Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 800 di 838 PrimaPrima ... 300700750790796797798799800801802803804810 ... UltimaUltima
Risultati da 11.986 a 12.000 di 12560

Ragazzi avrei questa domanda (spero di non andare eccessivamente fuori tema)...fino ad ora ho sempre letto i files mkv sulla tv tramite la rete dlna (tramite server serviio)....solo che ho appreso che con questo sistema (e credo non sia solo colpa di serviio)non sono supportati i sottotitoli compresi all'interno dell'mkv (premendo il tasto sul telecomando che serve per cambiarli dice funzione non supportata)....mi domandavo se si riesce in qualche modo ad ovviare a questo problema che ne so con un altro programma che non sia serviio (sempre leggendo gli mkv dalla rete) oppure se sono costretto ad usare tsMuxeR GUI per leggerli tramite usb...ed a quel punto spero che i sottotitoli funzionino....spero ma nn ne sono sicuro

Allora, cerchiamo di ravvivare un pò la discussione. Da quando ho acquistato il Tv ho sempre avuto il dubbio che il pannello fosse stato sostituito (solo sensazione, ma non so perchè). Approfittando di un paio di giorni di ferie ieri mattina ho smontato il tv e finalmente mi sono tolto il dubbio. Il pannello non è stato sostituito in quanto presenta lo stesso numero di serie riportato nel menù del tv, nella scatola e nel retro del tv. La Tv è costruita molto bene: pannello posteriore in alluminio, mentre molti top di gamma anche dei marchi più famosi sono in plastica. Si monta e si smonta senza problemi e all'interno del bordo inferiore c'è una specie di spugna adesiva che rende il tutto molto stabile. Non c'è alcun scricchiolio quando si alza in Tv. Però di fronte a tanto, una nota dolente l'ho trovata: all'interno ho trovato una vite vagante (a dire il vero incastrata nei fori posti in alto al centro che coprono l'altoparlante centrale). Ho fatto un esame approfondito ma non mancava alcuna vite sia sulla varie schede che sulle graffe che bloccano lo schermo al telaio. Ora chiedo: se non fosse stata incastrata, cosa avrebbe potuto succedere se questa vitina avesse messo in corto qualche stampato ? Visto che c'ero ho allentato anche di 1/6 di giro le due viti inferiori che bloccano lo schermo e sono scomparsi i 2 leggerissimi coni che prima un occhio attento poteva notare nei menù, e con stanza buia.
    Vite a parte, sono sempre più soddisfatto di questa Tv e non sono per niente pentito di non aver aspettato i modelli 2013.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Pentito di cosa...alcuni recensori danno per superiore l'855 in quanto non a tutti è piaciuto l'utilizzo del triluminos. L'855 ha colori più da reference out of box ed è più semplice da tarare sui colori. L'elettronica è sempre la stessa(e ci mancherebbe altro..è perfetta così)...quindi vai tranquillo
    Esteticamente poi a mio parere i nuovi modelli sono meno belli...Cambiare un 855 è giustificato SOLO per un 4K ben rodato e a prezzo umano! Per il resto tenetevi questo mostro ancora per un bel pò di tempo!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Infatti, se leggi bene NON sono affatto pentito. Ho solo fatto l'acquisto di impulso visto che non avevo bisogno di un Tv, e quindi quando non si ha la necessità si tende sempre ad aspettare le nuove tecnologie, magari anche a meno, ma in questo caso non è stato così. E' proprio un peccato che non si trovi più in giro. A breve dovrebbe anche arrivare un mini aggiornamento, (da 1.901 a 1.910) già disponibile per i modelli non Italia. Speriamo implementino il supporto NTFS come già fatto per delle serie inferiori (EX440)
    e magari il nuovo zapping (con riquadro del canale) presente nella serie 2013.

Citazione Originariamente scritto da Cesaer1984 Visualizza messaggio
    Ragazzi avrei questa domanda (spero di non andare eccessivamente fuori tema)...fino ad ora ho sempre letto i files mkv sulla tv tramite la rete dlna (tramite server serviio)....solo che ho appreso che con questo sistema (e credo non sia solo colpa di serviio)non sono supportati i sottotitoli compresi all'interno dell'mkv (premendo il tasto sul teleomando che serve per cambiarli dice funzione non supportata)....mi domandavo se si riesce in qualche modo ad ovviare a questo problema che ne so con un altro programma che non sia serviio (sempre leggendo gli mkv dalla rete) oppure se sono costretto ad usare tsMuxeR GUI per leggerli tramite usb...ed a quel punto spero che i sottotitoli funzionino....spero ma nn ne sono sicuro
    Quindi ragazzi nessuno che ha info in più sui sottotitoli ai video mkv via dlna?

Dopo un lungo periodo di malattia rieccomi ragazzi,un saluto a tutti in particolar modo a Mauro e Ferdinando.Ragazzi cosa mi sono perso? Dopo 10 mesi il mio 855 è una bomba,non finirò mai di ringraziare Mauro per avermi consigliato questa fantastica Tv
    A proposito ho visto i nuovi Sony con tecnologia triluminos cosa mi dite?
    Ultima modifica di raiann; 03-06-2013 alle 17:11

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    Visto che c'ero ho allentato anche di 1/6 di giro le due viti inferiori che bloccano lo schermo e sono scomparsi i 2 leggerissimi coni che prima un occhio attento poteva notare nei menù, e con stanza buia.
    Vite a parte, sono sempre più soddisfatto di questa Tv e non sono per niente pentito di non aver aspettato i modelli 2013.
    Interessante... dovrei provare, ma non ho avuto ancora il coraggio. Adesso che c'è una testimonianza però..
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da raiann Visualizza messaggio
    A proposito ho visto i nuovi Sony con tecnologia triluminos cosa mi dite?
    Che questa è la discussione ufficiale del TV in topic e qui non se ne può dire nulla

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Interessante... dovrei provare, ma non ho avuto ancora il coraggio. Adesso che c'è una testimonianza però..
    Occhio Dream. Da me non erano invasivi, anzi. E comunque con l'elettronica attivata non si vedevano. Però visto che c'ero ho provato. Puoi anche dare 1/4 di giro. Lo schermo è fissato con dei ganci a molla che hanno una minima tolleranza. Lo smontaggio comunque è abbastanza semplice e anche il rimontaggio. In meno di due ore ho fatto tutto e da solo.

Dream fossi in te io proverei Sei tra i pochi che ha lamentato questi coni...capace che la rendi perfetta così
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

E così anche io, da questo pomeriggio, sono un felicissimo proprietario del 40" HX855 !!! L'ho tanto cercata e così, alla fine l'ho trovata, anche ad un ottimo prezzo.
    Fantastica tv , e siamo solo all'inizio !!!

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Dream fossi in te io proverei Sei tra i pochi che ha lamentato questi coni...capace che la rendi perfetta così
    Beh dai, tra i pochi che li hanno mica tanto (si sa che il taglio da 46'' è soggetto a coni e spurie, così come i 55' a VB/DSE).. forse tra i pochi che non si accontentano si!

@sandmara: grazie Sandro, proverò appena mi viene il coraggio, ahah.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Guarda, io ho trovato il coraggio solo perchè vedevo quella vite incastrata tra la griglia e l'altoparlante, e volevo toglierla. Avevo paura si muovesse, altrimenti col cavolo.... E così ho anche aprofittato di raddrizzarla un pò. Adesso ha una inclinazione di circa 2 gradi.

Citazione Originariamente scritto da Cesaer1984 Visualizza messaggio
    Ragazzi avrei questa domanda (spero di non andare eccessivamente fuori tema)...fino ad ora ho sempre letto i files mkv sulla tv tramite la rete dlna (tramite server serviio)....solo che ho appreso che con questo sistema (e credo non sia solo colpa di serviio)non sono supportati i sottotitoli compresi all'interno dell'mkv (premendo il tasto sul tele..........[CUT]

Ciao, ho usato Serviio per un po' ma il player della TV alcuni file li legge ed altri no, inoltre l'avanzamento veloce non sempre funziona, insomma non ero per niente soddisfatto. Sui sottotitoli non ho mai provato, per cui non sò aiutarti.

Per cui ho comprato un Player esterno che funziona benissimo e legge i sottotitoli perfettamente.

Citazione Originariamente scritto da batti38 Visualizza messaggio
    Ciao, ho usato Serviio per un po' ma il player della TV alcuni file li legge ed altri no, inoltre l'avanzamento veloce non sempre funziona, insomma non ero per niente soddisfatto. Sui sottotitoli non ho mai provato, per cui non sò aiutarti.

Per cui ho comprato un Player esterno che funziona benissimo e legge i sottotitoli perfettamente.
    Ok era proprio il player esterno che volevo evitare...avendo la possibilità di farlo tramite la tv con serviio o plex (che dovrebbero essere compatibili con i sottotitoli anche degli mkv)....a sto punto faccio dei tentativi con la ps3 che è universale come player esterno

Pagina 800 di 838 PrimaPrima ... 300700750790796797798799800801802803804810 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •