Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 57 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 851

Discussione: [SHARP] Serie DH77

Mi stavo chiedendo una cosa:
    Ma se io setto i vari preset tutti alla stessa maniera (tranne il dinamico fisso per ovvie ragioni) compreso i vari filtri, temperatura colore etc, ottengo sempre la stessa resa oppure ogni preset si comporta in modo diverso anche se i valori sono uguali per tutti?
    Spero di essermi spiegato bene stavolta altrimenti Mauro mi manda da un analista...

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    se io setto i vari preset tutti alla stessa maniera ottengo sempre la stessa resa oppure ogni preset si comporta in modo diverso anche se i valori sono uguali per tutti?
    Ottieni la stessa resa, i preset sono solo una memorizzazione delle impostazioni che ha senso solo se differenti.
    Oppure non hanno senso perchè credo che due preset leggermente differenti per Sd e Hd siano più che sufficienti
    Sharp LC-46DH77 - Yamaha YSP-3000 - Sony BDP-S350

Si, infatti. Pero' era una domanda che mi stavo ponendo e ipotizzavo che forse avessero comunque un qualche comportamento diverso anche se lieve.
    Cmq se fossero solo memorizzazioni di fabbrica allora non capirei il senso. Tanto poi uno se le cambia a piacere. O forse le fanno per quelli che una volta a casa non toccano piu' nulla lasciando inesorabilmente l'impostazione piu' sparata possibile. Povere pupille...

Red face 32 DH 77

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Ho da qualche giorno comprato uno Sharp 32 DH77. Io non me ne intendo per niente ed ho letto con piacere tutta questa discussione. Per quanto riguarda il settaggio di cui parlavate, vorrei sapere se intendevate il settaggio per l'HD o anche per le trasmissioni non in HD. Io ho provato come suggerito da Mauro, ma l'immagine appare troppo scura, inoltre non capisco cosa vuol dire un valore del gamma, potresti spiegare, per favore, Mauro? Io devo dire che purtroppo, a meno che io non faccia di nuovo un abbonamento a Sky (disdetto perchè i film non mi piacevano proprio) non potrò vedere nulla in HD perchè fastweb, a cui sono abbonata e che mi aveva detto che trasmetteva in HD, adesso mi comunica che il mio doppino non supporta l'alta definizione, la velocità di trasmissione non è quella che ci vuole per l'alta definizione!!! Prima dell'abbonamento mi avevano assicurato che il decoder supportava l'HD!!! Comunque vorrei anche sapere il perchè ci sono delle trasmissioni che io vedo molto bene e delle altre che si vedono male, questione di ricezione?
    Grazie ancora.
    Patri309

Red face DH 77

Dimenticavo, quando ho acquistato la Tv ho chiesto che mi facessero vedere l'apparecchio collegato non in HD. Me lo hanno collegato a Sky, e si vedeva tutto magnificamente. Da che cosa dipende, possibile che un cavo scart invece di un altro faccia la differenza?

In effetti dopo un po' di settaggi vari mi sono accorto che le impostazioni di mauro sono un po' scure anche per i miei gusti.
    Io l'ho settato cosi' per la tv digitale:
    Opc Off
    Retroilluminazione standard
    Contrasto +23
    Lununosità +3
    Colore 0
    Sfumatura 0
    Definizione 0
    Temperatura Colore Medio Basso
    100hz On
    Riduzione rumore Assolutamente off
    Modo Cinema Off

Tieni presente che c'e' differenza tra rai e mediaset, quindi sono valori medi e con un dvd ad esempio aumento un attimino il contrasto. Però cosi' lo trovo piu' luminoso senza essere fastidioso.
    Poi va a gusti.

Citazione Originariamente scritto da patri309
    possibile che un cavo scart invece di un altro faccia la differenza?
    Onestamente io ho il dvd collegato con la scart in rgb e devo dire che il segnale viene gestito molto bene. Meglio del digitale terrestre. Addirittura ieri guardavo un divx e l'immagine era molto definita per nulla pixelata. Devo dire che pero' era un divx da 1,5 giga.
    Comunque per quanto riguarda la gestione dei segnali Sd, questo modello non è affatto male, anzi.

Settaggio HD 77

Grazie Gianluca per i suggerimenti, proverò a settare come mi hai detto.

Avevo chiesto qualche post fa se a parità di imostazioni, i vari preset fossero tutti uguali.
    Bene, ieri sera ho fatto una prova e secondo me c'e' differenza. Ho provato a settare i preset utente e film allo stesso modo e l'immagine e' differente. In particolare con il preset utente l'immgine risulta piu' scura e satura.
    Con le impostazioni che ho scritto addietro è preferibile usare il preset film.

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    con il preset utente l'immgine risulta piu' scura e satura
    non è per caso che nel preset utente hai lasciato attivo l'opc?
    ho fatto le stesse prove e non mi risulta alcuna differenza a parità di impostazioni

Queste, invece, sono le mie impostazioni definitive, un po' più "chiare" di quelle di mauro ma in ogni caso con temp. colore rigorosamente bassa:

Uso Standard per il digitale terrestre e Film per dvd e bd.

Standard
    OPC ON
    RETRO 0 (ma è indifferente con OPC on)
    CONTRASTO +29
    LUMINOSITA' +2
    COLORE -5
    SFUMATURA 0
    DEFINIZIONE 0
    TONALITA' default
    SATURAZIONE default
    Temp. Colore BASSO
    100 HZ ON
    Modo Film Standard
    Contrasto attivo OFF
    Riduzione del rumore OFF
    Gamma OPC (da +3 a -8)

Film
    OPC ON
    RETRO 0 (ma è indifferente con OPC on)
    CONTRASTO +30
    LUMINOSITA' +2
    COLORE 0
    SFUMATURA 0
    DEFINIZIONE 0
    TONALITA' default
    SATURAZIONE default
    Temp. Colore BASSO
    100 HZ ON
    Modo Film Standard
    Contrasto attivo OFF
    Riduzione del rumore OFF
    Gamma OPC (da +3 a -7)

Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Sharp LC-46DH77 - Yamaha YSP-3000 - Sony BDP-S350

no no, niente opc attivato.
    Cmq avevo provato anche io con una retro a -8 e contrasto e luminosita' piu alta, ma i colori sparano e li trovo innaturali.
    Dopo si sa, i gusti sono gusti.

Problema con CAM

L'altro ieri, per la prima volta dopo quasi un mese di utilizzo ho rilevato un problema con la CAM e la scheda mediaset premium.
    Dopo aver selezionato un canale di Gallery, mi si presentava la scritta "canale Criptato" e non si vedeva ovviamente nulla.
    Il problema persisteva anche se cambiavo canale sia sullo stesso pacchetto Gallery che selezionando uno in chiaro e tornando sul Gallery.
    Cosa che mi ha preoccupato, il MENU C.I. del TV mi diceva che la CAM non era presente.

Già immaginavo di essermela giocata e portarla all'assistenza , ma memore del sistema informatico risolutivo nel 90% dei problemi di computer, ho spento la TV dall'interruttore, sfilato e reinserito la CAM e riacceso il TV. dopo qualche secondo, tutto ok.
    Non so se un caso od effettivamente è stato proprio l'intervento necessario.
    La cosa comunque non mi è proprio piaciuta ( che affidabilità è?) e volevo sapere se successo anche a qualcuno di voi. E' un problema conosciuto e/o ricorrente?

Come input lag come siamo messi?

Un giocatore pignolo, come me, può comprare tranquillamente questo lcd?

Avete delle risposte sicure ?
    Grazie

broky, lo hai chiesto a tutti e ancora stai qua a chiedercelo.
    Te lo ripeto per l'ultima volta. C'e' una modalita game apposita dove di imput lag non c'e' traccia.
    Fidati, vai a comprarlo che sotto quest'aspetto non c'e' nulla da segnalare.

incece in quale aspetto ce da segnalare qualcosa?

rispetto al d65 è nettamente superiore o no?

ciao grazie e scusate.

Pagina 23 di 57 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •