Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 245 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 3663

gli aggiornamenti si fanno comunque visto che il digitale terrestre e in continua evoluzione

Se può interessare e rimanere utile, vi giro i miei valori post calibrazione di un 40LE700 (dopo l'ultimo aggiornamento software) e SOPRATTUTTO una buona, anzi, ottima notizia rigaurdo la gestione del colore.

La buona notizia è che Sharp sembra averci fatto ancora una volta lo scherzetto del preset PC (di cosa sto parlando?Di quello che i giornali non vi dicono) ma questa volta, non sul gamma come negli XL8 e nei KRL ma sul Gamut, e non uno scherzo da poco ragazzi.

Io non so cosa gli dice la testa a sti Giapponesi.

Vi ricordate il problema nella gestione del rosso?Per dirne una poichè il preset FILM è messo veramente maluccio in generale di default.
    Il Milan, il Manchester e la Ferrari magenta-nero?Si?Ok.

Il preset PC (selezionabile solo sugli ingressi digitali), a differenza di tutti gli altri, va DECISAMENTE MEGLIO per quanto riguardo saturazione, luminosità e tinta dei colori primari e dei complementari (Il rosso, a causa anche dei LED-BIANCHI, rimare comunque un pò aranciato purtroppo)!!!!
    E' COMPLETAMENTE diverso e molto molto più corretto, direi quasi perfetto ragazzi!!! Provare per credere

Fatemi sapere.

AVMODE FILM (tutto ciò che non trovate rimane come da default)

OPC ON
    Tonalità
    +17
    +6
    +6
    +12
    +18
    0
    Saturazione
    -6
    -2
    -6
    0
    0
    -5
    Valore
    0
    0
    -4
    +6
    0
    RGB BASSO
    0
    0
    -8
    +6
    +20
    -30
    100HZ OFF
    MODO FILM STANDARD
    REGOLAZIONE DI GAMMA +2
    RIDUZIONE DEL RUMORE OFF
    GAMMA OPC -10 -16/14

AV MODE PC (il CMS non va toccato con questo preset)

OPC ON
    RGB BASSO
    0
    0
    -8
    +6
    +20
    -30
    100HZ OFF
    MODO FILM STANDARD
    REGOLAZIONE DI GAMMA +2
    RIDUZIONE DEL RUMORE OFF
    GAMMA OPC -10 -16/14

Vi ricordo che è molto probabile che il vostro tv non si comporti come quello che ho io per le mani e che ho trovato delle belle differenze al variare della diagonale.
    Ultima modifica di MAURO80; 12-01-2010 alle 23:21

Ciao Mauro, scusa ma allora con il preset PC non vanno toccate Tonalita', saturazione, ecc? Questo pomeriggio lo provo per farmi un'idea.
    Grazie!

@ MAURO80

Allora, come scena di riferimento che è tutt'altro che banale (personalmente) ho preso Transformer 1 dove all'inizio c'è il cubo che gira sulla galassia e dove a un certo punto mettendo in pausa (00:01:26) si vede il cubo nei suoi 3 lati e dove ci sono luci basse ma anche dei picchi di bianco sugli estremi lati lucenti del cubo, e dunque andando a guardare e riguardare le due impostazioni FILM MODE e PC MODE mi sono accorto che il PC MODE solarizza di meno sulla parte lucente del cubo e non solo ma anche riesce anche se solo leggermente a chiudere meno sulle basse luci e a creare una gradazione leggermente superiore sulle basse luci.
    Io parlo del mio modello da 47 pollici, poi bisogna vedere su le altre diagonali come si comportano questi preset.

Se posso permettermi e se ti può interessare la mia opinione, non trovo quei fotogrammi particolarmente utili hai fini di una corretta valutazione: nero profondo, cielo stellato (mi pare) e fasci di luce si, ok, ma parliamo sempre di computer grafica e Trasformers in generale non mi ha mai convinto.
    Cerca magari 3 o 4 fotogrammi che possano apparire naturali, come luce e colori (pelle, paesaggi, scena scura e colori alla luce del sole) e prova a notare le differenze.
    Occhio perchè i 46 (ne ho visti 2, non molti) hanno un comportamento ben diverso dai 40. Il mio discorso era riferito ai 40".

Citazione Originariamente scritto da pippo0110
    salve ragazzi stamane ho visto il film su SKY HD
    RENDITION Detenzione Illegale che pena su quelle scene al buio quante effetti scia o non so come chiamarle
    Ma su un bluray hai notato difetti del genere?
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

Ciao ragazzi, avete da consigliare qualche settaggio particolare per le partite di calcio e la ps3? Io possiedo il 705.

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    ...parliamo sempre di computer grafica e Trasformers in generale non mi ha mai convinto.
    .
    hai perfettamente ragione.
    Mi ha colpito graficamente di più "Giu al Nord" su SKY HD ad esempio

Immagini vere paesaggi.
    Il mio 52 in film dove le immagini sono reali e riprese con telecamere HD si comporta egregiamente e la goduria è assicurata.

MOLOTINO ............................................
    .................................................. ..

* OPC ON
    * contrasto attivo: off
    * regolazione gamma: 0
    * riduzione rumore: auto
    * gamma OPC: -15 ... +16
    * controllo immagine ECO: off
    * risparmio energia: off[/QUOTE]
    Mi fai capire come fai ad impostare * gamma OPC : -15...+16 vedi dal manuale istr. pag 24 nota * L ' impostazione minima non puo essere impostata a un numero superiore all ' imopostazione massima
    Ultima modifica di pippo0110; 13-01-2010 alle 16:03

Scusate se m'intrometto ... ma non sono riuscito a resistere.
    -15 è il minimo e +16 il massimo, quindi ... mi sembra torni.
    Forse nella prima riga imposti il minimo, invece del massimo? O non ho capito il problema?
    Ultima modifica di Faydor; 13-01-2010 alle 17:16

Citazione Originariamente scritto da pippo0110
    MOLOTINO
    .................................................. ..
    Prima di tutto faresti bene a leggere con attenzione, primo perchè i settaggi non sono miei ma di MAURO80, poi devi leggere attentamente perchè non c'è scritto quello che hai scritto tu e cioè -15 + 16 ma bensì -10 e -16 o -14, cioè in parole povere nelle impostazioni campo superiore -10, poi il campo inferiore -16 o - 14, bada bene che i campi di settaggio sono 2.
    Ultima modifica di Dave76; 14-01-2010 alle 08:26

[QUOTE=molotino]Prima di tutto faresti bene a leggere con attenzione,

Mi riferisco ai tuoi pag. 121 e rispondendo pure a Faydor se andiamo in ordine di impostazione mi sembra .............. che prima viene il Max .......... quindi se non e' specificato il min. e il max. vodo come da default ??????????????????????Modalita' AV: Standard

Per ora non mi viene in mente altro, vi lascio con i miei settaggi. Senza andare a modificare i preset di default, li ho impostati nella modalità AV "Utente", fatta apposta per essere personalizzata in tutto.

* OPC: on
    * retroilluminazione: STD (non so se serva qualcosa questo parametro con l'OPC ON, probabilmente no perché c'è la gamma dell'OPC configurabile; nell'RD2 ho sempre avuto la sensazione che cambiare questo parametro prima di attivare l'OPC servisse comunque per tarare la gamma dell'OPC su un livello medio più o meno elevato)

* contrasto: +30
    * luminosità: +2
    * colore: 0
    * sfumatura: 0
    * definizione: +6
    * tonalità: R+19 Y0 G0 C0 B0 M0
    * saturazione: R-2 Y0 G-3 C0 B-20 M-3
    * valore: R-11 Y+14 G-6 C0 B-5 M-12
    * temperatura di colore: medio
    * modo film: avanzato (alto) (ma vedere osservazioni di cui sopra)
    * contrasto attivo: off
    * regolazione gamma: 0
    * riduzione rumore: auto
    * gamma OPC: -15 ... +16
    * controllo immagine ECO: off
    * risparmio energia: off
    Ultima modifica di pippo0110; 14-01-2010 alle 10:01

Quelli a pag. 121 non sono miei ma sono il frutto di settaggi di Mauro80 e Mauromol copiati e incollati perchè c'era qualcuno che li cercava...

La voce di Setteggio Gamma di OPC e composta da due range di qui il primo e MAX e va da - 16 a + 16 e va settato su - 10.
    Il secondo e MIN e va anch'esso d a -16 a + 16 e va settato a - 16 o - 14.
    Naturalmente il RANGE Max superiore non va mai al di sotto del valore se il range RANGE Min e superiore al RANGE massimo questo se volgliamo fare delle prove, per esempio se impostiamo il range minimo a -1 il range massimo sarà da 0 a + 16, ecco perchè se vogliamo portare il range massimo a - 10 dobbiamo portare per forza il range minimo a -16. ok?

Citazione Originariamente scritto da molotino
    ...se impostiamo il range minimo a -1 il range massimo sarà da 0 a + 16, ecco perchè se vogliamo portare il range massimo a - 10 dobbiamo portare per forza il range minimo a -16. ok?
    me state a fà venì il mal di stesta

Ragazzi qualcuno ha il 52 LE 700 CON lettore Bluray Ps3?
    Grazie infinite

Strano effetto luce -52 LE 700

Buongiorno,
    volevo raccontarvi cosa sto notando da qualche mese e cioè da quando sono entrato in possesso di questa tv.
    Ogni volta che mi siedo sul divano per vedere un film dopo un pò noto una luce piccola che passa davanti agli occhi partendo da destra verso sinistra o viceversa.
    Mi capita solo quando sto davanti a sto televisore.
    E' una coincidenza?.

.

Pagina 126 di 245 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •