Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 83 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1240

Citazione Originariamente scritto da thesync
    ...Cosa ci spinge a comprare questo TV anziche il philips 40PFL8605 o il Sony KDL40HX723?????????.....
    Per quanto mi riguarda la qualità del pannello, il fatto che rispetto a modelli di altre marche soffre meno di cluoding da quanto mi risulta e anche l'estetica. Della funzione 3D invece non mi importa nulla.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da wizard1972
    @rawos
    Dopo molte prove per me i settaggi che ho postato sono più che buoni, certo se si vede un film in full hd è diverso da una fonte in sd, ma questo lo sappiamo tutti.
    La parte multimediale per me è un punto di forza, riproduce tutto senza problemi.
    su uno dei link che ho postato prima dalla parte multimediale si lamentano che non legge gli mkv in 3d (half-sbs) e sopratutto non legge i sottotitoli che per me che guardo un sacco di serie americane è davvero un dramma

Citazione Originariamente scritto da rawos
    su uno dei link che ho postato prima dalla parte multimediale si lamentano che non legge gli mkv in 3d (half-sbs) e sopratutto non legge i sottotitoli che per me che guardo un sacco di serie americane è davvero un dramma
    Li legge entrambi, ho già provato...

Aggiornamenti sull'uso del tv...

Ieri sera mi trovavo da mio cognato e ho continuato a fare qualche prova... ho notato che, guardando ad esempio canale 5 con il satellitare integrato si vede come un canale in full hd eppure trasmette a 576i, sono rimasto davvero impressionato in positivo.
    Ritornando a casa ho notato che da me non rende allo stesso modo, per carità il canale si vede bene, ma non è perfetto come da mio cognato.
    L'unica ipotesi che ho potuto fare è che alla mia parabola ho il "doppio occhio" per ricevere anche astra e durante l'installazione del tv ho impostato n° 4 satelliti facendo la ricerca con hotbird, astra1, astra2 e astra3.
    Forse il segnale è più basso con il doppio ricevitore?
    Sarà che la tv gestisce meglio un solo satellite?
    Sarei grato a qualcuno che ha la possibilità di verificare questa cosa.

Per l'utente che parlava dei sottotitoli, ho fatto un'ulteriore prova e ho visto che la gestione è più che ottima, con avatar ci sono ben 4 tipologie di sottotitoli all'interno del .mkv e funzionano tutte.

Citazione Originariamente scritto da wizard1972
    Li legge entrambi, ho già provato...
    wizard scusa non ho specificato, sono i sottotitoli in srt gli stessi che non leggeva neanche il modello 820, quelli che si scaricano da itasa o subfactory per capirci

@rawos

ora non posso provare, se ne parla lunedì sera, ti faccio sapere.

Ciao ragazzi...anche io ho acquistato questo bellissimo tv led e ne sono contentissimo!
    Una domanda però vorrei farvi: ho notato che dopo aver visto la Net-Tv, se ritorno al DTV e apro il menù scorrendo le impostazioni, lo scorrimento del cursore è molto lento come se fosse ancora la Net-Tv a rallentarlo!
    Voi avete notato lo stesso problema?

Altra cosa: ho notato che, seppur i canali HD mediaset si vedano benissimo, la differenza con il corrispettivo SD non salta all'occhio come avverto con il mio piccolo 22" pollici Samsung LCD! Secondo voi perchè? E' una caratteristica solo del mio tv, o l'avete riscontrata anche voi?
    Grazie

@ Markkob

Io il problema che mi segnali non l'ho notato, poi farò qualche prova più accurata per verificare.

Non ho mediaset premium, ma con il decoder satellitare integrato noto molto la differenza tra canali HD e full HD, che trasmettono solo su astra e quelli in SD, l'importante è che si vedano bene entrambi, il problema è se si vedono male tutti.
    Ho notato che il doppio ricevitore (astra e hotbird) perde un pò di segnale, da mio cognato che ha solo hotbird, ad esempio, l'altra sera canale 5 che trasmette a 576i, sembrava trasmettere minimo in HD a 720p, da me invece la differenza tra HD e SD è più marcata.

@ Markkob

Anch'io ho Mediaset Premium. Appena mi arriva il TV (questione di giorni) ti faccio sapere.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ciao a tutti.

Stavo valutando l'acquisto di questo televisore, perchè onestamente mi sembra davvero notevole.
    Leggendo una recensione inglese ho però letto che il media player DLNA legge pochi formati video (ad esempio sembra non legga i .mkv). Per verificare la cosa, mi sono scaricato il manuale in PDF del televisore ed, in effetti, sembrerebbe che i formati video supportati tramite player USB siano molti dipiù di quelli supportati tramite media player (quello che si usa per vedere file memorizzati su un NAS dotato di Media Server).

C'è qualcuno che ha già provato a vedere file video di vari formati tramite media player DLNA (e non solo tramite USB)?

Grazie!

@ polaz70
    non ho ancora avuto modo di testare quello che dici, peò mi sembra strano per i file mkv.

Intanto sono arivati gli occhialini 3D e ho fatto alcune prove, anche se solo con bluray rippati in mkv, perchè ancora non ho il lettore.
    Alcuni film sono davvero spettacolari, ad esempio l'orso yoghi, cattivissimo me e rapunzel, mentre altri non rendono bene l'effetto 3D, sarà per la qualità del film, in particolare ho visto alcuni effetti pop up davvero spettacolari e la visione non è affatto stancante, a dire il vero non ho neanche caricato gli occhialini, la curiosità era tanta.
    In alcune scene ho notato qualche effetto scia o sdoppiamento e mi auguro che sia a causa del film rippato, d'altronde l'mkv risulta del 30% più piccolo del file iso di partenza.
    La conversione 2D -> 3D la trovo inutile, ho provato con avatar in full hd e non si vede nessun effetto particolare.
    Vi terrò aggiornati.

Consegnato stamattina il 40LE830!!!
    Stasera lo setto secondo i suggerimenti di wizard e poi vi faccio sapere.
    Se avete domande risponderò più che volentieri.
    P.S. - Tenete presente che sono daltonico! :-(

@ messaggiero57

Daltonico??
    Figuriamoci quali suggerimenti potrai darci!!!

A parte gli scherzi, aspetto pareri sui settaggi che ho postato, non esitare a fare altre prove, così ci scambiamo i pareri.

Ciao ragazzi, anche io ho comprato lo stesso televisore e devo dire che è ottimo. Purtroppo io non ci capisco molto di apparecchi tv e perciò ho voluto iscrivermi a questo forum per avere dei suggerimenti/informazioni... Innanzitutto, devo dire che ho provato il settaggio di wizard e mi sembra molto buono. Per quanto riguarda i film in dvd, ho qualche problema, nel senso che non avendo un lettore dvd bluray 3D, i "semplici" filmetti in .avi, a mio parere non rendono quanto dovrebbero. C'è un modo per vedere film in alta definizione? Ho sentito parlare di .mkv, divx full HD ecc... Sapete darmi qualche consiglio? graziemille

@ Zer0C00L

Per apprezzare al meglio le qualità del TV ti conviene scaricare qualche film in full hd o full hd 3D, ti serve un hard disk esterno formattato ntfs, lo colleghi alla porta usb n° 2 e vedrai lo spettacolo, di solito questi film sono in mkv, perchè contengono oltre alla traccia video, più tracce audio e sottotitoli, cmq il massimo è comprarsi un lettore bluray 3D e riprodurre direttamente i dischi, specie per il 3D, la qualità fa la differenza.

Pagina 3 di 83 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •