|
|
Risultati da 241 a 255 di 1497
Discussione: [Samsung Serie A756] TV LCD Full HD
-
09-12-2008, 17:14 #241
Member
Arrivato il 46, prime impressioni buone in generale.
In fullhd via hdmi invece è impressionante, i colori di kung fu panda sono bellissimi.
Inoltre supporta la risoluzione fullhd via vga (comoda per i pc sprovvisti di hdmi o dvi, soprattutto notebook).
Note negative: ho alcune zone di clouding (in alcune zone al posto di un nero uniforme si vedono delle zone nere più chiare) su immagine tutta nera guardando al buio e impostando illuminazione al massimo.
Comunque la cosa si nota poco e non essendoci clouding quando ci sono dei colori non è fastidioso.
Chi ha questo tv su tagli grandi ha avuto problemi di clouding?
-
09-12-2008, 18:08 #242
io l'ho preso (46")circa 20 giorni fa e ne sono soddifattissimo a voler trovare un difetto la risoluzione via hdmi di sky HD sui canali standard definition vedi foxLife, davvero troppo puntinato per il clouding su immagini normali sullo scuro non noto nulla, effettivamente con schermo nero agli angoli la luce è un pelo più forte ma penso che non essendo un lcd a led sia normale, coi canali hd di sky gli do un bell'8
con i blu ray 8,5 è fenomenale iron man sembrava di averlo in salotto!
P.s. con la TV analogica non vado oltre 6 (Bruttina) con la digitale un 7
-
09-12-2008, 19:53 #243
Senior Member
Secondo voi è meglio una protezione da sovratensioni o un ups per proteggere da sovraccarichi e sbalzi vari?
-
10-12-2008, 08:46 #244
Senior Member
Ciao a tutti,
ho un poaio di domande da porre.
1) Con la PS3 non riesco a selezionare "solo scansione" quando guardo i DVD ma c'e' solo la modalita' 16:9. (con la conseguenza che fa l' upscaling il TV).
Con MYSKYHD collegato su HDMI1 invece c'e' ma non ho ancora capito sescala meglio l' immagine il decoder di MYSKYHD o il SAMMY 756.
2) Il DNIe (Digital natural Image) e' selezionabile solo nella modalita dinamica ? Quella molto luminosa per ambienti molto luminosi ?
Per me Dinamico e' troppo luminoso, infatti uso "STANDARD" (modificando anche i valori contrasto colore nitidezza...), ma cosi il DNIe non e' selezionabile.Mi pare una cavolata.
Attendo riscontri.
Grazie
Ciao!
-
10-12-2008, 14:29 #245
Junior Member
Sono un felice possessore del TV da circa un mese, e mi sono scatenato a fargli leggere da penna USB qualunque film in DVX .....tutto ok !
..purtroppo però quando metto sulla pennetta un film HD con audio particolare AC3 o altro ..no riesco a mandarlo all'amplificatore AV onkyo perchè io ho collegato il tv con il cavo hdmi ed il segnale mi entra nel tv ma non mi va in senso contrario......sbaglio qualcosa ??
...ed inoltre per chi come me è un pò imbranato con l'inglese....esiste un manuale in italiano del ns. TV ?? se si dove è possibile scaricarlo visto che la samsung mi dice da un mese che a breve sarà disponibile sul sito ...ma oramai ho perso le speranze ??
grazie.----------------------------------------------------
tv lcd SAMSUNG LE46A756 - AV ONKYO 606 - CASSE CANTON 80CX - LETTORE SAMSUNG BD-P2500
--------------------------------------------------
-
10-12-2008, 15:14 #246
Senior Member
Scusa il duca io ho comprato un tv con il manuale italiano...tu no ?
Sai qualcosa del sola scansione su PS3 e del DNIe ?
-
10-12-2008, 15:51 #247
Junior Member
...non capisco.....ho comprato il tv da un "noto" sito italiano......mi hanno detto che avrei trovato sul sito samsung il manuale in italiano.....ma niente !.....
...no, purtroppo non ci capisco molto della possibilità di collegarlo alla rete.....semplicemente perchè non ho la presa di lan vicino al tv e per il momento sto provando il resto.....e guardando i film blu-ray.....----------------------------------------------------
tv lcd SAMSUNG LE46A756 - AV ONKYO 606 - CASSE CANTON 80CX - LETTORE SAMSUNG BD-P2500
--------------------------------------------------
-
10-12-2008, 16:50 #248
Senior Member
Originariamente scritto da ilduca
-
10-12-2008, 19:28 #249
Junior Member
Per ninosabbath e Bonovox1979
un vivo consiglio: aggiornate il firmware alla versione 1010.
Io una volta aggiornato il mio 46'' son rimasto soddisfattissimo, sia dei canali "SD" di sky che dei videogiochi (provare a giocare un po' coi 100hz acceso alto medio basso o spenti: a me piace medio, a mio fratello spento)...
Cmq PES2009 a 1920x1200 "per me" è fantastico...
Non ho mai visto un altro lcd 46'' comportarsi meglio...
Boh...
Ah, clouding neppure l'ombra... ma io uso retroilluminazione massimo a 3 (di giorno) e 2 di sera... sarà quello???
Ciao
-
11-12-2008, 08:01 #250
Senior Member
Certo che la retroillluminazione a 3 e' il colmo...io uso 7 oppure 6 se l' immagine e' importata a FILM.
Ieri con FILM ho anche provato l' opzione XYxxY=ON , l' ultima del dettaglio immagine.Mah. Tutte ste differenze non le ho notate.
Era un DVD normale.
Quello che mi ha fatto piu impressione e' stato vedere il DVD dalla PS3 in modalita Sola Scansione (praticamente lo tasforma quasi in un bluray).
Continuo a non capire come mai non si puo usare il Digital Natural Image (DNIe) se si usa immagine STANDARD o FILM....quella DINAMICA fa pena...e' troppo luminosa.
-
11-12-2008, 09:52 #251
Member
Originariamente scritto da WovW
Abbassando l'illuminazione a 7 o sotto il clouding praticamente è invisibile.
Prova a mettere l'illuminazione a 10 in una stanza completamente buia con immagine totalmente nera e televisore a caldo.
-
11-12-2008, 09:56 #252
Junior Member
Retroilluminazione...
... non capisco... io uso il tv in modalità standard...
E con retroilluminazione più altra del 3 "mi faccio una lampada gratis"...
Forse i valori alti che indicate voi sono per le altre modalità... ma in standard mi sembra "troppissimo"...
Ma dove avete il tv? in giardino sotto al sole?
Ciao
-
11-12-2008, 11:02 #253
Senior Member
Dipende dai valori che imposti...io uso retroilluminazione 7...pero' ho la luminosita settata a 50.
Contrasto 90
Luminosita 50
Colore 45
Nitidezza 90
Film uguale ma retroilluminazione 6 e XYxxy (o come si chiama) = ON
-
11-12-2008, 11:04 #254
Senior Member
Importantissimo con La ps3 settare Bluray/DVD e Giochi con Potenzia risoluzione scegliendo il massimo).
Quindi impostare dal TV "SOLOScansione"
I DVD normali sembrano Bluray ora.
-
11-12-2008, 11:20 #255
Senior Member
Qualcuno di voi e' riuscito a trovere dei settaggi accettabili per la modalita' DINIMICA ? E' incredibilmente l' unica che supporta il Digital Natural image (DNIe)...per me e' troppo luminosa...inguardabile in casa...a meno che non si tenga inl TV in giardino.