Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 265 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 3965

Citazione Originariamente scritto da Lorenxor
    Mah... la questione è un pò controversa. C'è chi ha riscontrato dei peggioramenti e chi nulla, per arrivare ad alcuni dove addirittura hanno avuto un leggero miglioramento attivandolo.
    Per quanto mi riguarda l'ho attivato come prova qualche tempo fa e non ho riscontrato nessuna differenza ad occhio...
    Comunque questo problema di "ghosting" lo rilevi anche guardando le partite sul canale HD della RAI?
    da me non prende rai e mediaset hd
    ma perchè tu non noti effetto scia durante le partite di calcio? se no potresti mandarmi i tuoi settaggi cosi li provo oppure per fare prima se hai settato con quelli di dorainom mi posti solo quello che hai variato?

Citazione Originariamente scritto da Darkmage
    Sinceramente da quando ho disattivato il motion plus le partite le vedo perfettamente, niente più scie su palle alte e niente più microscatti
    ma nooooooooo addirittura? il problema dei microscatti dipende dal segnale non dalla tv secondo me perchè mi è capitato solo un paio di volte
    possibile che senza MP non hai effetto scia?
    puo' essere perchè guardo il 40" da 2,5m e si nota di piu?

Citazione Originariamente scritto da notron
    da me non prende rai e mediaset hd
    ma perchè tu non noti effetto scia durante le partite di calcio? se no potresti mandarmi i tuoi settaggi cosi li provo oppure per fare prima se hai settato con quelli di dorainom mi posti solo quello che hai variato?
    Per quanto riguarda le partite in HD, posso vedere solo quelle appunto della RAI oppure di mediaset...dato che al momento su mediaset premium sto usando una CAM non compatibile con l'HD e non posseggo SKY.
    In ogni caso nei suddetti canali non noto alcun problema o "scie", nemmeno con cambi d'inquadratura veloci.
    I settaggi della TV non sono nulla di speciale... il Motion Plus poi è messo su Auto. Ho disabilitato il Contrasto Dinamico e attivato la Tonalità Nero. La Retroilluminazione su 11, contrasto 70, luminosità 50, colore 52 e nitidezza 45. Il resto è messo più o meno a default.
    TV: LE37C650 di produzione Slovacca - firmware 3007.1 - pannello AA01
    Feature abilitate: MHP - GuidePlus - PVR (tramite PNY FlashDrive 32GB).
    Lettore DVD- BR + Web browsing: Playstation 3
    Decoder: TeleSystem 7900HD per Premium Net TV + videorecorder.
    Altre periferiche collegate: Xbox360 - VCR della JVC.

Citazione Originariamente scritto da herry-bosh
    per vedere anche i canali in hd su dtt quale cam comprerai?
    Già che ci sono penso che prenderò quella della Samsung...

Per quanto riguarda le partite in HD, posso vedere solo quelle appunto della RAI oppure di mediaset...dato che al momento su mediaset premium sto usando una CAM non compatibile con l'HD e non posseggo SKY.
    In ogni caso nei suddetti canali non noto alcun problema o "scie", nemmeno con cambi d'inquadratura veloci.
    I settaggi della TV non sono nulla di speciale... il Motion Plus poi è messo su Auto. Ho disabilitato il Contrasto Dinamico e attivato la Tonalità Nero. La Retroilluminazione su 11, contrasto 70, luminosità 50, colore 52 e nitidezza 45. Il resto è messo più o meno a default.
    la tonalità nero ce lho su scuro, devo provare a disabilitare il contrasto dinamico. nei cambi d'inquadratura veloci l'immagine si sfuoca leggermente mentre è nei tiri e passaggi veloci che vedo scia.
    cosa significa il motion plus su AUTO? vuoi dire STANDARD perchè auto non c'è. io ho LINEARE CHIARA STANDARD PERSONALIZZATO E OFF

Citazione Originariamente scritto da notron
    la tonalità nero ce lho su scuro, devo provare a disabilitare il contrasto dinamico. nei cambi d'inquadratura veloci l'immagine si sfuoca leggermente mentre è nei tiri e passaggi veloci che vedo scia.
    cosa significa il motion plus su AUTO? vuoi dire STANDARD perchè auto non c'è. io ho LINEARE CHIARA STANDARD PERSONALIZZATO E OFF
    Si scusa volevo dire "standard"... comunque prova a disabilitare anche tu il contrasto dinamico; è possibile che possa influire negativamente in determinate situazioni.

Già che ci sono penso che prenderò quella della Samsung...
    ma con la cam samsung si possono vedere i canali mediaset premium hd?

Si scusa volevo dire "standard"... comunque prova a disabilitare anche tu il contrasto dinamico; è possibile che possa influire negativamente in determinate situazioni.
    stessa situazione....questa è la prima tv lcd (oltre al monitor del pc) che compro quindi non sono esperto pero' sembra il mio pannello sia perfetto, non noto banding e nemmeno clouding eppure la mia stanza è buia, quando vedo i film con le bande nere queste si confondono con la cornice, l'angolo di visione è abbastanza ampio con una ottima visuale. ho solo questo problema di motion blur che lo noto da inesperto nel settore, quindi la cosa mi preoccupa un po'. per il resto immagine perfette con una buona profondità.

be essendo lo slot CI+ dovresti vedere in HD
    SAMSUNG LE40C650L1WXXN sq02 - FIRMWARE 3007 - GUIDE PLUS + MHP + PVR with TIMESHIFT - DECODER MYSKY HD

cd per calibrazione colori

ma ho visto in giro che si trovano dei cd per calibrare i colori della tv e se non sbaglio c'è anche una funzione nel menu che visualizza una schermata colorata..
    qualcuno ha usato un metodo o l'altro per calibrare i colori?
    SAMSUNG LE40C650L1WXXN sq02 - FIRMWARE 3007 - GUIDE PLUS + MHP + PVR with TIMESHIFT - DECODER MYSKY HD

Dovresti usare possibilmente un HD dotato del proprio alimentatore... oppure l'HD da 2.5" non dovrebbe funzionare ad una velocità superiore ai 5400rpm ed essere di produzione non troppo vecchia, dato che altrimenti pure qui il consumo potrebbe essere troppo elevato per la porta USB della TV.
    Visto che il cavo usb dell'hd ha un attacco usb aggiuntivo collegandolo ad uno di quegli adattatorri 220/usb sono riuscito a far vedere l'hd alla tv!!!
    E' un hd "fatto in casa" con un box esterno e può essere che non sia "ottimizzato" e con la sola usb al tv non si alimenti abbastanza...
    Cmq sono stupito dal lettore multimediale!!vede le varie partizioni del disco e legge di tutto!!

PS: scusate per l'ignoranza..per vedere se il pannello soffre di clouding mettere un immagine 1920*1080 completamente nera dal media play è utile??
    Ultima modifica di Keytrax; 21-02-2011 alle 09:18

Question Attivare PVR su LE40C650

Un saluto a tutti,
    ho un LE40C650, ho letto un po di post di questa discussione e volevo sapere due cose:
    1. è possibile attivare la funzione pvr avendo aggiornato il firmware all'ultima vesione disponibile (la T-VALDEUC-3007.1 del 7 feb. 2011)?
    2. in che fomato avviene la registrazione?
    Grazie.
    Ultima modifica di Enidel; 21-02-2011 alle 13:10

1) si
    2) in un formato proprietario con drm che puo' essere visualizzato solo sulla tv

Citazione Originariamente scritto da bonmario
    Se non hai nulla di importante sulla chiavetta, prova a cancellare tutte le partizioni e poi crearne una sola NTFS o FAT32. Prima accertati di quale delle 2 va bene per la PS3, io non ne ho idea ...

Ciao, Mario
    Ciao Mario, e grazie per il tuo intervento...purtroppo nulla da fare..sembra che il TV "blocchi" tutte le pennette usb usate per registrare, in maniera tale che il PC riesce comunque a rilevare e leggervi/scriverci materiale, mentre le consolles, purtroppo, non riescono a superare questo blocco..ho usato anche programmi (tipo il LOW LOEVEL FORMAT) che dovrebbe formattare molto in profondità chiavette usb/HD portatili, ma nulla, il problema persiste...grazie comunque...

Se prendi quella giusta si...

Citazione Originariamente scritto da apici
    Ciao Mario, e grazie per il tuo intervento...purtroppo nulla da fare..sembra che il TV "blocchi" tutte le pennette usb usate per registrare, in maniera tale che il PC riesce comunque a rilevare e leggervi/scriverci materiale, mentre le consolles, purtroppo, non riescono a superare questo blocco..ho usato anche programmi (tipo il LOW LOEVEL FORMAT) che dovrebbe formattare molto in profondità chiavette usb/HD portatili, ma nulla, il problema persiste...grazie comunque...
    Tra l'altro i programmi in questione non servono a nulla...specie con le memorie flash.

Citazione Originariamente scritto da apici

Credo che abbiano modificato qualcosa con gli ultimi firmware. Io ho installato il 3007. Ieri sera ho provato a collegare l'HD esterno al PC e non lo vedeva neppure.
    Quando avevo il firmware 3003 invece riuscivo ad accedere tranquillamente allo stesso HD esterno. Boh, magari è un bug del nuovo firmware o il mio PC ieri sera era stanco e non voleva lavorare !!!
    Samsung LCD LE37C650

Pagina 136 di 265 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •