Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 126 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1879

Ciao Abap, a proposito del nero di questo tv, ho ripreso uno stralcio della recensione che flatpanels hd fece a suo tempo "Sony HX929 has some problems distinguishing all of the dark color shades and that is a shame. Panasonic VT30 performed better in the dark end of the color scale"
    Preciso che anche io sto seguendo con attenzione questa discussione, perche' sono interessato all'acquisto di questo tv.
    Ultima modifica di Placebox; 25-10-2011 alle 18:40
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    Audio buono, molto buono con la soundbar in dotazione
    la sound bar deve essere acquistata a parte? il tv è dotato di decoder satellitare? sul sito non compare ma volevo averne la conferma

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Ciao, sono anch'io interessato a questo TV, come "via d'uscita" in caso di fuga da altri lidi (plasma)...
    Uè... che fai anche tu qua?
    Dubbi a go go, vero?
    Il Sony, a mio modestissimo parere, è il più bel TV in questo momento se giudichiamo solo l'aspetto estetico. Va da se che è il minore dei parametri nel giudicare un HDTV, però conticchia anche lui, diciamolo... Sul resto non mi pronuncio.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ho riportato quello come difetto visto che più di una recensione lo ha evidenziato, tuttavia per me la situazione non è così tragica...sarà che non l'occhio di un recensore tuttavia la resa sulle basse luci è buona, ad esempio la scena dei grattacieli di gotham city in dark knight returns è assolutamente spettacolare e non mi sembra proprio che si mangi i dettagli!
    Poi ragazzi scusate se mi ripeto, ma il nero di qst pannello è assolutamente da riferimento

@Biasi pensavo ti fossi orientato su un pannello meno economico
    cmq la soundbar è opzionale e costa 200€
    Ultima modifica di Harlan Draka; 25-10-2011 alle 19:35
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Non è una crociata

Sono d'accordo con molto di quanto sostiene Harlan Draka; condivido abbastanza (in qualche caso è stato forse un po' generoso, ma ovviamente in questa valutazioni non si può non tener conto della inevitabile soggettività) le votazioni attribuite alla qualità di alcune funzioni / prestazioni del televisore.

Il nero, quando c'è davvero :-) è davvero molto buono, anche se forse - riprendendo proprio quanto affermato da Harlan Draka - qualche dettaglio sulle bassissime luci si perde.

In riferimento al crease, tuttavia, ribadisco che non sarei così insistente nel denunciarlo se TUTTI i pannelli ne soffrissero; quando il difetto è di fabbrica e non intrinseco della tecnologia, con umiltà e con correttezza il costruttore dovrebbe assumersene ogni responsabilità, e l'atteggiamento di Sony Italia in questa circostanza è assolutamente sconcertante, scorretto e irritante.

E' inutile spendere in pubblicità, (sì, proprio "make, believe" e altro), quando poi non si interviene adeguatamente in situazioni in cui sarebbe corretto (ed è obbligatorio) intervenire; la migliore pubblicità sarebbe proprio quanto potrebbe emergere, in positivo, su forum di questo tipo.

Avrei peraltro potuto acquistare lo stesso tv presso un notissimo distributore / rivenditore che opera a livello nazionale e che ha il negozio / magazzino nei pressi di Roma a circa 400 Euro di meno di quanto l'ho pagato presso una nota catena commerciale nazionale; non l'ho fatto proprio per essere coperto e garantito in caso di problemi, dai più banali ai più seri, avendo speso 2.449 Euro più altri 130 Euro di estensione della garanzia per altri quattro anni oltre i primi due di legge.

Probabilmente se avessi acquistato presso il dsitrubutore / rivenditore che si approvvigiona tramite importazione diretta, avrei ottenuto migliori riscontri da Sony Europe, oltre ad aver conseguito un consistente risparmio.

Se la mia crociata, come HD la definisce, servisse a convogliare gli acquisti presso rivenditori d'importazione che nulla hanno a che fare con Sony Italia, avrei raggiunto l'obiettivo del forum, che è quello di condividere esperienze che consentano a chi viene dopo di non cadere in errori o in situazioni negative già vissute da altri.

Mi piacerebbe poter essere smentito da Sony Italia circa i miei dubbi e le mie rimostranze, ma vedo che la latitanza persiste; e le mie iniziative di pubblicità delle circostanze che sto qui condividendo sono soltanto agli inizi, sia in termini di capillarità che di intensistà.

Quanto poi alla lettura di vari formati di files, anche io sto costruendo un HTPC che faccia tutto ciò che il tv non fare; ma mi chiedo a cosa serva pubblicizzare funzioni e prestazioni presenti soltanto per riempire elenchi marketing quando poi la loro effettiva qualità non è all'altezza del segmento in cui il prodotto si colloca.

Sono certo che se acquisto un'auto Jaguar o Lexus, ma anche una Lancia (per esperienza diretta), il sistema di navigazione che trovo sarà già al top e non avrò la necessità di acquistare un'unità separata per ottenere prestazioni all'altezza del marchio dell'auto; e pretendo che questo avvenga anche con il top di gamma di un tv !

Peraltro, ho provato le funzioni dlna / usb su un tv plasma Panasonic VT30 50" che sono tutt'altra cosa rispetto a quelle "povere" disponibili sul Sony, con un'interfaccia di gestione userfriendly, veolce, nettamente superiore, mantenendo del tutto le promesse pubblicate su portali e brochures.

Mi piacerebbe che Sony Italia, invece di latitare, traesse enorme vantaggio prendendo spunto da queste osservazioni per migliorare il prodotto, sia sul piano tecnico che marketing, riportandole ovviamente alla casa madre per indirizzare le successive produzioni e compensando - in qualche modo - chi ha avuto fiducia e ha acquistato un prodotto non all'altezza delle promesse.

Ed è probabile - anzi quasi certo - che gli spunti saranno davvero utilizzati per migliorare i prodotti, ma chi ha già fatto l'acquisto dando fiducia al marchio, quasi a scatola chiusa, venga del tutto ignorato

Del resto... siamo in Italia...
    Ultima modifica di alessandromaria; 25-10-2011 alle 19:40
    Alessandro - Roma
    Sony KDL-46HX920

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    @Biasi pensavo ti fossi orientato su un pannello meno economico
    sono orientato ancora su quello ma mi interesso anche degli altri modelli, ormai è una droga per me questo forum

alessandro mi dispiace e sono d'accordo nel mantenere la tua tenacia. i soldi li guadagnamo con fatica e per queste cifre non possiamo tralasciare la qualita'.

oggi ho visto finalmente in un cc il 920 55". anche il negoziante ha ammesso la presenza delle bande, a dx e sotto. a me danno fastidio. pero' sinceramente se non avessi letto questo forum non me ne sarei accorto. ora l'occhio cade sempre in quell'angolo ma la visione dei film non sembra impattare.

ma quanto e' evidente la tua banda? riesci a postare delle foto?

ciao

65hx920 e prezzo in aumento

Nelle D.U. non si parla di prezzi. Grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 27-10-2011 alle 07:56
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

alessandromaria se posso permettermi dico la mia, premettendo che non voglio fare assolutamente polemica e che so bene che è molto più facile parlare stando comodo in poltrona senza aver speso un capitale per un qualcosa che soddisfa si', ma nello stesso tempo ha alcuni aspetti che non lo rendono all'altezza nè delle proprie aspettative, nè dei soldi spesi.

Io come detto sopra comprendo il tuo stato d'animo e anche il malumore crescente man mano che l'assistenza ignora le tue richieste di intervento, tuttavia secondo me un conto è tenere aggiornati gli altri utenti sull'evolversi della situazione, un altro è ripetere più e più volte il proprio punto di vista, senza aggiungere nulla di nuovo di post in post (a parte il proprio crescente disappunto), in una discussione ufficiale.

Se vuoi che gli altri utenti siano messi a conoscenza di problemi come quelli da te evidenziati, a parer mio il forum ti offre altri strumenti, come ad esempio aprire discussioni dedicate (thread riguardanti i problemi di altri TV sono frequentatissimi).

Se vuoi andare oltre, nulla ti vieta di far tutelare i tuoi interessi da un legale, nelle sedi appropriate.

A mio modo di vedere, riproporre costantemente il tuo malcontento su queste pagine servirà a poco più che sfogarti.
    La quantità non fa qualità, al contrario rischia di distogliere l'attenzione o concentrarla nella direzione sbagliata.
    Tu giustamente hai detto che ci tieni a:
    Citazione Originariamente scritto da alessandromaria
    ..condividere esperienze che consentano a chi viene dopo di non cadere in errori o in situazioni negative già vissute da altri
    tuttavia, col tuo atteggiamento secondo me rischi seriamente di far si che ci si cominci a preoccupare eccessivamente di alcune problematiche, trascurandone completamente altre, che magari potrebbero essere meno importanti per te, ma più per altri.

Un'ultima cosa: quando leggo frasi come la seguente
    Citazione Originariamente scritto da alessandromaria
    ...Mi piacerebbe poter essere smentito da Sony Italia circa i miei dubbi e le mie rimostranze, ma vedo che la latitanza persiste; e le mie iniziative di pubblicità delle circostanze che sto qui condividendo sono soltanto agli inizi, sia in termini di capillarità che di intensistà..
    mi viene il dubbio (che ti chiederei di fugare) che tu abbia intenzione di cominciare un martellamento a suon di post, tra l'altro in una discussione ufficiale.
    Spero di sbagliarmi, o altrimenti spero tu ci ripensi, per rispetto delle regole del forum e degli altri utenti (in ordine sparso di importanza).
    Come ti ho detto prima, a mio parere se vuoi farti sentire da Sony i mezzi sono altri. Invece di tanti post, basta una lettera, scritta nel modo giusto e dalla persona giusta.

Ripeto io capisco benissimo il tuo stato d'animo e lo trovo comprensibilissimo, ti sto solo dicendo che il comportamento che ne deriva non è detto ti porti dove mi sembra tu voglia arrivare.
    Ultima modifica di ABAP; 26-10-2011 alle 23:41
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Critiche costruttive

Accetto, e in parte condivido, i rilievi di Abap.

Mi rifarò quindi forse vivo in questo contesto soltanto qualora la situazione dovesse cambiare o su espressa sollecitazione di qualcun altro interessato a temi specifici e inesplorati sui quali possa dare un nuovo ed utile contributo.

Sony, intanto, ringrazia.

Saluti.
    Alessandro - Roma
    Sony KDL-46HX920

Causa trasloco, sono stato internet-less, quindi non ho partecipato attivamente alla discussione... Comunque qua e la, quando ne avevo l' opportunità ho continuato a seguirvi... Devo dire che non mi piace molto la "crease" che ha preso il thread.. Penso di essere stato il primo su questo forum ad evidenziare il problemino della piega, perché di problemino trattasi, ma non ne farei Un dramma... Provo a spiegarmi meglio: dopo aver letto su AVS del difetto ho cominciato a notarlo (se non ne avessi letto non ci avrei fatto caso) ho fatto una verifica e ha parte quello di Harlan praticamente tutti i pannelli ne soffrono, dopo un primo momento di incazzamento, sono andato in giro per negozi, in particolare da un mio ex collega che ora lavora a mw, ed ho notato che, con mio sommo stupore, molti LCD ne soffrono, anche altre marche oltre a praticamente tutta la linea Sony ( non mi chiedete quali, me ne sono accorto almeno due mesi fa, ora non ricordo, quando ci ripasso cercherò di essere più preciso )... Quindi ho deciso di farmene una ragione...e per magia la "crisi" é scomparsa... Ora guardo il film, la partita, il gioco e non più il bordo della tv.. L'effetto piega si nota pochissimo e solo saltuariamente, é un problema assolutamente marginale, forse anche perché si colloca proprio ai margini della tv, non inficia in nessun modo la visione poiché se si comincia a guardare il film e non più il bordo scompare del tutto, non lo si nota più, in nessun modo, per nulla...
    continuo invece a notare la bellezza complessiva delle immagini che, se tarato nel modo giusto, sono mozzafiato, da 3D senza occhialini.. Molto del merito va al nero nero nero che questa tv restituisce, la profondità delle immagini é strabiliante, i colori naturalissimi, l'incarnato meraviglioso ( il migliore mai visto ) etc etc
    Con SKY hd (film e serie tv) e BR il mio voto é 9,5 (giusto perché 10 non si da mai )...
    Morale della favola: quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito...
    Ps: magari é solo un condizionamento, ma a me la piegatura (anche a cercarla) mi sembra molto meno evidente dopo quasi 4 mesi di visione...

C O N S I G L I A T I S S I M O
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

oggi sono riucito finalmente a visionare un hx920 da 55 pollici e ho notato che aveva il crease sul lato destro,sinistro e mi pare anche in basso mentre sul modello hx820 (di fianco con lo stesso film trasmesso) non lo notavo. poi ho visionato un hx920 da 46 pollici e in questo mi sembra di non averne visto;potrebbe essere colpa dell'opticontrast? ci sono pannelli da 46 con questo difetto?

Citazione Originariamente scritto da biasi
    oggi sono riucito finalmente a visionare un hx920 da 55 pollici e ho ?
    Quello di alessandromaria....dovrebbe essere un 46!!!!
    TV: Sony 55HX920 + SUB551S : Vantage 7100S HD + Pace Sky HD; Media Center: PS3 ; Home theatre: Onkyo HTR 508 + casse Onkyo HTP 450

Django disamina semplicemente perfetta!

A questo punto essendo a quanto pare l'unico a non avere il crease mi viene il dubbio che il mio occhio sia il problema, tuttavia anche due giorni fa guardando una serie tv a 720p c'era uno scorcio di cielo su tutti e due i lati ho messo il pause e dopo 5 min che guardavo dappertutto non l'ho proprio notato...
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Il "crease" appare sono quando ci sono delle condizioni particolari che sarebbe interessante capire , ma dato che ormai me ne sono fatto una ragione per fortuna non lo vedo più.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Pagina 22 di 126 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •