Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 150 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 2240

Citazione Originariamente scritto da cassanetto
    L'auto dimming io gia' ce lo avevo disattivato
    Come lo si si disattiva ?
    tasti INFO, MENU', MUTE e infine POWER
    ???

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    [...]

Quindi ho migliorato la situazione con il trucco del "massaggio del pixel" e ora compare a volte si a volte no (idea trovata su wikipedia)

[...]
    Per caso sai darmi il link dove hai letto sta cosa su wikipedia?

Leggo che tutti non avete problemi con i file mkv... il mio 46B8000 non li vede proprio!!! Non è che non riconosce il formato o si bloccano o altro... proprio non sono visibili come file da selezionare. Avete qualche verifica da farmi fare? Altra domanda: il problema del telecomando-sanguisuga non è risolvibile vero? So che nuovi modelli hanno un tasto per regolare il sensore della luminosità, ma il mio non ce l'ha... devo tenermelo così? Grazie in anticipo per i consigli!!!
    ---------------------------------------------------
    --- ...cause every little thing gonna be all right... ---
    ---------------------------------------------------
    Samsung 46B8000

Citazione Originariamente scritto da valdocont
    Inoltre vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza che l'aggiornamento firmware migliora o no la visione del tv.
    Io ho aggiornato all'ultimo FW, ma non riscontro differenze...

arrivato!

Bene bene, finalmente è arrivato anche il mio 40B8000.
    Per la precisione 40B8090XPXZG (quindi con CI+ e made in slovacchia).

Arrivato da poche ore e quindi sono solo le prime impressioni di massima senza entrare nel dettaglio.

Sorgente analogico: pensavo meglio ma va bene così. Sensibilità dell'auto programmazione bassa e quindi necessità di rifarsi un giro per beccare eventuali canali "minori". So di dire una banalità sorprendente, ma rispetto al vecchio crt non c'è paragone.

DDT: spettacolo!! Ieri sera c'era Nemo su rai2 e devo dire che sono rimasto a bocca aperta. C'era anche un film su rete4 e purtroppo (forse a causa delle impostazioni non perfette?) c'era un effetto soap opera devastate...

EXT (SCART): usata per poche ore per collegarci n DVD sempre samsung. Buono, niente di cui lamentarci nel limite oggetivo di questo tipo di collegamento. Oggi acquisto cavo hdmi e poi vediamo i miglioramenti.

BR: A breve arriverà il l'HT BP7200 e poi vi saprò dire come va con sorgente BR.

Estetica: 10 e lode, il massimo!

Telecomando: il principale è sempre acceso (ma si può disabilitare quella inutile funzione? Si accende anche adesso con le sole vibrazioni della tastiera del portatile!!!!). Il piccolino è un po' troppo riduttivo. Se almeno ci fosse la possibilità di scegliere almeno la sorgente sarebbe una alternativa ottima.

Spurie e cluding: purtroppo presenti MA.... ma solo effettivamente durante il cambio canale o sorgente. non sono esagerate e visto che non sono quasi mi in una stanza buia,la cosa si nota principalmente perchè so cosa devo guardare e quando. La cosa strana è che in altri passaggi tra altre funzioni della tv questo difetto non solo non si nota, ma proprio non esiste. E' come se durante il pasaggio da un canale all'altro i led rimanessero accesi a palla! Cioè sembra che il dimming rimanga disattivato durante questa operazione, mettendo in evidenza maggiormente questo difetto. Boh... vedremo tra qualche giorno le impressioni dopo un po' d'uso.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da mp3000
    Spurie e cluding: purtroppo presenti MA.... ma solo effettivamente durante il cambio canale o sorgente. non sono esagerate e visto che non sono quasi mi in una stanza buia,la cosa si nota principalmente perchè so cosa devo guardare e quando.
    Ciao.
    Io con un film preferisco la stanza buia ma guardando questo TV penso proprio che mi toccherà tenerla aperta.
    Decisamente deludente.... Odio quei bagliori in cima allo schermo soprattutto nella parte centrale, e soprattutto con le bande nere, sono davvero fastidiosi ed inficiano la qualità della visione.
    Possibile che nessuno sappia come ridurre questo assurdo fastidio ?

Ieri è arrivato il mio 40B8000 e ci ho smanettato varie ore fino alle due...
    Purtroppo per me coloro che dicevano che non soffrisse di spurie/clouding non asseriscono il vero, o almeno nel mio caso.
    Succede anche a me, per esempi, posizionatevi sul lato del tv, selezionate hdmi, si vedono dei bagliori, nella cornice, son intervallati, a mio parere è la luce dei led che filtra, visti di fronte non sono fastidiosi, li abbiamo il cluding che rompe. Poi scene scure, ho visto ieri il film il messaggero, girato con molte scene scure, ebbene in queste scen vi è una sorta di sporcizia video, non so se un'effetto del registra, o è il tv, in un certo senso assomigliano alle immagini di un proiettore.

Chiedo ancora per la funzione HDMI nero, questa non è visualizzabile, chi mi dice come farlo???

..BR: A breve arriverà il l'HT BP7200 e poi vi saprò dire come va con sorgente BR.....
    Ciao mp3000 fammi sapere le tue impressioni sull'HT BP7200!!! Voglio prenderlo anch'io.

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da Ivymike
    .... il link dove hai letto sta cosa su wikipedia?
    http://en.wikipedia.org/wiki/Defective_pixel

Paragrafo stuck pixel
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

. E' come se durante il pasaggio da un canale all'altro i led rimanessero accesi a palla! Cioè sembra che il dimming rimanga disattivato durante questa operazione, mettendo in evidenza maggiormente questo difetto. Ciao.
    Sembra anche a me e la cosa si ripete su certe scene con visione 4:3 sulle bande nere.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Ho letto più di trenta pagine di questo thread ed anche con la funzione cerca non riesco a trovare i settaggi per questo B8000.
    I settaggi che ci sono in giro per me sono tutti sballati.
    Almeno così mi da alla misurazione colorimetrica.

Allora mi sto creando io i settaggi ma non è cosa semplice il panello è abbastanza ostico.

Sono a 3/4 del lavoro dopo due giorni di smanettamenti (solo week end)

Ora sto correggendo lo spazio colore perchè sia in auto che in native i colori hanno saturazioni sballate.

Appena ho finito posto il prifilo ICC e i settaggi da usare con un HTPC.

Per ora ho già risultati migliori di quelli che compaiono qui

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0091211161.htm

E senza usare il game mode.

Ma credo di poter migliorare ancora.

Work in progress....

aspettiamo con ansia i tuoi settaggi....io cmq sono soddisfatto dei miei per adesso non so se li hai provati li trovi qualche pagina dietro.Sicuramente saranno sballati se si vanno a misurare con una sonda,pero' ai miei occhi piacciono molto e credo che piu' di cosi non si possa fare senza uno strumento adeguato.Se puoi posta sia quelli per bluray-hd sia quelli per xbox360 se ce l'hai grazie

Odio quei bagliori in cima allo schermo soprattutto nella parte centrale, e soprattutto con le bande nere, sono davvero fastidiosi ed inficiano la qualità della visione.
    Possibile che nessuno sappia come ridurre questo assurdo fastidio ?
    devi lavorare un po' con i parametri retroilluminazione, contrasto e luninosità.. ma non ti aspettare miracoli.

Scusate per la domanda forse un po' stupida, ma il b8000 supporterà la visione in 3d (visti i 200hz)?

no nn supportera' il 3D,per quello c'e' da aspettare nuove generazioni della samsung

Pagina 76 di 150 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •