|
|
Risultati da 961 a 975 di 1454
-
03-12-2010, 11:57 #961
Originariamente scritto da filios601
hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
03-12-2010, 14:35 #962
Junior Member
Ciao a tutti ragazzi!!
Ho letto quasi tutti i post e devo dire che sono molto utili...
Ho preso settimana scorsa il mio 40hx800,venivo da un Sony 32 non led e sono rimasto esterrefatto dalla qualità d'immagine ma non vendi mai avuto esperienze con led e LCD volevo porci qualche problemino...
Ho anch'io ogni tanto (sopratutto quando il tv va in 3D e quando ci sono delle schermate di intermezzo nei giochi ps3) delle macchie bianche agli angoli del tv,sono gli edge led? Devi dire che li noto quando ho tutto spento e sono al buio...dite che è normale?
Secondo problemino, gioco molto online col nuovo call of duty vlack ops...e mi sembra che con il motionflow arrivo faccia un Po di 'effetto scia' (per esempio se giro in tondi col motose vedo i trattini bianchi del mirino che si uniscono...) mi consigliate di disabilitare motionflow giocando online? O avete particolari settaggi dalla ps3 per prendere i 200hz??
Terzo e ultimo problemino: sempre con ps3 quando metto un gioco ko rileva il 3D e automaticamente cambia da 1080 a 720 da solo...solamente che la qualità immagine diminuisce leggermente,allora ogni volta vado in opzioni ps3 visualizzazione e metto risoluzione 'solo 1080' e non 3D così mi prende per forza la 1080...invece quandodevi vedere qualcosa in 3D...rifaccio il settario mettendo 'auto' e mi vede il 10803d, anche se poi non me lo da selezionabile singolarmente...che dite??
Per il resto fantastico...il 3D è favoloso!!!
Grazie della disponibilità.
D
-
03-12-2010, 14:38 #963
ciao!
le macchie bianche prova ad abbassare la luminosità della tv su 3 o 4 più o meno
il motionflow devi toglierlo giocando perchè ti aumenta l'effetto scia!
la terza domanda diciamo che i giochi PS3 alcuni sono 720p quindi è per quello che ti abbassa la risoluzione, ci puoi fare poco!
io riuppo le mie questioni già che ci sono:
innanzitutto la funzione di attivazione ECO: qualcuno mi aveva detto che era impostabile facilmente ma non trovo nessun tasto per impostarla da telecomando in velocità... dovrei andare su options, poi spostarmi verso impostazioni, poi generali, poi sensore eco, poi scelgo alto o basso... ma è lunga così
seconda cosa: l'impostazione del formato video
a volte capita con Sky che ci sono canali in 4:3 che si possono zoommare perchè sono trasmissioni in 16:9... ma con le SOLE 3 OPZIONI della tv si fanno degli zoom orrendi! tutti storti!! nella mia vecchia LG avevo un sacco di opzioni, e anche su Samsung ci sono parecchie opzioni... come cavolo si fa?
-
03-12-2010, 15:11 #964
Junior Member
Per il problema che dici tu devi mettere credo in modalità Smart e poi ti fai il settagio manuale che preferisci....
Per i piccoli aloni dici la retroilluminazione a 3 giusto??
Invece per il mio problema del 720p...si quello che dici tu è vero certi giochi,tipo pes sono solo in 720 ma quelli okei....ma invece se io lascio impostato sulla ps3 720p3d e 1080p3d ma non voglio giocare in 3D...lui lo stesso automaticamente mi cala in 720....non capisco...
Invece okei per azzerare il motionflow effettivamente è meglio sopratutto sopratutto nell'online....
Altri suggerimenti o consigli dagli altri che possiedono il mio tv??
-
03-12-2010, 16:09 #965
Originariamente scritto da nikogu
PS. COD BO è stato oggetto di notevoli critiche (e addirittura class action in America) per via del porting SCANDALOSO su PS3.... Tenete conto del fatto che gira ad una ris inferiore a MW2 ho detto tutto. NON UTILIZZATELO come metro di valutazione....hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
-
03-12-2010, 16:19 #966
Originariamente scritto da dubbo
eventualmente se giochi al buio valuta anche l'opzione "risparmio energetico" che compatta ulteriormente l'immagine e non affoga nulla. Inizialmente mi sembrava scura ma quando ti abitui non torni più indietro....
Per quanto riguarda le risoluzioni: il 720 P è la risoluzione utilizzata nel 99% dei giochi... il 1080P nativo è veramente rarissimo...
Le risoluzioni 720P3D e 1080P3D vengono automaticamente selezionate dal sistema quanto si lanciano dei giochi 3D (720P3D) oppure dei BD3D (1080P3D), spero di essere stato chiaro.
Per il MF, tieni conto che ovviamente viene incrementato ulteriormente l'input lag quindi se giochi online la differenza si sente (soprattutto in FPS & SPORT ...) anche se l'immagine migliora nettamente. Ovvio che la fonte deve essere di qualità e black ops su PS3 purtroppo non lo è....hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
-
03-12-2010, 17:17 #967
Advanced Member
Originariamente scritto da hi_speed
Il motionflow serve a diminuire il tempo di persistenza a schermo dei singoli frame diminuendo di conseguenza il blur percepito...pena artefatti in interpolazione o calo di luminosità in BS/BFI...e aumento di inputlag in entrambi i casi...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
03-12-2010, 17:58 #968
Junior Member
Grazie ragazzi gentilissimi!!
Proverò il risparmio energetico visto che uso prevalentemente il tv in ambiente buio...
@hispeed
Quindi il 3D automatico del tv rileva la risoluzione nativa migliore...e ti imposta quella...hocapito bene?!
Gt5 lo da in 1080?? Non l'ho ancora provato in 3D!!!!
Grazie ancora!
-
03-12-2010, 18:20 #969
ehm, la cosa del motionflow da disattivare nei giochi l'avevo letta sempre in questo forum
quindi non ho capito, è da attivare oppure no?
ps: nessuno ha risposto alle mie domande!!
-
03-12-2010, 22:09 #970
Member
ragazzi oggi ho provato a fondo la modalità 3d con il bd di how to train your dragon...fino a metà film, uno spettacolo...ma poi davvero il clouding e i coni hanno davvero cominciato a manifestarsi pesantemente!
.....con gli occhialini si mitigava un po....ma senza è un orrore!!
peccato perche con il 2d e le impostazioni trovate qui mi iniziavo a trovare davvero bene.Ultima modifica di jobboy; 03-12-2010 alle 22:16
-
04-12-2010, 09:15 #971
Junior Member
effetto scia con skysporthd
l'altra sera guardando barca-real ho notato che sui passaggi lunghi il pallone aveva un po effetto scia e anche con la pallina da tennis l'ho notato, innanzitutto vi posto i miei settings per lo sport
-Eco = No
-Sensore luce = No
-Retroilluminazione = 4
-Contrasto = 85
-Luminosità = 50
-Colore = 55
-Tinta = 0
-Temp. Colore = Caldo 1
-Nitidezza = 18
-Riduzione Rumore = No
-Riduzione Rumore MPEG = No
-Motionflow = Nitido
-Mod. Film = Auto 1
Impostazioni Avanzate:
-Correzione Nero = No
-Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No
-Gamma = 0
-Controllo dinamico Led = No
-Autolimitatore Luminosità = No
-Bianco Brillante = No
-Colore Brillante = No
-Bilanciamento Bianco = non ho toccato
ho provato a variare il mf, con Fluido l'effetto scia aumenta, con Standard un po meglio, con nitido è l'unico abbastanza soddisfacente
ho provato anche a cambiare mod.film, nitidezza, ma senza risolvere molto, se qualcuno sà darmi qualche consiglio, grazie...
-
04-12-2010, 15:36 #972
Junior Member
ragazzi ho provato il bluray di avatar con un lettore bluray di ultima generazione....
se metto motionflow fluido (in modalità cinema) ai contorni delle sagome sembra che l'immagine scatti....è possibile????
puo essere un difetto di un tv nuovo?
grazie
-
04-12-2010, 15:54 #973
Senior Member
fluido porta artefatti specie nei panning veloci....se vuoi evitarli imposta il mf su nitido
-
04-12-2010, 16:01 #974
Senior Member
Salve a tutti sto valutando dia cquistare questo TV, visto che lo utilizzo in sala in accoppiata al mio HTPC vorrei sapre se qualcuno lo sta già utilizzando magari in accoppiata con una scheda video HD 6850.
Mi piacerebbe sapere se ha trovato incompatibilità e come si trova con la riproduzione dei film in 3d sempre tramite schede Hd6850.
Grazie, saluti
-
04-12-2010, 16:52 #975
Junior Member
buonasera ragazzi, mercoledì sono entrato in possesso del 40hx800 + 3D playbox...che dire, venendo da un crt da 28" questo mi sembra un paradiso, l'unico problema si ha con le schermate chiare che tendono leggermente sul bianco, dove posso trovare dei buoni settaggi???
un'altra domanda, ho scaricato parecchi spezzoni di film in 3D ma quando li riproduco o non vanno o si vedono doppi, come devo fare ad apprezzare il 3D e a non vedere la doppia immagine? grazie mille a tutti!!!