Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 71 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1061

Citazione Originariamente scritto da dibla
    A qualcuno va l'impostazione automatica per il settaggio del rapporto dello schermo (4:3 / 16:9)?
    Ha funzionato giusto i primi 2-3 giorni sul DTT, poi anche a me ha cominciato a mostrare sempre i 16:9, come del resto fa anche su SKY: sembra proprio che la tv non sappia riconoscere i formati sorgente, devi impostarli tu ogni volta..

Scusate ragazzi ma ho un dubbio sul decoder DT integrato nella TV: si tratta di un decoder in grado di supportare il futuro standard HD? Non vorrei acquistare adesso un televisore e nel giro di 1 anno dovergli affiancare un decoder apposta....

Estremamente improbabile purtroppo.. proprio in questi giorni Mediaset ha annunciato che la prossima stagione manderà in onda anticipi e posticipi in HD, ma che servirà un nuovo decoder che supporti la codifica Ci+ (al momento nessun televisore credo e pochissimi decoder esterni..)

Citazione Originariamente scritto da threeph
    Estremamente improbabile purtroppo.. proprio in questi giorni Mediaset ha annunciato che la prossima stagione manderà in onda anticipi e posticipi in HD, ma che servirà un nuovo decoder che supporti la codifica Ci+ (al momento nessun televisore credo e pochissimi decoder esterni..)
    Nel volantini dell'Euronics vengono pubblicizzati televisori SAMSUNG (non questo modello, ma altri con retroilluminazione LED) in cui viene chiaramente indicato che il decoder integrato supporta lo standard HD. Andando sul sito Samsung e consultando le caratteristiche tecniche dei modelli esposti sui volantini, non si fà alcun accenno al supporto HD da parte del decoder integrato. Siamo quindi di fronte a un'omissione del sito della SAMSUNG o a una truffa commerciale da parte di Euronics?

Credo che ci sia, ovviamente, un po di confusione al riguardo;
    Il Samsung serie 8 così come il 9 e le nuove serie, hanno un decoder per il digitale terrestre di tipo HD, cioè possono codificare le trasmissioni trasmesse con questa qualità di segnale.
    Il discorso relativo a mediaset è subordinato non tanto al decoder, ma alla cam dello stesso, ossia il modulo che decripta il segnale.

WD My Book World con supporto DLNA

“Western Digital presenta un nuovo hard-disk esterno con supporto di rete che consente di condividere e riprodurre facilmente i contenuti multimediali direttamente da dispositivi compatibili DLNA o UPnP quali la PS3 o l'Xbox360”

Aggiungerei che anche il Samsung dovrebbe leggerli...qualcuno ha provato a collegare un disco del genere? Mi dicono che anche i LACIE sono validi come dischi di rete...

http://www.avmagazine.it/news/htpc/w...dlna_4444.html
    Ultima modifica di frasma; 01-06-2009 alle 20:01

Ciao ragazzi ho un 40 A856,non so' voi ma ho dei grandi problemi con l'audio DTT,ho anche aggiornato all'ultima versione del firmware.

dolby digital

ciao a tutti...

sabato ho preso una surround-bar della polkaudio da mediaw...

a parte che me l han data con i cavi d alimentazione con la presa elettrica americana...e vabbè...

si collega alla tv con il cavo bianco e rosso RC...attacco alla tv...nulla...non va...e scopro dopo mille tentativi, controlli nelle opzioni e settaggi che non ha uscite video ma solo entrate!!!! quindi prendo una scart che mi faccia da output...collego e va...cambio la sorgente e provo con my sky hd...colpo di scena, si sente l audio del canale della tv su cui l avevo accesa e vedo sky muto...cioè vedevo una partita di calcio e sentivo l audio del tg5...ricambio, metto la xbox...uguale...panico

rietlefono a mediaworld...uno addirittura mi dice che devo tutte le volte cambiare staccare i cavi e metterlo o nel decoder sky o nella tv ...
    io suggerisco di andare a fare in **** , perchè per 500 euro non se ne parla e che probabile sia la tv e non il polkaudio perchè lui funziona è la tv che non mi gira il segnale...fatto sta riprendo un altro cavo che da rc va nel jack delle cuffie e tutto funziona ...

LA MIA DOMANDA E'....NESSUNO DI VOI CI HA ATTACCATO UNA CAVOLO DI HOME THEATRE? E COME E' ANDATA HA FUNZIONATO SUBITO CON TUTTE LE VARIE SORGENTI?

scusate lo sfogo, ma dopo un w.e. di panico facendo casa-mediaw, mi domando se sia sta benedetta tv che ha dei problemi o se è normale...

ste

il televisore ha l'uscita ottica.....con quella avrai la migliore qualita' possibile
    cmq io ho un sintoamplificatore ed e' lui a fare lo switch delle sorgenti audio.....per il resto non so che tipo di collegamenti hai fatto ma a me funziona tutto perfettamente,hai provato dal menu' a cambiare l'audio da audio tv a casse esterne etc etc..
    Lcd:Sam46a856-dvdrec:sony gx300-game:wii&ps2-sat:myskyhd-netbook:Sammy Nc10-MdP:Tvixmini,ScreenPlayPro-Diffusori:MonitorAudioRadius 2x270hd-c-250hd-sub-hrs8-Sinto:Denon 2809

Citazione Originariamente scritto da NeoCinema
    ...hai provato dal menu' a cambiare l'audio da audio tv a casse esterne
    Beh, ma questo non fa altro che disattivare l'audio verso le casse interne, non è che abiliti il flusso audio in uscita, questo è sempre abilitato tant'è che tale setting serve appunto ad evitare il doppio audio ed il possibile delay tra si potrebbe creare questi 2 flussi.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Citazione Originariamente scritto da NeoCinema
    il televisore ha l'uscita ottica.....con quella avrai la migliore qualita' possibile
    cmq io ho un sintoamplificatore ed e' lui a fare lo switch delle sorgenti audio.....per il resto non so che tipo di collegamenti hai fatto ma a me funziona tutto perfettamente,hai provato dal menu' a cambiare l'audio da audio tv a casse esterne etc etc..

ciao neo...
    io ho sky in hdmi, xbox in hdmi e wii in scart
    e ora ho messo la surround bar nell uscita cuffia..anche perchè questa barra della polkaudio ha solo l uscira RC e quindi sempre tramite quella passa

ma quanto può costare un qualcosa, che mi faccia concentrare tutte le mie sorgenti che ho (xbox sky polkaiudio e wii) che vada alla tv con un solo cavo, magari in hdmi e che poi tramite quest apparecchio a quel punto decidere guardo questo piuttosto che quello, facendomi ovviamente sentire l audio giusto?

un qualsiasi sintoamplificatore lo fa,li trovi anche a 250 300 euro
    Lcd:Sam46a856-dvdrec:sony gx300-game:wii&ps2-sat:myskyhd-netbook:Sammy Nc10-MdP:Tvixmini,ScreenPlayPro-Diffusori:MonitorAudioRadius 2x270hd-c-250hd-sub-hrs8-Sinto:Denon 2809

Citazione Originariamente scritto da stefanosans
    ciao neo...
    io ho sky in hdmi, xbox in hdmi e wii in scart
    e ora ho messo la surround bar nell uscita cuffia..anche perchè questa barra della polkaudio ha solo l uscira RC e quindi sempre tramite quella passa

ma quanto può costare un qualcosa, che mi faccia concentrare tutte le mie sorgenti che ho (xbox sky polkaiudio e wii) che vada alla tv con un solo cavo, magari in hdmi e che poi tramite quest apparecchio a quel punto decidere guardo questo piuttosto che quello, facendomi ovviamente sentire l audio giusto?
    Vista la scarsa qualita audio del televisore io ho acquistato il sistema di diffusori audio 2.1 Onkyo HTX-22HD composto da sub con sintoamplificatore integrato e da due casse laterali. Il sistema possiede diverse entrate/uscite (HDMI,Ottiche ed analogiche) e mi pare una buona soluzione ad un prezzo non elevato (circa 340 euro) inoltre si può espandere facilmente a 5.1, la qualità audio ora è notevolmente migliorata...

la soluzione dell onkio non sarebbe stata male, ma avendo oramai già il polkaudio mi ritroverei con due cose simili, e ci ho speso 500 euri

magari drogo la mia ragazza e mi prendo il sinto ampli

grazie delle dritte

non conosco le entrate e uscite dell'onkyo ma potresti usare la soundbar come canali frontali e le due casse per i surround (il sub fa il sub) avresti un impianto completo.

Pagina 61 di 71 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •