Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 373 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 5588

Citazione Originariamente scritto da daniverona
    Finalmente è arrivato il mio bellissimo 32C6510!
    Mi è andata bene come panello ecc. ecc.?
    beh l'avrai pagato XXX euro
    Ultima modifica di laureato; 06-12-2010 alle 12:24

Citazione Originariamente scritto da daniverona
    Finalmente è arrivato il mio bellissimo 32C6510!

Mi è andata bene come panello ecc. ecc.?

Per cosa stanno le ultime lettere nel codice dopo UE32C6510?

1. come pannello sembrerebbe, anche se i famosi SQxx sono solamente numeri di lotti di produzione, il fatto che sia 01 è solamente dovuto al colore della cornice perchè hanno preparato un tot di modelli con cornice bianca a magazzino che hanno una quota inferiore di mercato rispetto al classico nero.

2. le lettere seguenti servono per identificare che è il modello per il mercato italiano

Citazione Originariamente scritto da darth gaio
    (PS: nel caso un file abbia un profilo superiore a HIgh@4.1 esiste un metodo poco ortodosso per cambiarglielo ma che non sempre funziona.)
    E quale sarebbe?

scie sì scie no...

confermate il fatto che l'effetto "scia rossa" sui contorni di personaggi o oggetti in movimento (decisamente marcato a volte da dare la nausea), in condizioni di tonalità di colore scure, con ogni possibile tipo di impostazione e dispositivo, durante la visione di un film (dvd o blu-ray) o segnale tv (analogico o digitale), è assolutamente normale (seppur orrenda!) su un 46c6500?

grazie

Citazione Originariamente scritto da nunu
    confermate il fatto che l'effetto "scia rossa" sui contorni di personaggi o oggetti in movimento (decisamente marcato a volte da dare la nausea), in condizioni di tonalità di colore scure, con ogni possibile tipo di impostazione e dispositivo, durante la visione di un film (dvd o blu-ray) o segnale tv (analogico o digitale), è assolutamente normale (seppur orrenda!) su un 46c6500?

grazie

SCIE NO!!!!!!
    io ho il 46c6500 da 6 mesi, gli ho dato in pasto di tutto, considera che su 100 ore di accensione avrò visto 5 ore la tv, 80 ore divx mkv e 15 ore nintendo wii. mai viste scie rosse, ne gialle e verdi e blu! mi è successo di avere problemi con alcuni video che non erano compatibili al codec, ecc, ma scie mai viste.

Citazione Originariamente scritto da peppuzzen
    lascialo disattivato che è meglio, io lo uso solo per il calcio (che non guardo mai!) e per la formula 1. Per il resto lo disattivo. comunque sul manuale del TV c'è la spiegazione dei vari set del motion plus
    allora mo me lo leggo per bene!

proprio così

Citazione Originariamente scritto da darth gaio
    questo televisore non legge file se il profilo del file è superiore a High@L4.1
    è chiaramente specificato a pagina 35 del manuale (nella tabella in basso)
    è un parametro creato in fase di codifica dell'mkv
    Grazie, hai ragione!
    Non avevo fatto caso al livello supportato.
    Infatti, il profilo supportato arriva proprio fino al livello 4.1.
    Quello che dà problemi ha un livello 5.1.
    Però, sia la risoluzione video che il bitstream rientrano nei valori
    ammissibili.
    Vedo se riesco a cambiargli il livello...
    Ah, dimenticavo,
    io uso "avinaptic" per analizzare i file.

...poi non dimentichiamoci che è un televisore, non un pc...
    Beh, come le macchinette per il caffe, tutte lo fanno ma qualcuna meglio di altre.

Per confronto (sulla funziona Presentazione Foto) vedasi cosa si più fare con i Sony serie EX5xx.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=577
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=647

Mi pare che nel caso di questi Samsung siamo un po' più indietro. Corretto?

@ bigeaster

per cambiare il livello dell'mkv (nonostante sia un parametro creato in fase di codifica, in base a bitrate, risoluzione eccetera) puoi provare così:

- scarica IDC Multi Changer (cercalo con google, è il primo in alto, non so se si possono mettere link a siti di filehosting). pesa solo pochi Kb
    - apri il programmino e clicca su "add files", dagli in pasto l'mkv che non ti legge
    - nella colonna "change to" imposta un livello High@L4.1
    - clicca su convert files. la modifica è immediata
    - controlla con avinaptic o altro se ti ha modificato il livello, quindi prova riprodurre il file
    - a ulteriore sicurezza, rinomina il file in .avi (non dovrebbe cambiare niente, cmq tentare non costa nulla)

a me ha funzionato qualche volta, mentre in un caso non c'è stato verso di farglielo digerire

spero sia d'aiuto

Citazione Originariamente scritto da eureka63

Mi pare che nel caso di questi Samsung siamo un po' più indietro. Corretto?

infatti è samsung, non sony, detto tutto!
    Samsung è solo più brava in pubblicità, Sony in progettazione...questo è il mio parere

fai prima riscaricare un altro file...o no ?

(mi riferisco ai problemi di codec)

infatti è samsung, non sony, detto tutto!
    Samsung è solo più brava in pubblicità, Sony in progettazione...questo è il mio parere
    scusate oggi sono in vena polemica (sarà la febbre??) (non con te peppuzzen)

dico che io, come molti altri, scegliamo un tv per la qualità delle immagini e per alcune funzioni aggiuntive (vedi lettura mkv da usb, etc...) sinceramente che non abbia la funzione "presentazione di diapositive" non è un problema che mi pongo. e poi ricordiamoci che sony a livello di led è arrivata quasi un anno DOPO samsung & C e ancor oggi a parità di prezzo i koreani sono sopra, pur con tutte le loro pecche, pannelli, clouding etc...

del design non parlo perche abbiamo gia detto tutto.

sony campa da 20 anni solo con la playstation, altrimenti sarebbe già mezza fallita

ps
    per coerenza ammetto che fino all'ultimo il mio C6500 era in lizza con il sony 40EX700
    alla fine il prezzo ha fatto vincere samsung

Citazione Originariamente scritto da laureato
    alla fine il prezzo ha fatto vincere samsung

lo stesso vale per me, solo prezzo.... poi la presentazione immagini a me non interessa, non sapevo nemmeno degli mkv quando l'ho acquistata e per questa funzione la adoro! design come già detto bello e tutto il resto...

peppuzzen anche i Sony hanno il clouding.

Citazione Originariamente scritto da nunu

grazie
    all'inizio lo avevo anche io questo problema, poi mi sono messo con la santa pazienza, e ho fatto i settaggi! cmq poi avviamente dipende anche da cosa si guarda, ad esempio una volta mi vidi un divx (avi) con una risoluzione schifosa! e quindi quando lo vai a vedere a tutto schermo, fu una tragedia greca! scie rosse e verdi, e qualche artefatto! quindi maggiore è la risoluzione, minori saranno i difetti notati! specie su pannelli dai 46 in sù.

p.s. chi mi dice che differenza c'è tra i file mkv e divx avi????

Pagina 196 di 373 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •