Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 353 di 838 PrimaPrima ... 253303343349350351352353354355356357363403453 ... UltimaUltima
Risultati da 5.281 a 5.295 di 12560

Infatti in prima pagina sto riportando tutti i 55 che lo stanno notando L'ho fatto apposta il riscontro possessori!
    Purtroppo è anche vero che cercare una tv al giorno d'oggi che dia la sicurezza che nelle partite non si noti nulla di anomalo è un terno al lotto!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Pelvix Visualizza messaggio
    Rieccomi con una domandona delle mie:
    mi hanno finalmente collegato il satellite, e ora vedo alcuni canali (Rai 1, Rai3, Rete 4 Italia 1), mentre altri - sebbene non criptati - non li vedo, e mi appare a monitor la scritta che il segnale è criptato, ma si tratta di canali in chiaro (Rai 2, Cabale 5, La7, Deejay, Rai 4, Iris, La5, Rai 5, Rai Movie, ..........[CUT]
    Non so' come funzioni il satellitare ma...io con il classico digitale terrestre vedo tutti i canali che hai menzionato! Di che zona sei? Informati con i vicini del tuo palazzo se ricevono quei canali.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Infatti in prima pagina sto riportando tutti i 55 che lo stanno notando L'ho fatto apposta il riscontro possessori!
    Purtroppo è anche vero che cercare una tv al giorno d'oggi che dia la sicurezza che nelle partite non si noti nulla di anomalo è un terno al lotto!
    Te pensa che arrivo da 2 Pana 55VT50 acquistati on line e rimandati al mittente entrambi per macchie anomale...
    Di D8000 ne ho cambiato uno,per poi cmq tenermi i coni di luce...

Forse la miglior cosa e che mi attacco anche Sky al VPR...
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Ed infatti a me non piace il lotto. Ditemi quello che volete ma per me il calcio è prioritario rispetto a tutto il resto. E siccome non ho soldi da buttare a questo punto rimetto in dubbio la mia scelta

vegeta in bocca al lupo cmq per quello che sceglierai! Ti ripeto lo puoi trovare su TUTTE le tv, forse i videoproiettori ne sono esenti...

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Ed infatti a me non piace il lotto. Ditemi quello che volete ma per me il calcio è prioritario rispetto a tutto il resto. E siccome non ho soldi da buttare a questo punto rimetto in dubbio la mia scelta
    Per le mie esperienze,se la tua priorità è il calcio,io opterei per Samsung,ha difetti anche lui ma non visibili nello sport...ribadisco: per le mie esperienze.
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Il Sony e il Samsung hanno lo stesso pannello(cambia tutta l'elettronica ma non centra nulla con il vb)...quindi c'è lo stesso rischio di VB/Dse! Il pannello è sempre un Psa - va di nuova generazione.

Ragazzi vi state imparanoiando troppo! mi sembra di rivedere quelle persone che avevano paura di comprare l'xbox 360 per paure dei 3 led rossi Rilassatevi!

Il Sony e il Samsung hanno lo stesso pannello(cambia tutta l'elettronica ma non centra nulla con il vb)...quindi c'è lo stesso rischio di VB/Dse! Il pannello è sempre un Psa - va di nuova generazione.
    In definitiva che consigliate?

vegeta crea una discussione apposita su COnsigli Acquisti non qui che è una discussione ufficiale! I moderatori sono sempre in agguato (ABAP?)

Ragazzi ecco le delucidazioni sul rodaggio! Mi sono sentito con Lord1975(non ha la nostra tv ma tentar non nuoce) e mi ha scritto questo! Lo ringrazio per la cortesia:

Fare questa procedura se avete coni di luce! Mettete in play un bluray3D senza bande nere anche fino a 12/14 ore.

Il rodaggio, ti spiego nasce con la serie C del 2010 (Samsung) che aveva parecchi problemi col treddì. Avevo notato che ripetendo a tv caldo lo stesso film man mano si vedeva meglio; un giorno decisi quindi di metterlo in loop con un lettore bluray treddì e quando lo riaccesi notai che non si vedevano più né crosstalk né ghosting. Ecco dunque come nasce questa procedura. Nell'arco degli anni si è poi affinata (funziona su tutti i modelli LCd, dunque anche i LED) fino ad arrivarealla versione di ore consigliata. Oltre al miglioramento della fruizione del treddì che confermo si ha anche con le nuovissime serie ES sempre samsung (io infatti non noto più questo problema, e sono uno che ci fa molto caso te lo garantisco)gli utenti che procedevano con uno o più rodaggi notavano anche un miglioramento della uniformità del pannello (feedback) tant'è che ora, come sai, usano tutti il rodaggio per avere il pannello pulito.
    3) Credo che la NON pulizia del pannello si abbia, grazie alla forte pressione a cui è sottoposto un tv in fase di assemblaggio; con la riproduzione treddì per tante ore però il pannello è sottoposto a un refresh altissimo e costante che in fase di rodaggio Pulisce letteralmente il pannello da Lithing bleding, spurie, clouding e coni vari. Solo in casi estremi per la nostra serie si procede con lo smondaggio di alcune parti interne. Il resto lo fa il Rodaggio appunto. Dunque se riscontrassi, la maggior parte di queste problematiche non esitare a consigliare queste procedure che non - lo ricordiamo - invalidano garanzie - semmai, come detto migliorano la fruizione dei pannelli a retroilluminazione a LED.
    Un'ultima cosa, permettimi, circa il fatto che i pannelli in esposizione si vedono meglio di quelli nuovi. Questa cosa si ha perché la tecnologia è già rodata a sufficienza. Sarà difficile infatti trovare un pannello esposto , con diverse ore di rodaggio, con problematiche tipo clouding, spurie o coni. E comunque tentare non nuove, al massimo avrai(ete) fatto un tentativo no?

... I defetti li trovate su tutte le tv!!! Ringraziate che sull'HX855 se ne possono trovare solo 2!!! ossia coni e ..........[CUT]
    Ciao Ivan...ti riporto in lista utenti. Che devo scrivere DSE in partite di calcio?? Sei sicuro che è VB o è dse?Se mi dici che noti solo questo difetto in particolari condizioni della partita metterti su pannello con difetti mi sembra eccessivo...
    [CUT]
    Guarda facciamo così ti metto in quelli esenti specificando che in alcune partite noti dse.

Scrivo così: Ivanzurka: 55 pollici (esente) - Solo nelle partite con luce naturale vede strisce verticali sul lato destro del TV
    Mauro scusa ma sembra tanto che tu faccia una fatica enorme a riconoscere difetti su questo modello di tv...

P.S: non è una critica, ma è quello che trasmetti..

No Dream perchè? Ho postato sopra pure il rodaggio per chi ha i coni! Semplicemente c'è nei pannelli difettati FreddyLupin che ha un VB disastroso e riportare nella stessa sezione Ivan con un dse SOLO in qualche partita di calcio era eccessivo! Anche lui l'ha constatato che non sapeva in che sezione metterlo!
    Poi certo mi dispiace se qualcuno non si gode la tv a dovere come me la godo io e chi non ha difetti sulla tv...

Si, ma che si tratti di VB leggero o invasivo.. sempre di DIFETTO si tratta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non riuscirei mai a vedere una partita con le strisce (o righe) verticali! Argh!

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Si, ma che si tratti di VB leggero o invasivo.. sempre di DIFETTO si tratta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non riuscirei mai a vedere una partita con le strisce (o righe) verticali! Argh!
    Idem, piccoli o grandi che siano sempre di difetti si tratta.

Lo avrete detto migliaia di volte, ma qualcuno mi spiegherebbe la differenza tra vb e dse?
    Confermate comunque che si noterebbe solo nelle partite di calcio(di cui non mi potrebbe fregare di meno)?

Pagina 353 di 838 PrimaPrima ... 253303343349350351352353354355356357363403453 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •