Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 750 di 838 PrimaPrima ... 250650700740746747748749750751752753754760800 ... UltimaUltima
Risultati da 11.236 a 11.250 di 12560

@Mauro

il bilanciamento del bianco lo effettui "ad occhio"?

ciao a tutti dopo essermi letto una vagonata di pagine, sono intenzionato a prendere questo 55", la distanza di visione va dai 3 ai 3.5m, ma proprio ora si inizia a far fatica a trovarlo con i siti più affidabili che lo hanno terminato e probabilmente avranno direttamente la nuova serie 9.qualche consiglio?
    Per quanto riguarda la connesione via DLNA è possibile visionare tutto il contenuto dell'hard disk del pc o taluni file potrebbero essere non leggibili, sto parlando di video e immagini.
    Continuo a leggermi il topic sugli accesori nel quale ho qualche altra domanda da porre.

Citazione Originariamente scritto da giamic Visualizza messaggio
    Purtroppo è l'unico neo di questo eccellente TV. Pure io ci ho perso un sacco di tempo, ma niente da fare, miglioramenti minimi ma niente di neanche lontanamente decente. Pensavo che il samsung della camera da letto non fosse peggiorabile e invece mi sbagliavo, sicuramente mi aspettavo di più dalla cosiddetta sound bar che tutto è tranne che una so..........[CUT]
    E purtroppo mi associo pure io! Il televisore lo trovo meraviglioso in tutto tranne che per l'audio! L'ho preso con la base soprattutto per l'estetica che mi piace molto, ma speravo che le casse della base potessero dare un contributo migliore all'audio, ma invano! Vedrò di risolvere in futuro con una soundbar.

Citazione Originariamente scritto da p_rocco Visualizza messaggio
    In questi casi, in cui è necessaria la precisione (magari vitale per te) non sarebbe meglio recarsi in un bel Centro commerciale e fare le misurazioni da se???
    Scusami ma hai fatto la scoperta dell'acqua calda.
    Se l'ho chiesto è perchè dove abito io e cioè quasi terzo mondo (considerando che non arriva nulla nell'unico centro commerciale) il tv in questione non lo trovo da nessuna parte esposto.
    Gentilmente qualcuno può dirmi poi se il decoder satellitare è hd?
    Il digitale terrestre è hd ma quello satellitare?
    Grazie.

ciao ragazzi,sono nuovo del forum,forse tra un po prendo pure io il 46,presto andro in qualche CC per vederlo di persona,sia questo che il panasonic gt50 (trovarli tutti e 2 insieme sara praticamente impossibile,quindi non potro fare un confronto diretto ) anche se sono del parere che per provarlo come si deve bisogna portarselo a casa,pero un'idea abbastanza superficiale la si puo ottenere.
    chiedo hai possessori
    - possono settare per ogni sorgente (hdmi1,hdmi2,hdm3 ecc. ecc.) le impostazioni personali e automaticamente si memorizzano su quella impostata,esempio: in hdm1 personalizzo una,o +,modalita e in hdm2 personalizzo le stesse con altri setting e le memorizzo,in modo che quando utilizzo quella sorgente mi ritrovo in automatoco i setting fatti precedentemente? ........ sicuramente si,pero meglio chiedere
    - ci sono le modalita:SPORT, CINEMA, GAME ECC. e poi in OPTIONS le SCENE,come funziona?
    non capisco se le varie modalita SPORT, CINEMA, GAME ECC si possono settare oppure per farlo bisogna sceglierne 1 e poi tramite OPTIONS settarle?
    - utilizzando la funzione motionflow si diminuisce o si accentua l'effetto telenovela (immagini in movimento + fluide)giusto? ma si creano anche degli artefatti intorno alle persone come una bordura? sul mio samsung LCD di 4 anni fa attivando il 200 hz succede questo,a secondo di come si setta si vedono + o - questi artefatti ad esempio: in un'immagine con una persona che corre affianco a degli alberi o a un'inferriata o staccionata si nota questa bordura intorno alla persona che personalmete mi da fastidio
    grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di nex; 17-02-2013 alle 15:25

Salve, questo è il mio primo post per cui mi presento:
    mi chiamo Umberto e, dopo aver letto quasi tutte le pagine di questa discussione ed essendo un affezionato del gruppo sony
    (almeno per quello che riguarda il video), ho preso il 46 per sostituire il precedente tv che ha esalato l'ultimo respiro.
    posso dire che mi trovo molto bene per quanto riguarda le immagini per l'audio.... beh, lasciamo perdere!
    ciao a tutti!

Nex su ogni sorgente(HDMI comprese) ti rimane salvata la scena che utilizzi di solito e la modifichi cliccando Option - Immagine.
    Per cambiere scena premi Options - Selezione scena. Puoi settarti TUTTE le scene.
    Il motionflow è completamente diverso dal filtro di movimento del tuo samsung...con Nitido e Maggiore brillantezza non hai nessun effetto telenovela(se lo vuoi c'è Fluido). Artefatti non ce ne sono. Abbinali poi con Auto 1 e Auto 2(nella prima pagina c'è spiegato cosa fanno).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie Mauro,quindi ad esempio scegliendo la modalita cinema poi vado su option e poi scene e faccio tutti i setting che voglio e logicamente rimangono memorizzati,quante scene ci sono?una volta settate le varie scene si distinguono una dall'altra tipo:scena 1,scena 2 ecc. ecc?.........se cosi mi chiedo a cosa serve mettere le varie modalita SPORT, CINEMA, GAME ECC quando poi se ne sceglie 1 e per modificarla si deve andare sulle scene? forse per avere a disposizione + settaggi per ogni modalita,se cosi si avranno tantissimi setting diversi per la felicita dei smanettoni,per quanto mi riguarda basterebbero 4 tipi di setting,ma se sono di + di certo non è un problema.
    niente artefatti?neanche con il motionflow al massimo? se cosi è perfetto le odio quelle maledette bordure intorno alle persone
    Ultima modifica di nex; 17-02-2013 alle 16:50

Colgo la palla al balzo per segnalare una cosa che mi è capitata di recente a proposito della selezione scena per ciascuna uscita HDMI.
    Fino a poco tempo fa usavo l'impostazione cinema1 per i canali del digitale terrestre, mentre usavo la scena sport per i canali di mediaset in HD. Queste scene (cinema1 e sport) restavano memorizzate a seconda che io cambiassi canale, quindi: se giravo su italia1 in SD trovavo la scena cinema1, se invece giravo su italia1 in HD avevo la scena Sport.

Ed arriviamo al dunque: ora non è più così! Se imposto i settaggi con cinema1 ad esempio li tiene per tutti i canali, quindi ogni volta devo fare "selezione scena" e cambiarla, che due maroni.

Come mai? Succede così anche a voi? Non penso dipenda dal firmware in quando credo sia successo prima dell'aggiornamento. Misteri della tecnologia.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

@dream

Avevo letto di questa possibilità, ma a me non è mai capitato che mi memorizzasse la scena in base al canale visualizzato (Sd oppure Hd). Diverso il discorso con i vari ingressi. Mi sembra che altri utenti abbiano confermato la stessa cosa. A proposito come va il Tv ? Hai sempre quello che è stato in assistenza ?
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Citazione Originariamente scritto da giamic Visualizza messaggio
    Purtroppo è l'unico neo di questo eccellente TV. Pure io ci ho perso un sacco di tempo, ma niente da fare, miglioramenti minimi ma niente di neanche lontanamente decente. Pensavo che il samsung della camera da letto non fosse peggiorabile e invece mi sbagliavo, sicuramente mi aspettavo di più dalla cosiddetta sound bar che tutto è tranne che una so..........[CUT]
    Alla fine ho deciso di acquistare il bdv-n590. Aspetto che arrivi prima di poter dare un giudizio, ma penso che sia sin troppo facile migliorare l'attuale audio della tv.

Arieccomi,oggi sono andato a vedere dal vivo il sony hx855 da 46"e c'era anche il modello superiore cioè hx920 da 55" sinceramente sono rimasto abbastanza deluso,hx855 l'ho potuto vedere con un blu ray e mi sono fatto dare il telecomando per provare le varie impostazioni,che ce ne sono tantissime ma non ne ho trovata nessuna che mi soddisfaceva,per quanto riguarda gli artefatti (bordure intorno alle persone nelle scene in movimento)io li vedo anche settando il motionflow e auto1 e 2 e li ho visti soprattutto nel modello superiore hx920 che però non ho potuto settare niente (le 2 tv non erano vicine e trasmettevano film in HD diversi) in tutte le tv LED viste,di tutte le marche,ho visto questi artefatti,quindi presumo che sia io ad essere particolrmente sensibile a questo "problema" a questo punto mi sa tanto che mi devo buttare su un bel plasma che avendo un'altra tecnologia,lavorando pochissimo con l'elettronica e avendo una risposta del pannello molto veloce questi artefatti non esistono,
    se ho detto qualche cavolata correggetemi grazie.

Innanzitutto nei CC la tv è in modalità NEGOZIO e non CASA quindi non hai tutte le funzioni della modalità casa.
    Punto 2 il motionflow non è auto 1 e auto 2! Quelle sono la modalità film! Il motionflow dovevi provarlo con nitido + Auto 1 per i bluray per cadenza filmica, oppure abbinato ad Auto 2 per avere più fluidità. Potevi portarti un foglietto con scritti i miei setting...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da unshake Visualizza messaggio
    ciao a tutti dopo essermi letto una vagonata di pagine, sono intenzionato a prendere questo 55", la distanza di visione va dai 3 ai 3.5m, ma proprio ora si inizia a far fatica a trovarlo con i siti più affidabili che lo hanno terminato e probabilmente avranno direttamente la nuova serie 9.qualche consiglio?
    Per quanto riguarda la connesione v..........[CUT]
    purtroppo con il DLNA non riproduci quasi niente, scordati gli mkv o avi! solo mpeg 2 ecc..oppure scarichi "homestream" lo installi sul pc e lo usi come media server, ma niente da NAS o hdd esterni.

@Nex: io ho il 46 e da qualunque distanza lo guardi, non noto tutti questi artefatti di cui parli tu.
    Mi è capitato qualche volta a causa delle immagini che già all'origine non erano qualitativamente eccezionali, ma nella normale utilizzo non li ho mai notati.
    Mi pare veramente, veramente strano! Ancor di più se stavi guardando un film in bluray. Se ti danno il telecomando, fai un bel reset alla tv, impostalo in modalità Home, inserisci i setting di Mauro e facci sapere!

....magari evita di farti vedere mentre cerchi di fare il reset (anche se probabilmente il pin ti fermerà)

Pagina 750 di 838 PrimaPrima ... 250650700740746747748749750751752753754760800 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •