Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 57 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 851

Discussione: [SHARP] Serie DH77

  1. #421
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111

    Nel link che ti allego ci sono le misure della serie DH77. Basta fare qualche calcolo e vedi grossomodo quanto misura il supporto.

    http://www.sharp.it/products/show_pr...r=Serie%20DH77
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  2. #422
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    15
    Grazie Messaggero, ma in realtà dal link che mi hai mandato si evince solo la profondità dello stand e purtroppo non mi è sufficiente. Proverò a fare una ricerca più approfodita su internet.
    Ancora grazie per la risposta.

  3. #423
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    9
    Vi aggiorno sugli ulteriori sviluppi.
    Questa mattina ho portato lo Sharp32DH77 all'assistenza Sharp dove il tecnico ha fatto la ricerca automatica dei canali in digitale terrestre.
    In automatico lo Sharp ha trovato molte frequenze e, su tutte, la barra qualità (la più importante, del resto), oscillava tra il 75 e 85%.
    Ufficialmente il tv non è difettoso.
    L'impianto d'antenna centralizzato del mio condominio non è ottimale: anche la ricerca automatica fatta appena tornato a casa ha più o meno trovato le stesse frequenze (a parte il mux B Rai, che da me non ricevo) ma, dopo pochissimo, ha perso quasi tutte le frequenze.
    Si salvano solo le frequenze la cui barra qualità è almeno del 45%, cioè il mux a Rai, un mux Mediaset e il mux con La7.
    Sta di fatto che il Samsung lcd 26" che ho in altra stanza e a cui arriva la stessa qualità di segnale, sia nel suo posto originario sia messo al posto dello Sharp che è in altra stanza, riceve tutti i mux che deve ricevere senza particolari problemi.
    Mi viene da pensare che, evidentemente, il tuner dello Sharp è molto poco sensibile, perlomeno rispetto al Samsung 26" hd ready e la differenza la si nota su quelle fequenze che sono al limite o poco oltre.
    Ora, martedì ps arriva l'antennista che deve fare un impianto autonomo per due utenze (mettere mano all'impianto obsoleto condominiale è ovviamente problematico per vari motivi), di cui una appunto per il sottocritto, composto da due antenne uhf, una Emmesse 46 e una Dat45 puntate solo su Righi e Fasce (sono di Genova): il segnale, benchè arrivi di riflesso, abbiamo potuto constatare che per quasi tutte le frequenze, può entrare forte.
    Però martedì è già tardi per il diritto di recesso..aspetto fiducioso o cambio subito ,a questo punto per il Samsung Le32B650 se, come pare di aver capito, il tuner Samsung è comunque più sensibile?
    fatemi sapere in giornata cosa ne pensate, vi prego..
    E in generale, sul tuner digitale terrestre Sharp e Samsung (e di altri tv) qualcuno ha potuto verificare di persona eventuali differenze.
    Ultima cosa: il Samsung 32B650 ha il tasto di spegnimento, oppure la sola alternativa è stand-by/staccare la spina?

  4. #424
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Citazione Originariamente scritto da krlb72
    Vi aggiorno sugli ulteriori sviluppi...
    In linea di massima il segnale digitale sotto una certa soglia non si riceve. E' chiaro che dipende anche dalla sensibilità del tuner di bordo. Io aspetterei l'intervento dell'antennista che con l'analizzatore di spettro dovrebbe saperti dire esattamente la qualità e la potenza del segnale ed eventualmente intervenire sul direzionamento dell'antenna verso il ripetitore, anche perchè non è detto che cambiando TV non si ripresenti lo stesso problema. Non so nulla sulla modalità stand-by del Sam B650 (che è un ottimo LCD).
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  5. #425
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    9
    grazie per i suggerimenti, messaggero.
    Rimane però il fatto che l'LCD Samsung 26" messo al suo posto sintonizza e memorizza le frequenze che il Samsung "perde" dopo la ricerca manuale..

  6. #426
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Citazione Originariamente scritto da krlb72
    Rimane però il fatto che l'LCD Samsung 26" messo al suo posto sintonizza e memorizza le frequenze che il Samsung "perde" dopo la ricerca manuale...
    Forse intendevi lo Sharp. Continuo a pensare che sei proprio al limite con la qualità del segnale se hai fatto ricerca dei canali anche in un altro luogo e ti hanno detto che andava bene. Se l'antennista arriva in tempi ragionevoli aspetterei.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  7. #427
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    9
    si messaggero, hai ragione, intendevo dire rispetto allo Sharp!

  8. #428
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    7

    Question arieccolo

    salve,
    nei miei due msg da me inseriti in questo forum (del 12-2 e del 26-2) http://www.avmagazine.it/forum/showt...77#post1792977 e http://www.avmagazine.it/forum/showt...06#post1810606
    parlavo dei miei 2 acquisti :
    tv dh77 32 (del quale sono tuttora molto soddisfatto...)
    e...cam relativa...e relativa consegna al centro assistenza dopo una settimana dall'acquisto....
    ebbene sono passati 2 (due...anzi piu' di due!) mesi da quando ho lasciato la succitata cam al centro di assistenza sharp qui a roma (panaservice in via barbana 35)....
    ma ancora nulla mi e' stato riconsegnato-aggiustato-assicurato.......
    secondo voi....
    nella mia situazione....
    1-avendo acquistato la cam con l'assicurazione che essa sarebbe stata compatibile....
    2-avendo sottoscritto l'abbonamento a mediaset premium (con visione delle partite della serie A incluse e ormai a campionato quasi finito).....
    3-avendo aspettato oltre due mesi per la riparazione della cam.....
    cosa dovrei fare?
    Ultima modifica di Tarkus; 09-05-2009 alle 17:38

  9. #429
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    @ Tarkus
    Da quello che mi risulta Sharp rimborsa, il periodo, in caso di mancata fruizione, degli abbonamenti ai canali pay se è dovuto a malfunzionamento della CAM. Prova a chiamare l'assistenza Sharp della tua zona: sul sito ci sono tutti i numeri di telefono.
    Un'alternativa sarebbe stata fartela cambiare con una col logo di qualsiasi altro costruttore, tanto sono tutte uguali.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  10. #430
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    7
    [QUOTE=messaggero57]@ Tarkus
    Da quello che mi risulta Sharp rimborsa, il periodo, in caso di mancata fruizione, degli abbonamenti ai canali pay se è dovuto a malfunzionamento della CAM. Prova a chiamare l'assistenza Sharp della tua zona: sul sito ci sono tutti i numeri di telefono.............
    QUOTE]


    grazie sinceramente per la tua cortese attezione Messaggero,
    il fatto e' che la cam si trova gia' all'assistenza sharp....in via barbana....
    da piu' di due mesi.....

  11. #431
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    @ Tarkus

    Devi insistere con Sharp: ti devono dare un'altra CAM e rimborsare l'impossibilità di usufruire della visione dei canali pay.
    Da quello che si legge in rete la quantità di CAM guaste è elevata per tutte le marche.
    Ti allego link di un 3D di discussione sulle CAM:

    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  12. #432
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    7
    Salve a tutti

    Volevo sapere da qualche possessore di questo ottimo tv se sono mai stati riscontrati problemi di clouding.

  13. #433
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    467
    per quel che ne so io di clouding non ce ne'. anzi, il mio ad esempio è molto uniforme.

  14. #434
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    scusate cosa vuol dire...clouding ????????

  15. #435
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    467

    Vuol dire nuvoloso. in pratica, su sfondo nero, l'uniformita del pannello non è ottimale. Si vedono delle chiazza piu' chiare, sopratutto ai lati. E' un fenomeno molto spesso presente nei sony.


Pagina 29 di 57 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •