Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 303 di 838 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403803 ... UltimaUltima
Risultati da 4.531 a 4.545 di 12560

Io invece vorrei sapere perché vi ostinate a trattare in una discussione ufficiale argomenti che sono assolutamente Off Topic.
    Ora siamo arrivati al confronto tra lettori bluray.
    Per cortesia editate asap, altrimenti scatteranno sanzioni, e anche pesanti (cioè dai 5 giorni in su), perché non si può richiamare ogni 20 post.
    Grazie.

PS mare72 ho editato io il tuo messaggio abbiamo postato in contemporanea
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Cesaer1984 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho notato questa cosa ieri giocando alla ps3 con questo fantastico tv....quando sono nel menu principale della play il telecomando si comporta come un controller ps3...cioè si muove nei menu ecc....CUT]
    Io avevo risolto andando nel menu della PS3, in impostazioni, e poi avevo modificato qualcosa che ora non ricordo... ma direi che avesse a che fare con HDMI control...o qualcosa di simile...
    Ho annullato l'opzione e da quel momento telecomando e controller si comportavano per quello che sono, senza sovrapporsi.

Montata ieri sera la mia 55HX855 e rivisto the dark knight in blue ray...primo commento degli amici: "Così non va bene, si vede talmente bene che non sembra realistico"... hihihihihi

oggi ho testato la conversione 2d-3d (non malvagio sulle parite) e Gran turismo 5 in 3D (mi ha piacevolmente stupito)

ovviamente nessun difetto...anzi una piacevole sorpresa: nella confezione ho trovato gli occhiali 3d in titanio...

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    consiglio spassionato.... prendi il sony... e vivi sereno, e non te ne' pentirai nemmeno di un solo centesimo speso....[CUT]
    Io non me ne sono pentito perche' ho potuto restituirlo e ordinarne uno diverso.
    Per me commenti del genere non aiutano a comprendere le caratteristiche della tv in oggetto.
    Se ci si limitasse a dare indicazioni tecniche e non "pubblicitarie" magari il thread sarebbe di 100 pagine in meno e di piu' facile lettura.

bene ragazzi
    visto le tante risposte...credo proprio che siete rimasti come me dopo aver trovato il clouding..:
    occhi sgranati, mano paralizzata sul telecomando, flebile esclamazione...che solaaaaa.....

Comunque, ho riscontrato sul un noto forum tedesco, numerosi utenti che postano immagini del tv con il mio stesso problema di clouding.

Fatemi sapere dei vostri, mica ci magnano se il tv presenta qualche problema..

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Benvenuto tra noi! In prima pagina ci sono tutti i miei setting al POST 2! Provali e fammi sapere
    Com'è il tuo pannello? Ha difetti o no? Che ti riporto in prima pagina. Da come parli sembra perfetto
    Ciao, ho configurato il mio 46" cosi come descritto nella prima pagina ma devo dire che sia il profilo Cinema 1 che il 2 sono veramente "smorti e spenti come colori" !
    Ho comunque riscontrato il primo difetto: con un video completamente nero, noto nei 4 angoli dello schermo delle macchie bianche come se ci fossero dei riflettori puntati verso il centro. Anche voi avete di questi problemi? Il nero inoltre anche con il led dynamic control attivato (che dovrebbe essere il local dimming), non è profondo come me lo aspettavo.

Citazione Originariamente scritto da lantony Visualizza messaggio
    Ciao, ho configurato il mio 46" cosi come descritto nella prima pagina ma devo dire che sia il profilo Cinema 1 che il 2 sono veramente "smorti e spenti come colori" !
    Ho comunque riscontrato il primo difetto: con un video completamente nero, noto nei 4 angoli dello schermo delle macchie bianche come se ci fossero dei riflettori p..........[CUT]
    ciao, benvenuto nel club degli sfigati... :-)

disabilitando il local dimming, oltre i coni di luce, vedi anche delle nuvolette bianche sparse per lo schermo??

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    PS mare72 ho editato io il tuo messaggio abbiamo postato in contemporanea
    Tranquillo hai fatto bene.. meglio che leggono il tuo di intervento , che e' piu' Autoritario rispetto al mio....

purtroppo a me viene spontaneo .. far notare che si va' in OT..... forse sbagliero' pure a postarlo.. visto che qualcuno mi richiama come se io vorrei fare il Moderatore.... ma se mi viene di istinto.. non posso farci niente...

a limite cerchero' di limitarmi... e attendere il vostro intervento... anche se tu sei puntuale come uno svizzero ad intervenire...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da SickNick85 Visualizza messaggio
    ...anzi ..........[CUT]una piacevole sorpresa: nella confezione ho trovato gli occhiali 3d in titanio...
    Caspita, questo è interessante...è valsa la pena aspettare allora (oltre che per una normale riduzione del prezzo)!

Qual è il codice della tv? Dove si vede la settimana di produzione? Preso on-line o negozio fisico?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Principiante Visualizza messaggio
    Io non me ne sono pentito perche' ho potuto restituirlo e ordinarne uno diverso.
    Per me commenti del genere non aiutano a comprendere le caratteristiche della tv in oggetto.
    Se ci si limitasse a dare indicazioni tecniche e non "pubblicitarie" magari il thread sarebbe di 100 pagine in meno e di piu' facile lettura.
    e perche' mai, il mio consiglio dovrebbe essere identico al tuo parere.. mica siamo tutti uguali sulla terra.... se io con il sony mi sono trovato da favola nella qualita' delle immaggini... si in SD / HD 3D..... perché mai non posso consigliarlo ad un utente , che cerca di capire se la tv... e' idonea al suo tipo di esigenza visiva, che si avvicina molto al mio.... e mi pare che di informazione tecniche riguardante al sony, l' utente le ha avute quasi tutte.. se rileggi per bene i post precedenti.... postate da altri utenti.... quindi non vedo do sia il Problema.... ho sei venuto qui, ad infangare la room, visto la tua delusione avuta dal Sony HX855 !!!!

se tu lo hai cambiato con un' altro modello.. non e' mica colpa mia o del sony HX855.... che non ha qualita', ma e' puramente una tua scelta personale, e come tale va' rispettata....

ma da qui e a dire .. che informo male a consigliare il sony.... ne passa acqua sotto i ponti....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da rafael Visualizza messaggio
    ciao, benvenuto nel club degli sfigati... :-)

disabilitando il local dimming, oltre i coni di luce, vedi anche delle nuvolette bianche sparse per lo schermo??
    quindi significa che non si dovrebbero vedere questa macchie negli angoli? Posso chiamare Sony o non mi cagheranno?

Ben detto mare72

nessuno mette in dubbio il sony (per me resta il miglior tv del 2012), ma la fallita speranza di aver finalmente trovato un tv senza i soliti odiosi difetti, come gli euri....perfetti e senza nuvolette...sborsati per acquistare il top di gamma dell'anno di una determinata casa.

per lantony

per quanto i settaggi di mauro siano ottimi, ti consiglio di regolare la tv in base ai tuoi gusti, ed ai problemi del tuo apparecchio.
    Ogni tv è diversa come regolazioni di base, ed qualcuno piace un immagine più viva è colorata, ad altri le immagini ...smorte.....
    almeno dopo qualche ora di visione a 2 mt di distanza, non vedremo tante farfalline girarci intorno...:-))

Rafael innanzitutto Mauro lo ha detto migliaia di volte qui dentro che prima di giudicare il pannello della tv lo dovete far assestare!!! Hai un pannello nuovo di zecca! usalo per un pò di ore e dopo 5 giorni ci ridici se hai ancora spurie...poi sinceramente perchè lasciare il dimming spento che è una delle migliori prerogative di questa tv?? E' da pazzi lasciarlo spento.
    Per il resto aspetta Mauro.

Per i colori evidentemente non ti piace la resa naturale come quella dei plasma. Risolvi mettendo Colore brillante su Basso o su Medio. prova, i colori diventano molto più accesi e brillanti!
    TV: Sony 46"HX855...! DECODER: MySkyHD CONSOLE: Sony PS3 slim 320 GB - Nintendo WII
    AUDIO: Harman Kardon Cinemotion 3D Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
    Citazione: "Quando Gesù diffondeva al popolo le parabole... Pietro distribuiva i decoder...!"

giusto per chiarire , alle ultime lamentele .. vorrei far presente che su una TV LED EDGE..... il 99,99% dei casi senza Dimming attivato ... e' scontato che si vedano piccoli coni, e pannig sfumati sul pannello nero e con sala al buio.... Ma NON e' definito un difetto del Sony citato.. o di qualsiasi tv, che usa questa tecnologia.... ma ben si e' un LIMITE della stessa tecnologia usata.... quando su di un pannello a Full Led o Plasma... non troverai...

quindi prima di diffamare una TV.... informatevi bene sulla tecnologia usata , e su come funziona .. e magari capire i pro' e i contro della stessa.. e poi scegliete.. il tipo di pannello che di piu' si avvicina alle vostre richieste , o prospettive .. di visione e risultato finale....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    giusto per chiarire , alle ultime lamentele .. vorrei far presente che su una TV LED EDGE..... il 99,99% dei casi senza Dimming attivato ... e' scontato che si vedano piccoli coni, e pannig sfumati sul pannello nero e con sala al buio.... Ma NON e' definito un difetto del Sony citato.. o di qualsiasi tv, che usa questa tecnologia.... ma ben si e..........[CUT]
    mare hai perfettamente ragione su quasi tutto, non mi trovo solo d'accordo sui coni , questi non sono un difetto della tecnologia ma dell'assemblaggio del tv e se li hai li vedi anche con local dimming acceso.ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Pagina 303 di 838 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403803 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •