Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 135 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2022

Sono 6 (due visibili su schermata blu e non bianca) .. Ho cercato ma non riesco a trovare i termini di legge.. (mi sai indicar?) lunedì viene chi mi ha venduto la tv a vedere e vediamo il da farsi.. spero di convincerlo per la sostituzione..

Dai un'occhiata qui:
    http://www.ictblog.it/index.php?/arc...O-13406-2.html
    Non so se è ancora regolamentata così la garanzia...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ragazzi fluido+auto2 quante linee potrebbe risolvere?

Lo sto provando ora con il brd di prince of persia
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Difficile dirlo...auto2 dovrebbe favorire l'omogeneità di movimento a scapito della definizione, quindi non credo si abbia la full motion resolution...forse, ipotesi, sulle 7/800 linee...
    Speriamo che hdtv test non si limiti a testare, come per l'hx800, solo nitido ma tutte le combinazioni...sennò è la volta buona che mi compro FPD Benchmark e me li testo da solo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sì, anche perchè hdtvtest ha sempre parlato del solo MF a spostare la risoluzione a 1080 linee, a prescindere dalla modalità film.. io ho mandato mail ma ricevuto nessuna risposta. Da come "parlano" in tutte le reviews degli ultimi Sony, sembra che Auto1/2 non incida sulle linee risolte ma d'altra parte qui non ci facciamo una ragione di come si possa risolvere tutte le linee mantenendo (specie nel caso Auto2), o quasi, la visione filmica originaria.. speriamo di capire nelle prox reviews..

Per me comunque in auto2 non mantiene la cadenza originaria.. io noto sempre un'alterazione della fluidità in alcune circostanze.. Sarò troppo sensibile??

Ho guardato la partita in hd (1080i) .. direi resa perfetta senza artefatti o scalettature.. ottima!

In auto2 c'è comunque una minima compensazione dei microscatti del 24p...quindi la cadenza viene alterata anche se in maniera veramente lieve...
    Lorenzo.

Si questo mi era chiaro.. La noto in situazioni particolari comunque che non sono proprio dei panning.. vabbè questione di abitudine.. La resa in auto2 + nitido per me è già spettacolare..

Da quello che sto capendo da ripetute letture dei test di hdtvtest (penso che anche loro stiano arrivando alle stesse conclusioni), Auto2 garantisce (non chiedetemi come..) l'aumento delle linee risolte (se il MF è attivo) pur mantenendo l'aspetto originario che verrà alterato SOLO nei panning e sul background che apparirà compatto invece di presentare la naturale sfocatura che la pellicola presenta. Mi aspetto infatti grandi risultati da Auto2+Nitido, nei film mentre non esiterei con Auto1+Fluido nel calcio, soprattutto se il MF è stato anche perfezionato.

Si ma mi pare strano che affermino totale assenza di alterazione perché io la percepisco abbastanza e come ripeto non solo nei panning..
    Per il calcio ieri ho avuto modo di testare auto1 + fluido ed è sicuramente l'ideale (almeno in HD, in SD provo a vedere oggi) con minimo effetto scia nel pallona che si avverte solo in movimenti molto veloci..
    Rimangono da valutare bene gli altri parametri per lo sport..

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Allora:
    Il deblur aumenta le linee risolte in movimento a scapito del dejuddering...
    Il dejudder aumenta l'omogeneità del movimento a scapito delle linee risolte, quindi della definizione in movimento...
    Lorenzo.
    Grazie mille Lore avevo intuito già la differenza ma avevo bisogno di sentirmela dire con precisione.

Quindi forse anche in Nitido c'è un po' d'interpolazione? Pensavo fosse interamente BB/BS.

Questo non so come assicurartelo.. Potrebbe anche essere una sensazione soggettiva.. Anche se non ero il solo a notarlo quando l'ho visto..

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Sono 6 (due visibili su schermata blu e non bianca) .. Ho cercato ma non riesco a trovare i termini di legge.. (mi sai indicar?) lunedì viene chi mi ha venduto la tv a vedere e vediamo il da farsi.. spero di convincerlo per la sostituzione..
    allora....
    mi sembra che i pixel devono essere minimo 5 in linea. Ora non sò se anche i subpixel valgono nel conteggio.
    Unica soluzione è richiedere la sostituzione al momento dell'acquisto....altrimenti dopo ci conviene conviverci.Spesso nella sostituzione del pannello ci propinano pannelli anche peggiori.
    Bye

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    BB/BS.
    sarò ignorante...non mi lapidate...

ma le varie sigle, BB, BS, BI...etc...che vogliono dire? ehehhehe
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Pagina 87 di 135 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •