Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 215 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 3223

Grazie mille
    E per i videogiochi?

Citazione Originariamente scritto da presiedere
    per i videogiochi?
    Io non gioco (almeno per ora) cmq non vanno bene le impostazioni della scena "gioco"?

Per il gioco io imposto scena generica:
    Motion flow alto
    contrasto 90
    luminosità 60
    colore 60

PS Per il cinema porta la luminosità dei settaggi di prima a 50

Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    C'è una bella differenza: vga (db15) porta un segnale RGBHV analogico mentre con l'hdmi/dvi il segnale è sempre di tipo RGB ma digitale.
    Lorenzo scusa se approfitto della tua competenza:

E' meglio un adattatore dvi-hdmi e poi cavo hdmi oppure direttamente un cavo dvi-hdmi?

E poi per l'audio ci vuole un cavo jack-jack dal pc all'ingresso pc/hdmi1 audio, collegando il cavo dvi-hdmi all'hdmi 1,oppure un cavo jack-rca (quelli bianco e rosso per intenderci) collegandoli sopra la scart?

Non sono un esperto quindi mi scuso in anticipo se ho detto qualche sciocchezza.

Se possibile meglio ridurre le connessioni meccaniche al minimo quindi prendi un cavo diretto dvi-hdmi...per l'audio dovresti avere un ingresso jack 3,5mm vicino la porta hdmi adibita a collegamento pc...in caso contrario consulta il manuale per sapere su che connessione collegare l'audio...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ho letto che ci sono problemini a visualizzare divx in hd di lunga durata sulle pennette usb è vero raga?

Veramente i divx non li visualizza proprio da usb...
    Lorenzo.

avevo letto che leggeva i filmati in hd...mentre lo z4500 no...pensavo era questa una delle differenze "media"....
    allora ho letto male,scusate

Legge gli AVCHD...formato sempre più usato per telecamere hd...
    Lorenzo.

Quindi niene mkv ed altri simili per capirsi?è una specie di formato un po piu particolarE?

dovrebbe leggere gli m2ts direttamente ma non ho provato.. da questo punto di vista sony non ha voluto dar sviluppo ai divx pirata... però ormai tutti ne hanno di divx..

Da FAQ: legge MPEG2-TS, MPEG2-PS e AVCHD.

Diciamo di si...il multimedia non è il suo forte...
    Lorenzo.

Non è un problema,piu una curiosita...

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Quandro entri con segnali progressivi non interviene a prescindere dalla regolazione...
    Ciao Lorenzo, scusa se riprendo l'argomento sul parametro "Modalità Film" ma stasera ho avuto l'occasione di fare qualche prova e posso affermare che:

Interviene su tutte le fonti (HDMI e DTT) ed è associato al Motion Flow.

In particolar modo, impostato su Auto 1, con Motion Flow Alto dona alle immagini il famoso effetto "presa diretta" o "telenovelas".

Ho fatto delle prove sia con Blu-Ray che con DTT.

L'effetto si attenua se il Motion Flow viene impostato su Standard.

Sparisce se il parametro "Modalità Film" si imposta su Auto 2 o su No, oppure si disattiva il Motion Flow.

Quindi giungo alla conclusione che questo parametro regoli la creazione dei fotogrammi intermedi a 200Hz, calcolando in maniera più precisa ed efficace le differenze di interpolazione fra i fotogrammi base, donando alle immagini quell'effetto di fluidità massima.

D'altra parte con questa impostazione si possono notare degli artefatti intorno alle figure in movimento veloci (difficoltà di ricostruire i contorni degli oggetti in movimento mostrando dei "quadrettoni"), dovute al carico di elaborazione che il BE3 deve sostenere.

Nonostante questo particolare, preferisco questa modalità proprio per l'aspetto di estrema realtà che viene conferita ai filmati di ogni genere (TV, Blu-Ray e PS3 games)

A disposizione per qualsiasi vostra considerazione ...

Saluti

Gabry
    Ultima modifica di tecgabry; 23-09-2009 alle 21:31

Molto interessante...io avevo ricevuto info diverse addirittura da portavoce sony...farò quanto prima dei test per verificare gli effetti...grazie della segnalazione...
    Lorenzo.

Pagina 32 di 215 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •