|
|
Risultati da 901 a 915 di 1042
Discussione: [Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD
-
23-07-2010, 20:11 #901
Junior Member
Ciao Fabercom,
quello che descrivi sembra piu' un problema di ghosting...strano perche' se fosse cosi', sia qui che in altri forum, non ne ho mai sentito parlare riferndosi a questa TV...e comunque, per quel che ne so, sono i plasma a soffrirne di piu'...
Il banding di cui parlavamo sono delle ombre/barre verticali scure che si notano durante i panning (spostamenti veloci orizzontali della telecamera tipici, per esempio, delle paritite di calcio)
-
24-07-2010, 12:42 #902
Senior Member
dunque avevo capito bene, di banding ne avevo gia sentito parlare per alcune fotocamere Nikon tipo la reflex D200, che ne soffriva in maniera evidente.
In tal caso si parlava di banding verticale
http://farm4.static.flickr.com/3212/...ac6472db_b.jpg
Stano però il mio televisore non ne soffre, è evidente invece un problema di ghostingUltima modifica di Dave76; 30-07-2010 alle 15:27
-
25-07-2010, 19:53 #903
Member
fabercom, ma a quanto hai impostato l'opzione riduzione rumore?
-
29-07-2010, 16:20 #904
Senior Member
al minimo, mi piace avere il massimo dettaglio perchè?
-
29-07-2010, 21:45 #905
Member
perche' a me dava lo stesso problema che hai descritto tu se la impostavo a medio o a massimo, ma tenendola su minimo il fastidio da te descritto non me lo fa piu'.
-
30-07-2010, 15:26 #906
Member
Da Perfect Pixel a Pixel Precise
Salve ragazzi, tramite service mode nel mio 9664 ho provato a cambiare impostazione da Perfect Pixel a Pixel Precise come nei modelli superiori dato che i due processori video sono identici. Secondo voi il miglioramento dell'immaggine che ho ottenuto è un effetto placebo o davvero i due sistemi lavorano diversamente?
Voi avete fatto altre prove o cmq avete cambiato altri parametri ?
Ciao
-
25-08-2010, 17:06 #907
Member
Ragazzi una curiosita', ma secondo voi con un aggiornamento software specifico da parte di philips, il nostro tv potrebbe diventare compatibile con il 3D, oppure e' puramente un problema hardware che lo rende incompatibile?
-
25-08-2010, 18:08 #908
Member
Eccole qua', da un po di giorni le inizio a notare anche io le famose vertical banding, si notano soprattutto sul lato sinistro dello schermo nei movimenti veloci della telecamera in particolar modo nelle partite ma anche nei film e in molte immagini chiare.
Ho il vago sospetto che col passare del tempo e delle ore di utilizzo questo difetto vada sempre di piu' ad ampliarsi. Complimenti Philips!!!!!
-
26-08-2010, 14:17 #909
Junior Member
Ciao Fabio
mi spiace che anche te sei entrato nel 'club delle bande'...se il problema e' molto evidente potresti contattare l'assistenza: nel mio caso non e' servito a niente ma in altri casi e' stato sotituito il pannello con una diminuzione notevole del problema (v. post precedenti)
Riguardo al 3D non si puo' fare niente, ci sono dei limiti HW: serve un pannello ad hoc per il 3D con possibilita' di gestire un segnale a 120Hz e HDMI 1.4...ok, giusto per dirlo in 2 parole...
-
27-08-2010, 13:59 #910
Senior Member
ciao fabio, purtroppo credo che dovrai farci l'abitudine, io è dal primo post che segnalo le bande come unico vero difetto di questo tv...
Io sono stato abbastanza fortunato, all'assistenza hanno notato il difetto e mi hanno cambiato il pannello, ora le bande si notano di meno.
Consiglio di non concentrarsi su quelle altrimenti non ci si riesce più a godere le partite! e poi, ragazzi, conviene chiudere un occhio, io ho recentemente testato un sony hx800, televisore da 2000 e passa euro da tutti osannato, e vi posso assicurare che come qualità di immagine, in tutti gli ambiti, c'è un abisso in favore del nostro philips...
-
27-08-2010, 19:45 #911
Member
Ragazzi concordo pienamente con le parole di puffo come qualita' d'immagine non c'e' paragone con la maggior parte dei tv in circolazione, il nostro e' di gran lunga superiore. Per quanto riguarda le bande be' che dire per ora non sono molto evidenti magari un occhio meno attento del mio non le note neppure, spero solo che col tempo non aumentino!!!
-
30-08-2010, 08:54 #912
Member
Per caso qualcuno di voi ha provato la nuova cam hd di premium? Vorrei sapere se funziona bene sul nostro tv. Grazie.
-
30-08-2010, 09:44 #913
Senior Member
Io l'ho acquistata e testata un paio di giorni prima delle vacanze, e sembra che vada bene. Solo occasionalmente occorre attendere il messaggio "Cam HD attiva" per farla funzionare.
Stasera la provo con la partita in HD di MP e ti dico.
-
30-08-2010, 22:10 #914
Salve e scusate il ritardo. Tre mesi fa sono entrato anch'io in questo prestigioso club con il 42" trovato in un CC a maggio a meno di 1000 euro! Ebbene sì, la classica botta di ...
Devo dire che è stato amore a prima vista, ancor prima di imbatteremi in forum e recensioni. Prima di vedere il 9664 stavo per scegliere l'8404. Anche l'Essence non mi dispiaceva(ve lo ricordate?). Quando ho visto il 9664 la prima volta però mi sono detto: "sei tu il prescelto", cercando di trattenene un filo di bava. Ho girato vari mesi nella speranza di trovarlo ad un prezzo più basso possibile. Niente. Non scherzo. non so cosa avesse di particolare ma era il solo ed unico lcd che volevo prendere.
Solo ultimamente mi sto divertendo a smanettare con i settaggi. Purtroppo la distanza di visione è un po' tanta, circa 4 metri!! La distanza che apprezzo di più è non meno di due metri. Per modificare la disposizione della sala però ci vuole l'autorizzazione della moglie in carta bollata!
Lo uso principalmente per i BD. Formidabili!
Mi piacerebbe conoscere meglio il processo di usura di questo LCD ed il modo corretto per una effettuare buona cosnservazione quotidiana. Per es. è meglio tenerlo sempre in stand by o spegnerlo completamente? Lo schermo va fatto riposare e raffreddare oppure non soffre le lunghe session o maratone di BD? E così via. Di notte devo coprirlo con un pile o posso tenere la finestra socchiusa (scherzo!).
Magari sono domande sciocche ma venendo da un CRT le mie conoscenze sono alquanto limitate. Grazie a tutti!
-
01-09-2010, 23:05 #915
Member
Il mio consiglio e' di non saltare le vaccinazioni, bisogna farle regolarmente ogni sei mesi!!!!!!