|
|
Risultati da 3.406 a 3.420 di 5588
Discussione: [Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz
-
05-01-2011, 22:41 #3406
Sospeso
chi è così gentile da spiegarmi cosa vuol dire, angolo di visione?
non ho mai approfondito l'argomento!
cioè nel senso che se uno vede il tv un pò decentrato, vede male? non si vede?nn capisco!
p.s. per chi ha la serie 6500 ma anche la 6000 volevo chiedervi: ma nelle scene scure anche a voi scia il soggetto? avvertibile di + sui volti delle persone capelli e un pò il corpo!se si, ci sono degli accorgimenti che posso fare? premetto che ho pannello samsung. grazie.......
-
05-01-2011, 23:04 #3407
Originariamente scritto da maverickfb
-
05-01-2011, 23:22 #3408
Member
Originariamente scritto da favvy70
boh....
la TV risulta assemblata in Ungheria...
-
06-01-2011, 07:37 #3409
Senior Member
Mah non so, io il tipo di pannello lo ho sempre trovato in tutte le LED che ho visto in giro, centri commerciali compresi...
-
06-01-2011, 08:11 #3410
Originariamente scritto da fraindovino
Esatto.
-
06-01-2011, 09:05 #3411
Junior Member
Scusatemi ma io non capisco. La Samsung per tenere le vendite monterebbe qualsiasi tipo di pannello? Ma ne va della sua reputazione, perde clienti. Io devo acquistare un 40 pollici e dopo aver letto questi tread sui Samsung e sulla lotteria dei pannelli ho deciso che il mio televisore sicuramente non sarà un Samsung. Faccio male?
-
06-01-2011, 09:34 #3412
Senior Member
Beh, leggiti quelli di LG o addirittura di Sony e vedrai che i discorsi non cambiano piu' di tanto.
Secondo me il discorso è che se vuoi la perfezione devi prendere una LED che costa 2.500 euro e non 1.000, con mille hai una buona TV (faccio un esempio per un 40" o 46") ma alcuni 'diffettucci' te li devi tenere, altrimenti non si venderebbero TV Led da 2500 o 3000 euro.
Una domanda per esperti: se tento di aggiornare online la mia C6500 mi dice che è disponibile l'aggiornamento T-VALDEUC-3003, mentre sul sito Samsung è disponibile il 3005.1, ma cos'è, l'aggiornamento TV via internet è indietro rispetto al sito???
-
06-01-2011, 09:37 #3413
Originariamente scritto da bigeaster
sui 32 pollici di questa serie NON viene mai indicata la tipologia del pannello.
sui "polliciaggi" maggiori .... nei primi lotti .... era invece presente una etichetta, in posizione mediana, sul profilo sx della TV (vista da dietro).
Su molti di quei modelli, salvo essere smentito, non ricordo di aver visto l'identificativo del pannello dichiarato anche sulla sticker ove presenti tutti gli altri dati di targa del modello.
Nei lotti più recenti, invece, sul suddetto sticker, è stata aggiunta anche la fatidica info ....
-
06-01-2011, 10:56 #3414
Member
Confermo Pancio, sul mio B8000 c'è un'etichetta aggiuntiva, rispetto a quella "classica", dove è indicato il tipo di pannello.
UE40C6500UPXZT & UE40B8000XPXXC
-
06-01-2011, 12:39 #3415
Junior Member
Ritorno a voi dopo le vacanze (
) e vi chiedo una cosa: avrete notato che se provate a visualizzare un qualsiasi file video da Media Player (sia che si trovi su una USB, sia che sia pescato via LAN), se questo non e' nativamente in formato 16:9 o 4:3, non viene visualizzato correttamente. In sostanza il media player non e' in grado di supportare i video in anamorfico.
Vi prego di contattare il servizio clienti Samsung e di farlo presente, sperando che un grosso numero di segnalazioni possa incidere in qualche modo su una prossima release del firmware. Fate presente che questo non e' un problema del vostro televisore in particolare, ma affligge tutta la serie C6000, e che dovrebbe essere semplice da implementare.
Grazie!
Alex
-
06-01-2011, 13:51 #3416
Junior Member
Clouding, scie ed angolo di visione
@maverickfb: grazie per la risposta.
Di fatto, da quanto mi dici, il clouding c'è anche sui pannelli SQ... inizio ad essere un po' sconfortato.
C'è qualcun altro con un 55" serie 6000 che ci può dare la sua situazione (tipo pannello e livello di clouding)?
Riguardo agli angoli di visuale, si intende quanto cambia l'immagine man mano che ti sposti di lato rispetto al TV. Con la tecnologia LCD (LED o meno), la visione ottimale (max contrasto, intenistà dei colori, livello del nero) è quella frontale, e man mano che ti sposti di lato (e quindi guardi lo schermo con una inclinazione crescente) l'immagine peggiora, più o meno velocemente a seconda del tipo di pannello. Con il mio CN8 cambia molto velocemente, per questo parlo di angolo stretto.
Riguardo alla scia, è molto influenzata sia dalle impostazioni che dalla qualità della sorgente. Vedendo il DVD "Heat - La sfida" mi ero un po' sconfortato a causa della bassa qualità delle immagini in movimento veloce, che sembrano "sfrangiarsi", ma vedendo poi trasmissioni in diigitale terrestre di eventi sportivi non ho notato lo stesso problema, e quindi reputo sia una cattiva qualità della digitalizzazione del DVD che il TV mette impietosamente in evidenza.
Domanda per tutti: qualcuno ha postato dei settaggi consigliati per il 55"?
Grazie!
A.
-
06-01-2011, 14:18 #3417
Sospeso
grazie peppuzzen per la delucidazione!
@zbrr
per il discorso dvd sono pienamente daccordo, tempo fà feci la prova a guardare un dvd su questo tv! (nn l'avessi mai fatto)c'è da
essendo i dvd con una risoluzione a 480 se nn erro! su questo mega pannello c'è da martellarsi sui ........perfortuna che esistono i divx e i mkv i dvd ormai è già un supporto vecchio, a parer mio avevano un senso quando c'erano i crt
cmq ti ribadisco se prendi il pannello samsung hai un bel tv!
"purtroppo" tutta la serie C della samsung è afflitta da questo problemino, non ci piove! tanto con la tecnologia che incalza si dovrà cambiare tra un 5 anni
se nn ti soddisfano i led edge..... allora prova a vedere un full led!!!!! solo che costano 1 BOTTObisogna sempre trovare 1 compromesso tra spesa e prestazioni! e per la cronaca! il TV perfetto non esiste! altrimenti cosa venderebbero più?
-
06-01-2011, 14:51 #3418
Senior Member
Cerchiamo di non drammatizzare il problema, che esiste ed è grave per alcuni modelli (io stesso ne ho reso uno...) ma assolutamente accettabile per la maggior parte di quelli che ho potuto vedere.
Dopotutto ho 'rischiato' riprendendo un Samsung Led perchè la qualità dell'immagine, la luminosità, i colori, i menu della Tv, l'estetica sono assolutamente eccellenti, e credo pure che il rapporto qualità/prezzo siano eccellenti.
Certo, ripeto, i puristi devono andare su modelli di gamma piu' alta e non possono lamentarsi se il difetto è accettabile.
Concordo invece sul fatto che Samsung dovrebbe controllare meglio i modelli che escono dalle loro fabbriche, perchè quello che ho reso (un 46" con garanzia Europa) era veramente inguardabile.
-
06-01-2011, 15:01 #3419
Originariamente scritto da maverickfb
perfortuna che esistono i divx e i mkv i dvd ormai è già un supporto vecchio
- Quale miglioramenti porta un DivX rispetto a un DVD?
- Quale miglioramento porta un mkv rispetto ad un BD?
Mi sembra che DivX e mkv non siano in commercio, ma ricavati dai rispettivi media che ho indicato, per di più sono comunque di qualità inferiore, poca o tanta che sia (per i DivX molto poca, per gli mkv un po' meglio), rispetto al materiale da cui derivano, pertanto dovresti chiarirmi la tua frase.
Se ho ben capito il tuo ragionamento tu acquisti un DVD o un BD e poi lo riversi, comprimendolo, in un file DivX o mkv (rispettivamente) e guardi poi questo file sul TV?
Questo sarebbe un "per fortuna" miglioramento?
Illuminami.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-01-2011, 15:35 #3420
Senior Member
In effetti i Dvd la loro porca figura la fanno ancora. i divx sono loro derivati e quindi non possono essere migliori. qualcuno ha le idee confuse...