Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 409

banding disuniformità scarso 3d

sembra tutt altro tv rispetto a quello di DRUY

non ci capisco più niente di ste recensioni

Io ormai delle recensioni non mi fido più..

Quando presi il mio vecchio tv nessun recensore disse che si presentavano aloni verdi..
    Poi però cominciarono ad arrivare i tv a noi utenti.. ed il nostro occhio "inesperto" vide cose che loro non avevano neanche notato.

Per questo ormai l'unica cosa che consiglio è: "vedi il tv di presenza e se ti piace compratelo"

PS. io sono stato fortunato a trovare un pannello senza clouding o coni di luce.. ma non è detto che altri esemplari ne siano esenti.
    Che il 3d sia scarso l'ho detto pure io nella mia piccola recensione.Per fortuna a me non interessa.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

ok druy seguirò gli aggirornamenti se miglioreranno il3d

ma mi sa che fatto 30 farò 31 e andrò di hx920...previa approvazione del mutuo....hihihihihihih

Review AVF Sony HX820

http://www.avforums.com/review/Sony-...TV-Review.html

"banding that blighted almost all content, whether in dark or light scenes."
    Ultima modifica di ZEN AIR; 01-01-2012 alle 11:06

3D a parte - in cui il giudizio a mio parere è davvero troppo servero - la recensione conferma le impressioni che sono via via emerse dai possessori di HX820 in questo forum: senza gravi problemi di uniformità, si tratta di un ECCELLENTE tv; ma purtroppo questi problemi, in particolar specie il VERTICAL BANDING, non sono infrequenti.

Il mio ne è esente, e - come tutti i possessori esenti da questo difetto - mi ritengo MOLTO SODDISFATTO dalla superba qualità complessiva d'immagine offerta da questo tv.

Ma capisco il disappunto dei possessori che durante una partita di calcio - tanto per fare un esempio non troppo a caso - si ritrovano il campo a strisce di diversa luminosità. E' un difetto difficilmente accettabile. Anche perché l'HX820 non è un tv che costa poco.

Dalla review di AVF ne esce direi abbastanza bene, un
    good come giudizio complessivo è un buon giudizio di sintesi.

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    E ve la posso dire una cosa?

Le misurazioni del contrasto nelle recensioni non servono a NIENTE...
    Sapete perchè? perchè NON ha importanza avere un contrasto alto..

Affermazione alquanto discutibile, il contrasto a mio
    parere, cosi' come il valore del nero che poi ne determina
    il rapporto (contrasto) è un elemento fondamentale, un ottimo
    contrasto ed un eccellente nero sono una base molto importante.

Citazione Originariamente scritto da ZEN AIR
    il contrasto a mio
    parere, cosi' come il valore del nero che poi ne determina
    il rapporto (contrasto) è un elemento fondamentale, un ottimo
    contrasto ed un eccellente nero sono una base molto importante.
    Forse non hai capito il senso del mio discorso.. È ovvio che il contrasto è importante.. Ma nelle scene luminose, se hai un nero da 0,02 o da 0,05 secondo te vedi differenze ad occhio nudo? Per me no.. Perchè la retina, abbagliata dalla luce si chiude e il nero appare uguale.
    Se peró prendi una scena molto cupa.. Cosa succede? Succede ke il contrasto percepito risulta migliore ovviamente sul tv con nero più basso.giusto?
    Ed è proprio in queste situazioni che l'hx820 supera il mio vecchio tv per contrasto.. Perchè il nero diventa bassissimo.. E di conseguenza il contrasto.
    Era questo che volevo dire.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ma nelle scene luminose
    Ovvero si parla di visione mesopica, ove
    l' attività dei bastoncelli e coni è contemporanea e la
    sensibilità rimane elevata con range di 0,001 cd/m² e 3 cd/m²

http://it.wikipedia.org/wiki/Visione_mesopica

vedo in firma che avevi un VT30 che, come nero e
    contrasto, se parliamo di misurazioni, risulta migliore del HX820.
    Ultima modifica di ZEN AIR; 01-01-2012 alle 12:14

ciao a tutti ragazzi e BUON ANNO!!sono nuovo da ste parti, mi son letto tutto d'un fiato il topic.
    sono in procinto di acquistare un nuovo tv led 55/60"
    provengo da un sony hx800 40"
    ho trovato questo tv nel taglio da 55" a 1980E

io utilizzo la tv come segue

65% sky hd (soprattutto sport E un po documentari)
    15% dtt
    15% ps3(hdmi)
    5% blu ray 3d

la mia domanda è: come si comporta con il segnale interlacciato 1080i di sky hd( soprattutto calcio) e con la ps3.

per il 3d cosa mi dite? syde by syde di sky comè??

grazie davvero ed a risentirci!!!

Citazione Originariamente scritto da cicotrillo
    banding disuniformità scarso 3d

sembra tutt altro tv rispetto a quello di DRUY

non ci capisco più niente di ste recensioni
    Anche rispetto al mio...
    La mia immagine non ha NESSUN DIFETTO visibile.
    Non so cosa dire!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

ho confrontato e discusso con commesso frequentatore assiduo forum(plasmista)

46nx720 46hx820 55hx920..(purtroppo il 55hx820 non l avevano in esposizione

blooming marcato nel 920 ma che a detta del commesso con luminosità bassa e retroilluminazione bassa lo noti solo nei titoli di coda,spostamento laterale con ottimo angolo di visione

il 720 e l820 nessun blooming,ma un poco di spurie negli angoli mi ha detto che al buio lui ha notato di puù le luci dagli angoli e con il filtro local dimming nessun clouding

abbiamo parlato a lungo sia di samsung che philps che toshiba

mi ha confermato che per 820 come per altri è una lotteria gli ho chiesto una cosa tipo druy provarlo al buio e se uniforme senza difetti portarlo via
    mi ha detto di ripassar che se metton un 55hx820 in esposizione me lo fa provar come voglio e me imballa se mi va bene

si però cavolo uno deve sbattersi come un pazzo per aver un tv

vedo in firma che avevi un VT30 che, come nero e
    contrasto, se parliamo di misurazioni, risulta migliore del HX820.
    Esatto.. Risulta migliore in teoria.. Ma in pratica nelle scene luminose il nero del vt30 è leggermente migliore.. Mentre nelle scene poco luminose risulta molto migliore il nero dell'hx820.. Perchè mentre il vt30 si ferma ad un nero da 0,02 cd/m, il sony in scene cupe ha un nero assoluto..
    DRuY Home Cinema

il sony in scene cupe ha un nero assoluto..
    IL nero assoluto non è possibile tranne che su
    schermate completamente nere ad ambiente
    oscurato ed ammesso che l' hdtv sia in grado
    di 0 cd/m2, non mi sembra il caso del HX820 che
    è stato misurato e come valore ansi è inferiore al VT30 !

Risulta migliore in teoria.. ..
    Un dato rilevato non è teoria ma un dato oggettivo
    poi percettivamente riscontrabile, si parte dal dato ansi
    e VT30 fa rilevare valori migliori del HX820, ma nessuno dei 2
    HDTV su scene molto scure, se misurati, avranno un nero 0 cd/m2.
    Ultima modifica di ZEN AIR; 01-01-2012 alle 19:11

Un dato rilevato non è teoria ma un dato oggettivo
    poi percettivamente riscontrabile, si parte dal dato ansi
    e VT30 fa rilevare valori migliori del HX820, ma nessuno dei 2
    HDTV su scene molto scure, se misurati, avranno un nero 0 cd/m2.
    Non sarà un nero da 0,0000 cd/m ma l'hx820 in scene scure ha un nero estremamente basso.. Moooolto più basso del vt30.. E questo l'ho visto con i miei occhi perchè ho avuto entrambi i tv.

Quindi posso parlare con cognizione di causa.
    DRuY Home Cinema

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •