Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 245 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 3663

buongiorno a tutti e qualche info! grazie!

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sembra doveroso presentarmi:
    Sono Alessandro abito a Recco (GE)(dove è nata la focaccia al formaggo!!! ).
    Sono in procinto di acquistare il mio primo LCD FULL-LED.
    LA mia scelta cadrà probabilmente (anzi quasi sicuramente) su uno Sharp.
    Mi sono letto tanti post di questo argomento, quindi un pochino ho imparato, spero di non fare domande inutil!
    Allora:

1) La scelta sarà o un Lc40Le700e o un Lc40Le705e. (forse u Lc46le700 o il corrispondente 705 da 46pollici). Ho letto che la differenza è la presenza della funzione Ci+ per il digitale. ma la cosa che mi lacia peplesso è il minor contrasto del "705" (2milioni a 1) rispetto al "700" (3milioni a 1) quindi chiedevo se il 50% del contrasto è avvertibile, e che benefici può portare avere un Tv più moderno (705) con la CI+ ma con contrasto inferiore del 50%!!! di seguito vi elenco gli usi che farò del TV... Cosi avrete piu info per poter valutare una risposta..

2) Utilizzerò il Tv prevalentemente per giocare con L'Xbox360 e la PS3.
    Ho intenzione di comprare la "scatoletta magica" ovvero il dispostivo che permette di immagazzinare (con HD esterno o integrato) i file MKV per godermi i Film in 1080. Quindi il secondo utilizzo sarà proprio la visione dei film. Il terzo sarà la visione dei canali normali.

3) A questo proposito (canali normali) ho letto che nel tv è compreso il decoder per vedere il digitale terrestre, è corretto? nel caso volessi prendere un decoder a parte esiste qualche marca in particolare che offra buone prestazioni non in senso assoluto ma col solito rapporto qualità prezzo?

4) Nei vari Shop online, curiosamente sul 40 pollici la serie 705 costa in media 150euro in meno (740 euro per il "705" in luogo dei 890 del"700"!!! La cosa è imputabile al contrasto?
    se guardo invce il modello a 46 pollici costa esattamente la stessa cifra (1080 euro)....

In definitiva:

Se per motivi di spazio in casa decido di prendere il 40 pollici mi sembra stupido spendere 150 euro per avere 1milione di contrasto in meno (50%!) e una funzione che non so se utilizzero.. (se qualcuno mi spiega bene.. grazie!)

Se invece decido di prendere il 46 il prezzo è lo stesso,quindi un po meno "frustrante" ma sempre con il discorso contrasto...

Grazie delle risposte che vorrete darmi..
    Mi scuso con il post forse un po lungo ma ho cercato di sviscerare i miei dubbi!
    Grazie!
    Alessandro

Ciao e benvenuto nel forum .

Ciò detto, ti invito ad una lettura più attenta della discussione (peraltro "ufficiale" e quindi con un regolamento specifico...) in cui puoi trovare tutte le risposte alle tue domande.
    Ciao
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Ciao e benvenuto nel forum .

Ciò detto, ti invito ad una lettura più attenta della discussione (peraltro "ufficiale" e quindi con un regolamento specifico...) in cui puoi trovare tutte le risposte alle tue domande.
    Ciao
    scusami ma sono 198 pagine..
    ne ho lette diverse ma onestamente leggermele tutte..
    non è che mi potreste almeno dire dove leggere?
    grazie

Prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" che trovi in alto a destra.
    Ciao

Prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" che trovi in alto a destra.
    Ciao
    Non per essere polemico, ma fequento diversi forum per diverse tipologie di discussioni e/o passioni, ma è la prima volta che mi trovo una risposta cosi:
    Per la cronoca la funzione cerca va utilizzata al fine di non creare post identici (tread), non per cercare post all'interno dello stesso tread...
    Non so se ho reso l'idea..
    Comunque non c'è problema, ho iniziato a leggere dall'inizio e sono alla 30sima pagina.
    Un appunto: di solito si tende a condensare i post utili per facilitare la ricerca dei nuovi iscritti e per evitare 100 post simili: un amministratore potrebbe in definitiva raccogliere in un unico post (magari il primo) i link delle recensioni, le eventuali regolazioni e le differenze tra modelli (nel caso specifico 600, 700, 705, 810, 820), mettendo poi un avviso che segnali questo post.
    Spero di essere preso per il verso giusto, non per uno che è appena entrato e vuole insegnare.
    Cordiali saluti a tutti
    Ultima modifica di uriel74; 04-09-2010 alle 23:13

settaggi per sky hd

Ciao volevo chiedere se questi settaggi sono validi anche per una buona visione di sky hd. sinceramente li ho provati ma mi sembra che la visione sia peggiorata rispetto ai settaggi standard.... magari mi sbaglio......grazie

Citazione Originariamente scritto da uriel74
    Per la cronoca la funzione cerca va utilizzata al fine di non creare post identici (tread), non per cercare post all'interno dello stesso tread...
    Non so se ho reso l'idea..
    No, non l'hai resa. Per la cronaca se tu avessi digitato una o più parole chiave delle tue domande nella suddetta funzione avresti scoperto più e più post con le risposte che cercavi, visto che hai posto domande già fatte e rifatte.
    Detto questo, fai un po' come vuoi.
    Ciao

No, non l'hai resa. Per la cronaca .....
    Fate i bravi.... se potete...

Risponderò io a qualche domanda, per quella che è la mia esperienza (sono un felice possessore di un 46LE700)

Non so dirti nulla riguardo all’aspetto contrasto; mi fa eventualmente piacere scoprire che il mio modello è migliore del 705 sotto questo aspetto...
    Posso solo dire che io gioco con la PS3 e la resa è ottima. Non ho mai ravvisato rallentamenti e colori e contrasto sono veramente splendidi...
    Per quanto riguarda la visione di film e trasmissioni tv, strepitosa la resa con i BD, discreta quella su canali non HD e ottima quella su canali HD (Sky e Mediaset Premium) anche per le partite di calcio.

Relativamente al discorso CI+ mi sono documentato e l’aspetto interessa la tipologia di CAM interna che puoi eventualmente installare nella TV per decodificare i canali delle pay tv (il 705 supporta le nuove CAM che decodificano anche canali a pagamento in HD, il 700 no). Onestamente questo aspetto non mi ha minimamente toccato visto che ritengo più pratico abbinare alla TV un decoder esterno in modo da poterlo collegare anche ad un DVD Recorder (io ho preso un decoder samsung HD)

Se ti serve qualche altra informazione, non esitare a chiedere....

uriel74, segui il giusto consiglio di Nihil. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7
    Non so dirti nulla riguardo all’aspetto contrasto; mi fa eventualmente piacere scoprire che il mio modello è migliore del 705 sotto questo aspetto...
    Si parla di contrasto dinamico! Io manco lo considero quello

Figurati io! Onestamente non so nemmeno cosa sia... A me basta che si veda bene

Filtro 3d-Y/C

Ciao ragazzi,

qualcuno mi sa dire perchè l'opzione filtro 3d-Y/C è sempre disattivata? so che l'impostazione è legata al tipo di immagine/segnale. Ma io la trovo sempre "non attivabile".
    Grazie.

Ciao a tuti.

CAM HD

Ciao a tutti, scusate, una domana: qualcuno ha provato la CAM HD Mediaset sul LC40LE705 di importazione? Funziona?

Grazie

Ciao.

asincronia audio video su C5 HD

Buongiorno a tutti da un nuovo utente,

innanzitutto un grazie di cuore a tutti voi che ci permettete di fare la scelta migliore nell'acquisto di un tv lcd, nel mio caso un LC32LE705E .

Stasera dovrei collegare il M* S*Y HD, arrivato fresco fresco stamattina, vi saprò dire le prime impressioni.

ma c'è già un piccolo problema....:
    dopo averlo installato giovedì scorso, venerdì sera ho installato l'ultima release fw scaricata dal sito Sharp; ieri sera, duranto IL MIL****RIO, ho notato sul canale *5 HD una leggera ma fastidiosa asincronia audio/video .

Qualcuno sa dirmi se ci fosse un rimedio? Forse era meglio non aggiornare il fw? Vabbè, ormai....

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
    Ultima modifica di ginobabi; 16-11-2010 alle 12:18

Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto. Complimenti per le informazioni e la competenza che ho trovato su questo forum da lettore, mi è stato molto utile. Ho recentemente acquistato il TV LC-40LE705E.
    Ho già approfittato delle indicazioni di Wise90 per le impostazioni (ottime).
    Mi è venuto un dubbio guardano la partita (con le nuove impostazioni) trasmessa da RAI HD sul canale 501, ho notato che nelle immagini a campo lungo l'immagine era di qualità inferiore rispetto alle inquadrature delle altre telecamere. Potrebbe trattarsi di un problema di regolazione del televisore oppure potrebbe essere colpa della trasmissione rai? Qualcuno ha visto la partita su quel canale e ha notato lo stesso problema? Grazie a tutti.

Pagina 199 di 245 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •