Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 142 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 2120

Nessun wizard. Regolo è utile ma fino a un certo punto senza avere strumenti specifici. Ma cosa c'è di meglio dei tuoi occhi per "calibrare" i parametri? Un po' alla volta, a tentativi, riuscirai a trovare la regolazione ottimale. E' un televisore non un pace maker!

Citazione Originariamente scritto da motoskipho
    Nessun wizard. Regolo è utile ma fino a un certo punto senza avere strumenti specifici. Ma cosa c'è di meglio dei tuoi occhi per "calibrare" i parametri? Un po' alla volta, a tentativi, riuscirai a trovare la regolazione ottimale. E' un televisore non un pace maker!

Più che altro mi interessava un punto di partenza, chiaramente poi le ultime piccole modifiche le farò ad occhio...

Questo può essere un buon punto di partenza?

Calibration Settings
    Picture Mode Custom
    Backlight 4
    Picture 96
    Brightness 52
    Color 49
    Hue G4
    Color Temp Warm 2
    Sharpness MIN
    MotionFlow Standard
    Cinemotion OFF
    Advanced Settings
    Gamma 0
    White Balance
    R-Gain 0
    G-Gain -16
    B-Gain -7
    R-Bias -6
    G-Bias 0
    B-Bias -4

Oddio quello mi sembra più un punto di arrivo! Parti dalle impostazioni di fabbrica e inizia a smanettare da lì.

credo che i parametri gain e bias assumano valori diversi da pannello a pannello... non ha molto senso metterci mano se non si dispone di strumenti per misurare i colori

Citazione Originariamente scritto da Hyperr

Questo può essere un buon punto di partenza?

Alla faccia del punto di partenza !!!! :-)

Provate così :

sensore ambiente ACCESO (ma testerò con spento xchè mi sono dimenticato di disattivarlo !!!!)
    risparmio di energia NO

Generico - Personalizzato (FARE UN BEL RIPRISTINO PRIMA DI IMPOSTARE I VALORI)

retroilluminazione 5
    contrasto 96
    luminosità 46
    colore 55
    tinta V2
    nitidezza 6
    rid rumore NO
    rid rumore mpeg NO
    temp colore caldo 2 (da testare su caldo1)
    motionflow standard/alto (sono ancora indeciso)
    film NO
    correzione nero basso
    ottimizz contrasto NO
    bianco brillante NO
    colore brillante basso

Bilanciamento Bianco

Guadagno R 0
    Guadagno V -16
    Guadagno B -7
    Bias R -6
    Bias V 0
    Bias B -4
    Ultima modifica di phyrexianrager2; 06-05-2010 alle 13:38

ragazi ho usato uno dei famosi cd in giro per calibrare il tv..devo dire che sono nei limiti utili..però consiglia di mettere l'opzione pixel pieno.. devo dire che questa opzione da il formato originale ma allarga ulteriormente le bande nere..invece mettendo il formato normale ti allarga un pò l'immagine ma senza alterarla tanto..di pochissimo..voi cosa usate come formato tv???

modulo cam per sony ex 700

Ciao a tutti. Ho ordinato il 32" EX 700 e sto aspettando che arrivi.
    Una domanda: il modulo CAM per vedere le tv a pagamento (mediaset premium, ecc.) va acquistato specifico per questo televisore oppure ne esistono di universali?
    Mi è molto utile questa informazione, poiché nel frattempo che arrivi il SONY utilizzerei il modulo CAM su un LG 22 LH 2000, per placare i bimbi la sera...
    Grazie a chi vorrà rispondere....
    Fabrizio

info

ciao a tutti. seguivo da parecchio il forum e adesso mi son accodato

sto per passare da un glorioso 29trinitron sony con ormai quasi 17/18 anni di onorato servizio senza manco il minimo problema ( e va ancora da dio)...a un lcd e dopo tante letture credo che questo ex700 sia perfetto per me.
    lo prendo 40". divano a circa 2,5/3metri e spazio sul mobile appena giusto in altezza.
    valutavo da un pò il panasonic g20 plasma...ma credo che questo sony sia una bella controparte. di altro c'è ben poco di alternativa.
    chiedo gentilmente a chi lo ha o lo sa...
    posso collegando una chiavetta usb, un hard disk , un qualsiasi cosa insomma far si che possa registrare i programmi come un normale videoregistratore?

Sony non rilascia una data di consegna precisa.
    In base al trend storico ***** stima una previsione d'arrivo per il 04/06/2010.

non ho parole ...

Lo avete provato con il calcio?
    Come si comporta? Ci sono molti artefatti o la visione è godibile?

Il calcio è pazzesco. Ovviam parlo di hd. Non pensate mai di prendere questi televisori per segnali sd. È una delusione. In tutti i sensi. Con qualunque. Bisogna aver paIenza e aspettare la
    conversione. Penso che entro il 2012 avremo molti canali hd e la musica cambierà. Io con il mio ho attaccato il pc e guardo molti mkv. Poi ho SKY hd. In qualche modo rimedio. Aspettando che finalmente arrivino anche in Sicilia i canali digitale in hd. Va bene anch hd non nativo. Già è un altro mondo. :-) nativo è da paura:-) ogni tanto fanno il tennis su SKY in nativo. Una figata.

Le partite di calcio in sd si
    vedono maluccio. Sono sincero.

Citazione Originariamente scritto da peppem
    Il calcio è pazzesco. Ovviam parlo di hd. Non pensate mai di prendere questi televisori per segnali sd. È una delusione. In tutti i sensi. Con qualunque. Bisogna aver paIenza e aspettare la
    conversione. Penso che entro il 2012 avremo molti canali hd e la musica cambierà. Io con il mio ho attaccato il pc e guardo molti mkv. Poi ho SKY hd. In qualche modo rimedio. Aspettando che finalmente arrivino anche in Sicilia i canali digitale in hd. Va bene anch hd non nativo. Già è un altro mondo. :-) nativo è da paura:-) ogni tanto fanno il tennis su SKY in nativo. Una figata.

Le partite di calcio in sd si
    vedono maluccio. Sono sincero.
    La metti giù un po' troppo male sulla visione SD...
    Diciamo che è inutile spendere cifre alte per poi usare tv come questa per vedere solo sd. Tanto vale prendere un vecchio plasma o un lcd entry level economico. Però non si può dire che sia scadente in sd, d'accordo, niente a che vedere con HD ma questo è ovvio. Comunque paragonandolo ad altri modelli a parità di segnale sd non se la cava male.

Citazione Originariamente scritto da dellipri
    Mi è molto utile questa informazione, poiché nel frattempo che arrivi il SONY utilizzerei il modulo CAM su un LG 22 LH 2000, per placare i bimbi la sera...
    Grazie a chi vorrà rispondere....
    Fabrizio

be la cam è una comune smarcam2 vedi solo se il software è aggiornato
    SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI

Citazione Originariamente scritto da Hyperr
    Comunque paragonandolo ad altri modelli a parità di segnale sd non se la cava male.
    non avevo capito che la domanda fosse questa. :-) in sd non ha niente da invidiare a gli altri. Anzi. Qualunque LCD o plasma è sprecato per la semplice visione in sd. Questo volevo dire. I miei amici mi dicono che questo tv è molto superiore al mio precedente Samsung LCD. Sicuram è migliore ma la differenza la fa il segnale. Oltre al tv ho Messo skyhd e lettore bluray e uso
    anche mkv. :-)

A mio parere gli LCD che hanno i loro problemi molti di questi li hanno risolti e devo dire che se la tv trasmettese in hd questa tecnologia avrebbe ricevuto meno critiche. Tranne gli esperti sarebbero stati tutti a bocca aperta.

io dico che l'SD è più che sufficiente secondo me ve bene , secondo me meglio di altri tv
    SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI

Pagina 67 di 142 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •