Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 286 a 298 di 298

Discussione: [Philips] LCD 9613

sono contento x te...finalmente potrai goderti la tv!

raga devo scegliere una tv 32/37 pollici il punto più vicino da dove la vedo p circa 1.5 mt ero indeciso se prendere un samsung ma ora ho letto che il philips 9603 / 9604 sono ottimi mi confermate...cosa cambia con la serie 8 e poi una domanda la l'ambilight come funziona???? è disattivabile??? grazie mille

conoscete altri codici otre questo :123654 (da telecomando) per entrare nei sub-menu ????

raga nessuno mi sa dire qualcosa in merito??!?!?!?!? grazie

Thumbs up Per le mie esigenze è ottima

Ciao Andrew82,

innanzitutto questo è il forum della 9613, si suppone quindi che chi partecipa a questo thread abbia questo modello, come il sottoscritto (vedi mia firma).

Sono molto contento dell'acquisto. Finora l'ho potuta testare "solo" con SkySD e con DVD normali (devo ancora fare il grande passo verso SkyHD e il Blu Ray) e il risultato è molto buono.

L'unica pecca che personalmente ho trovato è che ogni tanto c'è un po' di ghosting sulla pallina di tennis (vedere una pallina bianca che segue a scia la pallina gialla). Ma al 99% ti posso dire che non è colpa della TV, è colpa di SKY (o del debole segnale della mia parabola, o di tutt'e due) visto che:

- il ghosting appare specialmente in diretta, in differita quasi mai (sto parlando di SkySport3 o 16:9);
    - su Supertennis non si vede mai (partite in differita);
    - le partite di calcio non hanno MAI ghosting, neanche dai rinvii a fondocampo (che abbiano un bitrate più alto???);
    - son curioso di vedere adesso il Roland Garros e Wimbledon sulla BBC e scommetto che, con un bitrate più decente, non ci sarà ghosting neanche in diretta.

Come audio spacca di brutto: io ce l'ho in camera da letto (5m x 4m) e ho dovuto attaccarla ad uno stereo senza subwoofer, perché mi dava quasi fastidio alle orecchie. In sala quindi sarebbe perfetta, credo........

Riguardo l'Ambilight, è un flusso di luce che ti esce dalle pareti della TV............. la situazione è questa:

- il telecomando ha 2 tasti: "Ambilight" (schiacci e la attivi, ri-schiacci la disattivi) e "Mode" dove hai 100 livelli da scegliere. Livello 0 è modo "rilassato" dove la luce è monocromatica e statica, mentre livello 100 è modo "dinamico" dove la luce cambia, di colore e intensità, con il succedersi dei fotogrammi della tv seguendo i colori dell'immagine della TV;

- hai un menù OSD intero dove puoi attivarla/disattivarla, impostare quale livello vuoi, rendere la luce statica monocromatica, monocromatica dinamica oppure dinamica policromatica, scegliere un tuo colore di emissione preferito e regolare la luminosità dell'emissione.

Per quello che ho potuto testarla io, te la consiglio vivamente

Ciao

Dave

Aggiornamenti:

1) Sulla BBC (in SD via Scart) il ghosting continua ad esserci, sia con il Roland Garros che con Wimbledon............ però ................

2) Da Agosto ho finalmente MySky HD e posso dirvi che:

a) gli US Open in SD via scart hanno il ghosting;
    b) gli US Open in HD via HDMI sono TOTALMENTE PRIVI di ghosting !

Quindi, come sospettavo, è un problema di bitrate e non della nostra tv !!!
    Ultima modifica di Grungeman; 15-09-2009 alle 10:48
    My Sky HD Pace 5002 + AzBox Premium HD + Miraclebox Mini HD

Hot Bird 13 B / C / E (13°E) ----- Astra 1 KR / L / M / N (19.2°E) ----- Astra 2 E / F / G (28.2°E)

grazie mille....della risposta...sono sempre più orientato verso un PHILIPS...........

ho sentito che da settembre verrà lanciato il canale premium HD...fin qui tutto normale.. però ho letto pure che la CAM cambierà perchè il sistema di protezione sarà supportato solo dallo slot CI+..e noi come faremo? secondo voi anche i canali in SD passeranno allo CI+? La philips non potrebbe rilasciare un nuovo firmware con l'aggiornamento?

ragazzi è uscito il firmware versione 094, per chi vuole scaricarlo ecco il LINK
    purtroppo non riesco a trovare il change log... qualcuno lo sa???

cam

Ho comprato la CAM per il 9613 si tratta di una CAM universale non marchiata Philips.Premetto che ormai conosco a memoria la storia delle CAM ,mi capita che ogni tanto mi appare sul video una scritta che dice la TV non è collegata con il modulo Common interface.La visione di mediaset premium è comunque garantita ma come mai questa scritta? Problemi tra TV e CAM? Devo preoccuparmi? O posso trascurare? Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Grazie e ciao a tutti

Thumbs up Firmware changelog

@davide.oasis87
    Io tengo la nostra TV in inglese, firmware compresi, e posso dirti che nel PDF in inglese chiamato "Firmware Upgrade Readme File" le ultime due pagine riportano il changelog (che loro chiamano "Software History").

La versione più recente è la 000.100.000.000 dell'11 dicembre 2009. Ti riporto le ultime versioni:

Software history

Main modifications

Each release contains:
    - All solutions identified in earlier versions
    - Improved connectivity to improve compatibility with other external devices

Q591E_0.100.0.0
    • implementation to switch off the overnight update.
    • Regression caused on HDMI has been resolved.

Q591E_0.97.0.0
    • Solution for picture drops when watching digital broadcasts in the United Kingdom.

Q591E_0.94.0.0
    • audio issue solved when switching between HDMI sources.
    • Optimalisation Audio SPDIF for HTS3367

Q591E_0.93.0.0
    • Upgrade Madrid solution.
    • Improvement for Riks-TV.
    • Improved picture quality via availability of more colors.(color gamut)

Ciao

Davide
    My Sky HD Pace 5002 + AzBox Premium HD + Miraclebox Mini HD

Hot Bird 13 B / C / E (13°E) ----- Astra 1 KR / L / M / N (19.2°E) ----- Astra 2 E / F / G (28.2°E)

Angry decoder ddt hd per 9613

ragazzi,contentissimo del mio 9613 fino a quando non sono iniziate le trasmissioni in hd.
    ho contattato i tecnici di philips italia che mi hanno risposto di acquistare un decoder esterno hd.qualcuno lo ha già fatto?
    notare che ho la common philips 001.funzionerà anche con l'hd o devo acquistare il decoder con slot?
    vi chiedo aiutoooo perchè io mi intendo solo di tubi(non catodici)ma da acqua
    ciao a tutti e buone ferie e mondiali.

Citazione Originariamente scritto da gionnyone2
    dopo circa 2 settimane è ritornato a casa il "mio" LCD Philips....

W Philips...

riepiloghiamo:

acquistato il 14/03/2009

guasto il 20/03/2009 -non accende +, spia rossa intermittente

il ritono 07/04/2009 ore 16:30

guasto il 07/04/2009 ore 17:30 .nuovamente in assistenza AMBILIGHT guasto .......

costo/godimento : ore funzionamento totali 8 , costo apparecchio 990 euro= costo ora 123,75 euro ....cakkio quantè diventata cara 1 ora di visione !!!!!!1
    Salve a tutti,
    Piu o meno stesso problema ma piu grave ancora essendo fuori garanzi per poco, ho mandato una e-mail alla philips sperando in qualche aiuto vi posto l'email:
    Salve vi scrivo questa mail per un disagio avuto con un vostro prodotto. Ho acquistato il prodotto 2 anni e mezzo fa circa e devo dire che sono stato molto soddisfatto dell'acquisto fino a qualche giorno fa in cui il prodotto all'improvviso smette di funzionare (non si accende piu, led rosso lampeggiante). Lo porto il giorno seguente da un vostro centro tecnico autorizzato (Quick service di SASSO GIUSEPPE,PORTICI,NA) sperando che sia qualcosa di non grave ma sono stato contattato oggi e mi hanno detto che il problema riguarda la scheda primaria e che deve essere sostituita per la modica cifra di 250 euro compresa mano d'opera.
    Il mio disagio è il seguente: come è possibile che un televisore di questa fascia (SERIE 9000 QUINDI IL TOP DELLA GAMMA) pagato piu di 1000 euro dopo solo 2 anni e 5 mesi (manco a farlo apposta appena fuori garanzia) si guasta cosi senza motivo (utlizzo normalissimo quotidiano e senza nessuna causa atmosterica esterna) e io adesso mi ritrovo a dover sborsare altri 250 euro per ripararlo? Io posseggo altre tv e monitor di altre marche che per anni di intenso utlizzo (circa 7, 8 anni) non hanno avuto nessun tipo di guasto e col vostro prodotto mi ritrovo a doverlo riparare in cosi breve tempo? (dopo pochissimi mesi che la garanzia è terminata!!). Inoltre voglio sottolineare che il medesimo prodotto per la fascia di prezzo è sprovvisto di digitale HD! soltanto perche l'ho acquistato un mese prima della versione H finale
    Inoltre i miei dubbi sono:
    1)CHE GARANZIA HO UNA VOLTA RIPARATO CHE NON RIACCADA DOPO POCO TEMPO LO STESSO PROBLEMA ESSENDO FORSE UN DIFETTO COMUNE DI QUESTO MODELLO (guardare a piè di pagina il link ---> http://www.avmagazine.it/forum/showt...p?t0573&page ) E QUINDI DOVER RI-RIPARARE E SPENDERE ANCORA PER QUESTO PRODOTTO?
    2)E' POSSIBILE RICHIEDERE (VISTA LA SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA PRIMARIA) CHE MI VENGA ALMENO MESSO IL SINTONIZZATORE DIGITALE IN HD VISTA LA SPESA?
    Se prima consigliavo a me e a gli altri a comprare i vostri televisori adesso non potrò piu farlo in quanto non mi fido piu della durata dei vostri componenti
    Spero in un vostro aiuto e riscontro positivo

Buonasera, qualcuno ha ancora questa tv? Se si devo chiedere delle info e come collegarlo al pc, grazie!

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •