Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 71 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1061

Citazione Originariamente scritto da megthebest
    nel tuo caso penso dovresti verificare la qualità del segnale digitale.
    controlla la copertura della tua zona:
    http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

poi nel menu della tv controlla la qualità del segnale sul canale premium che stai visualizzando..

Se è basso, il motivo è questo e non potrai che attendere "che migliorino il segnale" con aggiunta di ripetitori..

Il problema però potrebbe a carico della tua antenna (condominiale o cmq personale) che manca in ricenzione sulla banda di frequenze del digitale... in questo caso serve l'antennista

Grazie per la risposta.
    Per la cronaca, vivendo a Roma la percentuale del segnale è buona. Nei canali Rai varia da 77 a 82% mentre per mediaste premium anche 92%.
    Ritenete sia migliorabile?
    Cioè, se con tutti gli aggiustamenti del caso arrivo ad un segnale pari a 99% la qualità migliora secondo voi?
    Voi che percentuale avete?
    In altri termini pensate sia opportuno chiamare l'antennista?

Per la cronaca ho disattivato i filtri ma non è cambiato nulla.

le immagini in movimento sono e rimangono pessime.
    Ultima modifica di borisboris; 28-04-2009 alle 09:11

Citazione Originariamente scritto da threeph
    Credo fosse semplicemente troppo "intasato" il pc e il filmato troppo pesante
    Tutti a 24hz e "solo scansione" quindi
    Esatto, ma prova ad attivare i 100hz ed il 24p sul lettore o pc che si voglia!

Fatto?!

Noti qualcosa vero?

1400 euro di tv che i TECNICI Samsung non sono riusciti ad ottimizzare...
    tv: SAMSUNG LE40A856 bluray: SAMSUNG BD 5900 e PS3 hd-dvd: TOSHIBA HD-XE1 ampli: SONY STR-DG820 casse 7.1 INFINITY BETA HCS monstergamingmachine: CORE I7 980x@4.4 6GB g-skill@2000-EVGA CLASSIFIED3-3 X GTX480 3WAYSLI-1500WATT SILVERSTONE STRIDER-WATERCOOLED BY YBRIS E DANGER DEN htpc: MAC MINI 2009 + PLEX camcorder CANON LEGRIA HF200

Scusate se mi intrometto....ma ho motivo di credere alla versione del tecnico....il quale dice che è un problema della fonte....e non è sbagliato dire così....non è in verità un problema di poco o tanto segnale.....vi ricordo che in digitale non è possibile vedere meno bene un programma.......o lo vedi oppure non lo vedi......di conseguenza un segnale basso .... sotto il 50% per intenderci....potrà portare ad delle interruzioni o visualizzazioni ad intermittenza....con i famosi fermo immagine dei digitali terrestri.....ma questo mi pare di aver capito che non è il tuo problema....e fidati che non è neppure il televisore....o almeno in parte....si perchè potrebbe accentuare il problema che sta alla base...di cui parlava il tecnico al telefono.....nel senso che qui in italia va di moda avere un segnale molto ma molto....ma molto.....compattato....e di conseguenza...rendere le immagini in movimento molto cubettose e con i colori impastati.....un pò quello che succede quando un fotografo compatta in modo eccessivo un immagine in formato JPG....diverrà slavata...ora provate a pensare allo stesso difetto ma in movimento!!!

Quindi non te la prendere con il televisore che centra davvero poco....o meglio quel poco è imputabile al fatto che facendo un buon lavoro tira fuori tutto ma proprio tutto.....ed è per questo che sugli lcd si notano di più questi "artefatti"...a mio modesto parere al momento il canale meno "compattato" del parco italiano è "canale 5".....quasi tutti i canali SKY soffrono chi più chi meno di questo problema....!!!

Ripeto conosco la causa ma non i motivi per cui un Network dovrebbe optare per un segnale così compattato....ma penso che comunque alla base ci siano i costi.......anzi sicuramente!!!!!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

quoto R3D, la TV non ha colpe
    in Italia il DTT è molto scadente, metti un Blu Ray tipo Wall-E e vedi la qualità

Anche senza comprae un BR.
    Visto Wall-E su sky prima fila hd un paio di settimane fa.
    Direi eccellente . Minimo
    Concordo con chi dice che è un problema di segnale e non di TV.

Ciao

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da RomoloGiovanni
    Anche senza comprae un BR.
    Visto Wall-E su sky prima fila hd un paio di settimane fa.
    Direi eccellente . Minimo
    Concordo con chi dice che è un problema di segnale e non di TV.

Ciao
    ok, ma per fare un esempio ed avere un metro di paragone. i vostri segnali (in misura percentuale) del digitale terrestre a quanto ammontano?

io sono intorno a 80%.
    ho letto sul sito di mediaset che c'è una convenzione con gli antennisti che con 12 euro ti fanno il check-up e un preventivo

anche io sono a 82% con mediaset premium... peccato però che da me non ci sia il mux per gallery ma solo per il calcio
    Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5d). ABAP

Citazione Originariamente scritto da megthebest
    anche io sono a 82% con mediaset premium... peccato però che da me non ci sia il mux per gallery ma solo per il calcio
    premium gallery?ti assicuro che non ti perdi niente.
    ma tu con 82% vedi le immagini (sportive) squadrettate?

Citazione Originariamente scritto da borisboris
    ma tu con 82% vedi le immagini (sportive) squadrettate?
    vedo tutto bene... certo che in qualche caso la compressione è veramente elevata e la qualità non è come dovrebbe essere (parlo magari di eventi in differita)
    Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5d). ABAP

visto che qui si può parlare della serie 8, pongo un quesito.
    Non riesco ad ascoltare l'audio proveniente dal mio portatile.
    Penso di averle provate tutte.
    Con il cavo hdmi dal portatile a tv riesco ad ascoltare solo i suoni di windows sulla tv, il resto nulla.
    Ho provato a metterla nelle varie prese hdmi ma niente.
    Ho provato a mettere un cavo vga dal pc alla tv e l'audio dall'uscita cuffie del portatile all'ingresso pc audio della tv (RCA) nulla.
    Eppure il segnale dal jack cuffie esce.
    C'è qualche abilitazione da fare?
    La tv è un 46a856 europa.
    Non riesco a capire come mai i suoni di windows si sentono e l'altro tipo di audio no. Se esce il segnale dall'uscita cuffie perchè non riesco ad ascoltarlo nella tv?
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di gnusmas; 30-04-2009 alle 07:49
    Prima di esprimere un giudizio su una tv quando non sei a casa tua, passa dall'ottico e controlla i tuoi 10/10

PROBLEMI VISUALIZZARE DVD su WISELINK

Ho fatto la stessa domanda in un'altro post, poi mi sono accorto di questo forum dedicato proprio al Serie 8 della Samsung, ripropongo la domanda:
    parentesi: prima cosa che ho notato è stata la penosa qualità audio, a dire il vero, fa cosi schifo che temevo fosse difettato... ma leggendo i vostri post ho capito che è "normale" ......ho risolto comprandomi un Home Theatre Yamaha, dovrebbe arrivarmi a giorni.
    Veniamo al difetto: quello che mi da un fastiodio bestia! se guardo un film DVD su memory USB o attraverso LAN (via cavo) l'immagine è piccolissima e anche settandolo "adatta" l'immagine attraverso il menu apposito non riesco a visualizzarla a tutto schermo, si alza ma non riesce ad allargarla piu di tanto, sembra di vedere in 4:3 per darvi un'idea, qualcuno di voi ha gia avuto modo di provare a vedere i film in questa maniera?

Citazione Originariamente scritto da m.caffa
    Veniamo al difetto: quello che mi da un fastiodio bestia! se guardo un film DVD su memory USB o attraverso LAN (via cavo) l'immagine è piccolissima e anche settandolo "adatta" l'immagine attraverso il menu apposito non riesco a visualizzarla a tutto schermo, si alza ma non riesce ad allargarla piu di tanto, sembra di vedere in 4:3 per darvi un'idea, qualcuno di voi ha gia avuto modo di provare a vedere i film in questa maniera?
    Dipende da come e' stato creato il file (formato, ecc ecc). Io ho scaricato dei file AVI (paragonabile al dvd) di ottima qualità ma evidentemente creati con formato 4:3 e cosi' restano.

funzione guida del Tv

Piccolo problema...
    Quando sono in analogico e schiaccio il tasto guida e poi il tasto per vedere la guida completa mi da solo l'elenco dei canali in digitale.
    Anche a voi ?
    Ciao

Per notizia ho risolto il problema dell'audio in HDMI. Il cavo deve essere HDMI 1.3 con gli altri non si sente nulla.
    Ho acquistato un portatile con una bella scheda video dedicata che mi supporta in hdmi il full HD 24p (così c'è scritto e provato) collegato al 46" mi vedo le videolezioni dell'università che sono una figata ciao
    Prima di esprimere un giudizio su una tv quando non sei a casa tua, passa dall'ottico e controlla i tuoi 10/10

Citazione Originariamente scritto da frasma
    Dipende da come e' stato creato il file (formato, ecc ecc). Io ho scaricato dei file AVI (paragonabile al dvd) di ottima qualità ma evidentemente creati con formato 4:3 e cosi' restano.
    Non credo sia dovuto a quello, ho provato con diverse fonti d'origine, tutte in Hd o Full Hd, in formato mkv o avi e trasformate in dvd sciegliendo tra le varie anche l'opzione di uscita in 16:9.
    La conferma che il difetto è dovuto al Tv l'ho avuta quando ho provato a riversare il film su DVD e vederlo attraverso il lettore, in questo caso il filmato è perfetto.

Pagina 57 di 71 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •