Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 70 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1042

Scusa, non avevo capito. Però non riesco a fare il confronto perchè il DT a casa mia è lungi a venire.... e allora guardo solo Sky

Ragazzi ma secondo voi dopo aver installato l'aggiornamento del software se si vuole ritornare al software oririnario del tv e' possibile? In che modo?

Ieri sera ho visto la partita dell'inter in HD su rai1 e il vertical banding era presente ed invasivo.
    Credo che a questo punto chiamerò l'assistenza, perchè mi sono francamente un po' stufato che un televisore pagato 1400 euro abbia un simile difetto (che poi finisce con l'oscurare i numerosissimi pregi).
    Spero mi cambino il pannello, come è successo a parecchi utenti del forum inglese.

Puffo mi dispiace che abbia questo difetto, ma probabilmente lo fa anche il mio solo che non me ne accorgo.

Anche io a dire il vero non mi accorgo di alcun difetto...Mi spiegate un po' cos'è questo vertical banding? E' possibile che sia presente anche al mio televisore senza che io ci abbia mai fatto caso. Grazie

ciao ragazzi, purtroppo il vertical banding è come una droga, una volta che uno lo nota non può più fare a meno di notarlo.
    In sintesi si tratta di questo: su sfondo di colore uniforme, come può essere un cielo azzurro oppure un campo da calcio, quando la telecamera si muove velocemente da sinistra a destra o viceversa (es. rilancio di un difensore), si formano delle bande più scure verticali, che poi spariscono quando la telecamera si ferma.
    Provate a vedere una partita e ad osservare il campo, senza seguire in maniera specifica il pallone.
    E' fastidiosissimo, perchè una volta verificatosi, il difetto lo si nota sempre, anche se si segue il pallone, magari con la coda dell'occhio.
    Attenzione: su campi più colorati, quali quelli inglesi, si nota di meno. In genere, aumentando il colore, il difetto diminuisce, ma non si può certo mettere un colore a 70...
    Inoltre, il difetto c'è sia in bassa che in alta risoluzione. L'aumentare della risoluzione non incide, anzi rende più visibile il difetto perchè l'immagine è più pulita (mentre, sulle partite di MP, per esempio, le bande si possono confondere con il rumore e la pessima qualità generale dell'immagine).
    Nel forum inglese di avmagazine, sono parecchi gli utenti che hanno lamentato il difetto. Chiamano le bande "darker stripes" (strisce più scure). Addirittura un utente ha cambiato ben quattro (!) 9664 e tutti lo presentavano. C'è chi è risucito ad ottenere il cambio integrale del pannello.
    Io ho chiamato l'assistenza, e indovinate un po'...il tecnico, quando gli ho detto che avevo un problema col mio 9664, mi ha detto spontaneamente, alla romana: "Ma che so le strisce più scure?" segno che non ero il primo...
    Ora mi procuro un muletto (per non restare senza tv...) e poi lo mando in assistenza. Vi farò sapere, intanto, se volete, fate una prova attenta alla prossima partita e fatemi sapere.
    Un saluto.
    Ultima modifica di puffo1978; 23-04-2010 alle 10:59

Mi dispiace per il tuo problema, ma il mio pannello non ne soffre (o io non lo noto). La prossima partita (le guardo su Sky HD) proverò a vedere se noto qualcosa.

Sul mio continuo a vedere l'Inter che vince e questo è un vero guaio. Magari cambiando pannello........

Scherzi a parte da quando è uscita questa storia ho cercato di vedere questo vertical banding ma con tutta la buona volontà non sono mai riuscito a notarlo. Spero ti risolvano il problema.......e a me il mio!

@ moquito
    Pure io ho il tuo problema e sono dolori......
    Anche cambiando pannello, l'assistenza non garantisce di risolverlo, almeno fino a mercoledì sera
    Tornando a fare i seri, mi spiace per puffo1978, ma nemmeno nella serie B di stasera ho notato difetti.

Per prima cosa ringrazio puffo per avermi spiegato cos'è il vertical banding. Allora, sono stato sabato e domenica a osservare attentamente varie partite in Hd di Sky per vedere se anche il mio televisore soffrisse di questo problema e anche nel mio caso posso affermare che di questo "vertical banding" per il momento non vi è traccia per fortuna... Anche nelle scene veloci dei rinvii del portiere le bande non si notano, forse il problema è attenuato come diceva puffo dal colore alto (io ho settato a 72). Prova ad aumentare un po' il colore ma se il problema è ancora presente sicuramente è un difetto di alcuni philips 9664, mi spiace veramente per te puffo!

grazie a tutti per le prove e le testimonianze, beh, il fatto che nessuno di voi lo noti mi conforta molto, perchè se fosse stato un difetto intrinseco di questo lcd non avrei avuto altra scela che cambiarlo, perchè io vedo molto calcio e queste bande sono davvero insopportabili!
    così, invece, insisterò per farmi risolvere il difetto.
    Un grande favore per phoenix80 ma anche per gli altri che non hanno notato il difetto: potreste indicarmi nel dettaglio i vostri settaggi immagine? Ovviamente, appena avete un attimo di tempo, dal momento che capisco che è una bella rottura scrivere i settaggi. Ma ve ne sarei molto grato, per poter fare delle ulteriori prove sul mio.

Ciao ragazzi, scusate la mia latitanza in questo periodo, ma sono molto preso con il lavoro ed inoltre per scaricare un po' cerco di fare anche un po' di sport...
    Vedo che comunque andate bene avanti benissimo anche da soli...!
    Puffo mi spiace molto per il tuo Vertical Banding "invasivo"... spero che cambiando il pannello tu possa risolvere o almeno attenuare a dei valori degni di questo modello. Cerca di risolvere il difetto con questo lcd, perchè se ti rivolgi altrove rischi molto di più, perchè come avevo già detto a suo tempo il vertical banding è un difetto intrinseco della attuale tecnologia lcd, in minima misura esiste ed questo philips è decisamente migliore della concorrenza. Addirittura il fratellone 9704, nonostante sia a led, si comporta peggio. Penso sia evidente che nel tuo caso ci sia un difetto del pannello e della retroilluminazione.
    Per caso il tuo lcd presenta anche difetti di clouding? Prova a mettere un'immagine a sfondo nero e a mettere la luminosità molto alta e guarda se al buio noti delle macchie (bagliori) più chiare almeno ai lati.
    Questo 9664 non presenta questo difetto, ma non si sa mai... un difetto di montaggio a volte può capitare...
    Interessante il consiglio di aumentare un poco il colore per ridurre ulteriormente il vertical banding.

Bentornato dav, in effetti rivolgersi altrove sarebbe proprio l'ultima soluzione, e non senza rimpianti, considerata l'altissima qualità di immagine offerta da questo modello, le innovative funzioni, l'ambilight, l'audio (stratosferico) ecc. ecc.
    Ma il VB è davvero odioso!!!
    Per il resto, posso dire che il pannello non presenta clouding (almeno in quello sono stato fortunato). Avevo già fatto la prova della luminosità subito dopo l'acquisto.
    E' vero, mettere il colore alto aiuta a non notare le bande...ma l'immagine diventa così troppo artificiosa. Bisogna adottare il giusto compromesso. Cmq guarderò le ultime partite della stagione in HD e poi lo manderò in assistenza, sperando che mi torni per l'inizio dei mondiali!

Bentornato Davnet questo fatto del clouding penso che mi riguardi, era un po che lo volevo dire, ma quando guardo le partite in Tv nei rilanci o nei cambi di campo veloci noto in mezzo proprio dei bagliori più chiari e proprio come accade per Puffo una volta che lo vedi lo noti per sempre.
    Ora il problema è: si può risolvere in maniera facile senza cambi o assistenza, magari cambiando i settaggi?

Ciao puffo ecco le mie impostazioni...forse non ti piaceranno per i colori un po' alti ma io mi trovo benissimo tanto che le uso sia per sky e digitale terrestre, sia per xbox360 che nella visione dei film in blu-ray:

Contrasto: 95
    Luminosità: 50
    Colore: 72
    Nitidezza: 8
    Tinta: Normale
    Riduzione Rumore: Spento oppure Minimo
    Sensore Luce: Spento
    Modalità PC: disattivata
    Perfect Natural Motion: Minimo
    200 hz: Attivi
    Nitidezza superiore: Acceso
    Contrasto Dinamico: Medio
    Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
    Riduzione artefatti mpeg: Spento
    Ottimizzazione colori: Minimo.

Prova anche tu a impostare questi settaggi e fammi sapere se il vertical banding diminuisce. Io credo di si
    Ciao alla prossima!

Pagina 52 di 70 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •