|
|
Risultati da 736 a 750 di 1042
Discussione: [Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD
-
26-03-2010, 19:57 #736
Originariamente scritto da giannia2005
-
28-03-2010, 01:11 #737
Originariamente scritto da Fabio76
-
28-03-2010, 13:42 #738
Senior Member
Non dimentichiamo che SkyHD non è un full HD e che la compressione è piuttosto alta.
-
28-03-2010, 15:16 #739
Sky HD è FULL HD a tutti gli effetti essendo trasmesso con un 1080i che sfrutta tutte le 1080 linee di un tv Full. Il fatto che sia interlacciato non va ad intaccare minimamente la risoluzione....perchè poi ci pensa il tv a deinterlacciare il segnale, non essendo in grado nessun tv LCD o plasma che sia di visualizzare segnale interlacciati.
Poi che sky abbia qualità altanelante e mai OTTIMA è verissimo.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
31-03-2010, 15:35 #740
Senior Member
Ieri ho collegato la PS3 per la prima volta al TV, dopo i vari passaggi per il settaggio tra cui quello per l'HD sono andato a vedere la configurazione dell'immagine.
Erano tutti valori molto altri come iil contrasto che stava a 95 il colore a 62 ecc...ecc.....
Che si è fatta la configurazione dell'immagine da sola?
-
02-04-2010, 00:10 #741
Stasera avevo il Principe Caspian in salotto
Definizione, nitidezza e colori fantastici
-
02-04-2010, 09:24 #742
Senior Member
Ragazzi, dopo quasi 6 mesi di utilizzo e svariate prove di configurazione, sono arrivato ad una conclusione: il Perfect Natural Motion è inutile e i 200hz sono solo una trovata commerciale.
So che molti di voi non saranno d'accordo, ma proviamo ad osservare la situazione in maniera obiettiva.
Nei film, quando si attiva il PNM, sembra di vedere Cento Vetrine. Ora, a qualcuno piaceranno forse le fiction, ma secondo me l'effetto che ne deriva è ridicolo. Senza contare i numerosi artefatti che si producono.
Nei giochi, se si attiva il PNM, l'input lag sale alle stelle, i controlli diventano "scivolosi", il mirino negli fps si sdoppia. L'immagine diventa innaturale e melliflua.
Nelle partite di calcio, dove fino a poco tempo fa io tenevo il pnm attivo, ora ho deciso pure in quelle di spegnerlo. Ieri vedevo su Italia1 HD la partita di Europa League. Senza il PNM, l'immagine è molto più naturale, morbida. E non è vero che scatta, perchè l'elettronica di questo TV è già di suo ottima.
Attivo il PNM e, a parte gli artefatti (nei rilanci dei portieri il pallone diventa ovale! Nei primi piani il logo ITALIA1HD si sdoppia), l'immagine perde naturalezza e diventa più dura. Questo perchè il pnm accelera i movimenti dei personaggi in primo piano, staccandoli nettamente dallo sfondo (il campo di calcio). Ma l'accelerazione dei movimenti, secondo me, è una FINTA naturalezza. Il perfect NATURAL motion di naturale non ha proprio nulla.
E poi, con il pnm, si nota di più il vertical banding, unico vero difetto di questo tv.
Vabbè, questo per dire che sta cosa dei 200 hz è stata una delusione. E poi non capisco perchè se io spengo il PNM il menu dei 200hz si disattiva. Philips potrebbe pure spiegarcelo nel manuale...(quale?)
Per il resto, il tv continua a spaccare, e sono nel complesso soddisfatto (specie della qualità d'immagine) anche se secondo me costa troppo per quello che offre.Ultima modifica di puffo1978; 02-04-2010 alle 09:32
-
02-04-2010, 17:22 #743
Member
Originariamente scritto da silverino
Io pure uso esclusivamente sky.
Cosa devo fare?
-
02-04-2010, 18:27 #744
Senior Member
Oggi mi è stato (finalmente) istallato ed attivato il MySkyHD richiesto il 9 dicembre scorso (!!!).
L'HD è davvero incredibile con questo TV. Avevo già un decoder HD in camera collegato ad un Samsung 32" ma non c'è confronto!!!
Ho visto un pezzo di una partita e mia moglie che non ha mai espresso un commento sul TV, sull'HT nè su niente dei giocattoli che simaccumulano in casa, passando di là per la prima volta si è espressa con meraviglia riassumendo un po' il succo del discorso con : "sembra tridimensionale, pare proprio che escano dallo schermo!".
PERO', io che sono un po' più spaccapelo, ho notato che rispetto a prima ed all'SD, ora con questo decoder nuovo in HD sui bianchi tipo le scritte (ma non solo) si vedono delle linee orizzontali come se il bianco fosse composto da righe bianche alternate ad altre grigine più sottili....soprattutto ai bordi.
Non so come spiegare meglio ma allontanandosi si nota meno mentre più da vicino è molto evidente.
Le regolazioni sono le stesse che usavo prima e più o meno quelle usate da tutto il forum (e che uso anche per DBT, i DVD e i BDP).
Troppo contrasto? Qualche artificio tipo contrasto dinamico? SKY?
Con il Samsung ed il decoder SkyHD in camera non lo noto.
Qualche idea? ;-)
-
03-04-2010, 06:17 #745
Junior Member
aggiornamento software del 01 04 2010?
salve a tutti. da circa una settimana sono possessore di un cucciolo da 47" che sta crescendo di giorno in giorno proporzionalmente alla mia soddisfazione. grazie a voi per aver contribuito con i vostri pareri su questo forum alla mia fortunata scelta.
oggi lo appendo a parete (la flat 20 è la staffa migliore, vero?) e spero presto di poter passare a mysky HD (attendo l'omino).
ho notato che dal 01 04 è disponibile un aggiornamento software. si sa che novità comporti?
-
04-04-2010, 17:59 #746
devo dire che dopo 2 settimane sono molto soddisfatto dell'acquisto.
La mia ragazza ha addirittura commentato da sola che la TV così non l'aveva mai vista e che è uno spettacolo ( e non guardavamo nulla di HD....)
e ancora non c'ho smanettato per cambiare le impostazioni... per il momento me lo godo e basta...
anche l'ambilight è un'ottima trovata perchè non devo più tenere accesa la abatjour ( come si scrive??) e l'occhio si affatica molto meno di rpima.
PS: se con la porta usb si potesse attaccare una tastiera e farla riconoscere dal navigatore web sarebbe eccezzionale....ma so che è chiedere troppo...
-
04-04-2010, 21:48 #747
Senior Member
Originariamente scritto da safetsifuli
-
05-04-2010, 18:18 #748
@ apet
Non ti devi preoccupare. Il "problema", se mai esistito, non è più comparso. Rimango dell'idea che inavvertitamente hanno spento il decoder di Sky, il tv scrive per qualche secondo "Nessun segnale video", dopo rimane uno schermo completamente nero e senza la luce rossa di stand-by (per forza, la tv è accesa!). Quindi panico etc. etc. Guarda caso pure a te è successo NON in tua presenza !! Mi associo al coro di soddisfazione per questa tv. Immagini impeccabili .
-
05-04-2010, 19:23 #749
Junior Member
Davnet volevo chiederti se si può installare anche il firmware del 42'' sul 47'', visto che sul sito della philips si trova solo quello?
-
05-04-2010, 20:35 #750
Originariamente scritto da safetsifuli