Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 165 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2468

Non so se può essere d'aiuto a qualcuno ..... ma vorrei segnalare la compatibilità della chiavetta wireless in dotazione alla tv in firma con il BD player sempre in firma.
    Va che è una bellezza ....... sul Samsung, altro che aquos net+.
    Anche youtube bello e scorrevole nonostante la connessione di tipo B.
    Sharp LC46LX814E - Samsung BD-C5500 - Canon HF M46
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Mi sono accorto con un gioco in particolare che se la luminosità sta sotto lo 0, alcuni dettagli nel nero muoiono... per cui ho fatto qualche piccola modifica ai miei settaggi. Per il digitale, o in SD, preferisco lasciare la luminosità a -2 altrimenti nelle scene scure sembra tutto 'polveroso'... questo poi è un altro artefatto che qualcuno della sharp magari mi spiegherà. Vabbè, chi si accontenta gode
    Ultima modifica di d33pblack; 03-01-2011 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da d33pblack
    se la luminosità sta sotto lo 0, alcuni dettagli nel nero muoiono...
    Ti consiglio di utilizzare "Regolo" o meglio "AVCHD-2D" ........ scaricane uno e fatti un DVD,luminosità e contrasto sono le cose più importanti da settare correttamente.
    Personalmente uso luminosità a +1 e contrasto a +32 , retroilluminazione -7 (140 cd/m2).
    Ultima modifica di ucciopino; 03-01-2011 alle 16:52
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Citazione Originariamente scritto da ucciopino
    Ti consiglio di utilizzare "Regolo" o meglio "AVCHD-2D" ........ scaricane uno e fatti un DVD,luminosità e contrasto sono le cose più importanti da settare correttamente.
    Personalmente uso luminosità a +1 e contrasto a +32 , retroilluminazione -7 (140 cd/m2).
    Grazie per i consigli ucciopino, ma non sai quante ne ho provate... tra cui anche quella del 'Regolo', THX ecc. ecc... ma alla fine ho deciso di regolarmi il tv come piace a me. Ad esempio, se con la luminosità vado sopra lo 0 comincio a vedere alcuni neri dei 'grigi scuro' (parlo esclusivamente per i videogiochi) e cominciano a prudermi gli occhi (nel senso che psicologicamente non riesco a sopportare la cosa), se metto il contrasto a +32 i bianchi mi abbronzano perché siccome per i giochi mi piace settare la temperatura del colore su medio, con quel contrasto i bianchi diventano accecanti... se vado sotto il -6 con la retro comincio a vedere notte su tutte le mappe di battlefield bc2. Se metto la temperatura colore anche solo su medio-basso, i gialli e i rossi mi fanno impazzire. Insomma alla fine me lo tengo così, con gli ultimi settaggi che ho messo con cui, ripeto, non mi trovo affatto male. Se solo potessi tornare indietro di 3 mesi però, ora sarei più felice... qualcuno ha una DeLorean?

E poi per l'ennesima volta, qui si parla di contrasto, luminosità, colori, finezze... ma del problema più grande, cioè di un tv che sarebbe capace di farti vedere la 'grana' dei pixel anche a 1080p se ne parla poco...
    Scusate lo sfogo comunque, ma la sharp deve lavorare meglio su questi tv e spero prenda nota più delle lamentele che degli elogi, ammesso che qualcuno di loro vada mai a leggerle...
    Ultima modifica di d33pblack; 03-01-2011 alle 17:52

In effetti .... io uso temperatura colore "bassa o mediobassa" e gamma -1.

Per la grana ......... è sicuramente il blu troppo sparato che ti fa brutti scherzi.

In effetti .... io uso temperatura colore "bassa o mediobassa" e gamma -1.

Per la grana ......... è sicuramente il blu troppo sparato che ti fa brutti scherzi.
    Eh ma il blu l'ho ridotto di molto, senza distruggerlo troppo... innanzitutto ho notato che questo blu fuori dal comune anche in modalità gioco e utente (la standard e la dinamica non la considero nemmeno) tende verso il magenta in un modo fastidioso e che, viceversa, i magenta hanno una specie di tinta bluastra... osservando alcuni video dei titoli a cui gioco di più ho notato che il cyan nel mio tv non esiste e tutto è blu. Pure le cose che non dovrebbero essere blu sono blu. Per la grana non credo sia un problema di colori, o di retro, o di gamma, credo che sia proprio una questione di qualità del pannello... quindi c'è poco da fare, cambiare tv ad esempio
    Ultima modifica di d33pblack; 03-01-2011 alle 18:24

Chiaramente sei su HDMI e cavo di buona qualità!?

Chiaramente sei su HDMI e cavo di buona qualità!?
    SOLO hdmi e cavo sony pagato 30 euro lungo 1 metro con connettori dorati. Ma anche se spendessi 200 euro per un cavo non cambia la situazione, l'hdmi non è delicato come le connessioni analogiche... certo non vado a metterci uno che ho pagato 3 euro alla bancarella della stazione

files .mkv,bug televisore....

Stasera ho segnalato alla Sharp questo problema riscontrato da tutti gli utenti del modello 810 da 40 pollici,compreso il sottoscritto........
    Ripeto che come al sottoscritto la riproduzione di tale file su supporto usb dopo qualche decina di minuti "inchioda" la tv dovendo obbligatoriamente spegnendola e riaccendendola dall'interruttore posteriore......
    Pregherei gli utenti segnalare il difetto,giusto per farci sentire;magari fanno uscire un firmware che corregge questo errore,grazie.

Gli ultimi commenti che ho letto mi sembrano un pò troppo esagerati in negativo..

Premetto che non stiamo parlando di tv perfetta(esiste???), ma da qui a dire che è da buttare e da cambiare ce ne passa veramente tanto.

Quello che posso dire io è che una tv va presa in base alle proprie esigenze personali e non a caso anche perchè la spesa è anche abbastanza grossa.

Per questo se ad esempio avete bisogno di una tv per gaming spinto allora informatevi se la tv che volete va bene, com'è l'input lag ecc..

Se volete vedere solo i canali SD del digitale allora comprate la tv che sapete per certo che rende al meglio(tubo catodico ) per questo.

Se volete una tv per vedere sorgenti HD, blu-ray e dvd con un lettore buono con uscite hdmi e avete un impianto audio separato(le casse dei tv lcd/led sono pessime) allora comprate una tv come questa oppure simile a questa come caratteristiche e prezzo.

Per quanto riguarda i difetti(che ci sono) sono difetti che presentano tutti i tv nella stessa fascia di prezzo e con simili specifiche e se avete tempo e voglia andatevi a fare un giro nelle discussioni dedicate dei samsung o dei sony per non parlare degli LG e vedete se non hanno chi piu chi meno problemi analoghi ai nostri se non molto peggiori.

@d33pblack : hai provato ad utilizzare la modalità PC ?

Citazione Originariamente scritto da roberto1974
    Pregherei gli utenti segnalare il difetto,giusto per farci sentire;magari fanno uscire un firmware che corregge questo errore,grazie.

ma segnalare che cosaaaaa, sono 60 pagine che diciamo che gli .mkv non vanno! Mettiti il cuore in pace comprandoti un BD player o vendi la tv

Io personalmente sono veramente soddisfatto di questa tv, in SD va benissimo con le regolazioni che ho, in HD OTTIMO, xbox OTTIMO e con l'LG BD560 ho risolto i problemi dei file .mkv!
    Sharp Aquos LC-40LE810E Quattron /// LG BD-560

Citazione Originariamente scritto da danbelakor
    @d33pblack : hai provato ad utilizzare la modalità PC ?
    La modalità pc va ancora peggio riguardo i colori... il lag va benissimo, in modalità gioco è praticamente inesistente, i colori li ho modificati secondo il mio gusto personale e anche come me li ricordavo sul mio vecchio samsung con gli ultimi settaggi che ho messo. Quello di cui io mi lamento è una cosa in particolare: la 'definizione' e/o 'qualità dell'immagine' e/o 'nitidezza'. Premettendo che in SD è il peggior tv di ultima generazione che ho visto fino ad ora (e non sto esagerando), ma alla fine poco mi importa perché l'uso maggiore che ne faccio sono i videogiochi e i BD. Il problema è proprio 'fisico' secondo me, del pannello in sé. Se alzo la definizione l'aliasing mi salta addosso, se l'abbasso si ottiene quell'effetto 'blurred' anni 80 o non saprei come definirlo. Ma purtroppo come ha già scritto qualcuno qui prima 'la frittata è fatta', ora si possono solo limitare i danni. Ora sono più informato, certo potevo informarmi prima... sbagliando si impara.
    Ultima modifica di d33pblack; 04-01-2011 alle 17:06

Comunque per chi è interessato posto i miei settaggi definitivi per i videogiochi (meglio di così non sono riuscito né a fare, né a trovare e ci ho passato quasi 3 mesi). Adesso spero di riuscire a giocare senza telecomando in mano
    Questi settaggi limitano ancora di più il problema dei 'blu viola' e fosforescenti.
    Funzionano a dovere SOLO con la xbox 360 e la ps3 via hdmi e la wii via component.

Modalità AV: gioco

Retroilluminazione: -6
    Contrasto: +29
    Luminosità: -2
    Colore: +6
    Sfumatura: 0
    Definizione: +2

Avanzate

CMS Tonalità
    R: 0
    Y: 0
    G: 0
    C: 0
    B: -18
    M: 0

CMS Saturazione
    R: +5
    Y: -5
    C: +24
    B: -19
    M: 0

CMS Valore
    R: +3
    Y: +16
    G: +14
    C: +10
    B: +15
    M: +6

Temperatura colore: Medio (per i videogiochi è l'opzioni migliore che ho testato soprattutto con questi settaggi)
    B: 0
    B: 0

Movimento avanzato: Off
    Contrasto attivo: Off
    Gamma: 0
    Riduzione del rumore: Off

Per il digitale uso gli stessi settaggi con queste variazioni:

Modalità AV: utente

Retroilluminazione: -9
    Definizione: +1

Avanzate

Riduzione del rumore: Auto

Tutto il resto come nella modalità gioco.

I giochi che ho utilizzato per testare questi settaggi sono: battlefield bc2 (xbox 360), gears of war 1 & 2 (xbox 360), prototype (xbox 360), cod black ops (xbox 360), wii sports resort (wii), killzone 2 (ps3), sonic 4 (ps3), dead space 2 demo (xbox 360 & ps3).
    Ultima modifica di d33pblack; 09-01-2011 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da vortex46
    in HD OTTIMO, xbox OTTIMO
    Non so se hai mai giocato o visto la xbox con altri tv di ultima generazione. Ti posso garantire che non è OTTIMO, magari sufficiente... ma per i miei occhi non è ottimo. Ho avuto 4 tv per giocare, 2 lg, un samsung e ora questo (nel giro di 2 anni), se non sono soddisfatto è perché ho potuto vedere gli stessi giochi utilizzando la stessa sorgente con altri tv. Non posso non ricordare la faccia di un mio amico (felice possessore di samsung serie 6), anche lui videogiocatore, quando ha visto la dashboard della 360... non aveva quasi il coraggio di dirmi che faceva schifo dicendomi: 'vabbè dai, ci stiamo facendo pippe mentali... alla fine si vede bene'. Sì, 'alla fine'...
    Ultima modifica di d33pblack; 04-01-2011 alle 17:46

Citazione Originariamente scritto da vortex46
    ma segnalare che cosaaaaa, sono 60 pagine che diciamo che gli .mkv non vanno! Mettiti il cuore in pace comprandoti un BD player o vendi la tv

Io personalmente sono veramente soddisfatto di questa tv, in SD va benissimo con le regolazioni che ho, in HD OTTIMO, xbox OTTIMO e con l'LG BD560 ho risolto i problemi dei file .mkv!

Io soldi da buttare non ne ho,è sicuramente un problema del firmware,ma comprareeeeeeeeeeeee cosa!!!!!!!
    Sì,vendo la tv per una cosa del genere.....non diciamo eresie grosse come una casa per favore.........se vengono riconosciuti e inizializzati,gli mkv,vuol dire che la tv può funzionare,ovvio che c'è qualcosa da correggere....
    Dimenticavo complimenti per la furbata dell'acquisto del bd player.....ahahahah

Pagina 111 di 165 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •