Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 97 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1454

Citazione Originariamente scritto da jobboy
    potrei a questo punto pensare alla sostituzione con il modello NX 710 sempre 46 pollici, solo che cavolo è in vendita a oltre 2.000 euro e quindi dovrei sborsare 500 euro di differenza!!
    Per me non ha assolutamente senso passare al 710.... se devi cambiare devi cambiare in meglio (HX900) ma con costi abbastanza proibitivi....

Se hai paura di disuniformità dei led edge buttati su un plasma in alternativa (un VT20 dovresti trovarlo a poco più di 2 K)

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    Per me non ha assolutamente senso passare al 710.... se devi cambiare devi cambiare in meglio (HX900) ma con costi abbastanza proibitivi....

Se hai paura di disuniformità dei led edge buttati su un plasma in alternativa (un VT20 dovresti trovarlo a poco più di 2 K)
    Ciao hi_speed,
    tu quindi reputi nx710 inferiore hx800? Come mai? Te lo chiedo perchè sono più orientato al 40nx710 piuttosto che al 40hx800.

grazie

allora oggi alla fine mi sono tenuto il mio tv!!! (un grande sbattimento per niente)...allora abbiamo visionato la mia tv in una stanzina un po scura (per quello che si può fare in un centro commerciale) a fianco di un altro hx800 ed avevano praticamente gli stessi difetti (se non l'altro anche leggermente più evidenti), abbiamo poi affiancato un nx710....stessa cosa, stessi "aloni"....poi mi hanno fatto notare anche su un c8000 la stessa cosa (logo samsung su schermo nero)...insomma niente da fare, per avere la uniformità "perfetta" si deve passare al plasma (li si che era tutto omogeneo)...questa è la mia esperienza.

Citazione Originariamente scritto da montabbano_sono
    Ciao hi_speed,
    tu quindi reputi nx710 inferiore hx800? Come mai?
    NX710 implementa motionflow 100hz pro mentre HX800 motionflow 200hz pro

Questo si traduce in una maggior capacitá dell'HX800 di gestire le immagini in movimento veloce (vedi sport) riducendo l'effetto motion judder che solitamente risulta essere molto pronunciato sugli lcd.

Io personalmente ho scelto sony soprattutto per la gestione del moto, ed escludendo l'HX900, sotto questo aspetto HX800 ed NX810 sono il meglio che puoi trovare sul mercato dei led quest'anno.

Ad ogni modo anche il 710 é un ottimo tv... vedi tu

...insomma niente da fare, per avere la uniformità "perfetta" si deve passare al plasma (li si che era tutto omogeneo)...questa è la mia esperienza.
    sul fatto che i plasma siano più omogenei degli LCD non posso che essere d'accordo ma se non ricordo male il tuo problema si verificava dopo qualche ora di funzionamento e non subito. Come hai fatto a vedere il "difetto" al cc? per quanto li avete osservati?

Non è che hai scambiato il "clouding" (http://myhdtvchoice.com/2008/03/29/w...ouding-effect/) con il "blooming" (http://myhdtvchoice.com/2008/10/19/w...hdtv-blooming/) ?

Giusto per capire... anche perchè con i settaggi che hai postato mi sembra impossibile che si verifichino tali disomogeneità...

Ad ogni modo anche il 710 é un ottimo tv... vedi tu
    NX710 ha l'opticonstrast panel e ti assicuro che la differenza si nota. Inoltre i 100HZ pro lavorano perfettamente e sinceramente non ho notato grosse differenze con i 200hz dell'hx800. L'unica cosa più conveniente è il prezzo di quest'ultimo solo che ora sul sito sony danno il 40nx710 a 1099 e volevo capirci di più. Com'è possibile un prezzo cosi basso, mica hanno sbagliato e si riferiscono all'nx700?

Citazione Originariamente scritto da Mayhem
    NX710 ha l'opticonstrast panel e ti assicuro che la differenza si nota. Inoltre i 100HZ pro lavorano perfettamente e sinceramente non ho notato grosse differenze con i 200hz dell'hx800. L'unica cosa più conveniente è il prezzo di quest'ultimo solo che ora sul sito sony danno il 40nx710 a 1099 e volevo capirci di più.
    Allora l'opticontrast panel è una resina che viene iniettata tra il vetro anteriore ed il pannello per ridurre i riflessi... punto.

I 100 Hz lavorano in maniera differente dai 200 per ovvi motivi... sulle partite di calcio la differenza si vede credimi... ho visto di fianco un 710 ad un 810 e la differenza c'era....

Inoltre credo che a causa del limite dei 100 Hz in modalità 3D l'NX710 non sia in grado di applicare il BFI per la riduzione del crosstalk che come sai, negli LCD, è un difetto abbastanza ricorrente.

Con l'uscita dei nuovi modelli NX710 ed NX810 l'HX800 si posiziona proprio tra questi due.... guardacaso l'HX810 non è uscito con il taglio da 46 ma solo da 55 perchè quella fetta di mercato è già coperta dall' HX800 e (leggermente più sotto secondo me) dall' NX710.

Intendiamoci, ritengo il 710 un gran bel televisore ma non lo preferisco all'HX800 anzi...

sul fatto che i plasma siano più omogenei degli LCD non posso che essere d'accordo ma se non ricordo male il tuo problema si verificava dopo qualche ora di funzionamento e non subito. Come hai fatto a vedere il "difetto" al cc? per quanto li avete osservati?

Non è che hai scambiato il "clouding" (http://myhdtvchoice.com/2008/03/29/w...ouding-effect/) con il "blooming" (http://myhdtvchoice.com/2008/10/19/w...hdtv-blooming/) ?

Giusto per capire... anche perchè con i settaggi che hai postato mi sembra impossibile che si verifichino tali disomogeneità...

clouiding al 100% (la prima foto è un perfetto esempio), mi sono fatto una cultura quasi universitaria sul problema!! eheheheh....comunque si il difetto peggiora con il funzionamento ma appare da subito appena acceso... e poi mi è bastato un attimo per il confronto...accesa la tv (l'altra)...accedi al browser della tv (che è scurissimo) e zac...eccolo gli aloni chiari soprattutto nella zona angoli.....l'nx710 era invece già acceso li vicino.

per il discorso settaggi, certo con la retro a 3 migliora molto....ma la fissazione è una brutta bestia e l'occhio a volte vede cose in modo esagerato (questo aspetto soggettivo non è assolutamente da sottovalutare per la percezione dei difetti)...in sostanza comunque, ci ho messo una pietra sopra, mi godo la mia comunque ottima tv che in dinamica si comporta benissimo...tengo la retro a 3 e spero che le cose non peggiorino...tutto qui.

eccolo gli aloni chiari soprattutto nella zona angoli.
    Gli aloni sugli angoli sono spurie non clouding, sono dovuti per lo più all'assemblaggio non perfetto del telaio della TV... in alcuni casi si risolve stringendo delle viti ma ti consiglio di lasciar perdere onde evitare danni maggiori...

Per quanto riguarda il discorso delle fisse ti capisco ! sinceramente anche io ne sono soggetto (sono molto pignolo) ma fortunatamente devo aver beccato un modello esente dalle sfighe tipiche degli edge led

PS. prova ad abilitare la modalità ECO e vedi se migliora ulteriormente ciaociao

Citazione Originariamente scritto da betick
    Non esiste un settaggio o un aggiornamento per migliorare la qualità della conversione?Inoltre ho notato che vedendo i canali classici è un pò pixelloso....come si può migliorare la visione?
    Allora la conversione 2D-3D effettivamente si limita a sdoppiare l'immagine... Il problema non sta nella qualità della conversione ma nel concetto alla base della conversione che - purtroppo - non sarà mai pari ad una fonte stretoscopica nativa... Ti consiglio di metterci una pietra sopra, tanto piano piano iniziano ad uscire i contenuti 3D

Per quanto riguarda la "pixellosità" dei canali classici (credo tu intenda SD) tieni conto che stai spalmando un'immagine pensata per piccoli pannelli su un 46" dunque non ti puoi avvicinare troppo al televisore pena, appunto, la percezione di immagine poco definita e digitalmente rielaborata. Per parlare di numeri, una trasmissione SD su un 46" andrebbe visionata ad una distanza di circa 3,5-4 m (http://www.carltonbale.com/wp-conten...mTag=disarmed).

Questo non toglie che si possa comunque lavorare coi filtri del TV per migliorare la resa, e il BE3 (anche se non tutti la pensano così) gestisce ottimamente (anche se non ai livelli di Samsung) l'upscaling.

Se hai una PS3 con play TV ti consiglio comunque di utilizzare questa combinazione perchè, a mio parere, escludendo HW dedicato, non c'è niente di meglio di una PS3 per scalare.

la ps3 non ce l'ho,collegati alla tv ho solo il lettore blu ray sony uscito con il kit 3d e myskyhd in quanto nella stanza da letto dove è posizionata la tv non arriva l'antenna classica e quindi sono costretto a vedere la tv esclusivamente tramite satellite!
    Effettivamente qualche modifica nei parametri in selezione scene Auto l'ho fatta,e qualcosa è migliorato,capisco che circa 3 mt sono pochi per non notare i difetti in SD,infatti vedendo in HD la visione è pressocchè perfetta!
    Per quanto riguarda la conversione 2d-3d ho notato che in determinate scene l'effetto è molto soddisfacente,testato su Viaggio al centro della terra che stavano trasmettendo su skycinemahd,oppure con un classico dvd di Lost!
    Non mi lamento!
    Quindi anche il fatto che vedendo un classico dvd (senza fare conversione in cui si vede perfettamente anche per quanto riguarda i colori) la resa non è ottimale è una cosa normale? anche qui si presenta il pixelloso

Citazione Originariamente scritto da betick
    Quindi anche il fatto che vedendo un classico dvd (senza fare conversione in cui si vede perfettamente anche per quanto riguarda i colori) la resa non è ottimale è una cosa normale? anche qui si presenta il pixelloso
    Parliamo sempre di fonti SD anche se il bitrate è sicuramente più alto... la distanza di visione consigliata è sempre quella.

Volendo potresti mascherare questa "pixellosità" andando a perdere dei dettagli riducendo la nitidezza del quadro ma non so se ne valga la pena, si tratterebbe di affogare letteralmente i difetti del flusso video originale.
    Magari Lorenzo (che dovrebbe tornare settimana prossima) ti sa dare qualche consiglio più mirato sui settings consigliati in SD... Ad ogni modo che lettore usi? esci in 1080 o demandi l'upscaling al TV?

il lettore è un blu ray 3d bdps470 sony,ho impostato a 1080 in automatico quando si inserisce il disco,sia dvd che bluray

...insomma niente da fare, per avere la uniformità "perfetta" si deve passare al plasma (li si che era tutto omogeneo)...questa è la mia esperienza.
    parzialmente vero...
    con il plasma hai la certeza di non avere aloni, ma anche nei LED ci sono marche che lavorano in modo egregio dando uniformità perfetta, altre marche come sony che invece hanno il problema più o meno accentuato nei loro prodotti.. passando da livelli inaccettabili (nx700), a livelli accettabili ma ancora vistosi (hx800), a livelli buoni/ottimi (810,710)

per chi percepisce clouding, spurie et similia come un problema grave basta che non compri un tv sony e si orienta su altre marche che curano maggiormente la qualità in fase di produzione ed assemblaggio... se invece non si è sensibili verso tale difetto sony può andare benissimo visto che i prodotti sono ottimi

Citazione Originariamente scritto da sytri
    anche nei LED ci sono marche che lavorano in modo egregio dando uniformità perfetta, altre marche come sony che invece hanno il problema più o meno accentuato nei loro prodotti..

per chi percepisce clouding, spurie et similia come un problema grave basta che non compri un tv sony e si orienta su altre marche che curano maggiormente la qualità in fase di produzione ed assemblaggio...
    E che marche sarebbero ?????? Attenzione, io ho parlato di Led edge !

Pagina 55 di 97 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •