|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Habemus HT (fra1985)
-
19-01-2010, 18:25 #1
Habemus HT (fra1985)
Allora ragazzi.. dopo mille peripezie ecco che mostro al mondo intero la mia piccola creatura. è nata da poco (gli installatori hanno concluso i lavori qualche ora fa) e già ci sono molto affezionato
Mesi e mesi di attesa, di letture di recensioni, siti e forum. Voi ne sapete qualcosa eh? Quanti 3D aperti per chiedere quale TV fosse adatto per me, quale BDP rendeva al meglio con i miei DVD o quale cavo HDMI mi permetteva la corretta trasmissione del segnale. Vi ho chiesto di tutto.. ci mancava una richiesta di consiglio su quale lavatrice scegliere e poi vi avrei davvero chiesto tutto il possibile!
Per gli accettatissimi commenti ho creato QUESTO apposito 3D
Insomma finalmente l’attesa si è conclusa e le foto (pessime, scusate!) sono state scattate subito dopo aver installato tutto.
-
-
-Ultima modifica di fra1985; 13-07-2010 alle 18:16
>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
19-01-2010, 18:25 #2
Comparto video + Sintoampli
-TV Sony 40’’ Z5500
Quanta indecisione per questo TV! Ero partito con il Samsung B750 per passare poi al Toshiba ZV635, al Sony W5500, passando per lo scontro finale con il Philips 42’’ 9664 e il plasma Pana 42’’ V10 (!!).
Ho preso questo modello, fidandomi dei commenti degli utenti ultrasoddisfatti, spendendo 500 euro in più rispetto alla scelta originale e risparmiando qualche centinaio di euro rispetto al Philips (qualche utente sicuramente mi avrebbe voluto mordere in quei giorni caldi…). Giudizio: OTTIMO! In HD è splendido!
-
-
-
- Sinto-amplificatore: Pioneer VSX-919
Su questo modello sono andato fin dall’inizio sul sicuro (INCREDIBILE!). Esteticamente ha superato l’esame “moglie”, le rece e gli utenti ne parlavano bene.
-
- BDP: Pioneer 320
Qua invece c’è stato un bel po’ di lotta tra Sony 760, Philips 9500 e LX-52. Ciò che mi premeva era un ottimo upscaling DVD. I vostri commenti e le rece alla fine mi hanno portato a scegliere questo BDP! L’ho provato oggi con qualche DVD e con il mi primo BDP (Era glaciale 3…) devo dire che sono molto ma molto soddisfatto. È un po’ lento ma il suo lavoro in upscaling lo fa decisamente bene (sicuramente meglio di quanto mi aspettassi).
Ultima modifica di fra1985; 19-01-2010 alle 19:07
>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
19-01-2010, 18:26 #3
Passiamo alla parte Audio.
Passiamo alla parte Audio.
L’impianto scelto è l’HT 6 Klipsch a cui ho cambiato il centrale previsto mettendo il Klipsch C-1 (doppie trombe). I diffusori sono quindi 4 RSX-3 (2 Frontali + 2 surround) e un C-1.
Il centrale C-1:
Gli altri “membri” del mio 5.1:
-
IL sub invece è sempre Klipsch, modello RPW-10 che nel mio piccolo salotto fa la sua sporca figura!
Qualche mese fa c’era stata una bella discussione perché potevo posizionare i surround solo posteriormente (back più che surround). C’era chi mi aveva dato del matto e chi mi aveva consigliato di andare comunque su questa impostazione. Alla fine avevo optato per spendere qual cosina in più ma facendomi mettere su tutto l’HT da installatori professionali che mi hanno tarato l’impianto.. ho fatto qualche prova e devo dire che sono davvero soddisfatto.. probabilmente non raggiungerò la perfezione ma per un utente medio come me va benissimo.. e mia moglie è pure molto contenta dell’estetica! EVVAI!
-
-
Ulteriore modifica: ho tolto le mascherine nere delle prese a muro da cui arrivano i cavi audio e ora i satelliti sono OK!
-Ultima modifica di fra1985; 25-09-2010 alle 11:21
-
19-01-2010, 18:27 #4
Varie ed eventuali
Ecco poi due immagini della staffa Prandini 515 che mi permette di vedere ottimamente da ogni posizione del divano ed eventualmente dalla cucina.
Piccolo sguardo alla mia collezione DVD (+ 1 BR…)
P.S. Tutti i cavi sono G&BL e presto posizionerò un tappeto davanti alla TV e delle belle tende a quelle finestre!
P.P.S GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO IN QUESTI MESI!Ultima modifica di fra1985; 11-08-2010 alle 16:53
-
11-08-2010, 17:03 #5
Piccolo aggiornamento della mia pagina...
Dopo aver perso il sub (vedi QUA) probabilmente per colpa di un sovraccarico di corrente, ho pensato di prendere finalmente una multipresa protetta: G&BL 6080 (davvero enorme!).
Uploaded with ImageShack.us
Certo, i cavi sono ancora da sistemare ma ecco poi uno scatto per sottolineare la “pulizia” nella parte posteriore… niente cavi per la felicità di mia moglie (il più classico dei "nascondi la polvere sotto il tappeto")
Nel frattempo ho aggiunto un lettore multimediale che mi permettesse di vedere tutti i file del mio pc. alla fine ho optato per un gioiellino da 129 euro: il WDTV Live in accoppiata al HDD WD My Book da 1,5 Tb.
Ecco un bel sguardo d'insieme.. senza sub per ora..
Uploaded with ImageShack.us>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
25-09-2010, 11:31 #6
Ulteriore upgrade con l'acquisto del Sub B&W ASW-610 (consigliato dal forum in sostituzione del mio Klipsch RPW-10) + un benvenuto ad un nuovo gioiellino: il TLC Harmony One.
Ecco il sub, un chicca nel mio piccolo salotto (mia moglie è entusiasta, mia figlia anche visto che avrà meno difficoltà ad appoggiarsi sopra...)
E poi il l'Harmony One, davvero un dispositivo essenziale in impianti simili (ogni volta impazzivo tra un TLC e un altro). Davvero ben fatto, stiloso, facile da programmare (ormai ho una dipendenza da setup) e molto pratico anche per chi non mastica tanto la tecnologia (es. mia moglie che ora passa da un dispositivo all'altro senza alcun problema).
Uno per comandarli tutti...
E poi il Sub B&W ASW-610.. un gioiellino!
Ora dovrei davvero aver concluso per un pò i miei acquisti. ero partito con l'intenzione di mettere un Harman Kardon all-in-one e alla fine ci ho preso gusto.. prossimi upgrade, almeno di voler tentare la strada del 7.1, saranno i frontali + il centrale. ma per quelli dovrò cambiare casa considerando che lo spazio per le torri prorio non riesco a ricavarlo.Ultima modifica di fra1985; 25-09-2010 alle 11:48
-
09-01-2011, 02:22 #7
Nuovo arrivato nel mio salotto; vi presento il Kinect Microsoft.
Uploaded with ImageShack.us>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080