Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 373 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 5588

Citazione Originariamente scritto da Salliman
    Almeno credo, per cui volevo sapere da voi se c'è un modo per saperlo,
    senza tv praticamente.
    Io ero interessato alla serie C6700 46".
    Grazie
    A scatola chiusa, dovrebbe essere made in Slovacchia.
    Per quel che ho visto, è più probabile che i modelli di fascia più alta della serie 6 (6600 -e derivati UK- e 6700) abbiano il pannello SQ02.

Io oggi ho visto un 40C6500 con pannello CN01.

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    A scatola chiusa, dovrebbe essere made in Slovacchia.
    Per quel che ho visto, è più probabile che i modelli di fascia più alta della serie 6 (6600 -e derivati UK- e 6700) abbiano il pannello SQ02.
    Volevi forse dire SQ01?

Sì, i 6500 e tutti i Samsung di quest'anno hanno l'auto dimming.

Perfetto...ELIMINATO!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Perfetto...ELIMINATO!
    confermo anch'io che ha l'autodimming..... ma non mi spiace affatto perchè almeno mi fa sparire le spurie!

Citazione Originariamente scritto da Salliman
    Volevi forse dire SQ01?
    No, no, SQ02.

Comprato il 40c6510, made in Slovakia, pannello CN01, effettuato upgrade firmware.
    Vi dico cosa non mi ha convinto (oltre il clouding, che però è evidente solo con la retroilluminazione al max):
    - visione laterale: basta spostarsi di pochi gradi per avere una percezione di colori diversa
    - 100hz: ho provato i vari settaggi, ma alla fine l'ho disattivato. anche se con sceve veloci a volte va a scatti
    - colori: decenti solo con il setting di base per la modalità 'naturale'
    Per il resto, piacevolmente colpito da:
    - audio: pensavo molto peggio
    - funzionalità multimediali: ho provato alcuni mkv e vengono riprodotti, anche se l'audio in alcuni casi si sente male
    - estetica: 10 e lode

se qualcuno ha immagini/video di test da utilizzare potrei fare una recensione più fedele.

Citazione Originariamente scritto da shadman
    Comprato il 40c6510, made in Slovakia, pannello CN01, effettuato upgrade firmware.
    Il mio è 40C6510UWXBT (il tuo è UP?), confermo made in Slovakia, xrò pannello SQ02, volevo chiederti se anche tu hai dovuto inserire la Spagna (l'Italia non c'è) per avere i canali del digitale terrestre, inoltre libretto istruzioni NON in italiano, tu?

Vi dico cosa non mi ha convinto (oltre il clouding, che però è evidente solo con la retroilluminazione al max):
    - visione laterale: basta spostarsi di pochi gradi per avere una percezione di colori diversa
    - 100hz: ho provato i vari settaggi, ma alla fine l'ho disattivato. anche se con sceve veloci a volte va a scatti
    - colori: decenti solo con il setting di base per la modalità 'naturale'
    - funzionalità multimediali: ho provato alcuni mkv e vengono riprodotti, anche se l'audio in alcuni casi si sente male
    - estetica: 10 e lode
    Confermo anche io che il clouding sparisce diminuendo la retroilluminazione. Il mio nella vista laterale mi sembra uguale alla visione frontale. Io uso la modalità film perchè le altre mi fanno male gli occhi. Xrò confermo che la modalità naturale ha i colori migliori. Audio ok. Non mi risultano scatti nelle scene veloci, ma non ho toccato nulla per i 100hz.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io oggi ho visto un 40C6500 con pannello CN01.
    ... come quello che ho io.

Come detto qui sul forum cercavo l'etichetta "piccola" che riporta il "version no" per sapere che pannello avevo ma l'etichetta non c'era...
    Il mio il "version no" ce lo ha scritto sull'etichetta argentata grande, dove è scritto anche tutto il resto... CN01!!! E SI VEDE!!!
    Angolo di visione pessimo e pure colori più sbiaditi secondo me... lo dico perchè al MW oggi ho confrontato diversi pannelli e il CN01 è proprio quello che si distingue chiaramente dagli altri... in negativo ovviamente!
    Ho potuto vedere vari pannelli, SQ e GN mi pare, anche un SQ01 montato su una LE40B650 (non led) ed i colori e l'angolo di visione mi hanno lasciato a bocca aperta, anche perchè era proprio di fianco al UE40C6510 con pannello CN01 come il mio.

A proposito delle etichette, ho verificato oggi, alcune TV hanno il "version no" sull'etichetta piccola, alcune su l'etichetta grande argentata (come il mio) altri niente di niente... mah!

Ricordo che io il 40C6500 lo avuto in sostituzione di un 40B7000 version no BN02 (grazie alla pixel 0) e la differenza c'è! Sono stato anche al centro assistenza a confrontarli uno a fianco all'altro!

Ora, che fare? Me lo tengo o rompo ancora?
    Se guardate indietro ho già raccontato che 2 B7000 li ho cambiati al MW entro gli 8 giorni per pixel difettosi, poi due pannelli tramite il centro assistenza, il primo per le spurie, quello montato in sostituzione a causa di una riga verticale a centro schermo, al che, vedendo che quello sostituito un'altra volta aveva un pixel difettoso mi hanno dato il C6500 in sostituzione. Ora questo ha un angolo di visione schifoso.... ho veramente paura al pensiero di cosa ancora può succedere se provo a protestare.

Sarò pignolo e perfezionista ma sono veramente abbattuto... tutti sti soldi e qusto è il risultato! Prendevo un entry level a meno della metà, si vedeva peggio forse ma almeno avevo speso poco!!!

Penso che l'audio sia l'unica cosa mgliorata rispetto al "vecchio" B7000.

Ciao.
    Ultima modifica di fiugiu; 03-06-2010 alle 20:57

Annamo bene....

Ragazzi, ma nessuno ha il mio stesso problema riguardante la guida Tv? Ovvero che visualizzo sempre la scritta "nessuna informazione"? Grazie!
    TV: SAMSUNG 40B8000XP/SAMSUNG 32C6500 DVD RECORDER: SAMSUNG SH-893 DECODER SAT: SKY HD CONSOLE: PS3 80GB LETTORE BLU RAY: SAMSUNG BD-C 5300 HT: PH-HSB 2313/ SO HT-FS1 VIDEOCAMERA: SAMSUNG HMX- H200BP

Anche io fatto upgrade firmware versione 1013.2 mi pare (quella attuale comunque).

Come ho detto nel mio post precedente ho fato una comparativa tra i mio vecchio 40B7000 e il nuovo 40B6500 sia a occhio, guardando il digitale terrestre ma anche col dvd di test di merighi...
    Non ci crederete ma avete presente il test del pendolo? Il B6500 prende dei gran schiaffoni dal B7000.
    Sul C6500 prima dell'upgrade firmware le lancette all'intrno dei pendoli erano illeggibili!!! Dopo l'upgrade leggermente migliorate ma assolutamente non al livello del B7000... ah... come lo rimpiango!

Ciao

[QUOTE=angelodello]Il mio è 40C6510UWXBT (il tuo è UP?), confermo made in Slovakia, xrò pannello SQ02, volevo chiederti se anche tu hai dovuto inserire la Spagna (l'Italia non c'è) per avere i canali del digitale terrestre, inoltre libretto istruzioni NON in italiano, tu?
    No, il mio è la versione UP (Italiana) e non devo fare alcun trucco per far comparire i canali italiani.
    Leggendo i commenti entusiastici sui pannelli SQ1 (o 2) mi chiedo: è possibile farsi sostituire il TV con la garanzia pixel 0 a causa di una pessima visione laterale?

grazie

Citazione Originariamente scritto da messmc
    Ragazzi, ma nessuno ha il mio stesso problema riguardante la guida Tv? Ovvero che visualizzo sempre la scritta "nessuna informazione"? Grazie!
    Se mi spieghi meglio provo adesso, sono davanti al pc e alla tv...

Pagina 39 di 373 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •