Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 150 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 2240

Citazione Originariamente scritto da Marchetti Maurizio
    I 200 Hz possono andare solo per le partite.
    Per i film introducono artefatti e saprattutto l'effetto telenovella,molto fastidioso perchè le immagini appaiono rallentate e non naturali,basta ridurre la frequenza e mettere su chiaro(100Hz) per tornare alla normalità.
    No se mai non sono naturali le immagini originali dei film che vanno a scatti, la realtà non fa a scatti.., sui 200 attivati è solo questione di abitudine..

Ho risolto comprando un cavo ottico; il negoziante mi ha detto che per collegare questa tv al sintoamplificatore è l'unica soluzione.

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da sirmion
    Ho risolto comprando un cavo ottico; il negoziante mi ha detto che per collegare questa tv al sintoamplificatore è l'unica soluzione.

grazie a tutti
    Non è vero sia l'unica cmq bene se hai risolto!!!

Ma per curiosità: c'era il manuale nel tv che hai preso?

Citazione Originariamente scritto da androidaoa
    @
    200Hz Motion Plus: Personalizzata
    Riduz. distorsioni: 10
    Riduz. vibrazioni: 0

...e poi facci sapere sei hai avuto un miglioramento con una di queste due prove.
    in attesa, Ciao.

allora fatto un po di prove ......

vi posto anche il film di prova cosi se volete fare la prova o verificare potete fare anche voi

fast and fourius solo parti originali... scena inizio del film quando lei sale sulla capotta della macchina di vin diesel ......

con 200 hz si vede na porcheria....... provare per credere.... vedi delle vibrazioni attorni a lei paurose......
    io vedo solo dei risultati mettendo a 0 le vibrazioni....... cosi pero perdo l quell effetto alcuni dicono da telenovola .... ovvero quella sensazione che l oggetto sia distaccato da schermo...

fatemi dire pero che senza quell effetto che a me piace , io non trovo il senso dei 200 hz sulla tele....

quel valore di vibrazione mi da questo effetto ... per ora mettendo a 3 sto trovando un ottimo compromesso..

vorrei avere parere da qualcuno che ha fatto prova e ha alcune impostazioni da provare...

Allora che CI hai sul tuo tv??

raga una cosa che non centra niente con i settaggi ed altro..

voi cosa utilizzate per pulire lo schermo??
    che tipo di panno???
    che prodotto??

grazie!!!!

andato ieri in un negozio noto di elettronica di grande scala e mi hanno confermato che da gennaio, allo stesso prezzo, sarà distribuito solo il modello 8100. Torno a chiedere lumi, come da mio post precedente, sulla differenza fra clauding e spurie (almeno capisco cosa guardare).
    Grazie ed auguri a tutti.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Parli di MediaWorld o di altra catena??

Citazione Originariamente scritto da mauroto
    allora fatto un po di prove ......

vi posto anche il film di prova cosi se volete fare la prova o verificare potete fare anche voi

fast and fourius solo parti originali... scena inizio del film quando lei sale sulla capotta della macchina di vin diesel ......

con 200 hz si vede na porcheria....... provare per credere.... vedi delle vibrazioni attorni a lei paurose......
    io vedo solo dei risultati mettendo a 0 le vibrazioni....... cosi pero perdo l quell effetto alcuni dicono da telenovola .... ovvero quella sensazione che l oggetto sia distaccato da schermo...

fatemi dire pero che senza quell effetto che a me piace , io non trovo il senso dei 200 hz sulla tele....

quel valore di vibrazione mi da questo effetto ... per ora mettendo a 3 sto trovando un ottimo compromesso..

vorrei avere parere da qualcuno che ha fatto prova e ha alcune impostazioni da provare...
    guarda, ti dirò che l'ottimo compromesso che hai trovato tu, e cioè il mettere vibrazione a 3, è quello piu "gettonato" nei vari forum che finora ho letto e quindi ti meriti un plauso per essere giunto a questa conclusione con prove personali!

Citazione Originariamente scritto da lama67
    andato ieri in un negozio noto di elettronica di grande scala e mi hanno confermato che da gennaio, allo stesso prezzo, sarà distribuito solo il modello 8100. Torno a chiedere lumi, come da mio post precedente, sulla differenza fra clauding e spurie (almeno capisco cosa guardare).
    Grazie ed auguri a tutti.
    allora il clouding è quell'effetto tipo aloni: quando si seleziona ad esempio un ingresso inattivo, si possono notare zone più chiare grigio/bianche sul pannello...appunto come fossero delle macchie o nuvole più chiare (Cloud-ing tradotto letteralmente: NUVOLAGGIO/NUVOLOSITA'). Mentre le spurie sono le infiltrazioni di luce laterali lungo la cornice della tv... quei fastidiosi coni di luce!
    Ciao.

Il mondo è bello perchè è vario... Io odio l'effetto telenovella introdotto dai 200 HZ, vedo che invece a qualcuno piace .CMQ Massimo rispetto.
    Per me e dico per me i 200HZ non servono proprio a niente, solo a fare vendere più tv con l'idea che più HZ ci sono e meglio è.
    100 sono il limite accettabile per avere pochi artefatti e limitare al minimo l'effetto telenovella.
    Accettabili i 200 per la visione di partite di calcio ma a dirla proprio tutta anche attivandoli non vedo differenze nella visione della partita.

Ritornando al discorso del clouding, nel mio modello 8000 XW dopo circa un mese e mezzo di utilizzo ho notato una lieve riduzione, confermando un pò le voci che circolano in merito ad un suo assestamento.

Auguri a tutti

ma la riduzione distorsione che cosa e' di preciso?io ho capito che si tratta del dettaglio dell'immagine in movimento e' cosi'? quali benefici o svantaggi si hanno portandola fino a 10?

widget

Buon anno a tutti.
    Non capisco una cosa. Nella lista dei widget disponibili non figurano facebook e ebay. Tali widget venivano menzionati in tutte le recenzioni.
    Gli altri ci sono Yahoo meteo, youtube, ecc.
    Ho sabaliato io qualcosa?

Per i 200Hz finchè usavo Lineare non piacevano nemmeno a me, poi ho provato Personalizza 5-5 e adesso li uso per tutto, film, partite, documentari..

Citazione Originariamente scritto da PsymonX69
    Per i 200Hz finchè usavo Lineare non piacevano nemmeno a me, poi ho provato Personalizza 5-5 e adesso li uso per tutto, film, partite, documentari..
    a 5 pero io noto una sbavatura ancora troppo evidente......

non capisco... sta sbavatura delle immagine in movimento e' una cosa legata ai 100 , 200 hz ( io l ho vista anche sul b6000 di un mio amico che ha solo 100 hx) oppure e' una ccosa legata al samsung ??

io 4 giorni fa prima di prendere questo ho preso lo sharp le 700 che ho tenuto giusto un giorno... pero a memoria anche se testato poco , non ricordo di questo difetto

Pagina 84 di 150 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •