Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 245 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 3663

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Ciao, solo una precisazione, che ritengo utile: il segnale in ingresso difficilmente puo' essere scalettato.
    Faccio un esempio: l'altra sera c'era una telepromozione pubblicitaria all'interno di una trasmissione ed in basso a sinistra si vedeva il marchio del prodotto visibilmente scalettato. Il fatto è che era così sia che vedessi la trasmissione sull'analogico che sul digitale (era su Canale 5, mi pare). Tutto ciò, accanto ad altri dettagli dalle caratteristiche simili che assolutamente non erano scalettati. Detto questo, ritengo assai difficile che con segnali totalmente diversi (un digitale 576i - peraltro mi pare fosse pure in 16:9, ma non vorrei sbagliarmi - contro un segnale analogico) lo stesso marchio (e solo quello) si vedesse equalmente scalettato in entrambi i casi. Deduco che fosse una sovraimpressione a bassa risoluzione di suo...

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Altro esempio (prova che mi ricordo di aver fatto): metti un canale SKY serie "00", dove ci sono notiziari con le scritte sotto che scorrono in sovraimpressione. Noterai che sui bordi delle lettere c'e' di nuovo qualcosa che non va, sono un po' seghettati e poco definiti. Li' credo influisca anche la velocita' del pannello, non e' propriamente una scia, ma vedrai abbastanza bene che i cristalli sono un po' lentini a "riallinearsi" dopo il passaggio di una lettera, che e' bianca su sfondo ben contrastato (rossastro).
    Sì, certo, se guardo il televisore a 50 cm di distanza lo vedo l'effetto dell'aliasing su alcune scritte (ma non sui profili dei visi, ad esempio), posto che già allontanandomi a 1 m non le vedo più (ho un 32 pollici). Ora, vogliamo veramente ritenerlo un difetto? Ritenete sia normale vedere un 32 pollici FullHD a 50 cm di distanza su un segnale SD? Per me è assurdo, e normalmente vedo la TV a poco meno di 2 metri di distanza.

D'altra parte, per ridurre l'effetto aliasing bisogna applicare effetti di anti-aliasing che possono ridurre l'effetto "spixellato" sui bordi, ma portano necessariamente a dei contorni meno nitidi e marcati, quindi particolari meno a fuoco. Ora, dipende da qual è il risultato che si preferisce.

Non metto ad ogni modo in dubbio che l'elettronica di questo TV possa essere ulteriormente migliorata, però, francamente, da questo a dire che non si vedevano TV così da anni credo ce ne passi, anche per le altre innegabilmente ottime caratteristiche tecniche che offre, rispetto a TV della stessa fascia di prezzo. E penso anche che stare lì a vedere il pelo del pixel a pochi centimetri di distanza dallo schermo sia una pignoleria che non fa godere di ciò per cui si dovrebbe acquistare un televisore, ossia il divertimento di guardare i propri programmi, film o giochi preferiti.

Poi ovviamente, ognuno con il proprio TV ci fa quel che vuole, per cui mi fermo qui su quest'argomento.

Detto questo: c'è poi nessuno che ha capito se il nuovo firmware ha apportato qualche beneficio? L'ho installato ieri ma non ho notato differenze rispetto a prima.

Speravo di trovare un miglioramento riguardo l'audio: confermo che l'output è in anticipo rispetto all'audio nelle casse. Ciò, paradossalmente, noto che si traduca nel seguente:
    - per quanto riguarda le trasmissioni TV, l'audio dall'output si vede che è leggermente in anticipo rispetto alle immagini, per cui l'audio delle casse risulta più in sincronia; bisogna starci attenti per capirlo, ma a me un pochino di fastidio onestamente lo dà...
    - per quanto riguarda l'uso di un dispositivo collegato tramite HDMI (nel mio caso, un lettore Blu-Ray LG390), noto invece che l'anticipo sul segnale in output giovi alla sincronia audio-video (in altri termini: trovo più sfasato, perché in ritarod, l'audio sulle casse della TV!)

Ora, stiamo parlando di differenze molto sottili, di cui ci si può accorgere solo mettendosi di impegno a seguire il labiale delle persone (meglio se vedendo materiale in lingua originale!) o alcuni suoni "secchi". Però è onestamente un po' fastidioso e purtroppo non ho la possiblità di regolare il delay sul mio impianto stereo...

Se qualcuno di voi ha suggerimenti in merito...

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    ...Non metto ad ogni modo in dubbio che l'elettronica di questo TV possa essere ulteriormente migliorata, però, francamente, da questo a dire che non si vedevano TV così da anni credo ce ne passi...
    Concordo pienamente
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Thumbs down

Dopo tante prove ho trovato i giusti compromessi con le potenzialità di questa bestiolina e......come un fulmine a cel sereno proprio 10 minuti fa mi chiama la Sharp Italia SPA
    La Sharp dopo la perizia mi dice che il televisore non me lo cambiano ( sono cambiate le politiche a quanto pare) mi rimborsano il 20% del valore (circa 350 euro) e me la prendo in quel posto e mi tengo i miei bei TRE PIXEL!!! VERGOGNA SHARP! Come se non bastasse il tecnico dell'assistenza ha ammesso una qualità dei materiali di costruzione di gran lunga peggiori dei predecessori...e che praticamente le CAVIE da laboratorio le facciamo noi comprandoci questi "cessi" che loro definiscono Japanese Perfection (che di perfetto ha ben poco e che forse l'unica giapponese seria rimane Sony) una cosa che perfetta non è..... Hanno perso sicuramente un cliente come ne perderanno molti altri....
    per ora mi porendo i 350 e accantono appena ho possibilità mi faccio lo Z5500 Bravia....

La samsung Ha garanzia ZERO Pixel...
    La Sony gratis per i prossimi due mesi 4 Anni di garanzia!!!

VERGOGNA SHARP

Ciao a tutti il tv mi arriva domani, oggi ho rimandato causa maltempo.. chi vorrà sapere il mio settagio (sempre molto soggettivo) può chiedermelo in privato, sarò contento di rispondergli.
    Ultima modifica di sithra81; 02-11-2009 alle 16:17

Bravo Sithra tante volte le persone non vogliono essere aiutate! peggio per loro, per come la vedo io è il mio ultimo apparecchio Sharp....sia Tv e quantaltro.....

Saluti Ragag in bocca al lupo!

Il segnale analogico non è scalettato, invece quello digitale lo è per definizione, ciò che cambia è la sua risoluzione, se il segnale a monte ha un buona qualità la tv non ne risente, altrimenti come posso spiegare che ieri su Rai3 vedevo benissimo mentre oggi c’erano delle scalettature evidenti? Aggiungo in modo assolutamente Soggettivo che la linea LE700 ha un buon rapporto qualità/prezzo
    "Do you know we are ruled by TV?" An American Prayer, Jim Morrison

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da gmess
    Aggiungo in modo assolutamente Soggettivo che la linea LE700 ha un buon rapporto qualità/prezzo
    Io lo definirei buon rapporto prezzo e basta

Daddo, beato te che almeno ti hanno chiamato! io sto ancora aspettando una loro telefonata nonostante innumerevoli solleciti. Questo dal 23 di settembre...

Daddo, fai come me. Scrivi una mail dettagliata ad altafedeltò digitale. io l'ho fatto e verrà pubblicata col numero di dicembre.
    Assistenza Sharp inesistente!
    Ho sempre criticato samsung ma forse facevo bene a prendere un loro prodotto.

IO Farò Meglio: una volta preso il rimborso manderò una bella mail alla Sig. ................... non faccio nomi responsabile della sharp italia spa con il link di questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

@daddodvd :
    tenendo presente la tua odissea e le osservazioni degli altri utenti ho specificato “in modo assolutamente Soggettivo”, il che implica che non è per niente oggettivo. Ognuno è libero di trarre le proprie considerazioni. Mi chiedo che se quei tre maledetti pixel non fossero bruciati che ne penseresti adesso?
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    PS Per quanto riguarda l'assistenza, da quel che racconti, spero di non aver bisogno. Fai bene a fare tutti gli esposti possibili e mettere in allerta gli utenti.
    Ultima modifica di gmess; 03-11-2009 alle 12:33
    "Do you know we are ruled by TV?" An American Prayer, Jim Morrison

Penserei sempre che l'assistenza fa pena e che io sto pagando 60 euro al mese per tre anni per una cosa che non funziona a dovere e come se non bastasse nemmeno mi viene sostituito dopo 20 giorni di utilizzo!!!

ma scherziamo?!?!

visualizzazione ora corrente

Non riesco a visualizzare in basso a destra l’ora corrente come mai????
    Eseguo la giusta impostazione nel menu, ma non la prende …
    Come posso risolvere ????

ciao

Citazione Originariamente scritto da daddodvd
    Penserei sempre che l'assistenza fa pena e che io sto pagando 60 euro al mese per tre anni per una cosa che non funziona a dovere e come se non bastasse nemmeno mi viene sostituito dopo 20 giorni di utilizzo!!!

ma scherziamo?!?!
    hai perfettamente ragione,ero intenzionato a prendere un 700,ma ora ci ho ripensato...

Pagina 80 di 245 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •