• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

wizard1972

New member
Ieri sera ho ritiaro 3 40LE830E, uno per me, uno per mio padre e uno per mio cognato, ancora il mio non l'ho montato, ma quello a casa di mio padre si, ecco i primi resoconti:

Design:
Davvero bello, la cornice di appena 2,5cm rende la TV molto elegante, così come il bordo esterno in color argento, il piedistallo è ok e rende la TV molto stabile.

Settaggi:
Ho usato quelli delle serie 810 e 820 anche se sono modelli diversi, ho cambiato alcune cose e sembra che l'immagine ne abbia risentito in modo positivo, seguendo il menù non è poi così difficile.

Visione:
Non vi nascondo che, leggendo alcuni post su altre discussioni avevo non poca paura, invece devo dire che con il segnale SD, per giunta analogico, perchè da noi il digitale terrestre arriva l'anno prossimo, la TV si vede benissimo, certo alcuni canali con segnale più basso non sono il massimo, ma posso ritenermi più che soddisfatto anche in primi piani l'upscaling è quasi perfetto.
Nessuna prova con segnale satellitare, perchè mio padre ha dovuto spostare la parabola per dei lavori e ancora non l'ha rimontata.
Li farò lunedì quando sistemo il mio TV.

Full HD:
Ho collegato il mio hard disk esterno al TV e ho riprodotto alcuni .mkv, riproduzione perfetta, immagini davvero da restare a bocca aperta, profondità, contrasto e luminosità al limite della perfezione, i colori mi sono sembrati più che reali.
Ogni mkv aveva 2 tracce audio, quella AC3 viene riprodotta, mentre quella DTS no, ma perchè la TV la indirizza verso l'uscita ottica e a casa mia, dove ho il sistema Home Cinema, dovrebbe riprodurre anche quella.
Il menù usb è semplice e funzionale.

Clouding:
Zero e sottolineo zero assoluto, tanto che non credevo ai miei occhi, ho provato con sorgenti molto scadenti, come videoregistratore e lettore dvd, scene tv con molto nero.... cambi canali, ecc., ma di clouding neanche l'ombra.

Internet:
Chiavetta inclusa e facilmente configurabile, ho navigato su youtube e riprodotti alcuni video ed è andato tutto liscio, scomodissimo l'uso della tastiera con il telecomando.

3D:
Non ho ancora provato, perchè i due paia di occhialini che ho ordinato non sono arrivati insieme al TV, ho preso quelli ricaricabili e non erano ancora disponibili.

In generale sono più che soddisfatto, sarà perchè con questo modello hanno sistemato davvero alcune cose delle serie 810 e 820, tipo i problemi che ho letto riguardo alla riproduzione dei file multimediali, o il fastidioso riflesso della serie 820 full flat che ho notato in alcuni centri commerciali. Sapevo che sharp era a posto con il clouding, ma non immaginavo l'assoluta assenza.

Spero che qualcuno faccia il grande passo per scambiarci opinioni e settaggi.

:)
 
Ultima modifica:
Aggiungo la foto della TV e il file pdf delle specifiche:

Sharp-LC-40LE830-0.jpg



http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC40LE830E_it_it.pdf
 
Ho collegato il ricevitore satellitare interno e sintonizzato i canali hot bird e astra, la maggior parte dei canali trasmette a 576i/p e devo dire che le immagini sono più che soddisfacenti, dai 720i/p in su, poi, è uno spettacolo.

La navigazione in internet non integra il flash player, peccato, speriamo che con qualche aggiornamento software possano cambiare idea.

Confermo la bontà del lettore multimendiale, oltre ai mkv anche con gli avi si comporta benissimo.

Vi terrò aggiornati sulle prove che continuamente sto facendo.

:)
 
Ho fatto alcune foto della TV, purtroppo non rendono giustizia, perchè la macchinetta non è il massimo.

TV spenta

IMG_1600.JPG


Canale 5 via satellite a 576i
IMG_1601.JPG


Immagine fissa di Avatar in full hd

IMG_1607.JPG


Menù lettore multimediale
IMG_1612.JPG


Canale tedesco a 720i
IMG_1613.JPG


Logo Canale 5 a 576i
IMG_1617.JPG


Sempre Canale 5 a 576i
IMG_1618.JPG


Aquos net +

IMG_1622.JPG
 
bell'apparecchio, molto elegante !
costo ?
ce l'hai una foto da dietro per apprezzare la disposizione delle porte ?
(non ho capito quante usb ha).
 
Io l'ho pagato 1000,00 euro è 40" garanzia italia, ha 3 porte usb, una dedicata all'adattatore wifi incluso, una autoalimentata per HD esterni, una per la funzione time shif per vedere i programmi in differita (serve un altra penna usb standard).
Difficile al momento fare una foto da dietro, posto una pagina del manuale molto esplicativa.
Spero di essere stato utile.

dietro.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Direi senz'altro accettabile per i miei gusti, poi non è che ho fatto prove con altre marche per un confronto, io ho anche collegato il tv all'amplificatore 5.1 con il cavo audio ottico, ho provato con mkv in full hd e l'effetto è stupefacente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se volete qui c'è una prima mini recensione
ho giusto appena finito di leggerla
certo che se si ostinano a fare misurazioni con una sonda nata per 3 colori risulterà sempre che secondo la seconda non esiste il giallo
 
Non sono un esperto di misurazioni e sonde, cmq devo dire che con un accurato settaggio la Tv è perfetta, importante l'assenza di clouding, aspetto gli occhialini per una prova in 3D.
Già con programmi a 720p l'immagine è strabiliante, ma anche in SD devo dire che va bene, avevo un pò di timore viste tutte le critiche lette per le serie 810 e 820, ma sono più che soddisfatto.
Vi terrò aggiornati per ulteriori prove.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho continuato con i settaggi per avere la migliore immagine possibile e inizio ad essere più che soddisfatto, se qualcuno avrà bisogno posterò i vari settaggi che ho usato.
La cosa che mi piace di più è il lettore multimediale interno, legge quasi tutto e anche l'audio va più che bene, purtroppo ancora non sono riuscito a provare il 3D, spero che le recensioni che hanno fatto all'estero confermino la quasi totale assenza di crosstalk e la maggiore lumunosità delle immagini e ho anche letto che, nonostante si 3D attivo, risulta meno affaticante di altre marche.... speriamo.
Alla prossima per nuovi aggiornamenti.
 
wizard....

Ciao Wizard che intendi per " legge quasi tutto" il quasi mi Spaventa non poco.. :eek:

La mia preoccupazione che gli occhiali 3d costino davvero troppo... il tv lo tiene mediword a 1299 contro i 1199 del SONY 46 kdl nx710 questo ha sia il kit che occhiali 3d tutto compreso.. ...
Aspetto commenti.. ciaooo
 
Quasi era per dire, fino ad ora non ho avuto problemi con mkv, divx, avi, mpeg ecc... non legge l'audio dts, ma è un audio che ho solo quando scarico i bluray in formato .iso e li trasformo in mkv, con un piccolo software freeware passo l'audio in dolby digital ed è tutto ok. Io gli occhiali ricaricabili li ho pagati 90 euro l'uno... ma credo si trovino anche di meno, quelli a batteria stanno meno di 70....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Evita di abusare del tasto Quote. Già che ci sei, rileggiti anche il punto 2h del nostro regolamento. Grazie.
 
aiuto

giovedi mi sarà consegnato il mio sharp 40" le 830e e legendo un po di queste discussioni mi è venuta un pò di timore nei vari settaggi, mi dareste una spiegazione facile e se avete dei buoni settaggi potreste postarli?grazie 1000
 
@ cicciorosanero

ti posto quelli che uso io anche se sto facendo altre prove, fammi sapere se vanno bene ed eventualmente posta eventuali aggiustamenti, tieni presente che ho cercato di trovare un equilibrio tra canali SD, HD e film in full HD.

Modalità AV: Standard

opc: off

Retroilluminazione: +5
Contrasto: +34
Luminosità: +8
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: +2

Avanzate

CMS Tonalità
R: 0
Y: -5
G: -8
C: 0
B: -10
M: 0

CMS Saturazione
R: 0
Y: -2
G: -2
C: 0
B: 0
M: 0

CMS Valore
R: -10
Y: +10
G: +5
C: 0
B: +10
M: 0

Temperatura colore: mediobassi
R: +2
G: 0
B: +1
R: -1
G: 0
B: +4

scanning backlight200: basso
Contrasto attivo: On
Gamma: 0
mod. film: avanzato(basso)
Riduzione del rumore: auto
 
Top