|
|
Risultati da 1.141 a 1.155 di 2022
Discussione: [Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO
-
11-10-2010, 22:58 #1141
Advanced Member
Se non ami il minimo effetto soap e prediligi il dettaglio allora si, auto1 + nitido...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-10-2010, 00:11 #1142
Member
ARRIVATA!!!
Preview ( solo test pattern e materiale BD )
UNIFORMITA'
Local Off / Retro Min
sono rimasto sorpreso, anzi colpito, con queste impostazioni l'uniformità è molto buona, il nero è paragonabile a quello di un w5500 e non vi sono grosse tracce di aloni nè spurie.
oltre i 30 gradi la situazione precipita come lecito.
Local Basso / Retro Min
i neri sono semplicemente fantastici, accostabili a quelli di un buon plasma
non vi sono tracce alcune di spurie nè clouding, il blooming è INESISTENTE
oltre i 30 gradi si intravede una area più chiara al centro ed un accenno di blooming come lecito
Local Standard / Retro min
........inutile commentare i neri....ma la sorpresa è blooming MINIMO, percettibile solo in casi estremi ( non scritte bianche comuni bensì grosse scritte / oggetti fortemente illuminati.
oltre i 30 gradi il blooming diventa molto visibile
-
12-10-2010, 00:18 #1143
Member
PQ
la morbidezza del pannello è senza uguali ( dalla mia esperienza ) , si coniuga perfettamente il lato dolce di un plasma con quello brillante e dinamico di un lcd.
In scena Cinema da 0 a 40 il valore Nitidezza non produce o introduce artefatti.
il livello di dettaglio è ottimo.
Il valore di 50 di Luminosità abbinato a 75 di contrasto garantisce una dinamica eccellente e dei neri profondissimi.
Il local su Standard tende ad affogare un pò alle basse luci e le transizioni sono sporadicamente brusche.
Ottimo il Local su Basso che, combinato a Motionflow Nitido, restituisce una luminanza gradevole senza affogare dettagli.
In Caldo 2 la temperatura colore sembra molto vicina al riferimento ( scommetto sarà leggermente inferiore ai 6500 con una live tendenza rossastra ).
Incarnati e bianchi sono piuttosto "neutri", pare che Sony abbia ridimensionato un tantino quell'eccesso di Rosso tipico dei precedenti modelli.
La Gamma è perfettamente bilanciata, mi fà propendere a valore di - 1, tuttavia attendo il colorimetro per espirmermi in merito.
La saturazione dei colori, ad occhio, sembra non centrare perfettamente il riferimento, ma i colori restituiti sono molto " real like ", decisamente un passo avanti.
-
12-10-2010, 00:27 #1144
Member
MOTION RES.
Partito con le mani avantissimo approccio il Motionflow Nitido...
Mooolto soddisfatto, seppure si coglie l'intervento dell'algoritmo a manipolare l'immagine e renderla un filo artificiale, il risultato è una visione ancora naturale ma che risolve molte più linee.
Proverò ad abituarmi, sono combattuto tra Nitido e NO.
Nota: anche senza ausilio del Motionflow il Bravia Engine offre ottime prestazioni per un lcd.
Il calo di luminosità si percepisce anche su Nitido ( aumenta in Più Nitido ) ma non inficia i contenuti reali fino a che il Local è su Basso.
L'abbinata Local Standard, Motion Nitido richiede ( a mio modesto avviso ) una retro almeno su 1-2.
3D
ho visionato giochi stereo e film ( oceani e Piovono )
molto colpito poichè mi aspettavo un crosstalking marcato e invece è visibile sono in presenza di veloce movimento su sfondo chiaro.
non infastidisce affatto specie dopo che il sistema si è scaldato ben bene..e ce ne vuole....
Con temperatura colore Caldo 1 in Cinema e contrasto 90 e gamma più 1 il risultato è eccellente.
Anche il 3d simulato per videogiocare non è male...certo distante miglia da quello di un BD e se si aumenta l'effetto 3d si introducono artefatti.
In stanza buia luminosità occhiali auto svolge il suo dovere.
-
12-10-2010, 00:33 #1145
Member
Gaming
Parto subito con un NEO evidente..molti giochi sono in 720P con PS3 ed in questo caso si evidenziano i limiti dell'upscaler. Esso infatti risulta un tantino " morbido " ( da non confondere con la morbidezza delle immagini purissime a 1080 ...per chi fosse convinto che è un difetto ).
Il tutto si risolve con un valore di Nitidezza superiore al 50.
I giochi in 1080 girano che è un piacere.
La temperatura colore Caldo 1 è la mia preferita per giocare in scena Gioco Originale, con tutto disattivo, e Local su Basso.
bando alle ciance, il pannello non è una saetta, leggermente più lento dello z..l'introduzione del local non peggiora marginelmente il tutto.
Sono giunto alla conclusione che lo terrò attivo e giocherò online sul mio Monitor.
L'anti aliasing fà un ottimo lavoro in compenso e i videogiochi risultano, da un punto di vista estetico ECCEZIONALI!
Mi piacerebbe poter calibrare il pannello attorno ai 7000 K con gamma 2,1....
-
12-10-2010, 00:37 #1146
Member
CONCLUSIONI
davvero davvero felice
la visione dei BD è fantascentifica, a mio parere ( e ne ho viste tante ) una delle migliori in assoluto sul mercato, e da tempo immemore ( Kuro a parte ).
Il 3D è una ciliegina sulla torta molto gradita e giocare è esteticamente eccezionale.
Difetti visibili o fastidiosi vicini allo zero, li definirei piccoli effetti collaterali ad una prestazione da prima della classe.
Credo che per qualche anno questa hx farà parlare di sè e se posso permettermi un consiglio per coloro i quali sono indecisi: portatela a casa SUBITO!
I miei settaggi provvsiori ( fino ad una misura )
Cinema
retro 1
Contrasto 75
Luminosità 50
Colore 52
Nitidezza Min - 40
Motion Nitido
Local Basso
gamma -1
Modo film Auto 2Ultima modifica di Gianni81; 12-10-2010 alle 00:44
-
12-10-2010, 02:07 #1147
Advanced Member
Originariamente scritto da Gianni81
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 12-10-2010 alle 02:23
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-10-2010, 02:27 #1148
Advanced Member
PS Che ne pensi del filtro ottimizzazione dettagli? sembra lavorare molto bene e tirar fuori un dettaglio allucinante con pochi artefatti e rumore...
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 12-10-2010 alle 02:32
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-10-2010, 04:52 #1149
HX 900 -Full Led 3D
...ero indeciso su quale LED full 3D acquistare.Visto i pareri piu' che positivi credo che ho trovato il tv che dovrebbe fare per me,Sony HX-900
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
12-10-2010, 08:34 #1150
Advanced Member
Gianni vedo che abbiamo gli stessi gusti.. da i tuoi settings deduco che hai scelto auto2 + nitido.. Che ne dici di auto1 + nitido? Vedi troppa interpolazione? A me soddisfa molto di più con percezione di dettaglio in movimento maggiore.. poi io la retro la tengo a 2..
Altra domanda generale: in condizioni di stanza illuminata (giorno) è conveniente alzare solo la retro?
-
12-10-2010, 08:43 #1151
Beneeeeeeeeee gianniiiiiiiiiiiiiiiiii...ora sonda...e poi ti fai un giretto in quel di limbiate, ti aspetta una bella birretta ghiacciata e una tv da calibrare ehhehe
comunque sapete che io il lag non lo sento? o sono io che negli anni ho imparato a premere i tasti prima della mossa da fare...o non capisco...alla fine me la cavo tranquillamente online...OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
12-10-2010, 09:20 #1152
Member
per rispondere un pò a tutto:
L'affogamento dei neri con local standard ( specie se combinato a Motion Nitido ) è avvertibile con test pattern e ancor di più nei contenuti reali quando il local attenua dopo una transizione ( cioè quando interviene ).
L'esito è comunque più che positivo.
Se si decidesse di tenerlo su Standard E con Motion su Nitido, la retro dovrebbe stare a 2. ( e comunque un pochino si affogano )
Se si decidesse di tenerlo su Basso E con Nitido la retro andrebbe comunque a 2 o 1 ( a mio avviso ).
Se si gioca, con Basso, io la tengo a 1.
Il tutto con contrasto 75 ( si potrebbe scendere ma occorre strumentazione ).
Per il Modo Film. Auto 1 E nitido mostra ( sempre a modesto parere, Lorenzo ne sa più di me ) una maggior artificialità.
Auto2 E Nitido mi sembra ottimo.
Auto2 e NO...beh dipende se cercate la purezza o la spettacolarità.
Se si disattiva il Motion è sufficiente una retro Min.
Per giocare parto da Gioco Originale poichè nelle altre scene è come se vi fosse una ( perdonate il termine!! ) manipolazione da parte del processore, qualcosa che non mi convince affatto e che aumenta il Lag.
Da notare che ( se si comporta similmente all'HX800 ) in game Mode dovrebbe offrire Full 4:4:4 per RGB...
Per la retro, si, secondo me di giorno basta portarla a 4-5 , il nero resta Abissale e si contrasta la maggior luce ambientale.
Nota: secondo me non è necessario alzare Gamma a PIU' UNO di giorno.
-
12-10-2010, 09:24 #1153
Member
discorso Lag:
a TUTTO DISATTIVO secondo me ( la sparo lì eh...) sarà un 30-40 ms e comunque resta godibile.
Cond Local su Basso l'incremento è minimo, dunque...
io ( ma questo è puro gusto personale ) preferisco comunque giocare su un monitor o sullo Z.
-
12-10-2010, 09:31 #1154
Member
Per la cronaca, ieri sera ho installato un HX800 a casa del mio amico e compagno di " sventure".
Per fare un confronto " diretto" direi che:
sotto il profilo della dinamica, della profondità dei neri, dell'uniformità, della gestione del parametro Nitidezza e del 3D NON CI SONO PARAGONI!
( non serve dirlo ma OVVIO che hx900 stravince )
Tuttavia mi ha piacevolmente sopreso l'800, ottima qualità e prestazioni, tremendamente fedele.
Se qualcuno per questione di Budget fosse obbligato a risparmiare io lo prenderei Al VOLO!
Nota: Ho potuto solo vedere un NX810 a Milano ed anche quello sembra di livello.
Ciauz
-
12-10-2010, 09:35 #1155
Advanced Member
Quindi Gianni tu metti local su basso e retro a 1? Con auto 2 non ti sembra di perdere dettaglio in movimento? Non ho capito cosa intendi per artificialità in auto1.. Io non la noto molto..