Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 97 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1454

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    ...

Per i settings io sto ancora aspettando MAURO80, vorrei tanto avere i settaggi che portano alle ultime 2 schermate (http://www.avmagazine.it/forum/showt...170766&page=33)
    Occhio perchè valori come contrasto, luminosità e bilanciamento del bianco sono in base a rilevazioni con la sonda su quello specifico pannello che con ottime probabilità da risultati diversi da quelli che darebbe il tuo...quindi copiare i setting derivati da calibrazione con colorimetro potrebbe portare a peggiorare la situazione...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Venerdì sono stato in un Darty e ho visto il 40HX800 posizionato proprio sopra un 42VT20 condividere "i fantastici 4" in DVD.
    Non so come fossero regolati i TV, ma mi ha ben impressionato in confronto ad un o dei TV che più mi piace, che però aveva una leggera tendenza al verde (e che forse necessitava i un bilanciamento del bianco migliore).
    Il commesso mi ha parlato di un'offerta SONY, grazie alla quale con 1€ in più si poteva avere (in tutto) 3 occhiali, il trasmettitore per il 3D, 3 BD (uno era Alice in wonderland) ed un BDP (non ricordo il modello e non ho idea della qualità), oppure con 99€ in più scegliere la PS3 al posto del BDP.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Occhio perchè valori come contrasto, luminosità e bilanciamento del bianco
    sui primi due credo che si possa stare tranquilli,un disco test come il Merighi va piu che bene
    concordo per quanto riguarda il bilanciamento del bianco,qui la cosa diventa piu complicata.

comunque il miglior compromesso è partire con temp.calda2 almeno nel mio ambiente di visione.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    si è vero, anche sul mio (che ricordo non è il tv in questione) il difetto si nota quando la palla è sulla parte alta dello schermo!
    Quando è dalla parte delle panchine il difetto non si nota.
    Potrebbe essere lo stesso fenomeno, fabio appena puoi descrivilo meglio. Grazie
    nelle partite che ho visto questo WE non ho notato alcun difetto...anche se devo ammettere che lo ho guardate con occhio poco "clinico". Non penso che dipenda da qualche ritocco che ho ultimamante fatto al settaggio sport. Ad ogni modo cercherò di essere più attento e descriverlo dettagliatamente qualora si ripresenti
    una domanda: cosa serve la funzione "scart rec"? e perchè è accessibile esclusivamente su digitale?

Lo noti nelle schermate a tutto campo o solo nelle inquadrature a corpo intero?

nelle schermate a tutto campo

Citazione Originariamente scritto da maury74
    sui primi due credo che si possa stare tranquilli,un disco test come il Merighi va piu che bene ....
    Si, basta quello, ma il senso è non copiare tutto a prescindere e lasciar fuori solo il bilanciamento del bianco perchè in base alle correzioni apportate su quest'ultimo si sbilanciano anche valori come il contrasto che vengono corretti ma hanno senso solo se accoppiati a quella correzione del bianco e sul quello specifico pannello...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

comunque il miglior compromesso è partire con temp.calda2 almeno nel mio ambiente di visione.
    in ambito BD sono d'accordo, sicuramente l'immagine restituità è più bilanciata anche se noto una tendenza del bianco ad ingiallire in calda2... al momento ho risolto aumentando la voce "colore" (se non ricordo male..) a 53/54 (ho ottenuto anche un miglioramento sul nero.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ....hanno senso solo se accoppiati a quella correzione del bianco e sul quello specifico pannello..
    scusate l'ignoranza, ma quindi come si dovrebbe procedere? calibrare il bianco con una sonda e successivamente lavorare col merighi sui rimanenti valori?

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    ...
    scusate l'ignoranza, ma quindi come si dovrebbe procedere? calibrare il bianco con una sonda e successivamente lavorare col merighi sui rimanenti valori?
    Certo, così si...quello che non va fatto è copiare la calibrazione O PARTE DI ESSA, su un pannello diverso dallo stesso su cui è stata eseguita la calibrazione...
    Lorenzo.

io procedo cosi,prima allineo i livelli 16-235 poi linearizzo il Più possibile la risposta rgb,il gamma ha già di suo una linearità Più che buona.

volevo chiedervi se qualcuno ha già provato l'aggiornamento,e se adesso la tv permette di visualizzare su youtube i filmati in hd.

grazie.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

qualcuno mi aiuta ad impostare l'audio con un amplificarore a/v. Ho fatto un po' di tentativi senza riuscire a trovare una soluzione.
    Grazie mille

mi sapete consigliare una sonda dal costo non eccessivo e dall'utilizzo non complicato (non ho mai calibrato...).

Grazie

Eye one Display 2 180€

ciao ragazzi come vedere film .mkv ? aiuto

Eye one Display 2 180€
    grazie !

PS. ma la sonda va utilizzata assieme al software? Se la risposta è si, come faccio a calibrare la TV per una PS3 che utilizzo per leggere i blu-ray? In questo caso sarei fregato perchè non potrei lanciare il sw di calibrazione dalla console...

Citazione Originariamente scritto da dadosapo
    come vedere film .mkv ?
    devi per forza avere un lettore in grado di gestire questo formato: la tv non supporta gli MKV via USB. La via più veloce è quella di connettere un qualsiasi pc alla TV.
    Ultima modifica di hi_speed; 10-11-2010 alle 08:00

Pagina 52 di 97 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •