???
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Pagina 292 di 464 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302342392 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •