Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 70 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1042

Quindi belle nere... Fossi in te le alzerei o le abbasserei, in modo da non averle proprio al centro della proiezione dell'ambilight, così sei a posto.
    Con quella sopra (il centrale) nessun problema.

A meno che non siano la versione white....

Già... ma l'ombra rimane

Eh. si...bel problemino avere le case in mezzo all'ambilight...SPOSTALE...non subito se non puoi, ma prima o poi dovrai farlo...non puoi esimerti dal piacere dell'ambilight eheh

Per quanto riguarda il mio 47...ieri mi sono messo a fare diverse cose...e ho riscontrato quanto segue...ditemi se vi tornano i conti:

In SD (Digitale terrestre con mediaset premium):
    La tv si comporta piu che dignitosamente...su 2 piedi mi viene da dire come un tubo catodico (senza PNM)...ma considerando che tra tubo catodico e filippone ho avuto un toshiba 32", potrei essere stato ingannato dall'ovvio delta qualitativo tra i 2 LCD

In HD (Blu ray con PS3)
    Volevo un film che potesse evidenziare le caratteristiche del televisore...ed ho scelto Eragon...modalità CINEMA (ho lasciato invariati per adesso contrasto luminosità e colori).
    Ho bloccato la prima immagine, quella del cielo...mi è servita parecchio per capire il funzionamento delle varie caratteristiche del Perfect Pixel HD...all'inizio sgranava parecchio...dopo un paio di minuti era uniforme e di un azzurro reale e penetrante.
    Poi ho cercato di capire il Perfect Natural Motion...con il PNM al massimo e i 200Hz...piu che effetto telenovela, mi sembrava che il film fosse riprodotto a velocità 2x...una strana sensazione. A quel punto ho tolto tutto(come qualcun'altro ha fatto)...e il film era egregio, ma non ero convinto...allora ho messo PNM al minimo e nella scena in cui si buttano dall'altura per volare (non so se l'avete presente, è parecchio rapida) mi sembrava di cavalcare il drago...nel senso che non ho visto sbavature manco a cercarne, tutto era chiarissimo ed eccezionale.
    Cmq resto combattuto sull'utilizzare o meno il PNM al minimo per i films...non so se mi ci devo abituare oppure se a volte è meglio toglierlo definitivamente...voi che ne pensate? Come vi trovate?

Modalità GAME PS3:
    ...in modalità game è fantastico...fluidissimo, colori caldi e vivi, avvolgente grazie all'ambilight e...sto schermo è proprio grosso!!!
    mettiamoci pure l'home theatre per chi ce l'ha...e si raggiunge la perfezione eheh

Ora ho raggiunto un compromesso che mi sembra buono per i films sia in HD che in SD...in modo da usare il Personale per questi e la modalità Game per i giochi, senza dover stare sempre a cambiare
    Sottolineo che poi dipende pure dal tipo di film...Eragon (e molti altri cosiddetti "cazzate" che vedo, che hanno una forte componente grafica digitale) ha bisogno a mio avviso di queste scelte per essere visto al meglio...sempre considerando i gusti soggettivi.

Contrasto: 90
    Luminosità: 50
    Colore: 58
    Nitidezza: 2
    Tinta: NOrmale
    Riduzione Rumore: Media
    Sensore Luce: Spento
    Modalità PC: disattivata
    Perfect Natural Motion: Spento / Minimo (è il dilemma...tra qualche giorno vi aggiornerò)
    200 hz: Spento
    Nitidezza superiore: Spento
    Contrasto Dinamico: Minimo
    Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
    Riduzione artefatti mpeg: Accesa
    Ottimizzazione colori: MEdia.

Modalità SPORT:
    HO anticipato le prove guardando 10 minuti di milan -samp...e ho provato il PNM...in SD ho qualche difficoltà a percepire le differenze...chi mi aiuta?
    Ultima modifica di Quagmire I; 05-12-2009 alle 17:30

Bella rece..

Allora PNM al max al minimo

Sto impazzendo e giocando con i settaggi, da perfetto ignorante.

Non so, tutti parlate bene del settaggio CINEMA. Non lo trovate un po' troppo scuro? Ho l'impressione che gli spazi illuminati, soprattutto da luce artificiale, risultino un po' troppo in penombra.
    No?

Ciao nex...la modalità cinema in TUTTI i televisori che ho potuto provare è MOLTO, TROPPO scura, si l'ho notato

Per questo evito di utilizzarle e ho cercato di usare il Personale come ho scritto in alto.
    Con quelle modifiche i colori sono vivi (anche se non si mette la tonalità calda) e c'è luminosità buona
    Troppo luminoso non mi piace in generale, stanca gli occhi...e poi con l'ambilight di sottofondo è meglio tenersi nella media...è una bella sensazione

Citazione Originariamente scritto da Quagmire I
    Modalità SPORT:
    HO anticipato le prove guardando 10 minuti di milan -samp...e ho provato il PNM...in SD ho qualche difficoltà a percepire le differenze...chi mi aiuta?
    premetto che ho un philips ma non è il 9664 quindi potrebbe essere che sul 9664 non si noti nulla anche perchè il mio non ha il PNM ma solo NM, io noto che sui rinvii lunghi del portiere con il NM acceso il pallone a un certo punto per un attimo ha come un alone bianco intorno cosa che col NM spento non si nota,scusate l'intrusione nel vostro 3d ufficiale d'ora in poi mi limitero a leggere(come ho sempre fatto) anche se la tentazione di intromettermi specialmente sui settaggi è forte

ragazzi.. qualcuno di voi ha il 42'' pollici e lo vede da 2-2,2 m? come va in SD da quella distanza? sono convinto su questo TV ma questo aspetto mi blocca un attimino.. siccome, almeno all'inizio, vedrò abbastanza SD non vorrei pentirmi dello schermo troppo grande con il rischio di sgranature.. che mi dite?
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Domanda per la garanzia.

Ho comprato un modulo per estendere la garanzia (da spedire entro 20 gg dall'acquisto).
    Lì mi chiedono fotocopia del certificato di garanzia.

Nella scatola del tv ho trovato questi "carteggiamenti":
    1-Quick Start
    2-Net TV
    3-Foglio che parla di sicurezza ecc ecc.

ed infine un foglio dove c'è scritto "WORLD-WIDE GUARANTEE information" ed all'interno rimanda al sito philips circa la garanzia.

E' questo il certificato di garanzia? oppure manca?
    Qui il link alla foto
    http://picasaweb.google.com/nexusdue...40924475854466

Sarebbe un bel problema, visto che l'ho preso online.

modulo per la garanzia?
    Bastava andare in un qualisiasi centro philips ed estendere lì la garanzia a circa €50 per cinque anni di coperture totale, inoltre hai tempo fino all'ultima settimana dei normali due anni di copertura.
    Ciao

se solo vivessi in una città grande
    ho il modulo Estendo ed è richiesta la fotocopia della garanzia. Mi chedo solo se sia questa
    http://picasaweb.google.com/nexusdue...40924475854466
    Ultima modifica di Dave76; 06-12-2009 alle 21:26

Forse basta fotocopia dello scontrino (e/o tagliandino del corriere) ed un documento che attesti il seriale del tv.
    Ultima modifica di rickiconte; 06-12-2009 alle 12:18

raga qualcuno ha un 42'' e mi dice come si comporta in SD a circa 2-2,2 m di distanza? si può fare?
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

SI direi proprio che si può fare. In sd sarebbe un po troppo vicino il 47, ma il 42 è ok.

Pagina 15 di 70 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •