|
|
Risultati da 2.671 a 2.685 di 3360
Discussione: [Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD
-
05-03-2010, 11:26 #2671
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- Padova
- Messaggi
- 18
Nessun problema, neanch'io sto polemizzando con voi. Purtroppo tutto quello che hai detto conferma la mia delusione. Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro e quando si passa da una vecchia ad una nuova i pro dovrebbero esser superiori ai contro, altrimenti che progresso è? Ad esempio passaggio da carburatore a iniezione elettronica o diesel a precamera e diesel ad iniezione diretta.
Originariamente scritto da Rikus
Per quanto dici tu:
1 non sono andato in cerca di un modello ultrasottile tipo Sharp o Samsung conscio del problema
2 il discorso delle dimensioni sencondo me non regge dato che con lo stesso spessore la bose fa delle casse che come qualità audio sono ad anni luce rispetto a queste. Ora non dico di metter delle bose visto il costo, ma poichè il problema è noto potrebbero sforzarsi un po'. Per es invece che dirigerle verso il basso potrebbero ampliare un po' la cornice inferiore e posizionarle frontalmente così potrebbero usare dei coni di dimensioni maggiori (questa soluzione si è usata e si usa per i monitor dei pc). Secondo me questo problema nasce dalla ricerca di comprimere i costi puntando sul comparto video (e leggendo questo forum mi è parso di capire che molti qui giudicano la tecnologia lcd non ancora pienamente matura) e tralasciando il comparto audio (tanto poi la gente si fa l'ht)
Sempre riguardo alla delusione dici che in fase di avvio è normale che sia lento perchè deve caricare il sw. Quando mai un crt era lento: quello era instant on. Questo lcd è lento nel passare da spento a stand by, da stand by ad acceso e appena acceso non riesco neanche a cambiare il volume finchè non si "stabilizza".
Per il discorso del cambio canali ho fatto una prova con i soli digitali e dandogli l'ok: dall'ok allla comparsa dell'immagine passano comunque quasi 2 secondi. E rientra nella soddisfazione del cliente fargli usare il telecomando con 2 mani o farlo diventare un pianista?
Per il discorso dei 4:3 ribadisco quanto detto. Mi ero letto le istruzioni e l'avevo settato come dici tu, ma comunque con certe trasmissioni non rispetta i 4:3. Sembra che la tv "interpreti" l'immagine che mostra e se per es vede delle bande nere dovute alla trasmissione tenta di eliminarle stirando l'immagine.
Ora applica tutti questi problemi a persone di una certa età e citando H.Ford "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti."
@maraja72 e ravellron: il problema della qualità audio l'ho avvertito fin da subito provando la tv su un tavolo finchè la montavo e non mi pare che nelle istruzioni prescrivano dei particolari montaggi a parte il necessario ricircolo d'aria
Per i settaggi sarebbe utile metterli in prima pagina. Comunque se mi date una mano nel scegliere un buon cavo hdmi faccio il merighi test e poi posto i risultatiUltima modifica di Dave76; 05-03-2010 alle 11:49
Philips 26PFL5604
-
05-03-2010, 11:46 #2672
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 73
Ragazzi il 42pfl7404 mappa 1:1 se connesso ad un pc porta vga?
Inoltre, potrei collegare il mio pc con cavo DVI-HDMI alla porta HDMI ed avere un risultato migliore in termini di visione film HD, giochi ecc.. ?
E come mi consigliate di calibrare il segnale digitale in entrata (col collegamento dvi-hdmi)?
Grazie
PS: Il pc è quello in firmaTV: Philips 42PFL7404H;
MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.
-
05-03-2010, 17:43 #2673
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- treviso
- Messaggi
- 85
niki74.....lo hai aggiornato il firmware? questo per i tempi di risposta....aggiornato con il firmware è diventato più veloce e appena acceso puoi anche abbassare il volume.
anche con i crt dipende dai modelli, dalle marche e dalle prestazioni....io ne ho uno che ci mette un po a partire....e fa parte dell'ultimissima generazione.
a mia mamma di 62 anni ho regalato il 32plf5606 e non ha problemi ed è soddisfatta....forse perchè non aveva il crt da 29" che avevi tu.
dai che poi i tuoi si abbitueranno....se no rivendilo immediatamente ci rimetti 50 euro e vai a comprare qualcosa che sai ti potrà soddisfare di più
ciao luca
Loewe nemos 32 DR+ (MITICO con hard disc interno)
Philips 42PFL8694
-
06-03-2010, 18:23 #2674
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- Padova
- Messaggi
- 18
Aggiornamento firmware effettuato...niente di che e continua a sclerare coi 4:3
come cavo hdmi va bene questo http://www.gebl-italia.com/item/366/...to-hd-ultimate?vorrei usarlo anche per collegare il note ad un monitor 1920x1200..la regge questa risoluzione?Philips 26PFL5604
-
06-03-2010, 18:58 #2675
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 770
non sapevo esistesse anche il 5606
Originariamente scritto da ilpolsodied
-
07-03-2010, 14:52 #2676
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- treviso
- Messaggi
- 85
ho sbagliato....5604....pignolo
ciao luca
Loewe nemos 32 DR+ (MITICO con hard disc interno)
Philips 42PFL8694
-
07-03-2010, 15:00 #2677
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- treviso
- Messaggi
- 85
col mio se metto su italia 7 gold con
Originariamente scritto da niky74
formato immagine automatico e modo formato automatico con zoom automatico le bande nere mi restano....su altri canali tipo rai uno mi ingrandisce...secondo me dipende sempre da come trasmettono le immagini i vari canali
se metto schermo pieno su modo form aut allora trovo tutti i canali che riempiono compl lo schermo.ciao luca
Loewe nemos 32 DR+ (MITICO con hard disc interno)
Philips 42PFL8694
-
07-03-2010, 18:50 #2678
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 770
azzz...ecco perchè non lo trovavo è da ieri che cerco il 5606 su internet,,pensavo di essermi perso una nuova serie dei philips la prossima volta vedi di non sbagliare
Originariamente scritto da ilpolsodied
-
07-03-2010, 23:53 #2679
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 52
ma guarda che quello è un vantaggio di questo modello! Non deforma l'immagine, ma taglia i bordi neri quando li riconosce ed effettua lo zoom.
Originariamente scritto da niky74
-
08-03-2010, 18:54 #2680
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- Padova
- Messaggi
- 18
Non so dove sia il vantaggio perchè trasforma una trasmissione in 4:3 in una dal formato indefinito, visto che non riesce ad arrivare ai 16:9. Inoltre con lo zoom l'immagine sgrana e perde di qualità tanto che sui bordi si vede la scalettatura. E poi non mi dirai che ti piace vedere tutto ingrandito (per es i faccioni dei vari presentatori...da infarto
Originariamente scritto da thorndyke
)
Philips 26PFL5604
-
08-03-2010, 19:00 #2681Infatti non c'è nessun vantaggio. Quando si stiracchia il formato video non ci può essere mai vantaggio. E poi è una funzione che hanno praticamente tutti i tv di tutte le marche.
Originariamente scritto da thorndyke
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-03-2010, 23:41 #2682
Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 40
Penso che questa sia la sezione giusta.
IL mio 8404 è collegato tramite hdmi alla scheda video del mio pc.
Non ho installato nessun driver per il 8404, giusto?
Mettendo come formato 1920*1080, mi rimangono delle bande nere ai lai dello schermo, è normale.
La qualità sembra buona.
Poi non riesno ad accedere alla modalità pc dai setting, forse perchè in menù home ho settato l'ingresso hdmi come un computer (aggiungi dispositivo)?
E' corretto?_____________________________________
PHILIPS LCD 32PFL8404
-
09-03-2010, 00:16 #2683
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 52
No, non è presente negli altri televisori. NON deforma le immagini fai la prova e vedrai che rispetta le proporzioni.
Originariamente scritto da rossoner4ever
Hai il vantaggio di non sprecare parti con bande nere inutili.
Ovviamente devi impostare la modalità che non deforma le immagini, infatti è presente anche quella che forza il riempimento dello schermo e quella si, è da evitare.
@niki: strano che vedi scalettature, forse perchè io la serie 9, e devo dire che processa l'immagine in modo ottimo, anche la tv standard si vede molto bene e senza gradini.Ultima modifica di thorndyke; 09-03-2010 alle 00:21
-
09-03-2010, 00:18 #2684
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 52
Devi agire sull'overscan del pannello di controllo della scheda video, ne avevo parlato qualche pagina precedente.
Originariamente scritto da eldo
Sarebbe utile riportare i vari interventi in prima pagina.
-
09-03-2010, 00:42 #2685
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 73
Si anche io sono molto interessato a collegare il pc al mio 7404 tramite hdmi-dvi e ritengo che
[B]una miniguida all'inizio sarebbe l'ideale per accedere a queste importanti informazini in maniera agevole
, evitando così che si ripetano le cose... (e sicuramente anche io avrò rotto le scatole qualcke volta, può capitare che alcune cose non si vedano in 170 pagine
)
magari anke le calibrazioni ottimali per le visualizzazioni in vari contesti...del tipo: per video in hd (24 fps e non) da lettore multimediale ...per dvix, per segnali tv SD...ecc...
Grazie comunque
Ultima modifica di placton; 09-03-2010 alle 00:49
TV: Philips 42PFL7404H;
MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.



