Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 245 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 3663

grazie,, colto a volo il tuo parere, sei stato molto chiaro.. ,, e invece,, con altre marche, superiore al' LE700 E,, cosa c'e' di migliore .???
    Ultima modifica di Dave76; 06-11-2009 alle 08:37

MIVAR 14 P2 (certo che era una battuta, ma se leggi ABAP e Dave sotto capirai il motivo. Io gioco sempre con i soldatini.)
    Ultima modifica di gmess; 06-11-2009 alle 10:53
    "Do you know we are ruled by TV?" An American Prayer, Jim Morrison

Citazione Originariamente scritto da gmess
    MIVAR 14 P2
    se devi fare battute ironiche,, QUI sei OT,, quindi sei pregato di andare a giocare con i soldatini.. o di andare su un forum, di BAMBINI.!!!

Preso il 32 per la cucina . Se fosse possibile , un settaggio finale . Grazie.

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da mare72
    se devi fare battute ironiche,, QUI sei OT,, quindi sei pregato di andare a giocare con i soldatini.. o di andare su un forum, di BAMBINI.!!!
    Che allegria! siamo in un forum non in un aula di tribunale!! w un po di ironia!

Citazione Originariamente scritto da mare72
    ...con altre marche, superiore al' LE700 E,, cosa c'e' di migliore???
    Siamo OT, manda MP o mail!! Ciao!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale. Non si fanno confronti e non interessa a nessuno l'ironia (limitatevi ai contenuti tecnici che ci si aspetterebbe di trovare in una D.U.).

Non vi avverto più...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Problema audio

Io nel frattempo ho contattato il numero verde Sharp per la questione dell'audio in anticipo da uscita posteriore. Mi hanno rimandato al centro assistenza della mia zona.
    Un po' scettico, ho tuttavia mandato un'e-mail al centro assistenza ed ho ricevuto risposta che si aggiornavano con la Sharp di Milano e mi facevano sapere.

La mia e-mail esponeva il problema e chiedeva se ne erano a conoscenza e se c'è la speranza che un aggiornamento firmware lo risolva, sottolineando che il problema non c'era sul mio vecchio RD2E.

Vi aggiorno appena ho notizie.

Weila bella genta eccomi dinuovo a voi, purtroppo ieri sera ho avuto un temporale e ho potuto testare solo tardi il tv, allora per quanto riguarda la compatibilità tra questo modello e la xbox collegati in via hdmi confermo che non ho trovato nessun problema, in particolare daddo ho provato gears of war 1 in modalità film nessun problema, a parte che per me la visuale era troppo buia (ma ottima per vedere le scie), da una parte ero contento ma dall'altra sono dispiaciuto per te, forse è un problema di scarsa mia 'attenzione' o forse ti è arrivato un tv sfigato..
    Ho provato anche halo odts niente scie o altri difetti.
    Come vi dicevo ho modificato un pò i miei settaggi che uso indistintamente con tutti i segnali (sky, blu ray e xbox) purtroppo il digitale non mi arriva quindi accontentatevi ve li metto qui, nel caso io li ricambi nuovamente (visto ogni volta faccio prove diverse) li modificherò in questa pagina per non allungare ulteriormente la discussione

Opc on
    Retro std
    contrasto +32
    luminosità +4
    colore +1
    sfumatura -1
    definizione +2
    Avanzate
    tonalità r+19
    saturazione r-2 g-3
    valore r-11 y+14 c0 b-5 m-12 (grazie mauromol)
    temp colore medio alti
    100 hz on
    modofilm alto
    contrasto attivo off
    regolaz gamma +1
    riduzione rumore auto
    bianco nero off
    gamma opc +16 -16
    Ultima modifica di sithra81; 07-11-2009 alle 22:57

Ciao sithra, lieto della tua soddisfazione.

Riguardo ai settaggi che hai postato, rimango stupito dal fatto che tu abbia ritenuto necessario aumentare sia la retroilluminazione che la luminosità: non trovi tutto troppo "sparato"? Oltretutto lasciando attivo l'OPC con un range +8 -8 è probabile che il tv in realtà lavori sempre con la retroilluminazione attorno allo zero (a meno che non sia in una stanza in piena luce): hai provato a lasciare la retro su standard con OPC attivo?

In merito poi ai colori, ho provato anche io quelli proposti da mauromol ma sono gradualmente tornato ai miei perchè li trovavo un po' troppo virati sul giallo (lo stesso mauromol in parte lo conferma in uno dei suoi posts): tant'è che anche tu, probabilmente per ovviare al problema, hai alzato la temperatura dei colori da medio a medio alti.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Se l'OPC è attivo credo che non cambi nulla, su questo TV, se la retro è impostata a 0 o a +6, tant'è che variando la retro manualmente l'OPC si spegne. Quello che fa la differenza è eventualmente la gamma dell'OPC, che avendola impostata come minimo a -8 già indica che la retro è bella alta, anche con stanza buia.

Per quanto riguarda i miei settaggi, per ridurre l'effetto giallo è sufficiente ridurre la tonalità del rosso (io stesso, rispetto ai miei settaggi originali, l'ho abbassata da +20 a +19, ma volendo si può abbassare ulteriormente), solo che bisogna fare attenzione a non abbassarla troppo altrimenti torna il problema del rosso magentato.

Credo invece, ma è solo una supposizione, che il settaggio della retro venga comunque considerato dall'OPC come il punto di partenza per la gamma di intervento, credo... E' per quello che dicevo a sithra che partendo da +6 e avendo -8 come limite inferiore probabilmente il tv lavora attorno allo zero. Stasera provo.

Rispetto ai tuoi settaggi ho provato a fare quello che hai segnalato, seguendo i tuoi posts, ma il risultato comunque non mi soddisfaceva: ho trovato poco naturale l'incarnato, tutti un po' troppo "abbronzati". Comunque è solo questione di gusti, ovviamente .

Cosa ne dite invece del contrasto attivo? Ho visto che entrambi lo avete disattivato, mentre io trovo che funzioni veramente bene rendendo profondo il nero e brillanti, ma non eccessivi, i bianchi.
    Ultima modifica di Nihil; 06-11-2009 alle 16:07
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Con opc attivo il controllo della retro non funziona. Potrebbe esssere anche a +16, ma se è attivo opc lavora solo nel range stabilito. Nel suo caso da -8 a +8.

Citazione Originariamente scritto da cma63
    Quindi tu sarai uno dei primi possessori del LE705E 52 pollici con interface + plus, abilitato a vedere in hd tramite il segnale digitale terrestre.
    Appena entri in possesso della "bestiolina" facci sapere come ti trovi.

Ciao
    Ok, terro' aggiornato il forum anche se dalle ultime notizia su AF sky stà uscendo con una chiavetta usb niente male e che bypassa il digitale terrestre hd oscurato.
    Vedremo la battaglia da chi sarà vinta

Citazione Originariamente scritto da sithra81
    in particolare daddo ho provato gears of war 1 in modalità film nessun problema, a parte che per me la visuale era troppo buia

mettiamoci anche che è proprio Gears a essere scuro di suo, bisognerebbe provare il 2 nel livello dentro il verme oppure nella città delle Locuste. sithra81 tu hai il 32" oppure ricordo male?

Pagina 83 di 245 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •