Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 150 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2240

Citazione Originariamente scritto da Yumex
    ...quindi? visto l' XW finale, c' ho rimesso/guadagnato qualcosa rispetto all' xp?

ad occhio la cam per il dtt,
    Io ho un b408100 XW da come dicono la differenza con xp dovrebbe essere la cam, dico dovrebbe perché sul MIO manuale di istruzione alla vôce configurare la cam dicono "inserire la CI (CI + ) ecc.ecc." come la intendo io vuol dire che vanno bene entrambe.... o forse no
    oggi é la giornata dei dubbi

Citazione Originariamente scritto da messmc
    Molto strano, anch'io ho il 40B8000XP e grana non ne vedo nei BD.

Dipende anche dal film che hai provato
    Il film è Wolverine, e sul precedente modello era uno spettacolo per gli occhi.
    Potrebbe dipendere dalla connessione effettuata sulla HDMI 1 che è condivisa con il DVI? Verificherò e vi terrò informati.

Comunque non è che io sia un esperto, ma quando la differenza salta palesemente agli occhi... c'è solo da chiedersi quale sia il problema.
    Credo d'aver letto che SAMSUNG ha cambiato il processore d'immagini. Magari, per qualche strana ragione, non fa il buon lavoro del precedente su sorgenti non HD. Boh... voglio piangere.

Gente ho trovato il problema ma non so come risolverlo.

A differenza di quanto succede con la sorgente TV, selezionando una delle sorgenti HDMI, dal menù OPZIONI IMMAGINE la voce "Mod schermo" mi risulta disabilitata; cosa ben più grave invece procedente all'interno della voce "Dimensione", la prima modalità "Automatico" risulta disattivata.

Ciò comporta per effetto lo streching dell'immagine visualizzata, senza possibilità di visualizzarla a risoluzione nativa, con tutta la serie di problemi che ho lamentato.

Proprio 2 minuti fa, il TG1 visto da ANTENNA era qausi perfetto.
    Spostandomi sulla sorgente del decoder, al di là della scomparsa delle bande, ottenevo la scomparsa dei titoli di coda, il taglio del TG1 in basso a destra e di una porzione alta dell'immagine. Pur non essendo esplicitamente indicato, è come se visualizzassi l'immagine in modalità ZOOM.

Come posso risolvere?

E' una soluzione scema ma ci provo.. hai provato a cambiare la porta HDMI in uso..?

Citazione Originariamente scritto da PsymonX69
    E' una soluzione scema ma ci provo.. hai provato a cambiare la porta HDMI in uso..?
    Si, purtroppo. Niente.

Mi sorge il dubbio che sia un problema del segnale inviato dal decoder, un i-CAN 1110TH che pur non essendo HD ha l'uscita HDMI ed un interpolazione a 1080i.

Problema, comunque, che sul precedente modello non avevo.
    Switchando con l'apposito pulsante SIZE presente sul vecchio telecomando, potevo saltare da una all'alltra di TUTTE le modalità previste.

Ora invece è come essere constantemente in modalità ZOOM.
    Switchando si percepisce una ridimensione, ma MINIMA.
    Non riesco a visualizzare MAI le eventuali bande, e quasi sempre ho un evidente taglio superiore ed inferiore.

HELP!!!
    Ultima modifica di msamuele; 17-12-2009 alle 15:24

Ma non avevi detto che il problema lo avevi pure con i BR? se è così il tuo problema è identico al mio, grana/sporcizia/rumore di fondo nell'immagini piu' buie e NON so come risolvere il problema (confesso che prima non ci avevo fatto caso e non so se il difetto c'è sempre stato o è appraso per qualche mia impostazione errata).

Citazione Originariamente scritto da polve
    Ma non avevi detto che il problema lo avevi pure con i BR?
    E continua ad esserci.
    Ma la presenza di bordi frastagliati mi ha fatto pensare ad un problema di risoluzione. Ed effettivamente, non riesco - per nessuna delle sorgenti HDMI - ad impostare la "Dimensione" AUTOMATICO, è come essere constantemente in ZOOM, ma la selezione in realtà è impostata su "ADATTA ALLO SCHERMO".

Voglio RIpiangere!!!

P.S.:
    @POLVE: Ho capito che intendi, non può essere un problema del decoder. Hai ragione!
    Ultima modifica di msamuele; 17-12-2009 alle 15:31

Ultima domanda, poi mi cospargo il capo di cenere:
    come avete collegato il vostro DECODER DTT alla TV?
    HDMI, miniscart o che altro?

Citazione Originariamente scritto da msamuele
    ... non riesco - per nessuna delle sorgenti HDMI - ad impostare la "Dimensione" AUTOMATICO
    controlla nel Menù di servizio potresti aver attiva la funzione "shop" o qualcun altra che non ti fa cambiare le impostazioni
    io non ho questo LCD e quindi non posso aiutarti ma ho letto che alcune delle funzioni attivate nei negozi hanno delle restrizioni
    Ultima modifica di aleweiss; 17-12-2009 alle 17:42
    LCD Samsung 40C8000 - Samsung LE40F71B - Panasonic 26LXD70F - Sony 26V4500 - BD PlayStation 3 - DVD Recorder Pioneer 545HS - DTT Humax DTT4500 - Audio Kenwood K-821DV - Harman/Kardon HKTS 7BQ - Remote Control Logitech Harmony 1100 - Cable G&bl Luxury

Samsung UE 40B8000 / 8090 LED

Salve,
    scusate se avete già risposto alla mia domanda, ho letto la settimana scorsa tutte le pagine della discussione, ma non ricordo nulla in merito al prefato modello.
    Con un po di fortuna martedì ero riuscito ad ordinare on line il modello Samsung UE 40B8000 XPXXC LED; oggi mi hanno comunicato che questo modello non era più disponibile c/o il loro fornitore e che non sarebbero più in grado di averlo. DI contro mi hanno propsto il UE 40B8000 / 8090 LED dicendomi che la CI ha le stesse caratteristiche dell'altro modello.
    Vi chiedo, è vero? mi fido di quado comunicato dal negozio? procedo comunque all'acquisto.

Grazie per le eventuali risposte.

Ragazzi voi per la visione di documentari\TG insomma non film, che modalità usate, e con che settaggi..?

Io mi trovo bene con la Naturale..

Citazione Originariamente scritto da msamuele
    Comunque non è che io sia un esperto, ma quando la differenza salta palesemente agli occhi... c'è solo da chiedersi quale sia il problema.
    Credo d'aver letto che SAMSUNG ha cambiato il processore d'immagini. Magari, per qualche strana ragione, non fa il buon lavoro del precedente su sorgenti non HD. Boh... voglio piangere.
    Ma il tuo precedente Tv era un B530? Ho capito bene? Perchè anch'io ce l'ho in camera (32") e la differenza è abissale in favore del B8000
    Ultima modifica di Dave76; 18-12-2009 alle 07:48

Citazione Originariamente scritto da PsymonX69

Io mi trovo bene con la Naturale..
    Anche a me sembra che la modalita naturale sia quella che si adatta meglio a tutte le situazioni,mi trovo benissimo.
    Avete visto la partita del genoa-valencia a rete4 HD,uno spettacolo.

Sì, effettivamente col digitale di Mediaset sta TV è strepitosa, molti programmi SD sembrano HD..!

Voglio anchio chiarire una cosa, neanche io riesco a mettere l'impostazione in atomatico per adattare lo schermo, metto sempre su 16:9, è ho anche il livello nero in hdmi disabilitato....
    Ultima modifica di Roblcd; 17-12-2009 alle 21:01

Pagina 74 di 150 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •