|
|
Risultati da 3.436 a 3.450 di 5588
Discussione: [Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz
-
07-01-2011, 13:03 #3436
Junior Member
io ho un clouding abbastanza serio, e me ne sono pure accorto troppo tardi per farmelo cambiare.. ho un pannello ss07.
è confermato il fatto che dopo pochi mesi il clouding si attenua/scompare? e si attenua in misura seria o poca roba? grazie.
-
07-01-2011, 13:20 #3437
Originariamente scritto da El Furibondo Serna
ss07, quindi Samsung?!?!?
ss07 è identico al mio e ti garantisco che non c'è traccia di clouding se non un minimo ai 4 angoli su schermata nera osservata al buio completo...
-
07-01-2011, 13:21 #3438
Junior Member
salve a tutti!
per utilizzare il media player integrato nel tv secondo voi può avere senso comprare un hard disk esterno di ottima qualità e studiato specificamente come il WD Passport Audio e Video,che dovrebbe assicurare grande fluidità,oppure un hd esterno non specifico in fin dei conti non cambia nulla?
o ancora meglio sarebbe utilizzarne uno non autolimentato ma da 3.5 esterno?
ho notato che con filmati molto grossi 15 GB, vedo scatti e rallentamenti.Non capisco se è colpa del player integrato e quindi non risolvibile o se oppure utilizzando un Hard disk di prima qualità posso essere in grado di ottenere una visione fluida.
grazie fin da ora per le risposte
-
07-01-2011, 13:41 #3439
Senior Member
Originariamente scritto da Carlito86
Per quel che riguarda la qualita' o meno degli HDD non credo che faccia differenza in quanto la qualita' registrata e' la medesima e il transferRate e' sucuramente superiore a qualsiasi bitrate di un qualsiasi filmatoSamsung UE32C6600UPXZT,Samsung P24FHD , Samsung SyncMaster 932MW
-
07-01-2011, 13:59 #3440
___[CUT]___ del Moderatore (nordata)
Quoto al 101%!
Già il quotare al 100% è vietato, pensa quotare al 101%.
Sei pregato di rispettare il Regolamento.Ultima modifica di Nordata; 07-01-2011 alle 17:25
-
07-01-2011, 16:39 #3441
Member
Quindi gli mkv sono compressi?!
Io pensavo fosse solo un formato piu comodo per inscatolare i bd!!
-
07-01-2011, 17:16 #3442
cmq al supermercato vendono anche i Divx, costano molto meno e se li vedi sul tv non cambia molto.
-
07-01-2011, 17:35 #3443
MKV è solo un "contenitore" di strem audio e video, al pari di altri.
Nel 99% dei casi gli stream suddetti sono compressi, altrimenti che motivo si sarebbe di fare tutto il lavoro, solo per avere un BD in formato diverso?
Inoltre si perde l'audio in HD, a che pro, quindi?
Quanto al fatto del "più comodo" cosa ci sarebbe di più comodo del BD che tanto hai già? Lo prendi, lo inserisci nel lettore e lo leggi senza tanti problemi.
Quanto ai DivX in vendita in alcuni Centri Commerciali ed anche in edicola sono abbastanza rari e sono compressi, magari fatti bene, ma sempre compressi rispetto all'originale e non credo, ad esempio, che ci sia un DivX con audio DTS.
Si trovano in vendita, allegati a qualche rivista, anche dei film in formato per i telefonini.
Sono solo casi particolari.
Non credo che ci si riferisse a questi.
In ogni caso non per fare una affermazione del tipo che ho citato già più volte: "meno male che...."
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2011, 18:04 #3444
Sospeso
@nordata
no forse non hai capito, oppure mi sono espresso male!
io ho semplicemente detto che "preferisco vedermi un film in divx che vedermi uno in dvd!!!!!!" perchè ti ripeto i dvd su un tv così grande, si riescono a notare + difetti!!!! prova e mi dirai!mentre sia i divx, gli mkv e i bd sono perfetti per questi tipi di tv!
e ti ripeto, non ho detto che prendo il dvd o il bd e lo converto nei formati citati sopra! il bd me lo vedo così comè, mentre al posto del dvd cerco di trovare il film in rete in divx o mkv! ecco spiegata la frase "vie del signore"
penso di essere stato abbastanza esaustivo!
-
07-01-2011, 18:58 #3445
@ Maverickfb
Originariamente scritto da maverickfb
Vediamo se indovini perchè ora sei sospeso.
Quando lo avrai scoperto me lo puoi comunicare e ne parleremo.
Dimenticavo, giusto per chiudere il discorso sulla "qualità".
Qualche prova l'ho fatta e non su un TVe ti posso assicurare che non c'è alcun DivX od anche mkv che si veda meglio degli originali in DVD o BD, hanno altri indubbi vantaggi sugli originali, ma non certo quello della qualità.
Non vorrei che qualche utente alle prime armi, leggendo le tue conclusioni possa recepire tale messaggio e, magari, riportarlo in altri Forum, non sarebbe certo un gran figura per questo Forum (ci teniamo alla nostra fama).
CiaoUltima modifica di Nordata; 08-01-2011 alle 00:07
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2011, 19:26 #3446
Senior Member
[QUOTE=maverickfb...io ho semplicemente detto che "preferisco vedermi un film in divx che vedermi uno in dvd...[/QUOTE]
Sono discordante, ho visionati diversi film in Divx e tutti, dico tutti, quelli che ho avuto occasione di rivedere in seguito in DVD si vedevano molto meglio (ci mancherebbe!), sia attraverso la PS3 (fat da 60GB che avevo fino a un anno fà, slim da 160GB che ho adesso) che attraverso il lettore Samsung BD-P2500. Oltre che dalla bontà del processore impiegato sul lettore, dipende dalla qualità dell'encoder impiegato in sede di authoring del DVD, avendone visionati tanti me né sono capitati diversi che erano inguardabili (bit rate anche inferiore a 5mbs) ma con alcuni addirittura mi sembrava di guardare un BD tanta era la qualità di visione (authoring a regola d'arte con encoding prossimo ai 10mbs). Cito anche che con diversi BD sembra di guardare un DVD ed anche qui vale il discorso suddetto.
P.S.: I TV impiegati sono un 32" e un 46" Samsung LED. (Attualmente UE32B6000 - UE46C6900).
-
07-01-2011, 21:22 #3447
Junior Member
ciao a tutti, sono nuovo del forum
ho cercato una discussione ufficiale sul 6500 ma non l'ho trovata, quindi penso che questa sia generica della serie 6000 ?
cmq io ho un c6500 37 pollici italia
ho scoperto la possibilità di abilitare guide plus e pvr, volevo sapere se la cosa è fattibile anche dopo aver aggiornato il sw con l'ultimo pubblicato sul sito samsung ?
so che si rischia di perdere la garanzia, ma senza la guide plus la tv mi sembra castrata, sono rimasto troppo male quando ho scoperto che non c'era..
altra cosa: c'è modo di abilitar el'epg al cambio canale come hanno tutte le altre tv ? intendo che cambiando canale mi scriva sotto x 10 secondi : canale 5, ora in onda "tg5" 20:00 -- 20:30 ?
grazie a tuttiUltima modifica di RamsesA.R.; 07-01-2011 alle 21:27
-
07-01-2011, 21:58 #3448
Member
ci risiamo
oggi ho effettuato l'aggiornamento firmware dal 3003 al 3005.1.
Aggiornamento OK, lista canali e settaggi non alterati.
Spengo il TV, lo riaccendo dopo un paio d'ore e...buio totale, lampeggia il LED di accensione, ma il pannello non si accende.
Lo stesso fenomeno si è verificato 2-3 mesi fa e poi si è ripreso dopo quasi un giorno. L'assistenza Samsung l'ha ritirato e me l'ha riportato dopo 1g dicendo che aveva effettuato l'aggiornamento SW (falso, non l'hanno nemmeno toccato).
A qualcuno di voi è capitato un problema simile?
Come faccio a 'stimolare' un reset totale per farlo riprendere? ...non ho voglia di essere preso nuovamente in giro da samsung...
-
07-01-2011, 22:14 #3449
Senior Member
Originariamente scritto da shadman
Samsung UE32C6600UPXZT,Samsung P24FHD , Samsung SyncMaster 932MW
-
07-01-2011, 22:42 #3450
scusatemi una domanda, qualcuno di voi ha notato problemi sulla qualità delle immagini dopo l'attivazione della guide plus e del PVR? al di la delle impostazioni e dei vari settings che devono essere rifatti, per il resto a me non sembra cambiato nulla. lo chiedo perchè seguendo la discussione della serie c650, alcuni utenti lamentano tale problema. Voleva capirne di più. Grazie