Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 135 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2022

Ah allora esistono i possessori del 52 pollici,non solo del 46...

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Ah allora esistono i possessori del 52 pollici,non solo del 46...
    Ciao Malawi,
    esistono! ...e stasera spero di riuscire a smanettarci un pò!

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    quel 42 è il contrasto? 35FTL non sono un pò pochini?

il quadrò non diventa così troppo scuro?
    la teoria ci insegna che tra i 30 e i 40 ftl siamo ok con lcd/plasma ( proiettori esclusi che richiedono 13 !!! )

diciamo che 30 ftl danno una Y di luminanza di circa 105

qundo ho usato la sonda io cercavo quel valore
    attenzione però, anche la retro gioca il suo ruolo!
    io l'unica cosa che penso, magari sbagliando, è che purtroppo la retro è NECESSARIA per raggiungere i risultati voluti senza dover strozzare il contrasto.
    Voglio dire che io non sono sicuro di usare il risparmio energetico , anzi, non lo ho mai usato.
    Mi è capitato che per "tirare fuori" bianchi dignitosi anzi occorra tenerla a valori anche leggermente superiori al min.
    Altrimenti mi sarei comprato un plasma

ripeto, solo mia opinione

35 fL per la precisione corrispondono a 119.91 CD/m2 !!!

insomma quasi 120 CD/m2 !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

ecco appunto...vedi cosa succede a non misurare più nulla....
    cmq 120 va benissimo in stanza buia, amche meno.
    dipende dal livello che uno si prefissa di raggiungere.

io quando mi arriva farò così:

con semplici test pattern vado a raffinare la calibrazione di base ( a local spento ) magari usando il solito dve hd.
    Cercherò di non scostarmi molto dal default anche se prima di fissarmi su scena " cinema " settings "custom " farò delle prove con "generale " e "custom"
    a quel punto proverò a giocare tra local basso e standard.
    Tenterò a spanne di valutare le modifiche alla Gamma usando apposito comando.
    Disabiliterò tutto l'inutile e verificherò il motion in Nitido ( mani avanti perchè io nei BD tengo spento di solito, al diavolo le linee risolte per me se il prezzo da pagare sono artefatti)

A questo punto mi godrò così la tv fino a Natale, poi sonda.

Unica cosa che mi preoccupa è il blooming....

Citazione Originariamente scritto da Gianni81
    1. circa avs e Doug.
    Lui ritiene sia un tv eccezionale, molto plasma like nella morbidezza e con dei neri spaventosi. Sostiene che la luminosità sia ok sullo standard di 50. Poi ha anche detto con con Local su Basso si ha meno "transizione" nel movimento da scuro a chiaro e moolto meno blooming.
    In questo mi confermi le impressioni che avevo avuto anche io...
    Il fatto della scena generale mi sembra veramente strano...stavo rileggendo velocemente la review di tutto digitale ma non trovo il passo dove ne parlano...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di Dave76; 28-09-2010 alle 11:52
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

infatti è una considerazione di Doug su avs non di tuttodigitale.
    inoltre ho notato che anche quei f.... di cnet scelgono generale come base..

ecco appunto...vedi cosa succede a non misurare più nulla....
    cmq 120 va benissimo in stanza buia, amche meno.
    dipende dal livello che uno si prefissa di raggiungere.
    Va benissimo ma bisogna compensare con retroilluminazione e risparmio energetico...
    Dalle prove di stanotte con contrasto a 60 il risparmio alto è inutilizzabile...i bianchi sono smorzati tantissimo...
    Sto valutando il livello di risparmio basso o del tutto assente dato che con local su standard si mantiene un nero sempre eccezionale...
    L'impressione, sopra i 60 di contrasto, è che vada a coprire i dettagli su le alte luci e alteri un pò i picchi con una qualche dominante che non son riuscito a identificare...potrebbe risultare?
    infatti è una considerazione di Doug su avs non di tuttodigitale.
    Lo dicevi prima tu che anche tutto digitale ha preferito passare in generale...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

scusami
    hai ragione

...
    Disabiliterò tutto l'inutile e verificherò il motion in Nitido ( mani avanti perchè io nei BD tengo spento di solito, al diavolo le linee risolte per me se il prezzo da pagare sono artefatti)
    ...
    Dalla recentissima review di hdtvtest su hx800 pare che già in nitido si risolvano 800 linee...se la priorità è zero artefatti, compensando il leggero calo di luminosità, c'è più nitido che dovrebbe salire ulteriormente a 900/1000 linee circa...inoltre considera che se tieni la mod cinema in auto2 gli artefatti sono molto prossimi a zero anche in fluido e l'effetto prioritario è dejudder...
    Lorenzo.

io non sono sicuro di usare il risparmio energetico
    Mi è capitato che per "tirare fuori" bianchi dignitosi anzi occorra tenerla a valori anche leggermente superiori al min.
    Direi di prestare "particolare attenzione" a questo passaggio di Gianni...e vedrai Lorenzo che si ritorna a quello che dicevo io..
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

beh io non lo posso sapere ma, pensando al mio z4500 o anche al w4000, se si spinge con il contrasto c'è sempre qualche dominante che esula dalla calibrazione del punto del bianco.
    Se guardi a qualsiasi misurazione fatta su quasi tutti i pannelli non basta agire su gain e bias per "neutralizzare" la scala dei grigi ( o saturare al 100% ogni primario ), perchè il contrasto introduce sempre una deviazione.
    Il punto è: tale deviazione se resta oltre 80 IRE è accettabile, ma se si riflette in centro scala non è il massimo.
    Io sullo z ho notatao grande beneficio dal ridurre a 70 75 il contrasto.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Dalla recentissima review di hdtvtest su hx800 pare che già in nitido si risolvano 800 linee...se la priorità è zero artefatti, compensando il leggero calo di luminosità, c'è più nitido che dovrebbe salire ulteriormente a 900/1000 linee circa...inoltre considera che se tieni la mod cinema in auto2 gli artefatti sono molto prossimi a zero anche in fluido e l'effetto prioritario è dejudder...
    Lorenzo.

se così fosse sarebbe un sogno!!!!!!!!!!!!!!!
    mi dici che auto 2 con nitido risolve così tante linee senza creare artefatti davvero?!!!!

forse con questa tecnica del frame nero hanno davvero trovato l'ottimo!

non vedo l'ora!!!!

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Direi di prestare "particolare attenzione" a questo passaggio di Gianni...e vedrai Lorenzo che si ritorna a quello che dicevo io..
    scusate mi son perso una parte?

Pagina 58 di 135 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •