Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 215 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 3223
  1. #2461
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936

    Citazione Originariamente scritto da tecgabry
    Che significa faccio disinformazione?
    La mia era palesemente una provocazione per dire che NTZ osserva difetti che nemmeno tu hai quindi, per tali presunti difetti, anche tu ti trovi nella nostra situazione e puoi capire il motivo per cui non capiamo.

  2. #2462
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    30
    @tecgabry
    Ah mi spiace..... cmq. anche io sarei incacchiato nero visto la cifra che uno spende vorebbe anche la serietà da parte dell'azienda..certo che 4 anni di garanzia a cosa servono se poi fanno rientrare nella normalità sti difetti?.... BOH

  3. #2463
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    La mia era palesemente una provocazione ...
    Infatti gli andava spiegato semplicemente che i problemi osservati non possono essere causati dall'apparecchio ma dalla sorgente utilizzata.

    Molti "lettori" di questo forum continuano a fare sempre le stesse domande e/o osservzioni, senza aver letto prima tutto quello che è stato scritto.

    E' davvero uno spazio sprecato ...

  4. #2464
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da tecgabry
    Infatti gli andava spiegato semplicemente che i problemi osservati non possono essere causati dall'apparecchio ma dalla sorgente utilizzata.
    Mhhh scusa ma non ho capito...quindi il clouding è dato dalla sorgente? Magari via scart + xbox360 lo da mentre HDMI + xbox360 no?

  5. #2465
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Citazione Originariamente scritto da tecgabry
    Infatti gli andava spiegato semplicemente che i problemi osservati non possono essere causati dall'apparecchio ma dalla sorgente utilizzata.
    Eh, no... stando al tuo approccio, quello che dice lui è vero (ci sono anche le seghettature e l'SD scarsissimo) e tutti noi siamo di parte, incluso te, perchè non rileviamo il problema.
    Io dico solo che tutto le info sono sempre state presenti nelle riviste, come nelle reviews online, come qui nel 3d ufficiale. Bastava solo leggere bene x capire che, ad esempio x la disuniformità, ognuno ne è affetto in maniera differente. La maggior parte, rileva, perchè è proprio così o perchè i suoi occhi percepiscono così, poca disumiformità, qualcuno invece (pochi) lo rileva in maniera evidente.
    Però, nessuno qui mira a disinformare. Io mi sono anche sbattuto x raccogliere tutte le info in maniera la più imparziale possibile (pregi ei difetti) ma non è colpa mia se la maggior parte del forum non rileva tali problemi.

  6. #2466
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    123
    ...e difatti quesi problemi osservati dalla sorgente utilizzata mario lo aveva già postato, se vogliamo scaldare animosamente questa discussione ti dico che l'"attacco" nei tuoi confronti non c'è stato, casomai il contrario (quotato per ben due volte).

  7. #2467
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    Tecgabry comunque tu devi insistere fino alla morte con l'assistenza sony,la foto del tuo pannello è a dir poco oscena,peraltro è una foto frontale,neanche fatta di sbieco...quello non è clouding,quello è proprio un pannello di mer**
    io farei il matto in assistenza,mi vedreste il giorno dopo al telegiornale.E' ovvio che tu parli male di questo televisore,guarda lì cosa ti è capitato!!!
    hai tutta la mia sincera solidarietà...per me una cosa del genere sarebbe una tragedia...e a tragedia finirebbe se la sony non si mettesse a mia completa disposizione mortificandosi per l'increscioso accadimento

  8. #2468
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904

    Exclamation Errore di fondo

    Ciao,
    scusate se mi intrometto nella discussione, da non possessore, ma comunque da appassionato che il TV se l'e' andato a cercare piu' e piu' volte nei CC, e ha letto sia carta che web (e per inciso e' un TV che comprerei sicuramente, tanto per premettere come la penso).
    Credo che in tutti questi flame ci sia un errore macroscopico di fondo, che in molti si ostinano a trascurare.
    Vorrei chiedervi: visto che spesso si parla di colori e relativa fedelta', profondita' di campo ecc.... ma qui qualcuno ogni tanto la fa una foto con una reflex?
    Vi rendete conto che state discutendo su foto fatte da cellulari, o giu' di li'??
    Non c'entra l'abilita' di chi le fa (non mi permetto di giudicare nessuno), ma e' evidente in tutte le foto postate che non siano assolutamente foto su cui fare affidamento.
    Non perche' chi le ha fatte le abbia truccate o non sia capace, ma perche' vengono prese per "realta'", e invece per tutta un'altra serie di ovvi motivi tecnici ne sono molto distanti.

    In ogni caso anche se fossero fatte con una macchina da 10.000 euro, non sarebbero comunque indicative, perche' se chi le ha fatte ha deciso di sovra o sottoesporle, vedremmo piu' o meno clouding, ma MAI, MAI, quello che vedremmo in quel momento sedendoci accanto a chi le fa. E anche se fossimo li', magari a noi non darebbe fastidio e al possessore li'. Questa e' aria fritta, ma ogni volta tutti (io compreso che sto qui a scrivere) ricadiamo (per passione credo, e questo e' l'aspetto bello) nel tunnel.

    Non capisco dov'e' il problema se uno arriva qui e dice che ha clouding eccessivo. Perche' non credergli, tanto piu' che un po' di clouding lo hanno rilevato tutti e in tutto il mondo? Potra' essercene di piu' o meno a seconda del TV, ma c'e' di sicuro, e c'e' anche spesso in molti TV Sony. Che informazione vi da' in piu' una foto fatta da cellulare? Se la persona lo nota, e gli da' fastidio, quello e' e quello dovrebbe bastare.

    Poi sono d'accordo che c'e' modo e modo, e non si puo' arrivare qui e dire che siamo tutti possessori che passiamo la giornata a postare che il TV e' magnifico.

    Se ne sono andate 3-4 pagine di forum per dire: ho il clouding, dimostramelo, eccolo, no non e' vero, guarda la foto, no non mi convince, questa e' meglio l'ho fatta dal cellulare ecc..
    Quando sappiamo benissimo che c'e' e che ognuno ha la sua sensibilita', o no?

    Citazione Originariamente scritto da tecgabry
    Sono giunto alla conclusione che per effettuare un acquisto sicuro (al 90%) bisogna affidarsi completamente alle riviste tecniche specializzate ed a prove esaustive, e non certo ad un forum dove tutti sono entusiasti di un prodotto che ha evidenti problemi
    Scusami ma non resisto: allora mi raccomando corri a comprare un bel Samsung Edge LED, che quello si che e' uniforme e soprattutto naturale come visione, proprio proprio come lo Z5500
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  9. #2469
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Infatti è quello che dicevo io da molti post..
    Per inciso, nemmeno una reflex da 10000 euro esenterebbe dall'errore, visto che bisogna regolare semplicemente diaframma/esposizione/sensibilità al fine di allineare l'immagine con quanto effettivamente visibile dall'occhio e questo può farlo qualcuno che ha delle basi di fotografia, anche su una compattina con le regolazioni manuali.
    Non li ritengo nemmeno flame, tutti questi post, infatti è utile che tutti sappiano più cose possibili in modo da valutare al meglio però effettivamente queste sono situazioni limite in cui è difficile capire a chi dare retta (cmq senza malafede).
    Il vero problema, in tutto ciò è solo se la Sony nega l'assistenza in casi come questi che sembrano troppo marcati per rientrare nella casistica accettabile in quanto non invadenti per la visione. Passività dell'acquirente o malafede casa madre o entrambi?

  10. #2470
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Vorrei chiedervi: visto che spesso si parla di colori e relativa fedelta', profondita' di campo ecc.... ma qui qualcuno ogni tanto la fa una foto con una reflex?
    Vi rendete conto che state discutendo su foto fatte da cellulari, o giu' di li'??
    Prima di scrivere certe affermazioni, controlla i dati EXIF contenuti nel file JPG che ho inserito.

    Se non sai di cosa sto parlando allora lasciamo stare!

    Per quanto riguarda l'assistenza Sony: sono io che non ho voluto perseguire questa battaglia perchè non volevo avere un buco nella parete per chissà quanto tempo. Preferisco tenermelo così.

    Ciao

  11. #2471
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    575
    non sto capendo più niente

    i televisori che soffrono di clouding sono acquistati di recente con firmware aggiornato?

    insomma lo z è una schifezza?

  12. #2472
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Scusami ma non resisto: allora mi raccomando corri a comprare un bel Samsung Edge LED, che quello si che e' uniforme e soprattutto naturale come visione, proprio proprio come lo Z5500
    Non ho mai parlato della superiorità degli Edge LED, anzi credo che lo sanno anche i bambini che sono afflitti da problemi ben maggiori!

    Ed è proprio per questo che ho scelto di comprare un Sony con tecnologia LCD, seppur antiquata ma nettamente superiore.

    Non potrai però negare che la "lucentezza" di un sistema LED te la sogni con qualunque altro pannello tradizionale.

  13. #2473
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da matrix2
    i televisori che soffrono di clouding sono acquistati di recente con firmware aggiornato?

    insomma lo z è una schifezza?
    Il firmware non centra niente ... si tratta solo di fortuna ... casualità ... in alcuni casi di ... meteorologia!!!

    Comunque ... è uno dei migliori LCD (non il migliore in assoluto) che la tecnologia possa offrirti oggi, o forse domani ... non so se dopodomani sarà così.

    Leggi i precedenti 2470 post per avere tutte le impressioni positive di questo bel apperocchio!

  14. #2474
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Vi rendete conto che state discutendo su foto fatte da cellulari, o giu' di li'??
    Quoto...sul fatto che le foto sono TOTALMENTE inutili se non fuorvianti...io personalmente non ho cliccato neanche un link di foto da inizio discussione...non servirebbe...
    Il clouding è presente in maniera più o meno marcata in TUTTI i modelli...a volte in maniera talmente poco marcata da non essere percepibile ma è dimostrata con strumentazione la disuniformità di retroilluminazione...ora che questo porti ad una percezione alterata durante la visione (quindi qualsiasi sorgente che NON sia una schermata nera)assolutamente no, salvo, appunto, rari casi in cui si superano i valori di tolleranza costruttiva e, qualora dimostrabili dovrebbero rientrare in garanzia per riparazione/sostituzione...
    Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Scusami ma non resisto: allora mi raccomando corri a comprare un bel Samsung Edge LED, che quello si che e' uniforme e soprattutto naturale come visione, proprio proprio come lo Z5500

    Quoto anche qui...noi siamo sicuramente influenzabili emotivamente...ma chi gestisce delle testate giornalistiche è anche soggetto a influenze di altro tipo...
    Senza contare che qui ognuno può parlerne, in positivo e in negativo...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 14-01-2010 alle 13:06
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  15. #2475
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    575

    Citazione Originariamente scritto da tecgabry
    (non il migliore in assoluto)
    qual'è il migliore in assoluto? (se esiste)


Pagina 165 di 215 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •