Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 245 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 3663

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Credo invece, ma è solo una supposizione, che il settaggio della retro venga comunque considerato dall'OPC come il punto di partenza per la gamma di intervento, credo... E' per quello che dicevo a sithra che partendo da +6 e avendo -8 come limite inferiore probabilmente il tv lavora attorno allo zero. Stasera provo.
    Nel mio RD2 era così, infatti, ma lì non avevo la regolazione della gamma. Può essere comunque che sia come dici tu.

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Cosa ne dite invece del contrasto attivo? Ho visto che entrambi lo avete disattivato, mentre io trovo che funzioni veramente bene rendendo profondo il nero e brillanti, ma non eccessivi, i bianchi.
    Dico che funziona bene in alcuni casi, meno in altri. Nel senso che se hai immagini molto scure, tendi a perdere il dettaglio delle zone buie. Invece su immagini luminose mi pare faccia un buon lavoro.

@mare72
    Ma... giusto per curiosità... ma in base a quale criterio inserisci le doppie virgole nei tuoi messaggi!?
    Onestamente faccio davvero fatica a leggerli...

a volte mi capita, per sbaglio o per abitudine, ma non penso che sia un problema che ti possa tanto dare fastido. qui stiamo tutti per parlare, su questo modello di tv. non siamo a scuola, e tu fai la parte del professore!
    Ultima modifica di Dave76; 09-11-2009 alle 11:34

Finiamola subito!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

scusa DAVE, ma lui mi va' a riprendere smplicemente per un doppia virgola in piu. e non mi sembra il caso. scusa di nuovo.

confermo che dopo aver cambiato il cavo dell'antenna vecchio e messo uno schermato con i contatti placcati in oro....il digitale terrestre si vede almeno nel mio caso, veramente bene.....addirittura prima non prendevo la7, Iris, e altre......ora compaiono tutte.......

Citazione Originariamente scritto da mare72
    a volte mi capita, per sbaglio o per abitudine, ma non penso che sia un problema che ti possa tanto dare fastido. qui stiamo tutti per parlare, su questo modello di tv. non siamo a scuola, e tu fai la parte del professore!
    Il mio messaggio voleva solo farti porre l'attenzione sull'articolo 2o del regolamento che hai sottoscritto all'atto dell'iscrizione nel forum. Non credo di aver fatto la parte del professore, né di essere stato intollerante (citando il medesimo articolo) semplicemente dicendo che faccio fatica a leggere i tuoi messaggi.

Con questo ho chiuso la discussione sull'argomento.

Tornando a parlare di LE700.

Ieri sera guardavo Rai Uno sull'analogico ed ho assistito ad un fenomeno "strano" (per me).
    Guardavo la trasmissione di Morandi e durante la prima canzone, all'inizio della trasmissione, vedevo le famigerate "scalettature" di cui alcuni lamentavano che il televisore fosse pieno. Al che sono rimasto molto perplesso (ricorderete che avevo scritto di non averne MAI viste prima), ma lo sono stato ancora di più dopo che, con il passare dei minuti, le medesime scalettature, su inquadrature del tutto simili, sono sparite e non si sono più presentate. Il fenomeno era abbastanza vistoso, per cui non credo di aver preso fischi per fiaschi: nei primi minuti c'erano le scalettature, successivamente non più, e questo a parità di caratteristiche dell'immagine e dell'inquadratura.

Ora quindi, mi chiedo: che cosa avrà determinato le differenti performance dello scaler da un momento all'altro?

Contrasto attivo

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Nel senso che se hai immagini molto scure, tendi a perdere il dettaglio delle zone buie.
    Questo è vero: ogni tanto me ne sono accorto anche io. Per fortuna capita non molto spesso e quindi lo mantengo comunque in funzione.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

@Maurimol
    potrei dire una sciocchezza ma l'unica variabile che rimane è la qualità del segnale che ricevevi. Io ho notato differenze anche fra inquadrature diverse, come se le riprese fossero fate con due apparecchi diversi. PS complimenti per la pazienza.
    "Do you know we are ruled by TV?" An American Prayer, Jim Morrison

Già, anche io ho pensato alla qualità del segnale (che tra l'altro ieri sera ogni tanto saltava per una frazione di secondo, probabilmente per via del maltempo che c'era dalle mie parti), solo che per l'analogico a valle di un segnale disturbato mi aspetterei di vedere effetti diversi (ad esempio l'effetto "neve" tipico delle interferenze) piuttosto che un'immagine più scalettata... A meno che questo non sia l'effetto con cui il televisore "reagisce" ad un segnale più disturbato... Fattostà che ho provato anche a cambiare le impostazione di riduzione del rumore (fino a disattivarla completamente) ma non ho visto alcun cambiamento in tal senso.

scusate ma questo tv, come si comporta col segnale digitale con parabola! no SKI, con un semplice decoder satellitare. lo chiedo a voi possesori. dato che lo ordinato sabato, volevo info. grazie

scusate ma questo tv, come si comporta col segnale digitale con parabola! no SKI, con un semplice decoder satellitare.
    Ciao, si comporta abbastanza bene secondo me, ma ricordati che devi anche analizzare il segnale che ti arriva a casa, e inoltre penso che più il tv sia grande più è possibile che questo tipo di segnale ne mostri i difetti (ovviamente non devi starci troppo vicino), ad esempio io prima avevo un 37 pollici full hd della samsung e mi accorgevo della differenza tra segnale normale e hd, adesso la differenza si nota molto di più quando passo da segnale normale a hd.

ciao, grazie dellì info, be e' pure giusto quello che dici, ma' per ora il segnale di parabola che ho sembra buono. per la distanza, ho preso un 46 pollici, distanza dal divano 2,90 cm, dal tavolo dove siedo, 2,20. puo andare bene come distanza?
    Ultima modifica di Dave76; 10-11-2009 alle 07:25

per la distanza, ho preso un 46 pollici, distanza dal divano 2,90 cm, dal tavolo dove siedo, 2,20. puo andare bene come distanza?
    puoi trovare delle tavole su internet che indicano il giusto rapporto distanza pollici, come dicevo prima più hai un segnale pulito e magari in hd e più il tv è avvicinabile, cmque secondo me va bene, io per i miei 3,5 metri ho optato per un 52 pollici

Pagina 85 di 245 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •