Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 224 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 3360

Citazione Originariamente scritto da 32pfl8404
    Stavo riflettendo sul fatto che dici che vedi filmati in hd tramite usb...forse sono io che non ho capito bene..ma i filmati in hd non sono file mkv?
    Il tv legge filmati .mp4 in HD, i .mkv non li legge.

Post vorrei aggiungere qui la discussione che ho iniziato con daxino

ciao ragazzi,
    ci tenevo a sapere una v.s valutazione sul tv lcd philips 32pfl5604d .

questa sera sono stato convinto da un negoziante della catena commerciale eldo e l'ho acquistato mercoledi andro' a ritirarlo.
    per la cronaca l'ho preso un po' a scatola chiusa mi sono fidato perche' il venditore e' stato molto convincente

pagato 599 con un buono da 100 euro da spendere dal primo a fine settembre su qualsiasi articolo in vendita
    quindi di fatto e' quasi un 499....
    lo colleghero' a due player multimediali in alta definizione
    sul primo hdmi popcorn a110
    sulla seconda hdmi la blobbox di telsey
    sulla 3 hdmi il mio lettore di blu ray disk samsung dsp 1400
    che ve ne sembra ??

il tv lo utilizzero in camera da letto a una distanza di circa 2,7 3 metri
    ero indeciso su un modello analogo ma da 37 pollici , secondo voi ho fatto la scelta migliore ??
    aspetto le v.s graditissime risposte
    ciao marco

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ciao daxino, intanto ti ringrazio della sollecita risposta.
    leggendoti prendo convinzione di aver fatto un buon acquisto, ho una certa esperienza in campo elettronico informatico, e credimi il venditore di ieri sera e' riuscito a convincermi in meno di 10 minuti sebbene il televisore fosse collegato in analogico con un segnale da schifo e completamente starato, sicuramente i filtri di riduzione che hai menzionato tu erano tutti disabilitati, malgrado questo visto che non c'era il tempo per fare prove in hd l'ho preso lo stesso, e poi philips sugli lcd puo' dire veramente la sua.
    anche il contrasto a 50000 la terza hdmi hanno contribuito all'acquisto.
    non mi convince affatto il discorso legato alla perdita della garanzia con lo sblocco della porta usb, non voglio credere che sia vero....

caspita tu ne hai parlato cosi bene con i soli segnali video in sd chissa' quando sara' collegato ai miei player multimediali in hd ((blobbox & Popcorn a110)) sicuramente dovro' premunirmi di sali per non avere mancamenti....
    A proposito di player multimediali che ti ho citato potrei farteli avere con un ottimo sconto, visto che sei stato gentile se hai bisogno fammi un fischio che chiedo di fartene avere uno con un bello sconto.
    Sicuramente ti dimenticherai in un istante della usb presente sul tv .
    Se abiti nei pressi di Milano potrei farti una bella demo.
    Ciao ciao a presto e ti ringrazio per tutto.
    Marco
    Ultima modifica di Mondo HD; 04-08-2009 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da daxino
    Il tv legge filmati .mp4 in HD, i .mkv non li legge.
    si gli mkv da specifiche non li legge, io mi riferivo al fatto dei filmati hd. vabbé comunque ho trovato dei filmati in hd .avi, e devo dire che si vedono davvero bene, nessun scatto, nessun colore sbiadito, forse é il filmato migliore che ho visto.

Citazione Originariamente scritto da 32pfl8404
    si gli mkv da specifiche non li legge, io mi riferivo al fatto dei filmati hd. vabbé comunque ho trovato dei filmati in hd .avi, e devo dire che si vedono davvero bene, nessun scatto, nessun colore sbiadito, forse é il filmato migliore che ho visto.
    Sono quelli dal sito divx?

hai pm daxino..non sapendo se si può citare la fonte.

Ho un 42PFL5604H. A nessuno è mai successo che accendendo la TV mancasse l'audio, e non ci fosse verso di farlo tornare?
    Ovviamente non è un problema del canale, nè del sintonizzatore (non funziona neanche con il lettore BD), e non ho neanche messo il mute...
    Attaccando delle casse esterne alla presa per cuffie l'audio si sente.

Solitamente, per farlo tornare bisogna lasciarlo spento per almeno mezz'ora, ma a volte è capitato che per intere serate non funzionasse, per poi tornare magicamente tutto a posto il giorno dopo.

A me dà tanto l'impressione di essere un problema di firmware... comunque ho fatto tutti gli aggiornamenti, e nessuno ha mai risolto il problema, nemmeno l'ultimo..

Nero e dintorni...

Salve a Tutti gli "adepti" del foro...

Rileggendo i vs. ultimi post sull' argomento "NERO" mi avete
    convinto sempre di più su un'idea che mi ero fatto già mesi fa.
    Nello specifico i modelli dotati di Ambilight pagano abbastanza
    dazio... rispetto il più umile ma dignitoso 5604H.
    La terra di nessuno è capitanata dal 7404H che a mio avviso
    implementa le stesse lampade per la RETRO dell 8404H senza
    però godere dell'Ambilight stesso.
    Da ciò ne consegue che il 9604 con l' ultima evoluzione dell'Ambilight
    sia, a detta dei benchmark in rete, il """peggiore""" sotto questo
    aspetto.

Nel mio piccolo posso portare la testimonianza sul 8404H :
    con Ambilight acceso il pannello perde di uniformità e il
    Nero ne risente un po' ;
    con Ambilight spento il pannello riacquisisce l'uniformità e la visione
    ne trae giovamento ( per i "puristi" diventa godibile).

.................................................. .............................................

Volevo soffermarmi anche sull'aspetto multimediale che riguarda
    la riproduzione dei Divx.
    Effettivamente QUOTO chi fra voi si è lamentato di una certa
    "scattosità" nella riproduzione tramite USB.
    Nel mio caso... e per i possessori dell' 8404H e superiori il problema
    può essere aggirato tramite riproduzione da Media Server
    (dove lo sporco lavoro viene espletato dal PC...)
    In questo caso la riproduzione è fluida e non perde un colpo.

Sarebbe interessante capire il motivo della "scattosità" tramite
    USB e consiglio a TUTTI un programmino freeware ( GSpot )
    per esaminare i video ( sia quelli digeriti dal TV sia gli altri ).
    In questo modo... forse... con un confronto riusciremo a capire
    i limiti del "decoder divx" della Serie '04 e saremo in grado
    di aggirare l'ostacolo.
    Ultima modifica di hardware.roberto; 04-08-2009 alle 12:42

Citazione Originariamente scritto da Smuggler
    Ho un 42PFL5604H. A nessuno è mai successo che accendendo la TV mancasse l'audio, e non ci fosse verso di farlo tornare?
    Ovviamente non è un problema del canale, nè del sintonizzatore (non funziona neanche con il lettore BD), e non ho neanche messo il mute...
    Attaccando delle casse esterne alla presa per cuffie l'audio si sente.
    Fai una prova...
    Se dovesse ricapitare stacca il cavo di alimentazione
    per pochi secondi (no mezzora) e vedi se poi va.

Altro suggerimento... quando accendi il TV cerca di posizionarti
    in partenza su un canale analogico o dtt non criptato...
    (tipo mediaset premium) e vedi se così il difetto si ripresenta.

Quando accendi il TV prima di dare un secondo input al telecomando
    accertati che esca l'audio e che il TV esegua completamente
    il suo "mini-boot".

Se il difetto persiste prova a staccare tutto dal TV...
    tipo VCR, Dvd-Recorder o altro e poi vedi...

Non risolvi ancora...allora ripristina il TV a "DEFAULT SETTING"
    (parametri di fabbrica).

A naso ti posso dire che NON E' UN PROBLEMA di firmware...
    potrebbe essere un semplice "falso contatto".

@Smuggler: a me non è mai capitato, sei sicuro di non premere nessun tasto mentre la tv è in fase di boot? Comunque per sicurezza fai un reset alle impostazioni predefinite.

@hardware.roberto:

A dire la verità non noto problemi di scattosità, più che altro c'è il problema che un video che non è a 1080 linee (come tutti i film divx), viene allungato verticalmente, bruttissimo effetto nei film.

Farlo accendere su un canale analogico è un po' un problema perchè partono dall'800 e passa (tra l'altro, non trovate scomodissimo il riordino dei canali?). Per quanto riguarda il reset l'ho già fatto un'infinità di volte.
    In ogni caso proverò gli altri suggerimenti, e se non si risolve niente mi rassegnerò all'assistenza

Effettivamente la ricerca scomodissima, se si piazza un canale in prima posizione tutti gli altri shiftano, non oso immaginare se compare un canale nuovo...

A proposito, ma è possibile fare la ricerca automatica solo dei canali digitali o analogici?

in previsione dello switch off molte case integrano nei propri tv un software con cui danno priorità ai canali digitali,lasciando in secondo piano i canali analogici.No daxino la ricerca è totale

Citazione Originariamente scritto da alert
    in previsione dello switch off molte case integrano nei propri tv un software con cui danno priorità ai canali digitali,lasciando in secondo piano i canali analogici.No daxino la ricerca è totale
    Ecco, per cui a dicembre quando da me ci sarà lo switch off dovrò perdere prima 3 ore a cercare canali analogici inesistenti... ottimo

Più in la contatterò la philips e farò un tentativo in tal senso.

riguardo al problema delle info dei canali una volta effettuato l'aggiornamento del software del 32pfl8404, alla philips mi confermano che tra una decina di giorni uscirà un nuovo aggiornamento che sistemerà il problema, almeno così mi hanno detto.

A proposito dei Neri 8404,
    allora io vedo un nero tendente al grigio scuro se prendo come punto di riferimento la cornice del televisore, sia che l'ambilight sia accesa o spenta. Se non prendo la cornice come riferimento per me é nero. Detto questo ieri sono andato al cinema a vedere harry potter, bé ho avuto la stessa medesima esperienza...ovvero prendendo come punto di riferimento il nero su cui poggia lo schermo..le immagini risultano nere tendenti al grigio. E Il film del principe mezzosangue é un film scurissimo.Morale : probabilmente non ho mai visto un nero nero. Stasera riprovo con l'hd.

Per hardware roberto
    sto facendo un pò di prove con gspot..però é un pò ostico e non mi legge tutti i filmati.

Pagina 46 di 224 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •