|
|
Risultati da 301 a 315 di 851
Discussione: [SHARP] Serie DH77
-
20-03-2009, 12:33 #301
Originariamente scritto da silpor2
Prova a consultare questa discussione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=50625TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
20-03-2009, 22:37 #302
Junior Member
Problemi sintonizzatore 32DH7e
Salve a tutti. Dopo un mese di felice uso del 32DH77E penso che dovrò portarlo in assistenza
.
Tutto è iniziato dopo che ho installato la cam sharp, dopo che l'assistenza mi ha confermato telefonicamente la compatibilità con il mio lcd.
La cam è stata riconosciuta e tutto andava bene.
Dopo qualche ora mi è venuta la brillante idea di rieseguire la scansione completa dei canali per cercare i nuovi canali di dahlia.
E qui sono iniziati i guai.
Il sintonizzatore ha cominciato la scansione e ha agganciato soltanto 16 frequenze, l'ultima la 658 e poi a continuato fino a oltre 800 ma non ha trovato più nulla. In pratica mancano numerosi canali: MediasetPremium, Rai Gulp, MTV e tanti altri che prima vedevo (il segnale dell'antenna è ottimo, ho altri 3 diversi decoder a casa e non c'è alcun problema).
La cosa ancor più strana è che se vado in ricerca aggiuntiva di canali vedo che risultano in memoria 28 frequenze (e non le 16 precedenti) tra le quali diverse sopra la frequenza 700
e il sistema non trova nulla da aggiungere.
Scorrendo i canali però non c'è alcun canale memorizzato sopra la frequenza 700 (mediaset premium dovrebbe essere sulla 706).
Ho eseguito diversi reset come da manuale ma il problema persiste.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa? O l'unica soluzione è l'assistenza Sharp?
Grazie.
Ciao, ciaoUltima modifica di gnogi; 20-03-2009 alle 22:44
-
21-03-2009, 10:46 #303
Senior Member
prova a fare un reset e riportarlo alle impostazioni di fabbrica. poi, se hai risolto, fai la sintonizzazione senza cam e solo una volta finito rimettila.
-
21-03-2009, 11:59 #304
Junior Member
ho un dubbio. Oggi sono andato a ritirare la cam sharp ma ho avuto una sorpresa, il negoziante(che è un mio amico quindi non mi inventa scuse) mi ha detto che non era arrivata perchè sia samsung che sharp hanno bloccato la distribuzione però non mi sapeva dire perchè. Potrei andare a comprarla da qualche altro negozio che ce l'ha di scorta ma ora ho dei dubbi. Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione, se danno problemi o se mi può reindizzare su qualche altra voce del forum in cui si discute di questa cose? Grazie
-
21-03-2009, 16:34 #305
Senior Member
Per quel che ne so io sharp sta facendo prrodurre cam aggiornate perche' quelle in commercio attualmente creano problemi. E visto che chi produce cam e' sempre la stessa ditta che poi le marchia samsung, sharp etc... la cosa penso possa essere vera.
-
21-03-2009, 16:43 #306
Junior Member
Originariamente scritto da gianluca111
Ho dimenticato di dirvi che da quando ho riscontrato il problema, quando inserisco la cam, verificando dal menù dello sharp riscontro sempre "Nessuna Cam". Probabile che si sia bruciata anche quella.Ultima modifica di gnogi; 21-03-2009 alle 16:47
-
23-03-2009, 16:21 #307
Il problema che segnali è comune ad alcuni modelli delle serie D65 - DH65 - DH77 e ancora non se ne conoscono le cause. Non si capisce se il firmware di alcuni TV non si interfacci correttamente col software delle CAM, se ci siano problemi di surriscaldamento, se una partita di CAM fornita a Sharp sia difettosa o altro ancora. Sharp ha dichiarato che sta lavorando per risolvere l'inghippo. Fossi in te chiamerei il call-center per capire a che punto sono.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
23-03-2009, 20:19 #308
Senior Member
qualcuno conosce il modo per entrare nel menu' di servizio? se non sbaglio mi sembra che mauro ci sia gia entrato.
-
23-03-2009, 21:13 #309
Junior Member
Novita su problema sintonizzatore dello sharp 32dh77e
Salve a tutti.
Vi aggiorno sulle novità relative al problema segnalato qualche giorno fà.
Oggi ho portato l'LCD all'assistenza segnalando il problema riscontrato. Mi hanno risposto che al 99% il mio sharp non ha nulla.
Il problema, da loro già riscontrato con altri, è dovuto al fatto che qualche giorno fà qui a Cagliari hanno aumentato il numero di portanti sui ripetittore e il nostro "caro" LCD Sharp non riesce ad agganciarne più di un certo numero. Per questo motivo non riesce a memorizzare più di un certo numero di canali.
Comunque verificherà che la tv sia effettivamente a posto e mi farà sapere (probabilmente domani stesso).
Mi ha detto sta aspettando una comunicazione dalla Sharp e che probabilmente tutto si dovrebbe sistemare con un aggiornamento del firmware via etere. La soluzione momentanea è quella di resetare la tv ed evitare la ricerca automatica dei canali, in modo da inserirli uno ad uno soltanto quelli che interessano.
Nessuno ha mai riscontrato il problema dal momento che soltanto qui in Sardegna (passati ormai completamente al digitale) si è verificata questa situazione e che in qualsiasi altra regione d'Italia non può verificarsi dal momento che, ad oggi, il numero delle portanti è notevolmente inferiore.
Il fatto che il problema lo abbia riscontrato quando ho inserito per la prima volta la cam è stato un caso.
Comunque il tecnico mi ha confermato che la Sharp ha riscontrato notevoli problemi con le cam in circolazione e sta provedendo alla loro sostituzione con una più aggiornata.
Molto probabilmente anche la mia si è bruciata e nel giro di un mese (il tempo di arrivare) dovrebbero sostituirmela.
Speriamo bene.
Ciao ciao.Ultima modifica di gnogi; 23-03-2009 alle 21:19
-
23-03-2009, 22:27 #310
@ gnogi
Prova a consultare questo 3D:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61445TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
24-03-2009, 09:18 #311
Senior Member
comunque io ho trovato un problema.
Durante le carrellate da destra a sinistra, tipo guardando una partita di calcio, se il movimento è molto lento non si nota nulla di che, ma appena il movimento è appena un po' piu' veloce compaiono delle righe piu' chiare sullo sfondo. provate a guardare il campo di calcio mentre l'inquadratura si sposta da una parte all'altra e appaiono dellew righe si un verde piu' chiaro verticali. E ho notato che la stessa cosa si verifica con la formula 1, le moto e in tutti quei casi dove c'e' uno sfondo omogeno ma in movimento. Questo l'ho notato sul digitale terrestre, sia rai che mediaset. E' abbastanza fastidioso. Nessuno l'ha notato?
-
24-03-2009, 11:30 #312
Member
A conferma della soluzione detta all'amico Gnogi, ho provato a rifare la sintionizzazione automatica del digitale con la cam inserita ed ho visto che mi ha risintonizzato tutti i canali che avevo precedentemente. Vivendo però a Roma, dove al momento mi risulta che non sono molte le emittenti che trasmettono regolarmente ( o la mia antenna che non le prende bene anche se il segnale risulta buono stando a quanto indica la TV ) , non abbiamo il problema delle svariate portanti ( ... ancora per poco spero
)...
In merito alle CAM presunte difettose, c'è qualche razionale ( es. seriale, versione ) che possa aiutare ad indentificarle?
In merito alle righe più chiare, personalmente non ci ho mai fatto caso .. cercherò di vedere con la prossima partita.Ultima modifica di eagle1967; 24-03-2009 alle 13:05
-
26-03-2009, 13:46 #313
Senior Member
ma nessuno conosce la procedura per entrare nel menu' di servizio?
-
26-03-2009, 16:23 #314
Operatore
Procedura di accesso al menu di servizio Sharp D/DH65, XL8, D44, DH77:
1) Accendere il tv.
2) Scollegare il cavo di alimentazione.
3) Mantenendo premuti il tasto "input" e "vol-" ricollegare il cavo d'alimentazione.
4) All'accensione del tv apparirà sullo schermo (a sx) una finestrella con una "K" e il modello del tv.
5) Rilasciare i tasti.
6) Premere contemporaneamente "p-" e "v-" e rilasciare.
A questo punto siete entrati, per uscire basta scollegare il cavo d'alimentazione e ricollegarlo.
Per girare nel menu utilizzate i tasti direzionali, sopra e sotto per il cambio pagina e dx/sx per il cambio dei valori, e i tasti p+ e p- per salire e scendere nelle varie pagine.
A pag 11 (mi pare) ci sono i controlli RGB alte e basse luci, ben funzionanti.Non toccateli se non avete uno strumento di misura ed un minimo di pratica.
Occhio a non fare caxxate.Ultima modifica di MAURO80; 26-03-2009 alle 16:28
-
26-03-2009, 17:14 #315
Senior Member
grazie mauro, certo che pero' i controlli rgb alte e basse luci potevano inserirli nel menu' utente